Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2008, 11:14   #21
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da tonypiz Guarda i messaggi
Stiamo parlando sempre di giochi, suvvia, non di simulatori realistici per addestramento militare. Cioè, in un gioco in cui il protagonista può curarsi le ferite sparandosi una siringa in vena o estarsi le pallottole dalla carne nel bel mezzo di uno scontro, possiamo mica stare a fare i pignoli sulle armi ribaltate?
E' come pretendere realismo in un film di Chuck Norris, secondo me.
Sono sicuro che gli appassionati di auto troverebbero altrettante incongruenze nel 99% dei giochi di guida sul mercato.
Si, però secondo me è una scemenza. Che cosa ci vuole a riprodurre l'arma nel modo giusto? Qualcuno ha parlato di licenza da pagare. Ma in questo caso non farebbero meglio a riprodurre bene l'arma e a cambiare soltanto il nome dell'arma?
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 11:30   #22
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da eRmacina Guarda i messaggi
questo è vero,ma però sono gli stessi produttori dei giochi che gridano ai 4 venti a destra e sinistra realismo di qua realismo di la di su e di giu,quando poi nei nei loro prodotti di realismo c'è poco e niente
i produttori di far cry 2 non hanno MAI gridato "Realismo", ma "Immersività" e "Spettacolarità".

Ed è ciò che dicono i produttori dal 2000 al 2008 (e anche da prima, con i pochi mezzi a disposizione)

Per quel che mi riguarda è una cosa superficiale e prettamente estetica...potrei pure sparare col culo col pelo storto per quel che mi riguarda...o col buco sul lato, quello che importa è il gameplay e la trama...

Se voglio qualcosa di limitatamente realistico prendo OPF moddato e via...non vado certo a giocare a FC2 o guardo se le armi sono disegnate col lato sbagliato...i giochi non sono MAI stati realistici ne hanno MAI preteso di esserlo ed in ogni caso il realismo va ricercato nelle meccaniche di gioco...non nelle questioni prettamente estetiche.

Vedere un arma col lato liscio e magari il personaggio che carica rimuovendo mani e armi dallo schermo (lasciando tutto scoperto) per poi farmi rivedere l'arma che "ricompare" da sotto mi fa cascare le palle.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 12:39   #23
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wasted Years Guarda i messaggi
Piccolo OT: ma i giochi di guida commercializzati in UK, Australia e Giappone... hanno la guida a destra?
No lo so, ma se si parla di auto da corsa generalmente viene "usato" un solo lato, di solito quello del paese della casa madre (per dire: una BMW della serie WTCC ha sempre il volante a sinistra).

Discorso diverso per i giochi tipo GT, dove ci sono anche auto prodotte e commmercializzate solo con la guida a sinistra o solo con la guida a destra, lì bisognerebbe vedere. Bella domanda
Old 04-11-2008, 12:49   #24
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
(...)
Per quel che mi riguarda è una cosa superficiale e prettamente estetica...potrei pure sparare col culo col pelo storto per quel che mi riguarda...o col buco sul lato, quello che importa è il gameplay e la trama...

Se voglio qualcosa di limitatamente realistico prendo OPF moddato e via...non vado certo a giocare a FC2 o guardo se le armi sono disegnate col lato sbagliato...i giochi non sono MAI stati realistici ne hanno MAI preteso di esserlo ed in ogni caso il realismo va ricercato nelle meccaniche di gioco...non nelle questioni prettamente estetiche.
(...)
Hum.
Su questo siamo in parte daccordo, nel senso che sì le armi al contrario sono un piccolo difetto in un grande gioco, ma è anche vero che un particolare del genere mi toglie dall'immersività del gioco.
Ripeto, ci bado (e mi da fastidio) semplicemente perchè sono un appassionato di armi e il realismo di queste piccole cose crea, a mio modo di vedere, quella completezza che mi fa entrare nel ruolo del protagonista.

Chiarisco nel caso non si sia capito: è un errore che non influisce sul gameplay finale ma che crea quel senso di tuttuno col gioco.
Old 04-11-2008, 12:51   #25
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Si, però secondo me è una scemenza. Che cosa ci vuole a riprodurre l'arma nel modo giusto? Qualcuno ha parlato di licenza da pagare. Ma in questo caso non farebbero meglio a riprodurre bene l'arma e a cambiare soltanto il nome dell'arma?
In Counter Strike hanno fatto tutte e due: armi ribaltate E nomi idioti
Old 04-11-2008, 12:56   #26
LumberJack
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Quote:
Originariamente inviato da Barkausen Guarda i messaggi
In Counter Strike hanno fatto tutte e due: armi ribaltate E nomi idioti
Aggiungerei la swicciata con l'awp punto forte del gioco

