Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 00:04   #41
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Barkausen Guarda i messaggi
Come ho già detto questa cosa mi da "fastidio" (e forse anche senza virgolette) solo perchè sono un appassionato di armi e i movimenti irrealistici nel gioco mi tolgono quell'immersività che tento di avere in un fps.
Fosse stato il bfg9000 mene sarebbe fregato poco (l'importante è far esplodere cose ), ma dato che si tratta di riproduzioni (seppur virtuali) di armi vere la cosa mi tocca.

In sostanza: sono davvero l'unico che bada a questi piccoli ma appariscenti particolari?
Mah... non so se sei l'unico. è che mi sembra un dettaglio tanto marginale...

ovvio che al giocatore piaccia vedere il bossolo che esce, l'arma che viene ricaricata e via dicendo. A mio parere, questi particolari contribuiscono maggiormente al realismo che l'avere l'arma speculare o meno. Nel senso che ritengo sia più facile immedesimarsi vedendo ogni particolare dell'arma (anche usando l'artificio della specularità) che nascondendo tali dettagli in virtù del fatto che l'arma si impugna diversamente. Del resto, parlare di realismo in un FPS fa sorridere: quanti apprezzerebbero un gioco di guerra nel quale appena vieni colpito alla gamba devi strisciare sino all'infermeria? O se feriti a un braccio non si riesce più a sparare decentemente?

Personalmente, la cosa non mi tange... preferisco che il rinculo sia corretto che si veda o meno il bossolo che esce ^_^
E sotto questo profilo, i giochi mi sembrano accettabili: ho avuto modo di "giocare" con parecchie armi da guerra a un poligono americano, e devo ammettere che molti titoli simulano bene sia il rumore sia il rinculo e altri parametri delle armi. Tipo l'Mp5, preciso e leggerissimo, o l'AK 47, che ha un rinculo pazzesco e a ogni sventagliata si agita come se non ci fosse un domani, oltre a essere decisamente pesante. Poi ammetto che, oltre a questa divertente e illuminante esperienza, di armi non ne capisco un granché...

Pape

Ultima modifica di Alberto Falchi : 06-11-2008 alle 00:11.
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 00:05   #42
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
non è un fps...ma mi sembra che anche max payne 2 abbia i lati giusti sull'AK

è in terza persona, e di conseguenza non si nasconde la ricarica o il bossolo ^__^

Pape
Old 06-11-2008, 09:08   #43
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
se non sbaglio america's army dovrebbe avere tutto corretto (compresa la ricarica), e forse forse anche operation flashpoint
Old 06-11-2008, 09:18   #44
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
In arma è tutto corretto...almeno nei mod
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 11:44   #45
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Forse proprio perché non è un fps...
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
è in terza persona, e di conseguenza non si nasconde la ricarica o il bossolo ^__^

Pape
già, ma si tolgono di mezzo i discorsi riguardo le licenze "non pagate" negli fps (quale motivo per avere le armi "storte") e le texture nei modelli applicate al contrario.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 12:47   #46
=davi=
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Mah... non so se sei l'unico. è che mi sembra un dettaglio tanto marginale...

ovvio che al giocatore piaccia vedere il bossolo che esce, l'arma che viene ricaricata e via dicendo. A mio parere, questi particolari contribuiscono maggiormente al realismo che l'avere l'arma speculare o meno. Nel senso che ritengo sia più facile immedesimarsi vedendo ogni particolare dell'arma (anche usando l'artificio della specularità) che nascondendo tali dettagli in virtù del fatto che l'arma si impugna diversamente. Del resto, parlare di realismo in un FPS fa sorridere: quanti apprezzerebbero un gioco di guerra nel quale appena vieni colpito alla gamba devi strisciare sino all'infermeria? O se feriti a un braccio non si riesce più a sparare decentemente?

Personalmente, la cosa non mi tange... preferisco che il rinculo sia corretto che si veda o meno il bossolo che esce ^_^
E sotto questo profilo, i giochi mi sembrano accettabili: ho avuto modo di "giocare" con parecchie armi da guerra a un poligono americano, e devo ammettere che molti titoli simulano bene sia il rumore sia il rinculo e altri parametri delle armi. Tipo l'Mp5, preciso e leggerissimo, o l'AK 47, che ha un rinculo pazzesco e a ogni sventagliata si agita come se non ci fosse un domani, oltre a essere decisamente pesante. Poi ammetto che, oltre a questa divertente e illuminante esperienza, di armi non ne capisco un granché...

Pape
Io ti invidio per il fatto che hai avuto nelle mani l'mp5..

ma per l'altra cosa...no..onestamente...preferisco..strisciare fino all'infermeria..mi piace aggiustare la tacca di mira prima di sparare..mi piace avere un caposquadra che online mi tenga in formazione (oppure se riesco a fare il corso da caposquadra farlo io )..mi piace inoltre..mi piace che il medico mi rattoppa una ferita e che di conseguenza se provo a sparare nn sono del tutto efficente..mi piace avere un campo di battaglia enorme che mi xmetta quando sono in cw di non dover studiare ogni posizione ma di fare della strategia sul campo..mi piace potermi paracadutare da un'aereo distruggere l'apparato radio nemico per dar modo agli altri miei compagni del clan di attaccare senza che il nemico possa chiedere rifnorzi..

in definitiva per tutti questi motivi non sono d'accordo cn te...per me sarebbe più spettacolare avere un gioco dove posso fare l'alpino o avere la mimetica dell'esercito italiano piuttosto che uno dove esplode tutto :-)

de gustibus..
=davi= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 12:53   #47
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Anche io sono uno di quelli che preferisce il realismo alla spettacolarità, nei giochi come nei film.

Per dire, trovo ridicoli i giochi o le sequenze di azione nei film in cui chi viene colpito da proiettili fa balzi indietro assurdi.
La realtà, da quanto ho visto in programmi tipo Myth Busters , è che neanche con un cal. 50 una persona con un peso di 70 Kg farebbe la minima mossa, semplicemente stramazzerebbe a terra.

Stessa cosa, come diceva qualcuno, per le esplosioni e via dicendo.
Quando si parla di armi\azione, la spettacolarità, per quanto mi riguarda, non è rappresentata da palle di fuoco, ma da realismo ed accuratezza.
Old 06-11-2008, 13:15   #48
=davi=
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
QUOTO DI BRUTTO!!!!!

meno male che esiste armed assault..
=davi= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 13:25   #49
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
già, ma si tolgono di mezzo i discorsi riguardo le licenze "non pagate" negli fps (quale motivo per avere le armi "storte") e le texture nei modelli applicate al contrario.
Per quello basta poco: un particolare leggermente differente è spesso sufficiente per levarsi di mezzo la questione licenze. Per dire, in Quantum of Solace, l'unica arma con licenza è la pistola di Bond (con tanto di numero di matricola), mentre tutte le altre sono molto simili ma non identiche.

Pape
Old 06-11-2008, 14:05   #50
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Comunque questa "mania" è stata vista solo in Counter Strike e Far Cy 2...
Per chiamarla mania dovrebbero averli quasi i giochi.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 19:21   #51
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
se non sbaglio america's army dovrebbe avere tutto corretto (compresa la ricarica), e forse forse anche operation flashpoint
Mi pare il minimo che un gioco fatto per conto dell'esercito americano abbia le armi giuste
Quote:
Originariamente inviato da =davi= Guarda i messaggi
Io ti invidio per il fatto che hai avuto nelle mani l'mp5..
Io tifo per l'MP7. La ho vista forare di tutto
Quote:
ma per l'altra cosa...no..onestamente...preferisco..strisciare fino all'infermeria..mi piace aggiustare la tacca di mira prima di sparare..mi piace avere un caposquadra che online mi tenga in formazione (oppure se riesco a fare il corso da caposquadra farlo io )..mi piace inoltre..mi piace che il medico mi rattoppa una ferita e che di conseguenza se provo a sparare nn sono del tutto efficente..mi piace avere un campo di battaglia enorme che mi xmetta quando sono in cw di non dover studiare ogni posizione ma di fare della strategia sul campo..mi piace potermi paracadutare da un'aereo distruggere l'apparato radio nemico per dar modo agli altri miei compagni del clan di attaccare senza che il nemico possa chiedere rifnorzi..
Quoto!
Poi per carità, una partitina da "tank" contro tutti ci può stare, non è poi un gran male.
Quote:
in definitiva per tutti questi motivi non sono d'accordo cn te...per me sarebbe più spettacolare avere un gioco dove posso fare l'alpino o avere la mimetica dell'esercito italiano piuttosto che uno dove esplode tutto :-)
Beh, magari l'alpino in missione di pace sarebbe un attimino poco appagante "giochisticamente parlando", ma un titolo decente sul GIS ci starebbe bene.
Magari operazioni congiunte GIS-GSG9. (e voglio un cecchino tedesco di nome Weber, è obbligatorio senò non lo compro )
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Anche io sono uno di quelli che preferisce il realismo alla spettacolarità, nei giochi come nei film.

Per dire, trovo ridicoli i giochi o le sequenze di azione nei film in cui chi viene colpito da proiettili fa balzi indietro assurdi.
La realtà, da quanto ho visto in programmi tipo Myth Busters , è che neanche con un cal. 50 una persona con un peso di 70 Kg farebbe la minima mossa, semplicemente stramazzerebbe a terra.
E ti stacca un braccio se ti becca sulla spalla, ma a parte questo stramazzi solo a terra. (e non hai ancora visto cosa fa un 20mm!)
Quote:
Stessa cosa, come diceva qualcuno, per le esplosioni e via dicendo.
Quando si parla di armi\azione, la spettacolarità, per quanto mi riguarda, non è rappresentata da palle di fuoco, ma da realismo ed accuratezza.
Cominciando dal fatto che un AK47 NON è accurato, contrariamente a quanto vogliono farci credere molti giochi.
E mi piacerebbe vedere per una volta una gestione dei caricatori decente.
Magari con la possibilità di prendere le pallottole "a blocchi" dai nemici come accade ora, ma se si ricarica mezzo caricatore si sprecano 15 colpi
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Comunque questa "mania" è stata vista solo in Counter Strike e Far Cy 2...
Per chiamarla mania dovrebbero averli quasi i giochi.
Diciamo che mi sono fatto prendere dalla delusione affettiva che mi riservano i grafici e ho scritto un po d'impulso...
Old 06-11-2008, 19:34   #52
Gab1986
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ma scusate nel bel mezzo del combattimeto,quando scaricate decine di colpi sul nemico non vi fa piacere vedere i bossili che escono delle armi
Gab1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 23:05   #53
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da Gab1986 Guarda i messaggi
Ma scusate nel bel mezzo del combattimeto,quando scaricate decine di colpi sul nemico non vi fa piacere vedere i bossili che escono delle armi
A me sì, ma dal lato giusto.
Questa teoria non sta in piedi, perchè uscendo verso l'esterno dello schermo si vedono comunque.
Old 06-11-2008, 23:15   #54
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:

E ti stacca un braccio se ti becca sulla spalla
Non ne dubito.

Quote:
Cominciando dal fatto che un AK47 NON è accurato, contrariamente a quanto vogliono farci credere molti giochi.
Parlavo di accuratezza in generale, non tanto dell'accuratezza del caro Avtomat Kalashnikova
Old 07-11-2008, 00:23   #55
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Avtomat Kalashnikova
Tanto a fare il figo con il nome completo e hai pure dimenticato una parte.
Old 07-11-2008, 07:27   #56
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Va beh dai, "modello del '47" era sottinteso...
Old 07-11-2008, 09:59   #57
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Quote:
E ti stacca un braccio se ti becca sulla spalla, ma a parte questo stramazzi solo a terra. (e non hai ancora visto cosa fa un 20mm!)
tipo questo

l'ho visto solo in un gioco,un mod per BF2 Point of Existence 2 abbastanza realistico si poteva usare solo con bipiede sdraiati in altre posizioni non si poteva sparare,uccideva con un colpo e faceva danni a blindati

edit:si chiama NTW 20 fucile di precisiona da 20mm
Old 07-11-2008, 10:59   #58
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da eRmacina Guarda i messaggi
tipo questo

l'ho visto solo in un gioco,un mod per BF2 Point of Existence 2 abbastanza realistico si poteva usare solo con bipiede sdraiati in altre posizioni non si poteva sparare,uccideva con un colpo e faceva danni a blindati

Io l'ho visto anche in Hitman (il 2 se non sbaglio).
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 14:02   #59
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Quote:
Originariamente inviato da eRmacina Guarda i messaggi
tipo questo
(img)

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Io l'ho visto anche in Hitman (il 2 se non sbaglio).
Seee seee seee.
Guardate cosa fa dal vivo
http://it.youtube.com/watch?v=vXLRYf9EV2Y
(La parte migliore imho è quando fa vedere quanto è "user friendly" e facile da utilizzare)
Old 07-11-2008, 14:04   #60
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Quote:
Quote:
Va beh dai, "modello del '47" era sottinteso...
Автомат Калашникова образца 1947 года
Copypasta direttamente da wikipedia, tiè

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian