|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
ovvio che al giocatore piaccia vedere il bossolo che esce, l'arma che viene ricaricata e via dicendo. A mio parere, questi particolari contribuiscono maggiormente al realismo che l'avere l'arma speculare o meno. Nel senso che ritengo sia più facile immedesimarsi vedendo ogni particolare dell'arma (anche usando l'artificio della specularità) che nascondendo tali dettagli in virtù del fatto che l'arma si impugna diversamente. Del resto, parlare di realismo in un FPS fa sorridere: quanti apprezzerebbero un gioco di guerra nel quale appena vieni colpito alla gamba devi strisciare sino all'infermeria? O se feriti a un braccio non si riesce più a sparare decentemente? Personalmente, la cosa non mi tange... preferisco che il rinculo sia corretto che si veda o meno il bossolo che esce ^_^ E sotto questo profilo, i giochi mi sembrano accettabili: ho avuto modo di "giocare" con parecchie armi da guerra a un poligono americano, e devo ammettere che molti titoli simulano bene sia il rumore sia il rinculo e altri parametri delle armi. Tipo l'Mp5, preciso e leggerissimo, o l'AK 47, che ha un rinculo pazzesco e a ogni sventagliata si agita come se non ci fosse un domani, oltre a essere decisamente pesante. Poi ammetto che, oltre a questa divertente e illuminante esperienza, di armi non ne capisco un granché... Pape Ultima modifica di Alberto Falchi : 06-11-2008 alle 00:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
se non sbaglio america's army dovrebbe avere tutto corretto (compresa la ricarica), e forse forse anche operation flashpoint
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
In arma è tutto corretto...almeno nei mod
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
già, ma si tolgono di mezzo i discorsi riguardo le licenze "non pagate" negli fps (quale motivo per avere le armi "storte") e le texture nei modelli applicate al contrario.
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ma per l'altra cosa...no..onestamente...preferisco..strisciare fino all'infermeria..mi piace aggiustare la tacca di mira prima di sparare..mi piace avere un caposquadra che online mi tenga in formazione (oppure se riesco a fare il corso da caposquadra farlo io )..mi piace inoltre..mi piace che il medico mi rattoppa una ferita e che di conseguenza se provo a sparare nn sono del tutto efficente..mi piace avere un campo di battaglia enorme che mi xmetta quando sono in cw di non dover studiare ogni posizione ma di fare della strategia sul campo..mi piace potermi paracadutare da un'aereo distruggere l'apparato radio nemico per dar modo agli altri miei compagni del clan di attaccare senza che il nemico possa chiedere rifnorzi.. in definitiva per tutti questi motivi non sono d'accordo cn te...per me sarebbe più spettacolare avere un gioco dove posso fare l'alpino o avere la mimetica dell'esercito italiano piuttosto che uno dove esplode tutto :-) de gustibus.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Anche io sono uno di quelli che preferisce il realismo alla spettacolarità, nei giochi come nei film.
Per dire, trovo ridicoli i giochi o le sequenze di azione nei film in cui chi viene colpito da proiettili fa balzi indietro assurdi. La realtà, da quanto ho visto in programmi tipo Myth Busters ![]() Stessa cosa, come diceva qualcuno, per le esplosioni e via dicendo. Quando si parla di armi\azione, la spettacolarità, per quanto mi riguarda, non è rappresentata da palle di fuoco, ma da realismo ed accuratezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
QUOTO DI BRUTTO!!!!!
meno male che esiste armed assault.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Città: Buguggiate(VA)
|
Comunque questa "mania" è stata vista solo in Counter Strike e Far Cy 2...
Per chiamarla mania dovrebbero averli quasi i giochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Poi per carità, una partitina da "tank" contro tutti ci può stare, non è poi un gran male. Quote:
Magari operazioni congiunte GIS-GSG9. (e voglio un cecchino tedesco di nome Weber, è obbligatorio senò non lo compro ![]() Quote:
Quote:
E mi piacerebbe vedere per una volta una gestione dei caricatori decente. Magari con la possibilità di prendere le pallottole "a blocchi" dai nemici come accade ora, ma se si ricarica mezzo caricatore si sprecano 15 colpi Diciamo che mi sono fatto prendere dalla delusione affettiva che mi riservano i grafici e ho scritto un po d'impulso...
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma scusate nel bel mezzo del combattimeto,quando scaricate decine di colpi sul nemico non vi fa piacere vedere i bossili che escono delle armi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
Questa teoria non sta in piedi, perchè uscendo verso l'esterno dello schermo si vedono comunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Non ne dubito.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Va beh dai, "modello del '47" era sottinteso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() l'ho visto solo in un gioco,un mod per BF2 Point of Existence 2 abbastanza realistico si poteva usare solo con bipiede sdraiati in altre posizioni non si poteva sparare,uccideva con un colpo e faceva danni a blindati edit:si chiama NTW 20 fucile di precisiona da 20mm
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Guardate cosa fa dal vivo ![]() http://it.youtube.com/watch?v=vXLRYf9EV2Y (La parte migliore imho è quando fa vedere quanto è "user friendly" e facile da utilizzare)
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Copypasta direttamente da wikipedia, tiè ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.