|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Appunto, ne compri una e la fai durare più tempo possibile (come già dovrebbe essere)
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
![]() Si, rido di gusto notando la confusione. L'impennata dei prezzi al momento dell'introduzione della moneta unica e l'impennata dei prezzi del momento attuale sono dovuti a cause differenti. Ricordare la proposta di Tremonti dell'estate 2002 continua a farmi ridere visto che a quella data il patatrac era già fatto. Anche introducendo la fantomatica banconota a quel momento gli effetti sarebbero stati praticamente nulli. Al momento attuale non mi risulta che l'argomento sia all'ordine del giorno dell'Ecofin. Quote:
Ma se l'azienda ha tutti i libri in ordine, cosa si potrebbe contestare sulle sue decisioni di aumento dei prezzi? Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 03-12-2008 alle 15:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Sicuramente non è detto che questo meccanismo funzioni, ma non è stato fatto comunque niente.
![]() |
![]() |
#45 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
non mi pare di aver parlato di cause dell'impennata dei prezzi né di aver detto che l'euro di carta sia una soluzione...
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Qua a nizza non esistono le buste nei supermercati.. se vuoi compri una busta resistente ad 1 euro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Avevo scelto di inserire un intervento diverso*. ![]() Si, rido di gusto notando la confusione. L'impennata dei prezzi al momento dell'introduzione della moneta unica e l'impennata dei prezzi del momento attuale sono dovute a cause differenti. Rido della proposta Tremonti avanzata nell'estate 2002, perchè a quel momento il patatrac era già stato fatto e l'introduzione della fantomatica banconota non avrebbe di certo riportato indietro i prezzi. Sul discorso psicologico forse poteva aver valenza PRIMA del changeover, in un momento successivo ne dubito. Inoltre mi pare che all'Ecofin tale proposta non sia esattamente all'ordine del giorno. Mi fermo qui e non perdo altro tempo perchè sarebbe OT. Ciao Federico * nel senso che prima scrivo più cose in un editor e poi scelgo cosa fare copio-incollo nella discussione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
L'importante e che non mi tolgano le monetine da 1, 2 e 5 €cent
Mi da troppa soddisfazione dare esattamente l'importo dovuto da chi compro la roba ![]() ![]() Altrimenti o subisco l'umiliazione del suo sorrisetto alla "Ecco piccolo essere succube della mia cassa" o mi tocca usare la mia battuta ad effetto: "TIENI IL RESTO; LURIDO BASTARDO!!!"(cit) ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ok, allora, vado oltre....
![]() QUALCHE ESPERTO DI ECONOMIA potrebbe spiegarmi PERCHE' IN AMERICA il taglio minimo delle BANCONOTE E' DA 1 DOLLARO E NON DA 5 DOLLARI????????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
No non fa schifo, solo che ha un limite di spesa piuttosto restrittivo... la mia banca lo mette a 1500€ al mese. Ora questo limite va bene per la maggior parte degli usi, è vero, però una famiglia media in cui lavorano marito e moglie di solito spende anche di più di 1500€. E poi comunque ci sono molti luoghi che NON ACCETTANO il bancomat e questo è MOLTO seccante. Secondo me dovrebbero rendere la presenza del bancomat totale ed aumentare di molto il limite di cui sopra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
RESTA IL FATTO che non si capisce per quale motivo 1 EURO, che è l'equivalente europeo di 1 DOLLARO, debba essere di moneta!!!
![]() Ci volevano dei geni, per farlo di carta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Infatti i geni ci sono stati ed hanno stabilito che visto il valore era meglio farli in moneta in quanto si deteriorano di meno e quindi vengono a costare di meno del farli in carta.............
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
![]() ![]() ![]() ![]() A ,me non piace vincere facile ![]() ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi spiace, ma questa è vecchia e non regge... con l'aggravante della scomodità di girare con i sacchetti di monete!!! ![]() Pure una commissione c'era... ![]() Bah, che incompetenza... volevano fare gli originali... le cose diverse... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.