|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
dopo aver venduto lo sli a intel nvidia se ne frega dei chipset, venderà ancora più vga
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Nel momento in cui sia Intel che AMD cominceranno a proporre cpu con gpu integrata nello stesso package, fai addio con la manina ai chipset Nvidia. Gli OEM non pagano 2 volta per la stessa funzionalita' (grafica integrata nel package della cpu) e grafica integrata nel chipset.
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se Nvidia dovesse convertirsi come produttore esclusivo di gpu high end = morte di Nvidia.
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Una piccola ma importante osservazione, la 4870 ha un dissipatore a doppio slot, la 8800gt single slot, forse sarebbe meglio paragonare quest'ultima alla 4850, ovviamente intendo dissipatori reference, e allora il discorso cambia, non credi?
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
So benissimo in quali fonderie vengono prodotti i chip di Ati e NVIDIA (TSMC e UMC) quindi non fare lo spaccone dato che io non ho nemmeno menzionato i chip delle due compagnie. La componentistica usata non è la stessa, non è tutta cinese (ad esempio condensatori giapponesi su gtx 200) e anche il PCB non ha la stessa complessità, prendi due schede e confrontale poi mi dirai. Bada bene, non intendevo dire che le schede AMD sono qualitativamente scadenti ma solo che adottano componenti e costruzione più economici (non scadenti). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Serradifalco (CL)
|
mi viene da dire solo una cosa...
Questa storia non la vedo chiara... si tira il sasso e poi si nasconde la mano, non credete?
Nvidia non ha tutta questa simpatia per intel ultimamente... La cosa che mi viene da pensare e che mi fa ridere infinitamente è: Provate a immaginare se nasce qualcosa tra AMD/ATI e Nvidia!?! ...quello che ho appena detto è assolutamente fantasia... ma immaginate una cosa del genere... Come andrebbero le cose a casa Intel? Un ultima cosa che ho notato oggi leggendo... Windows 7 (w7)... ...i7 (Intel 7???).... ...ma è coincidenza????? o.O! Immagino pura casualità... Poi ho visto che AMD sta lavorando non tanto alle CPU nel migliorare le prestazioni, ma su quell'appoggio che gli può essere fornito dalle GPU (Tipo CUDA)... AMD spera in un futuro di sistemi con potenza finale dato da + processori.... CPU+GPU... MULTI GPU... PS.Sono semplicemente delle mie osservazioni, cose che mi passano x la testa tutto qua ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
In ogni caso, auspico la sopravvivenza di nVidia, fermo restano che tra un paio d'anni, la situazione economica generale potrebbe aver mandato all'aria da se buona parte del mercato dell'informatica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
|
era pessimo anche nforce3, che aveva enormi bug e problemi con i relativi infiniti driver.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordo che la prima scheda con cui ho potuto saggiare il gpgpu computing e stata una 6800 Ultra, rimasi particolarmente allibito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
- Le GPU discrete rimangono importanti nel futuro dei sistemi desktop, [+TDP, + dimensioni = + potenza] e nVidia correttamente sta spingendo per allargarne gli usi al calcolo generico. Chissà cosa saranno le GPU del futuro... E non è che nVidia pensa di fare "Sistemi di calcolo GPU che vanno anche senza CPU" come dice goldrack, ma semplicemente di vendere add-in, come fa già ora. - Nel contempo, nVidia sta sfruttando le sue IP sulla grafica per entrare in altri mercati (come con il chip Tegra) Certo nVidia dovrà lottare con dei competitor che operano da una posizione di forza (in particolare lntel), e ci sarà anche Larrabee a rompere le balls. Può darsi che nVidia sarà costretta a cambiare mercato, a ristrutturarsi, può darsi anche che qualcuno troverà conveniente comprarla (magari lntel, se Larrabee finisce male ![]() Si modificano le esigenze del mercato, e si modificano le aziende di conseguenza, come sempre è accaduto e sempre accadrà. E poi non scordate che l'anno scorso nVidia era la compagnia più redditizia del settore. Nessuno nei due produce schede video, lo fanno altre aziende che usano i loro chip, solitamente usando un layout "reference" proposto da AMD e nVidia. Ma nessuno obbliga i produttori di schede video ad usare un certo layout, un certo dissipatore, certi componenti e certi materiali... Ultima modifica di Mercuri0 : 08-10-2008 alle 14:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
|
O forse chi sviluppa game si deciderà ad ottimizzare meglio il software.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
http://www.pcgameshardware.com/aid,662720/News/Nvidia_denies_rumors_about_dropping_out_of_the_chipset_market/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Da qui la mia osservazione sulla qualità, logico che non si deve generalizzare troppo, produttori come Gainward ad esempio spendono molto del loro tempo e risorse per la progettazione delle schede, sia AMD che NVIDIA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Stefem : 08-10-2008 alle 14:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.