|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO S.SIRO
|
Con il bmw e con 4 gomme invernali, sono rimasto bloccato nel parcheggio di casa..non andavo aventi ne indietro..
Sognate e mirate sempre più in alto di quello che ritenete alla vostra portata. Non cercate solo di superare i vostri contemporanei o i vostri predecessori. Cercate, piuttosto di superare voi stessi |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Non è xchè abbia le 4 ruote motrici non debba comprare 4 ruote invernali,anzi. Sulle macchine a trazione anteriore in linea teorica potresti comprarne anche solo 2, tanto le ruote davanti (che son quelle che danno direzionalità) fanno anche da trazione. Già con la trazione posteriore le cose si complicano, perché o ti muovi senza direzionalità (montandole dietro) o hai direzionalità ma non trazione (montandole davanti). Se hai preso un 4x4 (quindi hai già l'idea di usarlo in percorsi non convenzionali) prenderne 4 invernali è d'obbligo. ![]() Il non capisco il perché era riferito a una sorta di "taccagneria"...hai fatto 30 per la trazione integrale, fai 31 e compra anche 4 gomme. ![]() Quote:
E' logico che se ti trovi con mezzo metro di neve sulla strada forse non vai da nessuna parte manco con le termiche, ma hai sicuramente dei vantaggi rispetto all'andare in giro con l'estive e montare le catene in caso estremo.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Quote:
1) io metto 4 gomme invernali, due è una sciocchezza 2) non importa quello che pensi tu del cds, se anche fosse sbagliato (ed in parte concordo) conta il fatto che vige questo attualmente, e per esempio non si possono montare gomme diverse sullo stesso asse, checchè tu ne pensi 3) io vivo in trentino, per lavoro ho fatto circa 70.000 km all'anno negli ultimi 15 anni; strade ghiacciate e/o innevate sono la consuetudine ogni giorno per tanti mesi...... per cui, scusa l'immodestia, ma qualcosina ne so ![]() 4) infine, ripeto ancora che uno può fare quello che vuole, anche mettere due termiche solo, al limite spero che non vada addosso agli altri ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Io stavo solo dicendo che dire "mi da ragione anche il CdS" è un modo di confutare delle balle. ![]() Quote:
![]() Freddo ne fa anche qua... Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Anche se due anni fa bastarono pochi cm di neve in città a farne vedere di tutti i colori (mi divertii come un pazzo ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E come detto, se le gomme termiche fossero il non plus ultra non capisco come mai qualcuno abbia inventato le gomme chiodate...
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
Chiaramente dipende anche dal tipo di fondo della strada, nella città dove abito ci sono alcune curve in pavé che durante le nevicate dell'anno scorso si sono trasformate in vere trappole per chi non era equipaggiato adeguatamente. Sta di fatto che sulle gomme da neve è sempre meglio averne 4 anche di una marca pessima piuttosto che solo 2 di marca.
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
|
Infatti le gomme chiodate sono pressoché scomparse nell'uso "normale" e vengono utilizzate solo in situazioni veramente particolari.
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Sognate e mirate sempre più in alto di quello che ritenete alla vostra portata. Non cercate solo di superare i vostri contemporanei o i vostri predecessori. Cercate, piuttosto di superare voi stessi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Le Alpin A3 costano sensibilmente di più, imho non ne vale la pena...
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Di fatti non ho detto niente sul codice della strada eccetera, ho solo chiesto un info
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Circa il discorso di due pneumatici da neve e due estivi, beh sono due cose completamente diverse a partire dal codice di velocità, dalla morbidezza della spalla, dal grip del battistrada, dal comportamento in ogni condizione di asfalto.
Sconsigliato al 100%, nessun gommista con un po' di cervello te le monterebbe, che poi qualcuno ci viaggi è affar suo, tra l'altro dove vige l'obbligo di catene o pneumatici da neve devi necessariamente montare le catene perche' per essere in regola senza montare le catene le invernali devono essere quattro P.S: per recuperare un po' di rigidità sulla spassa consiglio di acquistare le XL
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
domandina che non c'entra niente:
se io ho un mezzo 4x4 a trazione integrale inseribile, le catene è meglio metterle davanti o dietro? (col 4x4 inserito aturalmente) io sostengo che sia meglio metterle davanti, il babbo dietro. chi ha ragione? anche se preferirei metterle sia davanti che dietro, l'unica opzione possibile è metterla su un solo asse. quale?
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
io preferisco, potendo scegliere, averle sull'asse dello sterzo, fastidio zero perchè è una situazione da bassissime velocità
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
|
si, ok, il discorso è sempre sulle gomme. ma se io avessi "una sottospecie" di M+S che mi permettono di viaggiare con mezzo metro di fango, lo stesso effetto lo posso avere anche sulla neve?
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
per sottospecie di m+s non capisco cosa intendi inoltre, dipende anche da quanta neve prevedi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
|
Quote:
(ti link una foto dal thread "i nostri mezzi") http://img77.imageshack.us/img77/993...e062bisxi0.jpg che a natale si convertiranno con queste: http://shop.traction4x4.it/view.php?...up.html&fvset=
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.