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Old 04-11-2008, 11:14   #21
Carlyle
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Originariamente inviato da tonypiz Guarda i messaggi
Stiamo parlando sempre di giochi, suvvia, non di simulatori realistici per addestramento militare. Cioè, in un gioco in cui il protagonista può curarsi le ferite sparandosi una siringa in vena o estarsi le pallottole dalla carne nel bel mezzo di uno scontro, possiamo mica stare a fare i pignoli sulle armi ribaltate?
E' come pretendere realismo in un film di Chuck Norris, secondo me.
Sono sicuro che gli appassionati di auto troverebbero altrettante incongruenze nel 99% dei giochi di guida sul mercato.
Si, però secondo me è una scemenza. Che cosa ci vuole a riprodurre l'arma nel modo giusto? Qualcuno ha parlato di licenza da pagare. Ma in questo caso non farebbero meglio a riprodurre bene l'arma e a cambiare soltanto il nome dell'arma?
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Old 04-11-2008, 11:30   #22
darkfear
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Originariamente inviato da eRmacina Guarda i messaggi
questo è vero,ma però sono gli stessi produttori dei giochi che gridano ai 4 venti a destra e sinistra realismo di qua realismo di la di su e di giu,quando poi nei nei loro prodotti di realismo c'è poco e niente
i produttori di far cry 2 non hanno MAI gridato "Realismo", ma "Immersività" e "Spettacolarità".

Ed è ciò che dicono i produttori dal 2000 al 2008 (e anche da prima, con i pochi mezzi a disposizione)

Per quel che mi riguarda è una cosa superficiale e prettamente estetica...potrei pure sparare col culo col pelo storto per quel che mi riguarda...o col buco sul lato, quello che importa è il gameplay e la trama...

Se voglio qualcosa di limitatamente realistico prendo OPF moddato e via...non vado certo a giocare a FC2 o guardo se le armi sono disegnate col lato sbagliato...i giochi non sono MAI stati realistici ne hanno MAI preteso di esserlo ed in ogni caso il realismo va ricercato nelle meccaniche di gioco...non nelle questioni prettamente estetiche.

Vedere un arma col lato liscio e magari il personaggio che carica rimuovendo mani e armi dallo schermo (lasciando tutto scoperto) per poi farmi rivedere l'arma che "ricompare" da sotto mi fa cascare le palle.
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Old 04-11-2008, 12:39   #23
Barkausen
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Originariamente inviato da Wasted Years Guarda i messaggi
Piccolo OT: ma i giochi di guida commercializzati in UK, Australia e Giappone... hanno la guida a destra?
No lo so, ma se si parla di auto da corsa generalmente viene "usato" un solo lato, di solito quello del paese della casa madre (per dire: una BMW della serie WTCC ha sempre il volante a sinistra).

Discorso diverso per i giochi tipo GT, dove ci sono anche auto prodotte e commmercializzate solo con la guida a sinistra o solo con la guida a destra, lì bisognerebbe vedere. Bella domanda
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Old 04-11-2008, 12:49   #24
Barkausen
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Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
(...)
Per quel che mi riguarda è una cosa superficiale e prettamente estetica...potrei pure sparare col culo col pelo storto per quel che mi riguarda...o col buco sul lato, quello che importa è il gameplay e la trama...

Se voglio qualcosa di limitatamente realistico prendo OPF moddato e via...non vado certo a giocare a FC2 o guardo se le armi sono disegnate col lato sbagliato...i giochi non sono MAI stati realistici ne hanno MAI preteso di esserlo ed in ogni caso il realismo va ricercato nelle meccaniche di gioco...non nelle questioni prettamente estetiche.
(...)
Hum.
Su questo siamo in parte daccordo, nel senso che sì le armi al contrario sono un piccolo difetto in un grande gioco, ma è anche vero che un particolare del genere mi toglie dall'immersività del gioco.
Ripeto, ci bado (e mi da fastidio) semplicemente perchè sono un appassionato di armi e il realismo di queste piccole cose crea, a mio modo di vedere, quella completezza che mi fa entrare nel ruolo del protagonista.

Chiarisco nel caso non si sia capito: è un errore che non influisce sul gameplay finale ma che crea quel senso di tuttuno col gioco.
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Old 04-11-2008, 12:51   #25
Barkausen
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Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Si, però secondo me è una scemenza. Che cosa ci vuole a riprodurre l'arma nel modo giusto? Qualcuno ha parlato di licenza da pagare. Ma in questo caso non farebbero meglio a riprodurre bene l'arma e a cambiare soltanto il nome dell'arma?
In Counter Strike hanno fatto tutte e due: armi ribaltate E nomi idioti
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Old 04-11-2008, 12:56   #26
LumberJack
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In Counter Strike hanno fatto tutte e due: armi ribaltate E nomi idioti
Aggiungerei la swicciata con l'awp punto forte del gioco

Ultima modifica di LumberJack : 04-11-2008 alle 12:59.
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Old 04-11-2008, 13:03   #27
Barkausen
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Aggiungerei la swicciata con l'awp punto forte del gioco
Che poi sarebbe un awm, giusto per essere pignoli eh ^^'
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Old 04-11-2008, 13:05   #28
LumberJack
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Che poi sarebbe un awm, giusto per essere pignoli eh ^^'
Aaaaa, mi hai fregato. Stupide armi senza diritti
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Old 04-11-2008, 13:52   #29
Barkausen
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Aaaaa, mi hai fregato. Stupide armi senza diritti
Il problema è che le armi della "serie" AW esistono davvero.
Cioè, esiste l'AW, l'AWP, l'AWM e mi pare pure un altro paio di varianti, più l'AS50.
Solo che in CS hanno cominciato a chiamare l'AWM AWP e da allora è rimasto
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Old 04-11-2008, 14:14   #30
Pappe
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in css (e cs) so per certo che le armi e i nomi sono così perchè essendo nato come mod amatoriale chi l'ha fatto non poteva pagare i "copyright" sulle armi
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Old 04-11-2008, 14:15   #31
tribal123
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Bisognerebbe che ai disegnatori gli facessero sparare come è successo ad un mio amico con lo Storm ribaltato da mancino senza spiegarglielo prima, vedi che quando cominciano ad arrivargli in faccia i bossoli caldi si svegliano
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Old 04-11-2008, 20:43   #32
eRmacina
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Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
i produttori di far cry 2 non hanno MAI gridato "Realismo", ma "Immersività" e "Spettacolarità".

Ed è ciò che dicono i produttori dal 2000 al 2008 (e anche da prima, con i pochi mezzi a disposizione)

Per quel che mi riguarda è una cosa superficiale e prettamente estetica...potrei pure sparare col culo col pelo storto per quel che mi riguarda...o col buco sul lato, quello che importa è il gameplay e la trama...

Se voglio qualcosa di limitatamente realistico prendo OPF moddato e via...non vado certo a giocare a FC2 o guardo se le armi sono disegnate col lato sbagliato...i giochi non sono MAI stati realistici ne hanno MAI preteso di esserlo ed in ogni caso il realismo va ricercato nelle meccaniche di gioco...non nelle questioni prettamente estetiche.

Vedere un arma col lato liscio e magari il personaggio che carica rimuovendo mani e armi dallo schermo (lasciando tutto scoperto) per poi farmi rivedere l'arma che "ricompare" da sotto mi fa cascare le palle.
e chi ha nominato FC2?
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Old 04-11-2008, 21:52   #33
Carlyle
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e chi ha nominato FC2?
Forse perché le immagini nel primo post sono di far cry 2.
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Old 05-11-2008, 07:14   #34
Cpt.Harlock
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A destra o sinistra non è importante, è quando la vedi dalla parte del buco che bisogna preoccuparsi.

Sia negli FPS che per strada ...
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Old 05-11-2008, 20:40   #35
Alberto Falchi
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Originariamente inviato da Barkausen Guarda i messaggi

Ommioddio. Oh mio dio...
Dopo le esplosioni che fanno fiamme pure le armi devono fare spettacolo.
Non so se accettarla come verità o disperarmi.
Nel dubbio: la meno deprimente. E' la (triste) verità
Cosa c'è di così deprimente nel tentare di rendere un gioco spettacolare?

Pape
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Old 05-11-2008, 22:07   #36
Barkausen
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Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Forse perché le immagini nel primo post sono di far cry 2.
Diciamo che ho scritto questo post arrabbiato dopo l'ultima delusione "grafica" e la causa scatenante è stato propio far crai due.
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Originariamente inviato da Cpt.Harlock Guarda i messaggi
A destra o sinistra non è importante, è quando la vedi dalla parte del buco che bisogna preoccuparsi.

Sia negli FPS che per strada ...
Per quanto riguarda gli fps ti rimando alla risposta sotto, per quello che riguarda la strada ti rimando qui:
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Bisognerebbe che ai disegnatori gli facessero sparare come è successo ad un mio amico con lo Storm ribaltato da mancino senza spiegarglielo prima, vedi che quando cominciano ad arrivargli in faccia i bossoli caldi si svegliano

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Cosa c'è di così deprimente nel tentare di rendere un gioco spettacolare?

Pape
Come ho già detto questa cosa mi da "fastidio" (e forse anche senza virgolette) solo perchè sono un appassionato di armi e i movimenti irrealistici nel gioco mi tolgono quell'immersività che tento di avere in un fps.
Fosse stato il bfg9000 mene sarebbe fregato poco (l'importante è far esplodere cose ), ma dato che si tratta di riproduzioni (seppur virtuali) di armi vere la cosa mi tocca.

In sostanza: sono davvero l'unico che bada a questi piccoli ma appariscenti particolari?
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Old 05-11-2008, 22:11   #37
darkfear
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Originariamente inviato da Barkausen Guarda i messaggi
In sostanza: sono davvero l'unico che bada a questi piccoli ma appariscenti particolari?
un tempo, no...in sto periodo ho ben altro a cui pensare che alla riproduzione della sputafuoco-particellare dispensa-morte poligonale, nelle mani del mio alter-ego digitale...



Cmq, sbaglio o in crysis l'FY-71 ha i lati corretti?
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 22:21   #38
Barkausen
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Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
(...)
Cmq, sbaglio o in crysis l'FY-71 ha i lati corretti?
Si, è giusto (w00t, ne abbiamo trovato uno! )
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Old 05-11-2008, 22:28   #39
darkfear
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Si, è giusto (w00t, ne abbiamo trovato uno! )
non è un fps...ma mi sembra che anche max payne 2 abbia i lati giusti sull'AK

darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 22:41   #40
Carlyle
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Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
non è un fps...ma mi sembra che anche max payne 2 abbia i lati giusti sull'AK
Forse proprio perché non è un fps...
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