|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot Ultima modifica di Jeegsephirot : 02-07-2009 alle 14:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
Blue Dragon l'ho provato e, per quanto ne dicano che sia un gioco carino (e magari lo è davvero), lo stile mi ha rivoltato letteralmente. Preferisco di molto i personaggi di cera di Star Ocean ![]() Ma in Vesperia in pratica il combattimento come funziona? Sostanzialmente come in SO? Perché quello di SO, alla fine, non mi dispiace neanche più di tanto.. una volta che si è venuti a patti con quella sensazione di non avere il completo controllo delle battaglie (cosa che normalmente odio, difatti evito anche di attivare le AI in giochi alla Baldur's Gate) è anche divertente. Qui come viene gestita esattamente la cosa? Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
si diciamo che sono praticamente come quelli di SO, solo che sono più confusionari per via delle miriadi di mosse che ci sono.
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
non so come sono in SO, ma praticamente funziona cosi:
Hai un sistema di targeting (un nemico rimane taggato, puoi cambiare con RB e in quel momento finchè rimane premuto si blocca tutto , scegli il nuovo obbiettivo e riparti)e contro di lui hai 3 opzioni: X: rimani in parata (ma non si riesce mai ad usare bene, a meno che , come ho detto, rimani in attesa dei prossimi colpi... non è dinamico, perchè quando decidi di fare un'attacco non puoi fare niente finchè non finisce l'animazione). B: porta il colpo. in base alla combinata con lo stick sinistro fai colpo alto, basso o dritto. A: esengue un colpo speciale che consuma TP. Anche questo, man mano che impari techniche , viene combinato con le 4 posizioni dello stick sia di sx che di dx. Però il tutto è molto "confusionario".... diciamo che non mi riesce, per adesso, a dare quella "soddisfazione" che di solito hai nei combattimenti in tempo reale, dove riesci realmente a fare mosse che volevi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Come ti ho detto sul live, l'unica cosa che mi frena tantissimo nel comprare sto gioco è la combinazione bambinesco+cartoonoso... credo che aspetterò di trovarlo sui 30euri.
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
|
si ... anche io ultimamente cerco temi "maturi"... diciamo che questo stà nel classico. Sono tutti bimbi, diventano "rossi" con argomenti "frivoli" etc... insomma se quello che cerchi sono scambi di battute alla lost odissey tanto per intenderci lascia perdere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Però, se consideri le vendite mondiali, Lost Odyssey ha venduto molto più di Blue Dragon.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
si in effetti è vero
![]() |
#49 |
Bannato
|
più vado avanti e più mi stà piacendo
![]() Ho preso un pò la mano nel combattimento, e con l'arrivo di nuove mosse , le abilità di cucina, la sintesi...incomincia a farsi interessante. Devo ammettere che la prima impressione non rende molto, consiglio a chi lo prende di giocarselo un bel pò. I dialoghi dei personaggi sono comunque simpatici, la storia comunque non mi dispiace, almeno non è il solito (per adesso) clichè dei bambini che salvano il mondo ![]() Bello anche il livellamento dei pg non nel party mentre si combatte. Mi spiego al massimo si è in 4 nel party durante uno scontro, ma in realtà il mio gruppo è formato da 5 persone. Ciò non toglie che il 5 nonostante non combatta (e mi pare recupera energia) avanzi lo stesso di livello... questo fa si che non devo stare li a far girare tutto il party e non mi ritroverò più avanti con gente "inutile" ![]() Ultima modifica di dani&l : 04-07-2009 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Iniziato anche io ieri sera, sono a 5 ore di gioco. Non mi sento di aggiungere poi molto a quello che ha detto daniel, quindi mi permetto di fornire ulteriori commenti quando avrò accumulato almeno una decina di ore
![]() |
#51 |
Senior Member
|
70 ore di gioco e sono solo poco piu avanti dei 2/3 del gioco. Assolutamente magnifico, imho il più bel jrpg di questa generazione.
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
- è totalmente in inglese vero? si riesce ugualmente a capire bene la storia? - i salvataggi come sono? liberi o i soliti punti fissi a 3 ore di distanza uno dall'altro? thanks in anticipo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
sono a 10 ore di gioco e devo dire che è veramente bello, alla faccia della xbox 360 console americana
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Non l'ho giocato ma posso confermarti che è tutto in inglese anche se dalla demo sembra molto semplice,è stata fatta anche una petizione perchè lo localizzassero in italiano,ha raggiunto un migliaio di firme ma almeno per ora nessun risultato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
- allora dipende: nella world map puoi salvare dove e quando ti pare. Nei dungeo e nella città puoi salvare solo nei punti appositi, ma sono veramente MOLTO frequenti e vicini, senza contare che i combattimenti non sono casuali quindi non hai neanche il fastidio di tornare indietro affrontando i combattimenti
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Poi una cosa non indifferente è la comodità di settare il livello di gioco quando vuoi, cosicchè per i lamer come me , quando sono giunto a qualche boss ostico (non ce ne sono molti difficili, ma ci sono) , invece di diventare scemo rifacendo il tutto cento volte ho abbassato il livello di difficoltà e superato l'avversario ![]() E' da lamer ? Bo, non mi interessa, la cosa che odio di più in questi giochi è dover rinunciare per frustrazione. In generale (non so a quante ore sono ma sono molto avanti nella storia) non è male, soffre i soliti difetti tipici dei Jrpg (linearità totale, nessuna possibilità di deviazione, fondamentalmente combatti - leggi , combatti - leggi), ma tuttosommato è godibile. Il background dei personaggi è ben argomentato, parlano spesso tra di loro, e vedi nascere amicizie e simpatie nel corso dell'avventura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Tales of Vesperia invece lo leggevo e lo traducevo veramente in scioltezza, addirittura con piacere. L'esperienza sicuramente conta, per questo mi permetto di dire che questo in confronto a tanti altri è molto semplice ![]()
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
A me è già venuto abbastanza nervoso con Half Life 2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Ci sto giocando pure io, sono a 70 ore e ancora non si vede la fine
![]() E ho dei costumi a dir poco favolosi ![]() ![]()
![]() |
#60 |
Senior Member
|
costumi? quando cambi le armature si vedono addosso?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.