Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2009, 14:01   #41
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Io ormai porto in fondo Star Ocean e poi guardo di trovare ad un prezzo modico Tales of Vesperia... e nel frattempo mi recupero anche Infinite Undiscovery, non si sa mai...
Si sono proprio in astinenza da Jrpg.. però cacchio.. ma un gioco del livello di Lost Odissey (o magari pure meglio), come concezione, come maturità, come trama e come temi no eh?
Ma ha venduto poco LO per spiegare come mai non si spremono con cose del genere ( e possibilmente a turni)?

Endy.
800 mila copie in tutto il mondo, addirittura solo 110 in Giappone a differenza delle quasi 210 mila per Blue Dragon. Uno dei motivi per cui Sakaguchi sta portando avanti quest'ultimo anzichè Lost Odyssey

Ultima modifica di Jeegsephirot : 02-07-2009 alle 14:13.
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 14:05   #42
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
800 mila copie in tutto il mondo, addirittura solo 110 in Giappone a differenza delle quasi 400mila per Blue Dragon. Uno dei motivi per cui Sakaguchi sta portando avanti quest'ultimo anzichè Lost Odyssey
Argh.. che mondo ingiusto.
Blue Dragon l'ho provato e, per quanto ne dicano che sia un gioco carino (e magari lo è davvero), lo stile mi ha rivoltato letteralmente.
Preferisco di molto i personaggi di cera di Star Ocean

Ma in Vesperia in pratica il combattimento come funziona? Sostanzialmente come in SO? Perché quello di SO, alla fine, non mi dispiace neanche più di tanto.. una volta che si è venuti a patti con quella sensazione di non avere il completo controllo delle battaglie (cosa che normalmente odio, difatti evito anche di attivare le AI in giochi alla Baldur's Gate) è anche divertente.
Qui come viene gestita esattamente la cosa?

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 14:16   #43
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Argh.. che mondo ingiusto.
Blue Dragon l'ho provato e, per quanto ne dicano che sia un gioco carino (e magari lo è davvero), lo stile mi ha rivoltato letteralmente.
Preferisco di molto i personaggi di cera di Star Ocean

Ma in Vesperia in pratica il combattimento come funziona? Sostanzialmente come in SO? Perché quello di SO, alla fine, non mi dispiace neanche più di tanto.. una volta che si è venuti a patti con quella sensazione di non avere il completo controllo delle battaglie (cosa che normalmente odio, difatti evito anche di attivare le AI in giochi alla Baldur's Gate) è anche divertente.
Qui come viene gestita esattamente la cosa?

Endy.

si diciamo che sono praticamente come quelli di SO, solo che sono più confusionari per via delle miriadi di mosse che ci sono.
Old 02-07-2009, 15:02   #44
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
non so come sono in SO, ma praticamente funziona cosi:

Hai un sistema di targeting (un nemico rimane taggato, puoi cambiare con RB e in quel momento finchè rimane premuto si blocca tutto , scegli il nuovo obbiettivo e riparti)e contro di lui hai 3 opzioni:

X: rimani in parata (ma non si riesce mai ad usare bene, a meno che , come ho detto, rimani in attesa dei prossimi colpi... non è dinamico, perchè quando decidi di fare un'attacco non puoi fare niente finchè non finisce l'animazione).

B: porta il colpo. in base alla combinata con lo stick sinistro fai colpo alto, basso o dritto.

A: esengue un colpo speciale che consuma TP. Anche questo, man mano che impari techniche , viene combinato con le 4 posizioni dello stick sia di sx che di dx.

Però il tutto è molto "confusionario".... diciamo che non mi riesce, per adesso, a dare quella "soddisfazione" che di solito hai nei combattimenti in tempo reale, dove riesci realmente a fare mosse che volevi.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 15:05   #45
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
non so come sono in SO, ma praticamente funziona cosi:

Hai un sistema di targeting (un nemico rimane taggato, puoi cambiare con RB e in quel momento finchè rimane premuto si blocca tutto , scegli il nuovo obbiettivo e riparti)e contro di lui hai 3 opzioni:

X: rimani in parata (ma non si riesce mai ad usare bene, a meno che , come ho detto, rimani in attesa dei prossimi colpi... non è dinamico, perchè quando decidi di fare un'attacco non puoi fare niente finchè non finisce l'animazione).

B: porta il colpo. in base alla combinata con lo stick sinistro fai colpo alto, basso o dritto.

A: esengue un colpo speciale che consuma TP. Anche questo, man mano che impari techniche , viene combinato con le 4 posizioni dello stick sia di sx che di dx.
beh ma contro i nemici normali (classica carne da macello) non credo servirà a molto pararsi, ma contro i boss secondo me sarà utilissimo.

Come ti ho detto sul live, l'unica cosa che mi frena tantissimo nel comprare sto gioco è la combinazione bambinesco+cartoonoso... credo che aspetterò di trovarlo sui 30euri.
Old 02-07-2009, 15:35   #46
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

si ... anche io ultimamente cerco temi "maturi"... diciamo che questo stà nel classico. Sono tutti bimbi, diventano "rossi" con argomenti "frivoli" etc... insomma se quello che cerchi sono scambi di battute alla lost odissey tanto per intenderci lascia perdere
Old 02-07-2009, 16:25   #47
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
800 mila copie in tutto il mondo, addirittura solo 110 in Giappone a differenza delle quasi 210 mila per Blue Dragon. Uno dei motivi per cui Sakaguchi sta portando avanti quest'ultimo anzichè Lost Odyssey
Però, se consideri le vendite mondiali, Lost Odyssey ha venduto molto più di Blue Dragon.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 17:29   #48
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Però, se consideri le vendite mondiali, Lost Odyssey ha venduto molto più di Blue Dragon.
si in effetti è vero
Old 04-07-2009, 10:42   #49
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

più vado avanti e più mi stà piacendo

Ho preso un pò la mano nel combattimento, e con l'arrivo di nuove mosse , le abilità di cucina, la sintesi...incomincia a farsi interessante.

Devo ammettere che la prima impressione non rende molto, consiglio a chi lo prende di giocarselo un bel pò.

I dialoghi dei personaggi sono comunque simpatici, la storia comunque non mi dispiace, almeno non è il solito (per adesso) clichè dei bambini che salvano il mondo

Bello anche il livellamento dei pg non nel party mentre si combatte. Mi spiego al massimo si è in 4 nel party durante uno scontro, ma in realtà il mio gruppo è formato da 5 persone. Ciò non toglie che il 5 nonostante non combatta (e mi pare recupera energia) avanzi lo stesso di livello... questo fa si che non devo stare li a far girare tutto il party e non mi ritroverò più avanti con gente "inutile"

Ultima modifica di dani&l : 04-07-2009 alle 10:44.
Old 13-07-2009, 09:18   #50
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iniziato anche io ieri sera, sono a 5 ore di gioco. Non mi sento di aggiungere poi molto a quello che ha detto daniel, quindi mi permetto di fornire ulteriori commenti quando avrò accumulato almeno una decina di ore
Old 03-08-2009, 10:19   #51
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

70 ore di gioco e sono solo poco piu avanti dei 2/3 del gioco. Assolutamente magnifico, imho il più bel jrpg di questa generazione.
Old 03-08-2009, 10:26   #52
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Quote:
70 ore di gioco e sono solo poco piu avanti dei 2/3 del gioco. Assolutamente magnifico, imho il più bel jrpg di questa generazione.
jeeg due domande:
- è totalmente in inglese vero? si riesce ugualmente a capire bene la storia?
- i salvataggi come sono? liberi o i soliti punti fissi a 3 ore di distanza uno dall'altro?

thanks in anticipo
Old 03-08-2009, 10:30   #53
Leon Kennedy
Senior Member

L'Avatar di Leon Kennedy

Iscritto dal: Apr 2007
sono a 10 ore di gioco e devo dire che è veramente bello, alla faccia della xbox 360 console americana , abbiamo più capolavori noi che altri, lost odyssey, star ocean, tales of vesperia, blue dragon, eternal sonata...tornando a star ocean mi ha impegnato talmente tanto che ho dovuto iniziare adesso tales, certo che però venendo da star ocean i combattimenti di tales sembrano molto lenti e semplici a livello di mosse, strategie, oggetti, e la sintesi beh , quella di star ocean era leggermente più complessa, però è un bel gioco, io non capisco come fa la maggior parte delle persone a non conoscere neanche questi capolavori, e poi tutti con fallout, oblivion ecc, bei giochi non lo nego, ma mi rifarei altre 2 volte i giochi menzionati sopra che questi ultimi...
Leon Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 10:39   #54
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
Non l'ho giocato ma posso confermarti che è tutto in inglese anche se dalla demo sembra molto semplice,è stata fatta anche una petizione perchè lo localizzassero in italiano,ha raggiunto un migliaio di firme ma almeno per ora nessun risultato.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 11:07   #55
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
jeeg due domande:
- i salvataggi come sono? liberi o i soliti punti fissi a 3 ore di distanza uno dall'altro?

thanks in anticipo
- si totalmente in inglese, ma si segue più che perfettamente. Usa parole molto semplici
- allora dipende: nella world map puoi salvare dove e quando ti pare. Nei dungeo e nella città puoi salvare solo nei punti appositi, ma sono veramente MOLTO frequenti e vicini, senza contare che i combattimenti non sono casuali quindi non hai neanche il fastidio di tornare indietro affrontando i combattimenti
Old 03-08-2009, 12:39   #56
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
jeeg due domande:

thanks in anticipo
Si e NO .... ho visto giochi in inglese molto più "fluidi" come lettura. Ogni tanto ci buttano dentro qualche termine (gotcha, c'oz..) però fondamentalmente si capisce ( non far fare testo a jeeg che gioca a quasi tutti i giochi in inglese )

Poi una cosa non indifferente è la comodità di settare il livello di gioco quando vuoi, cosicchè per i lamer come me , quando sono giunto a qualche boss ostico (non ce ne sono molti difficili, ma ci sono) , invece di diventare scemo rifacendo il tutto cento volte ho abbassato il livello di difficoltà e superato l'avversario

E' da lamer ? Bo, non mi interessa, la cosa che odio di più in questi giochi è dover rinunciare per frustrazione.

In generale (non so a quante ore sono ma sono molto avanti nella storia) non è male, soffre i soliti difetti tipici dei Jrpg (linearità totale, nessuna possibilità di deviazione, fondamentalmente combatti - leggi , combatti - leggi), ma tuttosommato è godibile. Il background dei personaggi è ben argomentato, parlano spesso tra di loro, e vedi nascere amicizie e simpatie nel corso dell'avventura.
Old 03-08-2009, 14:31   #57
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Si e NO .... ho visto giochi in inglese molto più "fluidi" come lettura. Ogni tanto ci buttano dentro qualche termine (gotcha, c'oz..) però fondamentalmente si capisce ( non far fare testo a jeeg che gioca a quasi tutti i giochi in inglese )
guarda ti dirò: neanche un mese fa ho giocato e finito Valkyrie Profile: Covenant of the Plume su DS e il suo inglese mi ha messo davvero in serie difficoltà. Il primo VP lo avevo tradotto senza problemi, ma questo l ho finito comprendendo proprio il minimo indispensabile.
Tales of Vesperia invece lo leggevo e lo traducevo veramente in scioltezza, addirittura con piacere. L'esperienza sicuramente conta, per questo mi permetto di dire che questo in confronto a tanti altri è molto semplice
Old 03-08-2009, 15:08   #58
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
A me è già venuto abbastanza nervoso con Half Life 2
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 19:09   #59
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Ci sto giocando pure io, sono a 70 ore e ancora non si vede la fine

E ho dei costumi a dir poco favolosi
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 19:15   #60
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Ci sto giocando pure io, sono a 70 ore e ancora non si vede la fine

E ho dei costumi a dir poco favolosi
costumi? quando cambi le armature si vedono addosso?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian