Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 21:18   #41
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
per me è un cell da max 400 euro (16 gb).. ma 569 no!
veramente, se uno è amante dei dispositivi mobile HTC Touch HD e buonanotte all'iPhone...
Old 06-11-2008, 21:42   #42
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
tutti a parlare male dell'iphone boh... io l'ho preso e di certo non bado alla moda, l'ho preso perchè mi piace e prima avevo un nokia n95 8gb.. risultato? non potrei mai tornare indietro...

di sicuro non è il migliore cellulare del mondo ma è quello che ha più supporto tra tutti (ho provato un htc dream o come diavolo si chiama, quello con l'interfaccia 3d, ed è lentissimo, perchè nessuno ne parla e invece degli mms dell'iphone tutti pronti a criticare? -_-)

qui siete tutti a dar contro all'apple ma la verità è che loro hanno il sistema operativo migliore al mondo ed è questo il vero successo.. sono le interfaccie IUM che danno alla apple la marcia in più non la moda...

vorrei anche aggiungere una cosa, io frequento il 5 anno dell'università di informatica, per esperienza noi informatici non sempre badiamo alla moda (certo chi più chi meno ma come università siamo quelli meno interessati), beh qui abbiamo davvero un utenza apple spropositata, in aula studio si vedono mediamente su 100 persone che hanno un portatile un buon 25 % ha un macbook, e gli iphone? beh sono in mano a molti, gente che fino a pochi giorni prima avevo nokia stra costosi o htc d'ultima generazione...
Quello che percepisco è che noi "nerd"(in tono affettuoso) stiamo accogliendo l'iphone o molte delle cose apple con entusiasmo e non mi pare che il nostro settore non sia avveduto in questo ambiente...
adesso nn è per fare il guastafeste....io nn sarò al 5 anno si università...ma sono un grande appasionato di informatica, io nn sono disposto a spendere cifre così esorbitanti per un oggetto fatto a metà!!!

io amo l'informatica e la tecnologia e se deo spendere cifre ragguardevoli per qlksa, deve essere almeno qlksa di completo e che nn abbia difetti grossolani...te dici che la apple ha il miglior O.S. al mondo??...beh un palmare o smartphone che sia l'iphone e possibile che nn ha connettività bluetooth e nn mandi gli MMS?? o che nn giri i video?!?!? o che nn sia possibile sfogliare liberamente i file tramite cartelle con un semplice collegamento al pc come la stragrande maggioranza dei palmari o degli smartphone?!?!? poi vogliamo parlare di una fotocamera poko + che discreta e di una batteria che nn dura niente dato il grande dispendio energetico di qsto dispositivo?!?!?

devi ammettere che sono grandi limitazioni sia in senso prettamente di software per le mie prime osservazioni che in senso hardware per le seconde...perciò nn puoi dire che qsto oggetto e ben accetto da chi apperezza l'informatica perchè ha un sacco di mancanze che per chi ne capisce anke solo un pò lo fanno stare molto lontano da qsto telefono...

stesso discorso per i mac...sono prodotti molto ricercati che hanno un gran design e grande attenzione nella costruzione e nella qualità...ma che diamine hai visto in nuovi mac??qllo da 1200 euro?? bellissimo!!! ma sei d'accordo che con 700-800 euro compri un notebook molto + performante?!?!APPLE a volte è solo sinonimo di APPARIRE e basta...

ciao

Ultima modifica di beppe90 : 06-11-2008 alle 21:46.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 23:40   #43
It_vader
Member

L'Avatar di It_vader

Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Benedetto del Tronto
Beppe90 ...

"stesso discorso per i mac...sono prodotti molto ricercati che hanno un gran design e grande attenzione nella costruzione e nella qualità...ma che diamine hai visto in nuovi mac??qllo da 1200 euro?? bellissimo!!! ma sei d'accordo che con 700-800 euro compri un notebook molto + performante?!?!APPLE a volte è solo sinonimo di APPARIRE e basta..."

Con specifiche "migliori" forse per gli standard "windows", più performante ... beh non sono proprio sicuro. La critica che tu fai è quella classica, che fa chiunque di Mac ne abbia solo sentito parlare.

It_vader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 00:14   #44
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da It_vader Guarda i messaggi
C'è anche da dire che si sta paragonando un telefono uscito un anno fa con modelli decisamente più recenti, che magari non vuol dire niente, però...

Premetto che non ho un i-Phone e non ho intenzione di acquistarlo, ma quando è uscito, MMS a parte era un gioiellino.
no non era un gioiellino neanche quando uscito....
o meglio era un apparente gioiellino e ci sono cascati un sacco di poco informati... e anche chi sperava che nelle future release di firmware potesse cambiare qualcosa è rimasto deluso.
mms a parte?
per farti un idea.... e tralasciamo i difetti di firmware e i blocchi assurdi dei terminali. (ho dovuto fare pratiche per rma di almeno 3-4 su 20)
http://salentuxtreme.blogspot.com/20...e-liphone.html
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3

Ultima modifica di al135 : 07-11-2008 alle 00:16.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 00:22   #45
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
per me è un cell da max 400 euro (16 gb).. ma 569 no!
veramente, se uno è amante dei dispositivi mobile HTC Touch HD e buonanotte all'iPhone...
certo, che però, con molta probabilità, arriverà a costare solo 600 euro..

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 02:35   #46
Aragorn77
Senior Member

L'Avatar di Aragorn77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Intanto con tutte le critiche Apple è il secondo produttore di smartphone per quanto riguarda le vendite. Scalzata Rim con una crescita del 523%. Mi accontenterei anche io di un piccolo calo del genere dopo il successo ottenuto. Ritornando alla fruibilità dell'iphone avete scocciato, se non si adatta alle vostre esigenze non compratelo, però smettetela di dare del co***one a chiunque lo compra.
Aragorn77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 03:23   #47
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
ragazzi....ooooo questo non è un telefono,è un oggetto di culto...il problema è averlo fatto diventare tale...complimenti ad apple e agli appleusers...ma la pecca fondamentale è il prezzo e per questo non posso fare gli applausi perchè ne avrei fatti di + se fosse stato giusto per quel che vale a livello funzionale...parliamoci chiaro,riguardo a ciò che può eseguire questo "telefono" si può dire che sia un furto io cmq resto sempre dell'idea che un telefono è fatto per telefonare...io non userò mai un tel come un computer perchè mi viene la nausea con sti cosi piccolini ma scherziamo...sarà comodo ma ogni tanto,davvero raramente...ma si può andare su internet come si deve con un telefonino??? ma che siamo diventati tutti pazzi!?!?!
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 07:58   #48
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...008_26911.html

6 milioni e 862 mila unità nel trimestre luglio-agosto-settembre
Circa 1 miliardo insomma
Old 07-11-2008, 08:34   #49
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Fine della pacchia...è arrivato l'HTC TOUCH HD

Che se ne fa la gente dell'iphone?
provalo l'iphone , e dopo windows mobile non lo vuoi vendere manco in cartolina

Se dovete spendere tanto per un cell l'iphone è il migliore :o
Old 07-11-2008, 08:45   #50
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
L' iPhone e' un bel gingillo tecnologico ma non e' utilizzabile sia come telefono che come svago.....chi si metterebbe mai a guardare un film sul treno se poi deve mangiarsi mezza batteria(che non puo' sostituire con una di scorta)???Vogliamo parlare di tutte le limitazioni,bluetooth e registrazione video in testa,che tanto piacciono all'utente medio??E internet in movimento e' troppo costoso sia in termini economici che in termini di consumo energetico.
Passato lo stupore iniziale la gente fa un paio di conti e trae le conseguenze.
iPhlop!!!

P.S.Io ho comprato un ipod touch..quello si che e' figo!!
no guarda, se vai a leggerti i commenti di chi ce l'ha vedrai che ne sono entusiasti per la maggior parte , anche parecchi mesi dopo lo "stupore" iniziale.

Personalmente gli manca solo il tomtom , dopo è il cellulare definitivo . In effetti chi ne parla male di solito è chi non ha avuto modo di provarlo neppure per 10 minuti.

Il 90% delle limitazioni si tolgono sbloccandolo , operazione di una banalità sconvolgente e reversibile .

E' un cellulare che ha saputo davvero reinventare le funzioni di base , rendendo divertente e appagante l'uso quotidiano con la sua interfaccia comoda , reattiva e bella .

HTC se guardate bene , a interfaccia insegue disperatamente l'iphone cercando di emularne la comodità.

Poi vabbè se volete fare la crociata antiiphone a tutti i costi , solo perchè un oggetto trendy, fate pure , ma sappiate che secondo me sbagliate : l'iphone è un concentrato di contenuti e una vera e propria evoluzione dei cellulari (tanto che ora tutti i produttori scopiazzano ).
Volete prendervela con un oggetto trendy, che è tale senza i contenuti a supporto .... fatelo con la Wii , o con l'ipod "normale" , ma l'iphone è un gioiellino.

P.S.

lol hai vari iphone = iflop .... apple è diventata il 3° produttore di cellulari al mondo e questo avendo un solo modello : l'iphone che parte da 500€ di listino .... alla faccia del flop.
Old 07-11-2008, 08:53   #51
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da djbill Guarda i messaggi
La realtà è che c'è gente che vende di più con molta meno pubblicità e molto meno hype...

Market Share:

Apple
HTC
BlackBerry
E grazie! HTC e Blackberry sono in giro da anni, che confronto fai ?

E' impressionante il successo avuto da Iphone, c'è poco da dire.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 08:55   #52
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Z1CkY Guarda i messaggi
effettivamente anche da me in negozio c'è stato un calo..

all'uscita lo volevano tutti..ora non ne stiamo piu vendendo..sarà un caso?
Son curioso, di Omnia ad esempio quanti ne hai venduti ?

E sta continuando a vendere come il primo giorno ?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 08:55   #53
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
no guarda, se vai a leggerti i commenti di chi ce l'ha vedrai che ne sono entusiasti per la maggior parte , anche parecchi mesi dopo lo "stupore" iniziale.

Personalmente gli manca solo il tomtom , dopo è il cellulare definitivo . In effetti chi ne parla male di solito è chi non ha avuto modo di provarlo neppure per 10 minuti.

Il 90% delle limitazioni si tolgono sbloccandolo , operazione di una banalità sconvolgente e reversibile .

E' un cellulare che ha saputo davvero reinventare le funzioni di base , rendendo divertente e appagante l'uso quotidiano con la sua interfaccia comoda , reattiva e bella .

HTC se guardate bene , a interfaccia insegue disperatamente l'iphone cercando di emularne la comodità.

Poi vabbè se volete fare la crociata antiiphone a tutti i costi , solo perchè un oggetto trendy, fate pure , ma sappiate che secondo me sbagliate : l'iphone è un concentrato di contenuti e una vera e propria evoluzione dei cellulari (tanto che ora tutti i produttori scopiazzano ).
Volete prendervela con un oggetto trendy, che è tale senza i contenuti a supporto .... fatelo con la Wii , o con l'ipod "normale" , ma l'iphone è un gioiellino.

P.S.

lol hai vari iphone = iflop .... apple è diventata il 3° produttore di cellulari al mondo e questo avendo un solo modello : l'iphone che parte da 500€ di listino .... alla faccia del flop.

non è proprio cosi. finora i possessori che ho sentito almeno la meta' sono o incazzati neri o un po delusi... altrimenti cosa taglierebbero a fare la produzione?
poi se parliamo di fanboy da forum oppure utenti che fanno un utilizzo limitato di tecnologie è un altro conto, io guardo quello che mi capita nell'esperienza. qua siamo in Italia, la maggior parte ci campa con sms mms e bt. io l'ho provato molto a lungo (il mio collega ce l'ha ancora ma per poco) e devo dire che è vero che adorabile dal punto di vista della semplicita e maneggevolezza nonche usabilita .... ma per il resto...
cioe non posso neanche cancellare un messaggio che mi fa scomodo e tenere altri... e non tutta l'utenza riesce a installare applicativi che ovviano a mancanze assurde. parliamo di una percentuale ridotta, il resto se lo tiene cosi comè... tralasciando il fatto che ne sono rientrato parecchi alla apple per blocco software.
questo d'altronde spiega il calo di vendite previsto dopo l'hype iniziale.
il problema è proprio l'hype, la gente ci casca tutto qua.
personalmente non voglio un cellulare che faccia tendenza, ma un cellulare che funzioni perfettamente e dato il costo non dovrebbero essere presenti limitazioni incredibili come il bluetooth, mms e altre robe.... oltre tutto come detto sopra, i margini di guadagno(per i rivenditori) sono molto stretti.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3

Ultima modifica di al135 : 07-11-2008 alle 09:12.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 09:09   #54
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Dirò anche io la mia. Dal punto di vista estetico e di interfaccia probabilmente l'Apple ha fatto un passo avanti rispetto a quello che veniva comunemente proposto nel mercato dei cellulari evoluti. Putroppo però a mio modo di vedere alcune mancanze della prima ora rendono il suo acquisto abbastanza sconsigliato per chi ne faccia un uso un po' più marcato. Dove lavoro il mio capo lo ha acquistato subito all'uscita e per la sua attività ha trovato delle mancanze molto forti. Una fra tutte il fatto di non poter salvare il contenuto dei files sul cellulare (riceve quotidianamente email con allegati anche di 50 MB) e questo ovviamente comporta un certo disagio nel suo utilizzo.
Per quanto mi riguarda lo trovo un bel prodotto, ma a quel prezzo non potrei mai neanche pensare ad un suo acquisto. Forse la Apple dovrebbe ogni tanto abbassare un minimo i suoi margini di utile e allora attirerebbe sicuramente molta più utenza che apprezza i suoi prodotti, rimane molto condizionato da un prezzo non certo aggressivo.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 09:11   #55
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
chi è entusiasto? no perche finora i possessori che ho sentito almeno la meta' sono o incazzati neri o un po delusi...
poi se parliamo di fanboy da forum oppure utenti che fanno un utilizzo limitato di tecnologie è un altro conto, io guardo quello che mi capita nell'esperienza. qua siamo in Italia, la maggior parte ci campa con sms mms e bt. io l'ho provato molto a lungo (il mio collega ce l'ha ancora ma per poco) e devo dire che è vero che adorabile dal punto di vista della semplicita e maneggevolezza nonche usabilita .... ma per il resto...
cioe non posso neanche cancellare un messaggio che mi fa scomodo e tenere altri... e non tutta l'utenza riesce a installare applicativi che ovviano a mancanze assurde. parliamo di una percentuale ridotta, il resto se lo tiene cosi comè...
questo d'altronde spiega il calo di vendite previsto dopo l'hype iniziale.
il problema è proprio l'hype, la gente ci casca tutto qua. io
non voglio un cellulare che faccia tendenza io voglio un cellulare che funzioni perfettamente e se permetti con tutti quei soldi non voglio limitazioni allucinanti come il bluetooth, mms e altre robe.... oltre tutto come detto sopra, i margini di guadagno(per i rivenditori) sono molto stretti.
guarda io non sono fanboy (mi sta pure sulle palle apple ^^ ) , adoro tutto ciò che è tecnologico , e ti assicuro che ne sono entusiasta. E così per la verità tutti quelli che ho sentito che ce l'hanno .

Si forse gli imbranati col pc si sentono limitati dal fatto che se non lo sbloccano non possono fare i video , ma il resto del modo se lo gode .
Evidentemente l'iphone lo apprezzano i power user allora

Ormai tra l'altro come numero di applicazioni , penso che stia per superare Windows mobile , ce ne sono una caterva , e ne escono una caterva ogni mese . Alla luce di ciò è anche dura sostenere che sia un dispositivo pieno di limitazioni , perchè di base non fa i video del tubo .... ok ma :
1) basta sbloccarlo
2) se anche non lo sblocchi con tutte le applicazioni che esistono , non farà i video , ma fara altre 1000000 cose .

E' migliorabile come dispositivo ? sicuramente ... ma questo non vuol dire che già così , con tutte le sue limitazioni , sia un cellulare migliore degli altri di fascia alta . Lo è perchè è appagante , comodo da usare , perchè è flessibile se sbloccato ,e per l'estrema cura realizzativa.

Mi sembra di discutere con quelli che pensano che in un portatile peso , qualità costruttiva , dimensioni siano caratteristiche trascurabili rispetto alla scheda video 8600 invece che 8800 ....

Ultima modifica di MesserWolf : 07-11-2008 alle 09:21.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 09:12   #56
utente_medio_
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
adesso nn è per fare il guastafeste....io nn sarò al 5 anno si università...ma sono un grande appasionato di informatica, io nn sono disposto a spendere cifre così esorbitanti per un oggetto fatto a metà!!!

io amo l'informatica e la tecnologia e se deo spendere cifre ragguardevoli per qlksa, deve essere almeno qlksa di completo e che nn abbia difetti grossolani...te dici che la apple ha il miglior O.S. al mondo??...beh un palmare o smartphone che sia l'iphone e possibile che nn ha connettività bluetooth e nn mandi gli MMS?? o che nn giri i video?!?!? o che nn sia possibile sfogliare liberamente i file tramite cartelle con un semplice collegamento al pc come la stragrande maggioranza dei palmari o degli smartphone?!?!? poi vogliamo parlare di una fotocamera poko + che discreta e di una batteria che nn dura niente dato il grande dispendio energetico di qsto dispositivo?!?!?

devi ammettere che sono grandi limitazioni sia in senso prettamente di software per le mie prime osservazioni che in senso hardware per le seconde...perciò nn puoi dire che qsto oggetto e ben accetto da chi apperezza l'informatica perchè ha un sacco di mancanze che per chi ne capisce anke solo un pò lo fanno stare molto lontano da qsto telefono...

stesso discorso per i mac...sono prodotti molto ricercati che hanno un gran design e grande attenzione nella costruzione e nella qualità...ma che diamine hai visto in nuovi mac??qllo da 1200 euro?? bellissimo!!! ma sei d'accordo che con 700-800 euro compri un notebook molto + performante?!?!APPLE a volte è solo sinonimo di APPARIRE e basta...

ciao
esiste un programma per inviare mms, esiste un programma per girare video ed esiste anche un programma per sfogliare i file(winscp).
openssh-server rulez

la vera bellezza di questo telefono è il suo sistema operativo

per chi lo sa usare....
Old 07-11-2008, 09:20   #57
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da utente_medio_ Guarda i messaggi
esiste un programma per inviare mms,
richiedere un programma esterno per una funzione che qualunque telefono da 30€ ha da anni non è una nota positiva