Ultima modifica di LumberJack : 04-11-2008 alle 12:59.
LumberJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 13:03   #27
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Quote:
Originariamente inviato da LumberJack Guarda i messaggi
Aggiungerei la swicciata con l'awp punto forte del gioco
Che poi sarebbe un awm, giusto per essere pignoli eh ^^'
Old 04-11-2008, 13:05   #28
LumberJack
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Quote:
Che poi sarebbe un awm, giusto per essere pignoli eh ^^'
Aaaaa, mi hai fregato. Stupide armi senza diritti
LumberJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 13:52   #29
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Quote:
Originariamente inviato da LumberJack Guarda i messaggi
Aaaaa, mi hai fregato. Stupide armi senza diritti
Il problema è che le armi della "serie" AW esistono davvero.
Cioè, esiste l'AW, l'AWP, l'AWM e mi pare pure un altro paio di varianti, più l'AS50.
Solo che in CS hanno cominciato a chiamare l'AWM AWP e da allora è rimasto
Old 04-11-2008, 14:14   #30
Pappe
Senior Member

L'Avatar di Pappe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
in css (e cs) so per certo che le armi e i nomi sono così perchè essendo nato come mod amatoriale chi l'ha fatto non poteva pagare i "copyright" sulle armi

Dell Latitude E6420 @ Windows 7 Pro
ASUS A6Ja-Q039H @ Windows 7 Pro
Pappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 14:15   #31
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Bisognerebbe che ai disegnatori gli facessero sparare come è successo ad un mio amico con lo Storm ribaltato da mancino senza spiegarglielo prima, vedi che quando cominciano ad arrivargli in faccia i bossoli caldi si svegliano
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 20:43   #32
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Quote:
i produttori di far cry 2 non hanno MAI gridato "Realismo", ma "Immersività" e "Spettacolarità".

Ed è ciò che dicono i produttori dal 2000 al 2008 (e anche da prima, con i pochi mezzi a disposizione)

Vedere un arma col lato liscio e magari il personaggio che carica rimuovendo mani e armi dallo schermo (lasciando tutto scoperto) per poi farmi rivedere l'arma che "ricompare" da sotto mi fa cascare le palle.
e chi ha nominato FC2?
Old 04-11-2008, 21:52   #33
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Quote:
Originariamente inviato da eRmacina Guarda i messaggi
e chi ha nominato FC2?
Forse perché le immagini nel primo post sono di far cry 2.
Old 05-11-2008, 07:14   #34
Cpt.Harlock
Member

L'Avatar di Cpt.Harlock

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Arcadia
A destra o sinistra non è importante, è quando la vedi dalla parte del buco che bisogna preoccuparsi.

Sia negli FPS che per strada ...
Old 05-11-2008, 20:40   #35
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

Ommioddio. Oh mio dio...
Dopo le esplosioni che fanno fiamme pure le armi devono fare spettacolo.
Non so se accettarla come verità o disperarmi.
Nel dubbio: la meno deprimente. E' la (triste) verità
Cosa c'è di così deprimente nel tentare di rendere un gioco spettacolare?

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 22:07   #36
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Forse perché le immagini nel primo post sono di far cry 2.
Diciamo che ho scritto questo post arrabbiato dopo l'ultima delusione "grafica" e la causa scatenante è stato propio far crai due.
Quote:
Originariamente inviato da Cpt.Harlock Guarda i messaggi
A destra o sinistra non è importante, è quando la vedi dalla parte del buco che bisogna preoccuparsi.

Sia negli FPS che per strada ...
Per quanto riguarda gli fps ti rimando alla risposta sotto, per quello che riguarda la strada ti rimando qui:
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Bisognerebbe che ai disegnatori gli facessero sparare come è successo ad un mio amico con lo Storm ribaltato da mancino senza spiegarglielo prima, vedi che quando cominciano ad arrivargli in faccia i bossoli caldi si svegliano

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Cosa c'è di così deprimente nel tentare di rendere un gioco spettacolare?

Pape
Come ho già detto questa cosa mi da "fastidio" (e forse anche senza virgolette) solo perchè sono un appassionato di armi e i movimenti irrealistici nel gioco mi tolgono quell'immersività che tento di avere in un fps.
Fosse stato il bfg9000 mene sarebbe fregato poco (l'importante è far esplodere cose ), ma dato che si tratta di riproduzioni (seppur virtuali) di armi vere la cosa mi tocca.

In sostanza: sono davvero l'unico che bada a questi piccoli ma appariscenti particolari?
Old 05-11-2008, 22:11   #37
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
In sostanza: sono davvero l'unico che bada a questi piccoli ma appariscenti particolari?
un tempo, no...in sto periodo ho ben altro a cui pensare che alla riproduzione della sputafuoco-particellare dispensa-morte poligonale, nelle mani del mio alter-ego digitale...

Cmq, sbaglio o in crysis l'FY-71 ha i lati corretti?
Old 05-11-2008, 22:21   #38
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Quote:
(...)
Cmq, sbaglio o in crysis l'FY-71 ha i lati corretti?
Si, è giusto (w00t, ne abbiamo trovato uno! )
Old 05-11-2008, 22:28   #39
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Si, è giusto (w00t, ne abbiamo trovato uno! )
non è un fps...ma mi sembra che anche max payne 2 abbia i lati giusti sull'AK

Old 05-11-2008, 22:41   #40
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Quote:
non è un fps...ma mi sembra che anche max payne 2 abbia i lati giusti sull'AK
Forse proprio perché non è un fps...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian