Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2009, 14:48   #41
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da MARCOS_32 Guarda i messaggi
quindi fammi capire....secondo te la certificazione 80plus di un ali da 500w, non significa che in realtà è in grado di erogare solo 400w, ma che invece ne preleva dalla rete 600 erogandone 500??????
si è così, l'efficienza è la percentuale di watt prelevati dalla rete che puoi realmente utilizzare per il pc

non centra niente con la potenza massima dell'alimentatore, se questo è da 500watt, puo erogarli tutti al pc se necessario (e anche di + se è un'alimentatore come si deve...)
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 14:59   #42
N@pster792
Senior Member

L'Avatar di N@pster792

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
si è così, l'efficienza è la percentuale di watt prelevati dalla rete che puoi realmente utilizzare per il pc

non centra niente con la potenza massima dell'alimentatore, se questo è da 500watt, puo erogarli tutti al pc se necessario (e anche di + se è un'alimentatore come si deve...)
tradotto?
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro
N@pster792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 15:01   #43
MARCOS_32
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

perdonami ma non credo di aver capito...

"l'efficenza è la percentuale di watt prelevati dalla rete che puoi realmente utilizzare per il pc"...

ok..

ma percentuale in base a cosa? allora potenza dichiarata? quindi se la potenza è di 600w e l'efficenza dell'83%?

e poi, se è come dici tu, allora il valore indicato dai produttori, 2-3-4-5-6-7-8-9-1000w, cosa cavolo indica?

infine, mi stai dicendo che il mio ali da 600 puo' erogarne 700 di watt?
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 15:10   #44
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
secondo il Ragionamento di qualcuno qua dentro, un fortron da 400watt con una sola linea da 16 amp sui +12v non sarebbe in grado di alimentare un q6600 con 6gb di ram, due dischi fissi da 7200 giri, e una x1800xt 512 che dati alla mano consuma piu' di una 8800gts 512, peccato che personalmente l'ho usato per un'anno intero un sistema simile, facendo anche svariati stress test con 2 sessioni di orthon e una di shadermark, senza mai il benche' minimo cedimento del sistema, e il consumo complessivo misuratore di consumo alla mano, non e' mai andato oltre i 220watt.

Mio fratello, con un core2due 6600, due dischi fissi, 3 ventole da 120+ 1 da 200 (antec nine) e 4870x2, misuratore alla mano consuma 330-340watt, e non solo...
Rispetto all'alimentatore che montava (coolermaster real450w), che e' stato sostituito con un'antec earthwatts da 650w, il consumo in idle e' calato di 20watt.

edit. aggiungo questo articolo da hwupgrade

http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...arebone_5.html

Ultima modifica di kintaro oe : 03-01-2009 alle 15:15.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 15:14   #45
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Allora chi era che sparava diavolerie senza senso?
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 15:15   #46
N@pster792
Senior Member

L'Avatar di N@pster792

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
secondo il Ragionamento di qualcuno qua dentro, un fortron da 400watt con una sola linea da 16 amp sui +12v non sarebbe in grado di alimentare un q6600 con 6gb di ram, due dischi fissi da 7200 giri, e una x1800xt 512 che dati alla mano consuma piu' di una 8800gts 512, peccato che personalmente l'ho usato per un'anno intero un sistema simile, facendo anche svariati stress test con 2 sessioni di orthon e una di shadermark, senza mai il benche' minimo cedimento del sistema, e il consumo complessivo misuratore di consumo alla mano, non e' mai andato oltre i 220watt.

Mio fratello, con un core2due 6600, due dischi fissi, 3 ventole da 120+ 1 da 200 (antec nine) e 4870x2, misuratore alla mano consuma 330-340watt, e non solo...
Rispetto all'alimentatore che montava (coolermaster real450w), che e' stato sostituito con un'antec earthwatts da 650w, il consumo in idle e' calato di 20watt.

Non capisco con chi ce l'hai cmq io non sono ancora riuscito a capire se il mio ali riesce a reggere una 9800 gtx+ o no.
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro
Old 03-01-2009, 15:18   #47
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

A meno che SuperFlowers non sia un prodotto di qualità rimarchiato dubito che regga...il mio 500w economico prima di cambiarlo non reggeva nemmeno una 4850...tutti i discorsi per i watt dichiarati ed erogati, efficienzaa ecc valgono solo per alimentatori che possano essere chiamati tali, non per quelli "economici"
Old 03-01-2009, 15:26   #48
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

dai se vi sforzate si capisce

in parole povere, il mio pc vuole 300watt per funzionare, e il mio alimentatore li eroga tutti e 300 al pc, ok

per convertire da corrente alternata a continua l'alimentatore deve purtroppo sprecare una parte di energia che verrà dissipata in calore, quindi persa, ok

quindi per erogare tutti e 300 i watt di "energia continua" dovrà prelevarne dalla rete elttrica un tot in +, questo tot cambia in base all'efficienza

maggiore è l'efficienza, minore sarà la quantità di energia sprecata dall'alimentatore

nel nostro esempio quindi, il nostro alimentatore X deve erogare 300watt al nostro PC

supponiamo un efficienza dell'85% a questo carico, quindi solo l'85% di watt prelevati dalla rete finisce al nostro pc, il resto viene dissipato

quindi 300watt : 0,85 = 353watt

quindi preleviamo ( e paghiamo) dalla rete elettrica 353watt, ma ne utiliziamo per il pc solo 300, 53watt sono dissipati in calore

questa è l'efficienza, spero sia chiaro ora
Quote:
e poi, se è come dici tu, allora il valore indicato dai produttori, 2-3-4-5-6-7-8-9-1000w, cosa cavolo indica?
e cosa vuoi che indichi? il numero massimo di watt che l'alimentatore puo erogare al pc, non mi sembra una cosa difficile

alla spina invece i watt sono di +, sempre per il discorso efficienza, ma è un'altro discorso e i produttori non indicano niente a riguardo, anche perchè l'efficienza è un valore molto variabile, varia in base alle condizioni di utilizzo, cioè temperatura, percentuale di carico, in base alla tensione in entrata (230V o 115V)

Quote:
infine, mi stai dicendo che il mio ali da 600 puo' erogarne 700 di watt?
no dico solo che gli alimentatori di qualità possono erogare + watt di quelli dichiarati sull'etichetta (in media siamo sul 10% in +), ma questo non vuol dire che sia una cosa salutare, probabilmente nel giro di pochi giorni salterebbe per aria

cmq non è una cosa assurda, se l'ali è fatto bene un margine di tolleranza oltre il limite dichiarato è normale che ci sia
Old 03-01-2009, 15:33   #49
MARCOS_32
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi

scusa eh, ma praticamente è come se non avessi detto niente...hai tralasciato almeno meta' dell'hardware....
il sistema di cui parlavo è composto da un q6600 in oc a 3.2, 6gb di ram in oc a oltre 800mhz, 6hd di cui 2 raptor 10k giri l'uno, una 9800gtx+ da 512, scheda tv, scheda audio, dissipatori, svariate periferiche....400w non ce la fanno proprio...
Old 03-01-2009, 15:42   #50
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Grazie di essere venuto Seph, finalmente speriamo di aver risolto i dubbi che avevano. Non c'è nulla di offensivo, solo la constatazione della realtà. I watt richiesti dalla 9800GTX+ sono circa 170 a esagerare...
ho fatto un calcolo di quanto consuma tutto quel ben di Dio con psucalc, ho messo anche overclock della cpu a 3,2 GHz, 9800GTX+ a 65 nm (c'era anche quella a 55 nm ma voglio stare largo) 6 moduli di memoria overcloccata a 1000 Mhz, 3 schede pci per stare largo, 6 ventole, 3 hd, ecc, ecc e quanto scappa fuori come consumo?...319w a pieno carico.

Come raccomandato viene: 457w per alimentatori "decenti", 370 combinati sui 12v, ovvero 30,9 A. Quindi un bel corsair VX450 regge.
E nella dicitura alimentatori economici viene fuori "Too high 12V draw for generic", in soldoni un ciofecone non regge
Se vuoi stare largo e avere magari meno rumore quando lo sfrutti prendi il VX550. Fine del discorso, altro che 850w.
Old 03-01-2009, 15:44   #51
MARCOS_32
Senior Member

Quote:
dai se vi sforzate si capisce

in parole povere, il mio pc vuole 300watt per funzionare, e il mio alimentatore li eroga tutti e 300 al pc, ok

per convertire da corrente alternata a continua l'alimentatore deve purtroppo sprecare una parte di energia che verrà dissipata in calore, quindi persa, ok

quindi per erogare tutti e 300 i watt di "energia continua" dovrà prelevarne dalla rete elttrica un tot in +, questo tot cambia in base all'efficienza

maggiore è l'efficienza, minore sarà la quantità di energia sprecata dall'alimentatore

nel nostro esempio quindi, il nostro alimentatore X deve erogare 300watt al nostro PC

supponiamo un efficienza dell'85% a questo carico, quindi solo l'85% di watt prelevati dalla rete finisce al nostro pc, il resto viene dissipato

quindi 300watt : 0,85 = 353watt

quindi preleviamo ( e paghiamo) dalla rete elettrica 353watt, ma ne utiliziamo per il pc solo 300, 53watt sono dissipati in calore

questa è l'efficienza, spero sia chiaro ora

e cosa vuoi che indichi? il numero massimo di watt che l'alimentatore puo erogare al pc, non mi sembra una cosa difficile

alla spina invece i watt sono di +, sempre per il discorso efficienza, ma è un'altro discorso e i produttori non indicano niente a riguardo, anche perchè l'efficienza è un valore molto variabile, varia in base alle condizioni di utilizzo, cioè temperatura, percentuale di carico, in base alla tensione in entrata (230V o 115V)

no dico solo che gli alimentatori di qualità possono erogare + watt di quelli dichiarati sull'etichetta (in media siamo sul 10% in +), ma questo non vuol dire che sia una cosa salutare, probabilmente nel giro di pochi giorni salterebbe per aria

cmq non è una cosa assurda, se l'ali è fatto bene un margine di tolleranza oltre il limite dichiarato è normale che ci sia
ohh, stavolta si che sei stato chiaro
ti ringrazio a nome di tutti.

pero'...

mi confermi che cmq non ha senso dire che un alimentatore puo' andare oltre il dichiarato, visto che comunque finirebbe all'altro mondo...percui il mio ragionamento di comprare un alimentatore piu' potente, anche se sai di consumare meno, è comunque giusto....almeno vai sul sicuro....e non bruci niente...?

quindi...

riassumendo...

oggi compro un ali da 500w....quando questo mi arriva a casa, lo collego e, ipotizzando di avere un hadware che consumi esattamente 500w, dal contatore leggerei qualcosa in piu' giusto? del tipo 550....pero' poi, andrebbe tutto all'altro mondo...percui mi conveniva prenderne uno da 650, per alimentare l'hardware da 500 (giusto per essere sicuri)

ma scusa eh...non avrebbe molto piu' senso quello che dicevo io? un ali da 500 ne eroga solo 450-470 poiche' i 30/50 watt che mancano vanno dispersi in chissa' cosa....io lo vedo piu' ovvio...
Old 03-01-2009, 15:53   #52
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Quote:
ma scusa eh...non avrebbe molto piu' senso quello che dicevo io? un ali da 500 ne eroga solo 450-470 poiche' i 30/50 watt che mancano vanno dispersi in chissa' cosa....io lo vedo piu' ovvio...
No, perchè l'efficienza è un'altra cosa. I produttori di psu affidabili stanno sempre un po' più bassi come watt indicati nell'etichetta per garantirsi un certo margine.
Un 500w buono magari scoppia a 550w.
Un 500w economico scoppia a 300w.

Il nostro amico già sta largo con un 500w, visto che il suo sistema consuma 320w quandolo sta spremendo al massimo.
Old 03-01-2009, 15:55   #53
MARCOS_32
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ortolino Guarda i messaggi
Grazie di essere venuto Seph, finalmente speriamo di aver risolto i dubbi che avevano. Non c'è nulla di offensivo, solo la constatazione della realtà. I watt richiesti dalla 9800GTX+ sono circa 170 a esagerare...
ho fatto un calcolo di quanto consuma tutto quel ben di Dio con psucalc, ho messo anche overclock della cpu a 3,2 GHz, 9800GTX+ a 65 nm (c'era anche quella a 55 nm ma voglio stare largo) 6 moduli di memoria overcloccata a 1000 Mhz, 3 schede pci per stare largo, 6 ventole, 3 hd, ecc, ecc e quanto scappa fuori come consumo?...319w a pieno carico.

Come raccomandato viene: 457w per alimentatori "decenti", 370 combinati sui 12v, ovvero 30,9 A. Quindi un bel corsair VX450 regge.
E nella dicitura alimentatori economici viene fuori "Too high 12V draw for generic", in soldoni un ciofecone non regge
Se vuoi stare largo e avere magari meno rumore quando lo sfrutti prendi il VX550. Fine del discorso, altro che 850w.

nono...io e te proprio non ci siamo....ma scusa i conti con cosa li hai fatti? pallottoliere rotto?

ti faccio un riepilogo, con i watt approssimati..

allora..

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...consumo_7.html

qui vedi che cpu+gpu sono 438w ed è una fonte + che autorevole
a cui vanno aggiungi 6hd di cui 2 raptor (ipotizzando i raptor a 60w, e gli altri 4 dischi per un tot di 20w siamo a quota 518w)

poi, ci sono 6gb di ram overcloccate direi un 50/70w, siamo quindi a 568/588w

poi ci va ancora la scheda tv, i dissi, le ventole e le periferiche percui, ipotizzando un almeno 30w di scheda tv siamo gia oltre i 600....

ora....

mi spieghi secondo quali strane regole matematiche hai fatto i conti tu?
o almeno dove ho sbagliato io?
puoi illustrarci i tuoi conti?
Old 03-01-2009, 16:00   #54
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Quote:
nono...io e te proprio non ci siamo....ma scusa i conti con cosa li hai fatti? pallottoliere rotto?

allora..

a cui vanno aggiungi 6hd di cui 2 raptor (ipotizzando i raptor a 60w, e gli altri 4 dischi per un tot di 20w siamo a quota 518w)

poi ci va ancora la scheda tv, i dissi, le ventole e le periferiche percui, ipotizzando un almeno 30w di scheda tv siamo gia oltre i 600....

ora....

Non ci siamo no finche ti ostini a non capire...
Parli di watt fossero come noccioline...la fonte autorevole, se leggi bene, parla di watt alla presa, che sono maggiori visto che l'efficienza non è il 100%.
Come ti ho detto ormai 20 volte, devi andare su:

http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php

è il calcolatore più affidabile. 588w? ma dove vivi???? nemmeno uno SLI consuma così...
Old 03-01-2009, 16:07   #55
MARCOS_32
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ortolino Guarda i messaggi
Non ci siamo no finche ti ostini a non capire...
Parli di watt fossero come noccioline...la fonte autorevole, se leggi bene, parla di watt alla presa, che sono maggiori visto che l'efficienza non è il 100%.
Come ti ho detto ormai 20 volte, devi andare su:

http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php

è il calcolatore più affidabile. 588w? ma dove vivi???? nemmeno uno SLI consuma così...
guarda che i valori che ho riportato io sono tutti full load...

l consumo è stato misurato in tre scenari diversi: idle, con CPU sotto stress (grazie al tool Orthos, installato in due percorsi differenti per caricare tutti e quattro i core) e con CPU e GPU sotto stress (aggiungendo al precedente anche l'esecuzione di Shadermark), così come per la misurazione della temperatura.

cito dal link di prima.....
dov'è che sta scritto che le misurazioni sono alla presa? proprio non lo vedo...

e poi...

fai 2 conti come ho fatto io, senza appoggiarti a siti esterni che fanno i calcoli chissa' in che modo....

falli e vedrai che non ti discosterai molto da quello che ho detto io.....
Old 03-01-2009, 16:12   #56
N@pster792
Senior Member

L'Avatar di N@pster792

visto che il 550 non va bien, opto per un modu82+da 625 watt. mi costa 130 euro. che ne dite?
Old 03-01-2009, 16:14   #57
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Quote:
mi confermi che cmq non ha senso dire che un alimentatore puo' andare oltre il dichiarato, visto che comunque finirebbe all'altro mondo...percui il mio ragionamento di comprare un alimentatore piu' potente, anche se sai di consumare meno, è comunque giusto....almeno vai sul sicuro....e non bruci niente...?
ha senso dirlo perchè è una cosa possibile, ci sono test dietro e la conclusione è quella, alcuni alimentatori superano i watt dichiarati dal produttore

il fatto che sia una cosa stupida da fare è altrettanto vero daltronde

Quote:

ehm no, è quello che ho cercato di spiegare finora

se un ali è da 500watt, quelli li DEVE erogare tutti al tuo pc!

quelli che vengono dispersi sono watt in +

Quote:
oggi compro un ali da 500w....quando questo mi arriva a casa, lo collego e, ipotizzando di avere un hadware che consumi esattamente 500w, dal contatore leggerei qualcosa in piu' giusto? del tipo 550....pero' poi, andrebbe tutto all'altro mondo...percui mi conveniva prenderne uno da 650, per alimentare l'hardware da 500 (giusto per essere sicuri)
ecco questo è giusto

il pc consuma 500watt, dalla presa ne assorbi di +, 550, 600, 1000watt, dipende solo dall'efficienza

che convenga prenderne uno da 650watt se devo alimentare 500watt di pc è altrettanto ovvio, non perchè non ce la faccia l'alimentatore, ma + che altro perchè portarlo al limite troppo spesso gli accorcia la vita (dopotutto 500watt sarebbero raggiungibili solo con tutto in full e usando test di stress specifici, quindi è uno scenario impossibile in condizioni normali)

Quote:
q6600 in oc a 3.2, 6gb di ram in oc a oltre 800mhz, 6hd di cui 2 raptor 10k giri l'uno, una 9800gtx+ da 512, scheda tv, scheda audio, dissipatori, svariate periferiche....400w non ce la fanno proprio...
per un pc così basta un ali da 450/500watt fidati...
Old 03-01-2009, 16:19   #58
N@pster792
Senior Member

L'Avatar di N@pster792

Quote:
Originariamente inviato da N@pster792 Guarda i messaggi
visto che il 550 non va bien, opto per un modu82+da 625 watt. mi costa 130 euro. che ne dite?
calcolando mi dice he il mio sistema finale brucia 266 (300 perche non mi ha preso un apio di cose) watt ci sto in una ciofega da 550 watt o no?
Old 03-01-2009, 16:27   #59
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Quote:

allora..

ora....

calma calma, questi consumi sono tutti campati per aria e stai facendo confusione! XD

dunque senza offesa, partendo dal fatto che il risultato di hwupgrade sul consumo è preso alla spina ( e ora dovresti sapere che è maggiore del consumo reale dl pc)

poi c'è scritto cpu+gpu perchè sono i 2 componenti stressati in full nel test, ma il consumo scritto riguarda quello di tutto il pc, quindi ram, mobo, HDD e watt dissipati dall'alimentatore

la ram consuma pochissimo, 1-2 watt per banco!

i raptor mal che vada consumano sui 15watt, non 60, e quelli normali sui 10watt, approssimando

le ventole al massimo fanno 1-2 watt l'una direi

una scheda tv non saprei, ma non penso superi i 20watt

come ho detto, ali da 450/500 watt basta e avanza...
Old 03-01-2009, 16:31   #60
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Quote:
Originariamente inviato da N@pster792 Guarda i messaggi
va sicuramente bene, magari un corsair hx620 che si trova a meno

ma vanno altrettanto bene i modelli da 520, 550watt
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian