Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2008, 10:06   #41
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ^^lee Guarda i messaggi
...cazz!!! mi sono appena ricordato di un mp3 di pupo sul disco fisso!!!!
che devo fare?
start/programmi/confessionale ?
formatta a basso livello
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 10:06   #42
axste
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
replica @stileb

io non sono linuxiano ma unix
non e che disprezzo windows
ma VOGLIO E E IN MIO DIRITTO CHE E NEGATO comperare un pc con un sistema operativo che scelgo e non imposto dal alto
l'unico vero windows che ho usato e il mitico win 2000
il forse e vero sistema operativo di casa windows
chi si ricorda i casini di win millenium non te lo davano gratis lo hai comperato assieme al pc
se oggi ti venisse reimposto dal alto LO COMPRERESTI????
come webmaster sono obbligato a avere sistemi unix
non e vero che sono solo per tecnici
se pensi alle giornate che hai passato per imparare windows
e se le avessi passate a imparare linux (scopreresti) che la difficolta e solo nel pensare che e difficile
la microsoft non solo ti obbliga ad avere il suo sistema ma anche a comprare l'hardware
per il vista ci vogliono macchine sempre piu potenti
se pensi che su due giga di memoria uno serve solo per impoedire le copie pirate .......
la ditta a bisogno di pc affidabili ed economici (tuttaltro che quelli di casa microsoft)
sui nostri server usavo win 2003 server e c'erano sempre problemi
poi
ho esperimentato una versione leggera di linux (mandrake) allora si chiamava cosi oggi mandrivia e questa funziona ancora............... e non e proprio il massimo per un server.
IL MIO DIRE NON E CONTRO MICROSOFT MA CONTRO UN MONOPOLIO ILLEGALE CHE IMPONE SENZA DIRITTO DI SCELTA AL COMPRATORE UN SISTEMA CHE PUO NON ESSERE UTILIZZATO
che ne diresti che se comperi un auto ,..... ti obbligassero a rifornirti da un benzinaio distante 50 km da casa (parte della tua benzina servirebbe solo per il viaggio di rifornimento)
PER FORTUNA LE COSE STANNO CAMBIANDO ALCUNE CASE MAGGIORI STANNO INIZIANDO DAL ANNO PROSSIMO AD ESSERE WINDOWS FREE

axste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 10:08   #43
^^lee
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ahahahah
^^lee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 10:17   #44
ekerazha

Io uso SOLO software originale e/o gratuito, ma certi commenti sono davvero (da entrambe le "fazioni").
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 10:18   #45
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
49 paesi col problema della pirateria...

...e noi saremo in pole position!!! (o giù di lì!)
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 10:23   #46
^^lee
Member

...Io ripongo le mie speranze nell'hardware economico (vedi eee pc)
Se hw costa poco il sistema operativo incide sensibilmente per cui o m$ sforna versioni lite/economiche...o intravedo spazio per concorrenti esistenti o futuri...
Old 22-10-2008, 10:26   #47
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
...cazz!!! mi sono appena ricordato di un mp3 di pupo sul disco fisso!!!!
che devo fare?
start/programmi/confessionale ?
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
formatta a basso livello
Ragazzi, Pupo sul pc rischia di rovinare il file system

La difficoltà di linux, che è un pò quella del Mac... è che non trovo tutti i giochi che voglio. Abbasso le console, mouse e tastiera fino alla morte
Old 22-10-2008, 10:28   #48
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
mha... il discorso pirateria è cmq ambiguo da definire.. come si dice? L'occasione fa l'uomo ladro.. specie gli italiani (guardate che ladrocigno in parlamento!)

la scelta di far piratare M$ per la sua diffusione è una strategia come un'altra... linux viene distribuito a gratis... quindi.. come strategie sono li.. piratare .. gratis.. cosa cambia?

cambia che windows è stato il primo, ed è stato il più semplice, ed è tutt'ora il più semplice da utilizzare.

Non accaso the best os sono i + semplici nel loro utilizzo ..windows, apple.

anche a me piace smanettare e imaprare sempre qualcosa di nuovo, ma purtroppo, il tempo è quel che è... e a volte non si trova nemmeno ilt empo epr andare al bagno.. figuriamoci a imparare un nuovo os... sperando che ti vadino i software professionali che di solito usi, altrimenti, via .. cerchiamo alternative, e giu a studiare ancora...
lo volete capire che le persone non hanno tutti il lusso di permettersi di poter studiare (o capacità) ...

è questa la forsa di windos e di apple.

fate na distro di linux identica a windows e vedete se nn farà furore...

windows e apple sono uno standard, il resto è nicchia. Purtroppo è così, chi prima arriva meglio alloggia. E' un concetto semplice ma infallibile, il primo ha sempre il 100% dei vantaggi rispetto ai rincorritori..

Quindi, ritornando alla pirateria, tutti cercano in tutti i modi che posso, di farsi pubblicità: chi fa le trial, chi le demo, chi regala software a un tot di clienti, che lascia il suo software facilmente piratabile, chi lo da 100% gratis. L'importante è FARSI PUBBLICITA' come nn importa; se potessero, ti ficcherebbero un chip nel cervello che ti sparaflessha spot 24ore al dì... e lo farebbe winzoz come apple la mela marcia, e linux, il cane degli os

superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 10:28   #49
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
...Io ripongo le mie speranze nell'hardware economico (vedi eee pc)
Se hw costa poco il sistema operativo incide sensibilmente per cui o m$ sforna versioni lite/economiche...o intravedo spazio per concorrenti esistenti o futuri...
in che senso?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 10:34   #50
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Ok, ma se ai clienti, anche i piu' niubbi, metti un altro sistema operativo gia' preinstallato o comunque in bundle con il pc, e' facile che questo te lo riporti indietro senza nemmeno averlo provato visto che oramai e' talmente abituato ad usare windows che vuole quello anche se di qualita' inferiore.

La strategia di accordarsi con i maggiori produttori di pc mondiali in modo che vendano windows in allegato con le loro macchine non funzionerebbe se prima non si avesse "evangelizzato" la clientela chiudendo un occhio quando hanno usato la prima volta questo sistema operativo acquisendone una copia pirata.
Non e' un mistero che, quando Microsoft entra in un mercato di un dato paese, chiuda un occhio sulla pirateria sapendo che un giorno le leggi di quel paese progrediranno tutelando di piu' il copyright e, molta di quella gente che magari fin da piccola e' stata abituata ad usare la copia di windows pirata si trovera' a lavorare in ambienti come le amministrazioni pubbliche e le aziende, dove e' piu' difficile usare software non originale.
Prima incentiva la clientela di un dato mercato a fidelilzzarsi a windows poi, quando questi difficilmente ne faranno a meno, comincia a batter cassa.

Se in un paese non ancora informatizzato si facesse una massiccia campagna di "evangelizzazzione" del sistema operativo Linux, la gente sarebbe talmente abituata a questo che rifiuterebbe i bundle dei produttori.
Quoto alla grande, quindi MS adesso ha poco da sbraitare contro la pirateria

cavolo che ipocrisia, come la politica estera americana, un dittatore è malvagio e da buttare giù solamente se non ci possiamo può guadagnare niente
vedi la famiglia Bin Laden, la quale fino a pochi mesi prima di diventare il diavolo sulla terra, era una delle famiglie (se non LA famiglia) più in affari con quella di Bush e con altre imprese statunitensi
e questo anche durante gli anni in cui si sapeva che Osama era un terrorista...

quindi prima di fare prediche, bisogna essere nelle condizioni di farlo...
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 10:35   #51
^^lee
Member

Nel senso che su un pc con hw da 200 euro aggiungere un so da 100 euro (non so quanto costa win....è un numero "comodo" per fare i conti) significa incrementare il prezzo del 50%...
Old 22-10-2008, 10:40   #52
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Nel senso che su un pc con hw da 200 euro aggiungere un so da 100 euro (non so quanto costa win....è un numero "comodo" per fare i conti) significa incrementare il prezzo del 50%...
La licenza XP per i netbook costa 8$. Oltretutto è proprio di qualche giorno fa la notizia che MSI ha la maggior parte dei resi sui Wind con Linux perchè la gente vuole Windows.
Old 22-10-2008, 10:44   #53
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi

4)Non credo che microsoft attualmente dipenda dalla pirateria per farsi pubblicità e diffondere la propria piattaforma....

5)Se comprate il pc con preinstallato vista nessuno vi obbliga ad usarlo....potete benissimo fare un bel format e mettere quello che volete....poi pensate che senza vista in bundle il pc vi costerebbe meno?Io non credo proprio...
4) Grazie al ca__o, son 20 anni che c'è nel mercato, adesso non ha certo problemi di dover conquistare fette di mercato...
siamo cresciuti a pane e a Windows
ma che politiche ha adottato fino a qualche anno fa? e adesso quelle politiche non gli vanno più bene? a seconda dei propri interessi una cosa è un reato oppure la si tollera... che tristezza

5) Eh sì perchè la MS li regala gli SO ad HP, Acer, Computer Discount, ecc.
fa così tanto schifo far poter scegliere il cliente se prendere anche l'SO MS di turno oppure no?
tanto se è così superiore alle alternative di cosa dovrebbe aver paura MS?
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 10:45   #54
^^lee
Member

grazie diabolik, non sapevo che costasse così poco
io all'iper coop ho visto un eeepc a 349 euro con xp e 249 con linux...
ci saranno altre ragioni
Old 22-10-2008, 10:51   #55
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
grazie diabolik, non sapevo che costasse così poco
io all'iper coop ho visto un eeepc a 349 euro con xp e 249 con linux...
ci saranno altre ragioni
sei sicuro fossero identici? Comunque 8$ vale solo per i netbook, per le altre oem si va dai 30-90$.
Old 22-10-2008, 10:53   #56
^^lee
Member

si erano identici (non ricordo il modello, era quello da 7" senza hd mi pare)
anche io rimasi stupito, anche perchè avevo letto che asus ha investito parecchio per "customizzare" linux per eeepc
Old 22-10-2008, 10:58   #57
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
si erano identici (non ricordo il modello, era quello da 7" senza hd mi pare)
anche io rimasi stupito, anche perchè avevo letto che asus ha investito parecchio per "customizzare" linux per eeepc
la cosa è strana. Anche perchè cercando online (a parte che trovarli identici è quasi impossibile) ma hanno prezzi del tutto analoghi.
Old 22-10-2008, 11:01   #58
^^lee
Member

per carità, non voglio insistere , magari non ho notato un bundle, che so ...un ssd...mi fai venire dei dubbi...se mici che win costa solo 8$
Old 22-10-2008, 11:10   #59
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
per carità, non voglio insistere , magari non ho notato un bundle, che so ...un ssd...mi fai venire dei dubbi...se mici che win costa solo 8$
Cmq in genere MS fa sconti agli OEM sulle licenze, probabilmente gli costeranno 30-40$ (o €) max.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 11:14   #60
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

Iscritto dal: Mar 2006
Per chi dice che volendo puoi riformattare e mettere un S.O. diverso, ricordo che quando compri un PC nuovo l'S.O. lo paghi compreso nel prezzo (a meno che non vai nel negozio sotto casa e te lo assembli o fai assemblare su misura), quindi intanto anticipi i soldi e poi eventualmente fai una class-action per riaverli indietro.

E, se per un desktop con componentistica più o meno standard è facile farci funzionare LInux, provate a chiedere a chi ha un NB con Vista di farcelo funzionare, o soltanto metterci XP... per un neofita "sono cose che voi umani non potete neanche immaginare "... io sui desktop ci ho provato a più riprese (conservo ancora una scatola di Red Hat di credo almeno 6 anni fa...) ed ho sempre desistito per mancanza di tempo.

Microsoft ha tratto tanto beneficio, in termini di base di utenza, dall'aver lasciato correre in fatto di pirateria.

Ciò non significa da parte mia giustificarla, ma non si può neanche negare che certe cose costino troppo... mi spiegate perchè una licenza di Windows Home Premium non upgrade costa oltre 200€ quando la trovo su un PC da 500€? E perchè servono quasi 500€ per una licenza di Office Standard, quando magari ne servono 1000€ per un programma di contabilità il quale ha per ovvi motivi fiscali necessità di aggiornamenti continui?

E poi le famose licenze OEM.... posto che vai, campana che senti.

C'è chi mi ha detto, giusto a aprile/maggio, quando ho rifatto il PC (che poi non ho finito) lasciando solo l'HD vecchio (che poi ho cmq ricomprato per mutate esigenze) che per il solo fatto di aver ricomprato la MB avevo già diritto ad avere una licenza OEM, mentre il mio negozio abituale mi ha detto che, benchè ricomprassi MB-CPU-RAM-Sk Video-Case-Unità ottica-Alimentatore, ma NON l'HD, per la disciplina delle licenze OEM non ricomprando ANCHE un HD non facevo un pc nuovo e quindi NON avevo diritto ad una licenza OEM
art69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian