Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2008, 21:25   #41
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da rob66 Guarda i messaggi
Sinceramente al cliente finale, quello che aspetta il pacco "smarrito".. se ne fotte della responsabilità oggettiva. A me quelli di SDA si sono fottuti un NDS e non me ne frega una beata favazza se è in sub sub sub appalto... io vedo solo SDA e sono andato da loro ad incazzarmi senza comunque risolvere un cavolo... ti guardano e ti dicono... "eh nel magazzino non c'è e dobbiamo vedere che giro ha fatto" ma intanto a me girano le palle................. io li impiccherei tutti 'STI BASTARDI... a partire da chi sa e non dice un cazzo !!!!!!!!!!!!!
devi andare dai carabinieri, non in un magazzino dove ci sono persone che possono essere pure coinvolte nella sparizione! che interesse hanno ad aiutarti? nessuno.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 22:45   #42
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Pure amme hanno aperto un pacco x vedere cosa ci fosse dentro...
Ok, ma questi sono furti belli e buoni, insomma robba da codice penale..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 22:45   #43
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
a caricare e scaricare i camion ci sono i magazzinieri.
Se a uno gli tira si frega un pacco e chi si è visto si è visto.
I magazzinieri non sono dipendenti fissi della ditta, spesso sono cooperative.
Io lavoro di fianco l'sda...quando esco la sera c'è un mare di cinesi che va a scaricare i camion.
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD

Ultima modifica di Maurè : 20-10-2008 alle 22:48.
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 22:53   #44
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
a caricare e scaricare i camion ci sono i magazzinieri.
Se a uno gli tira si frega un pacco e chi si è visto si è visto.
I magazzinieri non sono dipendenti fissi della ditta, spesso sono cooperative.
Io lavoro di fianco l'sda...quando esco la sera c'è un mare di cinesi che va a scaricare i camion.
Ma dove ? Ad AP ???
da quello che so' io, i cinesi non hanno mai lavorato in subbapalti..
Old 20-10-2008, 22:57   #45
nonsochisono
Senior Member

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
Vi siete mai domandati che fine fanno i vostri pacchi quando non vi arrivano perchè o vi si è stato detto che il pacco è stato smarrito, oppure danneggiato con all'interno senza contenuto!

Vi siete mai domandati il motivo perchè succede questo? No?

Adesso ve lo spiego io, un carissimo amico mio che lavora presso l'SDA come corriere espresso mi ha fatto delle confessioni a dir poco scioccanti.

Corrieri che si fregano la roba dei loro furgoni, dando per disperso il pacco o addirittura lo fanno direttamente in magazzino! Oppure ci sono anche quelli che si mettono d'accordo per farsi fregare il furgone e poi dividere il bottino con l'altro complice!

Mi ha riferito anche che un suo amico casa sua è peggio dei grandi magazzini

Meditate gente...meditate!
essendo stato (per mooolto poco grazie a dio) corriere SDA non posso far altro che confermare ciò che dici.
senza contare poi come venivano sbattuti i pacchi nel furgone...schifo piu totale!!!infatti manco ho finito la settimana con il ragazzo e me ne sono andato subito.
mi e stato detto se volevo spartire con lui la merce che spariva (finiva a casa di questo coglioXX!!
questo succedeva 1 anno fa all'SDA di Brescia.
con questo non voglio dire che tutti lo fanno...c'e' anche gente molto seria che ama il proprio lavoro,sia chiaro.
Old 20-10-2008, 23:06   #46
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Ma dove ? Ad AP ???
da quello che so' io, i cinesi non hanno mai lavorato in subbapalti..
cinesi dipendenti di una cooperativa che li manda all'sda, dappertutto è cosi perchè i cinesi prendono quattro soldi
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Old 20-10-2008, 23:11   #47
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
cinesi dipendenti di una cooperativa che li manda all'sda, dappertutto è cosi perchè i cinesi prendono quattro soldi
Questo nn lo so', amme risulta che nelle zone dell' ascolano i cinesi lavorano
piu' di tutto nel settore industriale e commerciale, con ditte esclusivamente di loro proprieta' ,
quindi nessuna cooperativa x conto terzi...

Anzi ti dico di piu' cinesi che lavorano in fabbriche non di loro proprieta' non ne ho mai visti...
Old 20-10-2008, 23:20   #48
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Questo nn lo so', amme risulta che nelle zone dell' ascolano i cinesi lavorano
piu' di tutto nel settore industriale e commerciale, con ditte esclusivamente di loro proprieta' ,
quindi nessuna cooperativa x conto terzi...

Anzi ti dico di piu' cinesi che lavorano in fabbriche non di loro proprieta' non ne ho mai visti...
ma chi te le ha dette queste cose?
Old 20-10-2008, 23:44   #49
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Vi auguro solo di non ordinare qualcosa per l'estero che viene smistato al gateway di linate pozzolo,se cercate su ebay o su google tale nome pare che abbiano rubato piu loro che i 40 ladroni.
E il bello è che ti mandano a casa una lettera dove ti chiedono un ulteriore contributo per le spese di spedizione salvo poi non mandare nulla,ci andà anche striscia la notizia ma poi non se ne cavò piu nulla.
Old 21-10-2008, 00:05   #50
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
vogliamo parlare del centro di smistamento di milano roserio? bastardi maledetti..e lo dico con cognizione di causa, mi hanno rubato diversi pacchi che non sono mai arrivati a destinazione ma che ho pagato..
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 08:14   #51
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
A parte la rottura di palle ed il tempo perso..........se loro non hanno una ricevuta di consegna del vs pacco la responsabilità è interamente loro e ne rispondono al mittente che è tenuto a reinviare l'articolo. Voi di soldi non ce ne rimettete!
Old 21-10-2008, 08:25   #52
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Approposito: pacco spedito dalla Toscana con le poste ed è in consegna...speriamo bene.
Old 21-10-2008, 08:29   #53
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
mi sa che dopo questo thread,per 2,75€,non prescinderò più dall'assicurzione sul j+3
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 08:32   #54
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
A parte la rottura di palle ed il tempo perso..........se loro non hanno una ricevuta di consegna del vs pacco la responsabilità è interamente loro e ne rispondono al mittente che è tenuto a reinviare l'articolo. Voi di soldi non ce ne rimettete!
Ma infatti... di che vi preoccupate?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 09:00   #55
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wilcomir Guarda i messaggi
beh secondo me è chiaro che un corriere assunto per 2-3 mesi cerca di accaparrarsi qualcosa... non ci vedo nulla di strano, non intendo giustificare ma penso che la maggiorparte delle persone farebbe così. l'occasione fa l'uomo ladro...

ciao!
"La maggior parte delle persone farebbe cosi' " in un paese come l'Italia,dove ad uscire dalle regole si e' incentivati....per le cose gravi tipo furti,delitti,frodi fiscali,abusivita' edilizia,ecc... ricordiamolo.Perche' poi son velocissimi a bacchettarti le mani per piccoli errori nella dichiarazione dei redditi o per qualche mp3 scaricato.
Insomma,se devi fare le cose almeno falle bene
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 10:34   #56
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Uhm...vediamo di fare un pò di chiarezza....
Ho lavorato con SDA (grosso magazzino sù al nord) per un mesetto (una prova che poi ho concluso rifiutando il tipo di contratto), non esistono dipendenti SDA, ma solo diverse cooperative che hanno in sub, sub, sub appalto la gestione delle consegne.
All'epoca (circa un anno fà) mi proposero un "assunzione" come socio lavoratore, e lo stipendio sarebbe stato ricavato tramite questa "semplice" operazione:

X cifra che pagavano le poste, a cui veniva tolto tutto quello che riguarda la gestione del furgone (gasolio, spese di leasing, gomme etc etc).
In pratica veniva fuori un mensile di circa 1400€ lavorando 12 ore al giorno....
La cosa più interessante è saltata fuori quando il tipo che mi faceva l'affiancamento si è messo a spiegare che se un pacco viene aperto all'autista non viene detto niente, in quanto i pacchi nemmeno vengono controllati in magazzino al loro arrivo (e questo lo confermo, ho potuto vedere stà cosa con i miei occhi).
Quindi secondo lui, se ogni tanto qualche pacco veniva aperto era mal di poco, in quanto 9 volte su 10 il pacco era assicurato....aveva pure sul furgone i sigilletti blu delle poste (quelli che si mettono sui pacchi gialli) e del nastro pronto per l'occasione.
Il suo consiglio era comunque di aprire un pacco ogni tanto in quanto la media da tenere per non dare nell'occhio era quella di un pacco o due al mese........
Cosa faceva sparire? In genere telefoni (era un esperto nell'osservare i pacchi), qualche lettore dvd, e pacchetti piccoli in genere.
Una raccomandazione mi ha fatto, ovvero "non aprire mai pacchi intestati a ditte che smerciano materiale elettronico, solo privati, altrimenti scatta un indagine".

Per la cronaca, il tipo lavorava lì da qualche anno, girava con una bella A4, aveva un laptop sul furgone e un bel palmare....
Quindi se ho ben capito,quello che apre i pacchi è solo l'autista?

Non ci sono altri passaggi?E se si sono?quali sono?Al centro smistamenti?

Ultima modifica di rug22 : 21-10-2008 alle 10:43.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 11:09   #57
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
pure a me han rubato un pacco quelli di sda e ci ho rimesso 100 euro

da quella volta mi faccio spedire solo in contrassegno.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 11:12   #58
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Ma infatti... di che vi preoccupate?
e se foste voi il mittente?

e dire che su questo forum ci sono centinaia di persone che vendono sul mercatino che usano giornalmente postacelere e quindi SDA quindi non dovrebbe essere difficile immaginare il danno che quei ladri fanno alla gente.