|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 754
|
La stupida mania delle armi al contrario [56k warning - immagini]
Propio come da titolo ragazzi.
Qualcuno mi sa spiegare perchè, in alcuni fps le armi sono disegnate "ribaltate" rispetto a come sono nel mondo vero? Facciamo un paio di esempi per capire bene: Questo è un AK47 vero ![]() ![]() ![]() Questo è un AK47 in Counter Strike:Source ![]() Questo è un AK47 in Far Cry 2 ![]() ![]() Notate nulla di strano? Ed ora passiamo ad un'altra arma: lo Springfield Questa è la foto di uno Springfield vero ![]() ![]() Questo è uno Springfield di Far Cry 2 ![]() E questi sono solo alcuni esempi. Ora io mi chiedo: PERCHE' fare un lavoro del genere!? 1) Bisogna creare dei movimenti irrealistici per la ricarica delle armi 2) L'arma diventa irrealistica da quel momento, dato che se ci fate caso l'ak ad esempio ci tirerebbe i bossoli in faccia 3) Questa pratica offende (secondo me) chi ne capisce un minimo di armi (un po come se qualcuno facesse un gioco di guida col freno a mano nella portiera e il cambio sul sedile di quello di fianco) Insomma: se non si fosse capito a me questa pratica barbara fa arrabbiare non poco. Sono l'unico in questa situazione? ![]()
__________________
Processore veloce a base di silicio; Scheda madre piatta; Ram installata correttamente; HDD a piatti rotanti; Scheda video funzionante; Alimentatore a corrente; Case in metallo; Ultima modifica di Barkausen : 04-11-2008 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 351
|
Non ci faccio molto caso, sinceramente credo inoltre che questa scelta non sia casuale, perchè succede in tutti i titoli, almeno la maggior parte di quelli che conosco. Non è comunque una cosa che mi fa arrabbiare poi così tanto, sono ben altri i difetti degli FPS attuali.
![]()
__________________
Légion étrangère |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 754
|
Quote:
Se mi dici che è per non pagare i diritti "posso" darti ragione. Se mi dici (come afferma un mio amico militare) che è per non addestrare le persone ad usare le armi posso ancora darti ragione. Ma se è per "avere la parte più bella dell'arma in vista" come afferma qualcuno, beh lì rispondo con una sonora pernacchia. Quali sono le cose che potrebbero spingere una swhouse a fare una cavolata del genere? Quote:
Punto forte che viene sbandierato come "realismo definitivo" su molti volantini e siti. Cosa gli costa disegnare le cose dalla parte giusta? Io lo vedrei come un punto a favore in più, non una inutile aggiunta
__________________
Processore veloce a base di silicio; Scheda madre piatta; Ram installata correttamente; HDD a piatti rotanti; Scheda video funzionante; Alimentatore a corrente; Case in metallo; |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 592
|
io forse ho la soluzione!
![]() ![]() Ultima modifica di Specialista : 03-11-2008 alle 20:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1556
|
Quote:
Quote:
__________________
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Messaggi: 2523
|
Io invece la vedo proprio per il motivo del "fare vedere" la finestra di espulsione bossoli e/o la leva bolt-action che sicuramente è più appagante per la vista del lato "liscio" dell'arma.
La procedura di ricarica semmai è proprio sbagliata nei casi dei fucili d'assalto e similari, infatti si usa la mano giusta ma azionando l'otturatore dal lato sbagliato. Per i bolt-action invece è proprio tutto sbagliato ![]() Altri motivi non ne vedo...
__________________
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
Ultima modifica di tribal123 : 03-11-2008 alle 22:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Messaggi: 3951
|
Ragazzi scusate, ma non ho ben capito.
Il problema è che l'AK-47 è invertito, cioé in pratica la parte destra dovrebbe stare a sinistra e viceversa giusto? Ma per quanto riguarda lo Springfield è lo stesso problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Messaggi: 1092
|
Io penso sia dovuto ad un fattore scenico. Se l'arma fosse girata come nella realtà vedresti i bossoli giustamente uscire dalla parte destra, però il giocatore che ha difronte l'arma non vedrebbe l'uscita di essi ne tantomeno i meccanismi di modalità dell'arma. Ciò caraterizza molti fps. Se pensiamo al cambio delle modalità con appunto la pressione del nostro elterego sul selettore dell'arma.
![]() ![]() Io la vedo così, ciò cambierebbe se il giocatore impugnasse l'arma con la mano sinitra. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 351
|
Quote:
Quote:
Prima o poi scopriremo il misterioso arcano dell'arma rovesciata.
__________________
Légion étrangère |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Messaggi: 1092
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Messaggi: 1092
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7624
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4825
|
Quote:
Suppongo sia proprio questo il punto: la spettacolarità. Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 754
|
Quote:
E' come se le armi fossero disegnate per mancini Quote:
O penalizzano il bunnyhopping (cosa che ultimamente vedo quando il gioco non ti fa sparare mentre salti, ma non è così "restringente") oppure la vedo dura Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Seriamente: te useresti un fucile in quella maniera!? E' un po come chiedere ad un mancino di usare una chitarra con le corde per destri. Quote:
Quote:
Signori, smetto di giocare agli fps e mi do a softair (almeno finchè non ci saranno le mimetiche griffate fèshon). Quote:
Mica per altro, ma è una roba che "mi sta qui" e mi piacerebbe molto chiarire Quote:
Dopo le esplosioni che fanno fiamme pure le armi devono fare spettacolo. Non so se accettarla come verità o disperarmi. Nel dubbio: la meno deprimente. E' la (triste) verità
__________________
Processore veloce a base di silicio; Scheda madre piatta; Ram installata correttamente; HDD a piatti rotanti; Scheda video funzionante; Alimentatore a corrente; Case in metallo; |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 353
|
Stiamo parlando sempre di giochi, suvvia, non di simulatori realistici per addestramento militare. Cioè, in un gioco in cui il protagonista può curarsi le ferite sparandosi una siringa in vena o estarsi le pallottole dalla carne nel bel mezzo di uno scontro, possiamo mica stare a fare i pignoli sulle armi ribaltate?
E' come pretendere realismo in un film di Chuck Norris, secondo me. Sono sicuro che gli appassionati di auto troverebbero altrettante incongruenze nel 99% dei giochi di guida sul mercato.
__________________
Gigabyte GA-AX370-Gaming 5 - AMD Ryzen 7 3700X - 32 GB Corsair Vengeance LPX 3200 - EVGA GeForce RTX 2070 Super Black - Noctua NH-D15 - AOC AG271QG/LG 24EB23PM-B/ASUS VG248QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1556
|
Quote:
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 754
|
Quote:
Mi spiego: in un simulatore di guida un appassionato si lamenterà della fisica (qualcuno ha detto collisioni e Gran Turismo?) ma comunque tutti i simulatori di guida hanno il volante a sinistra, il cambio al centro davanti al freno a mano ecc ecc. Il paragone sarebbe andato bene se in un gioco di guida avessimo avuto il volante a destra, oppure il cambio "nella portiera", non so se mi sono spiegato. Poi il gioco sarebbe comunque usabilissimo, ma un vero appassionato d'auto storcerebbe il naso
__________________
Processore veloce a base di silicio; Scheda madre piatta; Ram installata correttamente; HDD a piatti rotanti; Scheda video funzionante; Alimentatore a corrente; Case in metallo; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Messaggi: 1092
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Messaggi: 2523
|
Chi se la sente di provare a scrivere una mail ad una soft-house a caso chiedendoglielo?
Ormai la curiosità....
__________________
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Hellas /=\ Verona
Messaggi: 280
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.