Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2008, 18:21   #41
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
A dì...se "debbo" spendere 300€ preferisco questo:

http://www.dinoxpc.com/Tests/articol...aster+ATCS+840

che almeno ha un suo perchè nelle disposizioni hw..
come già ripetuto lian li, almeno per quanto riguarda i modelli top, non punta al modello massima compatibilità venduto alla massa ma a modelli per utenze specifiche, che vendono poco, dal prezzo elevato.
L'x500 e x2000 si collocano in una fascia che si sono inventati loro dato che il form factor è innovativo, ma non vuole essere un modello di rimpiazzo dei middle canonici, confrontarlo con case random che senso ha? L'atcs ha molti concorrenti lian li che gli mangiano in testa a qualità a cominciare con le serie value, vecchia e nuova, l'a17, l'a70/71/77. Per non parlare del catorcio dell'antec postato sopra.
Questi case non fanno concorreza al kandalf, mirano ad un'utenza completamente diversa.
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 18:29   #42
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Signori schede madri da 300 e passa € vengono acquistate dai figli di papà ad uso e consumo degli smanettoni, e diventa spesa utile in un ottica di questo tipo. Case specifici per professionisti con finalità specifiche vengono snobbati perchè costano 300€?

ma di cosa stiamo parlando?
Old 04-11-2008, 18:49   #43
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
case spettacolare
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 18:58   #44
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
L'atcs ha molti concorrenti lian li che gli mangiano in testa a qualità a cominciare con le serie value, vecchia e nuova, l'a17, l'a70/71/77. Per non parlare del catorcio dell'antec postato sopra.
Questi case non fanno concorreza al kandalf, mirano ad un'utenza completamente diversa.
Quando l'hai provato l'ATCs? Perchè prima di parlare, magari...

Hador, tu sei un fanboy, ammettilo. I tuoi discorsi sono certo sensati ma come savuar far sei pari ad una ruspa.
Old 04-11-2008, 19:22   #45
Hador
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Quando l'hai provato l'ATCs? Perchè prima di parlare, magari...

Hador, tu sei un fanboy, ammettilo. I tuoi discorsi sono certo sensati ma come savuar far sei pari ad una ruspa.
io non sono fanboy, ma se attaccato da fanboy rispondo a tema!
per 230 euro c'è troppa plastica nell'atcs per i miei gusti
Old 04-11-2008, 19:35   #46
sdjhgafkqwihaskldds

Che case strano

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 04-11-2008 alle 19:49.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 19:40   #47
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
io non sono fanboy, ma se attaccato da fanboy rispondo a tema!
per 230 euro c'è troppa plastica nell'atcs per i miei gusti
tipo?

Agganci rapidi per le unità, cassettini HD, supporto per ventola posteriore.

Non mi viene in mente altro (a parte le ventole e il passaggio per i tubi del liquido).
Old 04-11-2008, 20:21   #48
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
a me sembra quasi che alla lian-li e nelle altre case lo facciano apposta....nn c'è mai un case definitivo nn ci vuole molto. ogni volta ci ficcano qualche vaccata
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 20:24   #49
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
case spettacolare
StraQuoto..

Comunque chi compra un LianLi non cerca assolutamente un case comune ed economico...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua

Ultima modifica di capitan_crasy : 04-11-2008 alle 20:29.
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 20:27   #50
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
StraQuoto..

Comunque chi compra un LianLi non c'era assolutamente un case comune ed economico...
in itagliano?
Old 04-11-2008, 20:28   #51
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
in itagliano?
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 21:20   #52
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Trovo una buona idea la posizione delle unità ottiche/floppy. Non credo che qualcuno tenga il proprio computer dritto davanti a sé (fra le gambe? ). Se penso a tutti i computer che "conosco" - di parenti, amici, scuola, uffici, internet point... - questa configurazione non porta che vantaggi. Sì, un problema sono quei mobili che "chiudono" il PC fra due pareti.

Per la questione della fantomatica "qualità costruttiva":

1. Chi ne parla lo fa per esperienza o per sentito dire?

2. Cosa vuol dire, in fondo? Vi è già capitato di sfondare un case perché non era "di qualità"?

Peccato per il prezzo e per l'assenza di una finestra (lo so, è incompatibile con i pannelli fonoassorbenti)
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 21:25   #53
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Beh la linguetta la puoi fare alla redzione...
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 22:12   #54
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
è un case che imho se non fosse di marca non venderebbe un pezzo, con soluzioni ampiamente discutibili. La posizione dell'alimentatore non è dettata da altro fattore che non sia lo standard ATX per quanto riguarda la lunghezza dei cavi di connessione. Averlo messo in alto avrebbe significato compromettere la compatibilità con le schede madri in funzione della posizione del connettore di alimentazione.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 23:46   #55
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
lol!
per recensire lianli fanno i cablaggi corretti, per recensire antec mettono i cavi alla rinfusa davanti alle ventole (ignorando completamente il cable management) e fanno la foto per dimostrare che è un case scadente
Stavo per dirlo io...
Old 05-11-2008, 00:45   #56
Hador
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
2. Cosa vuol dire, in fondo? Vi è già capitato di sfondare un case perché non era "di qualità"?
Peccato per il prezzo e per l'assenza di una finestra (lo so, è incompatibile con i pannelli fonoassorbenti)
esperienza, è difficile da spiegare ma quando ci metti sopra le mani, anche sui modelli più economici, capisci cosa vuol dire.
Chiaro che è tutta una questione di quanto ci voglio spendere, nella stragrande maggioranza dei casi non c'è alcuna necessità di spendere più di 30 euro per un case, però la qualità c'è - come prendere una moka a 2 euro al mercato e una bialetti, prendere un orologio da 20 euro e un rolex, una bicicletta alla decatlon e una mde e così via...
poi è il regno dei modder, non c'è la finestra? fattela
Old 05-11-2008, 00:51   #57
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
esperienza, è difficile da spiegare ma quando ci metti sopra le mani, anche sui modelli più economici, capisci cosa vuol dire.
Chiaro che è tutta una questione di quanto ci voglio spendere, nella stragrande maggioranza dei casi non c'è alcuna necessità di spendere più di 30 euro per un case, però la qualità c'è - come prendere una moka a 2 euro al mercato e una bialetti, prendere un orologio da 20 euro e un rolex, una bicicletta alla decatlon e una mde e così via...
poi è il regno dei modder, non c'è la finestra? fattela
posso essere daccordo ma mi credi se ti dico che io saprei ideare un case meglio ingegnerizzato?
Old 05-11-2008, 00:55   #58
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
Quoto, se lo si tiene vicino ad un mobile come si fa ad prirlo?

Ma poi che prezzo, con 390€ ci prendo un'altra X2...
Ah beh perchè 390 € (e dagli... hanno cantato in gloria che quello è il prezzo del modello superiore... si trova a 260 € in Germania, sfruttiamola sta benedetta unione europea e mandiamo a stendere i commercianti italiani che fanno prezzi indecenti una volta tanto...) per una scheda video che dopo 6 mesi è bella che obsoleta invece sono un investimento eh?

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
A dì...se "debbo" spendere 300€ preferisco questo:

http://www.dinoxpc.com/Tests/articol...aster+ATCS+840

che almeno ha un suo perchè nelle disposizioni hw..
Abbi pazienza ma credo che tu stia confondendo un po' il target di questo prodotto.
Paragonare questo case con quel Cooler Master è un po' come paragonare una Maserati in versione base con una Grande Punto piena di accessori.
Dove ti porta una ti porta anche l'altra, la Grande Punto avrà anche un sacco di accessori in più... ma la qualità?
Non prendiamoci in giro, dove lo mettiamo il lamierino del CM rispetto all'alluminio del LianLi? E non stiamo parlando di inutile lamina di alluminio spessa una frazione di mm, ma alluminio spesso, tanto da avere la solidità di un Chieftec in acciaio con il vantaggio di un peso ridicolo (vedi QUI e QUI, e ti parlo di un PCV-1000 modello entry level rispetto a questo bellissimo X500)

Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
Io ne parlo per esperienza diretta con 2 LianLi miei e la differenza è percepibile da chiunque al primo contatto, fare case in alluminio non è difficile (ce ne sono anche al supermercato a prezzi ridicoli), fare case in alluminio solidi non è roba comune.
A me non è mai capitato di sfondare case, però con vari modelli Cooler Master mi è capitato di piegare parti di parete perchè non si infilavano bene nelle rispettive guide, di rovinare filetti delle viti senza forzare in alcun modo, di trovare case nuovi belli ammaccati per il minimo contatto durante il trasporto (e si sa che i corrieri sono "cinghiali" ), per non parlare di interruttori che si bloccano nella propria sede
Io non voglio spalare contro Cooler Master o simili, per carità, ne ho comprati diversi e li ho trovati discreti o cmq con un buon rapporto prezzo/prestazioni, ma paragonare quei case comuni a un LianLi come questo mi pare quantomeno azzardato...

PS: non so nel dettaglio per questo modello, ma solitamente LianLi fornisce anche parecchi accessori venduti a parte per i propri case, pareti con finestra, ventole extra, frame aggiuntivi, pannelli in alluminio per lettori e floppy, cardreader e chi più ne ha più ne metta. Non escluderei che ci sia qualcosa di simile anche per questo X500

Ultima modifica di Tasslehoff : 05-11-2008 alle 01:06.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 01:08   #59
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Non prendiamoci in giro, dove lo mettiamo il lamierino del CM rispetto all'alluminio del LianLi? E non stiamo parlando di inutile lamina di alluminio spessa una frazione di mm
Quanto è spesso quello dell'ATCs 840?

Mi linki qualche recensione dove c'è scritto?

Giusto per controllare eh! Magari hai ragione, ma non credo che tu lo possegga, quindi almeno una recensione dove tu lo possa aver letto ci sarà sicuramente visto che non hai messo verbi come "dovrebbe essere spessa" "potrebbe essere spessa" "generalmente era ed è spessa" immagino tu abbia delle fonti.

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 05-11-2008 alle 01:43.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 08:15   #60
Bloody Tears
Senior Member

L'Avatar di Bloody Tears

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
un tower con 2 slot x hd? Mi ricorda il mio buon vecchio supermicro costato un botto ma con soli 2 slot...pacco.
La posizione delle unità mi sembra un pò scomoda, rischio di prendere a ginocchiate il lettore...
L'ordine interno non mi pare il massimo...
Poi che sia costruito in maniera ineccepibile ok, ma non giustifica il prezzo.
Bloody Tears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian