|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Non credo ci sia un documento di Avira a tal proposito, perché Avira stessa si darebbe una mazzata sui piedi se affermasse che la versione Free ha lo stesso potere di scansione della versione a pagamento (Avira ha tutto l'interesse di promuovere la versione a pagamento no?). Quote:
Cmq ti rimando al thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684 Per quanto riguarda gli spyware si può benissimo usare un'altro programma dedicato (tant'è che anche chi usa avast in genere usa altri programmi dedicati per gli spyware). Si dimostra per induzione quello che dico, cioè Avira è modulare, e ci sono 2 moduli in più nella versione a pagamento, cioè quelli relativi alla http protection e al pop3 scanning, ho fatto la prova con una virtual machine e XP: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Osserva bene lo stato del servizio WebGuard e la location dov'è il file. Addirittura con IE8 non cambia nulla, il file rimane confinato nella cartella temporanea, appena clicchi viene rilevato. Con Firefox invece ti da la possibilità di scaricarlo, però con la versione 3 è stata migliorata la comunicazione con l'antivirus, infatti se ci fai caso quando scarichi un file viene mandata la richiesta di scansione all'av registrato sul computer, e infatti una volta sul Desktop parte l'AV. PS: trattasi di esperimento condotto con metodo scientifico dall'ipotesi al test... che tra l'altro chiunque può ripetere. Quindi sei libero di smentirmi quando vuoi con i fatti. Promuovere Antivir? Guarda che a me non mi paga nessuno per promuovere questo o quell'altro prodotto, né tantomeno mi interessa (tra le altre cose se proprio lo vuoi sapere preferisco NOD32, che è ancora più leggero di Antivir). Considera che sui miei due pc personali (desktop e notebook) non ce l'ho neanche l'antivirus proprio perché per quanto mi riguarda mi è totalmente INUTILE, specialmente su Vista. Ultima modifica di WarDuck : 03-10-2008 alle 10:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
Quote:
cmq questa è la schermata di cpu-z ![]() ![]() cmq non è detto che tutta questa banda passante in + venga sfruttata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() Riguardo al virus trovato da Avast e non da Antivir, hai controllato che fosse vero e non un falso positivo?
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi sei libero di fare, ovviamente, quello che preferisci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
Quote:
per esempio qui vedo che le differenze sono così minime da non fare neanche testo. senza contare lo sbattimento! io i 4 gb non li posso sfruttare, quindi è inutile che ne metta 4 vabbè...cmq se come mi hai consigliato mettevo 2 banchi da 2gb l'uno nel portatile spendevo: 1) il doppio 2) mi trovavo poi con uin banco da 1gb da vendere 3)avrei avuto prestazioni del 2-3% in + (quindi tangibilmente parlando = 0) 4) avrei avuto un totale di ~3.25gb anzichè di 3gb indirizzabili ne vale la candela di sfruttare questo dual channel??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai voglia di un confronto serio tra il tuo tanto amato Antivir Personal che sponsorizzi a destra e a manca più dello stesso produttore, parlando male di Avast? Apri una discussione nell'apposita sezione, mi inviti, e così sarà la volta buona che ti sputtano definitivamente e per l'ultima volta davanti a tutti, con dati documentati alla mano, e non con le chiacchiere che tu sei solito fare. CHIACCHIERE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
con Vista non serve farlo, dato che lo fa già Vista in automatico nei momenti in cui il computer è inutilizzato.
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
In quel caso, avresti speso di meno non di più. E magari potevi provare a farti ritirare il vecchio modulo direttamente dal negozio dove compri il nuovo kit, come per esempio ha fatto un mio amico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Althotas personalmente ti leggo sempre con piacere perchè dici le cose in modo preciso ma vorrei capire da dove nasce tutto questo astio verso le persone che consigliano di fare una cosa che magari secondo te non è la cosa esatta da fare. Dando del venduto o dell'interessato per giunta a spingere questo o quell'altro prodotto.
![]() Il PC del ragazzo in questione è rallentato e qualcuno ha detto che SECONDO LUI poteva dipendere dall'antivirus e di provare a metterne un altro. Ma dove sta il problema? L'autore del topic può benissimo scegliere il da farsi e magari provare, che gli costa? Stai facendo una scenata che neanche t'avessere fregato la ragazza... Suvvia, take it easy. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Infatti alla fine ognuno usa ciò che vuole e con cui si trova meglio... Però diciamo le cose come stanno, cioè che Avira Free e Avira Premium condividono lo stesso motore di scansione, lo stesso db di firme e come ho dimostrato qualche post più sopra hanno la stessa efficacia nel trattare le minacce via web-browser (e tipicamente anche email). Cambia il metodo, ma non è così limitante come si vuole far credere.
Ovvero non è una discriminante per scegliere Avast piuttosto che Antivir. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Io mi chiedo perché con Althotas le discussioni debbano sempre degenerare in questo modo e andare a finire OT, fino talvota, a estreme conseguenze...
![]() Althotas fai un po' di auto-critica, please.
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo forum esite per DISCUTERE, vai a cercare bene il significato sul vocabolario.
![]() Ultima modifica di hexaae : 03-10-2008 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Si cmq per quanto riguarda il defrag, è una operazione che viene eseguita a bassa priorità, per cui se l'utente usa il computer questa operazione viene interrotta. Ciò significa che per poter essere realmente efficacie dovresti lasciare il pc a lungo senza usarlo.
Per cui credo che un defrag di tanto in tanto nn faccia male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se avrai la pazienza di rileggerti con calma questa discussione dall'inizio (per fare un esempio), ti accorgerai che non si tratta di astio nei confronti di chi non la pensa come me, bensì di ben altra cosa. In questo forum, da diversi mesi, c'è una persona in particolare che non perde l'occasione per parlare male di Avast, e contemporaneamente invita sempre a passare ad Antivir Personal. Quanto sopra avviene in modo alquanto "bizzarro", perchè costui continua a citare un fantomatico problema che si riferisce ad una versione di Avast di fine 2007. A nulla sono valse in passato le testimonianze di vari utenti (incluso il sottoscritto ed altri informatici di professione) che sostengono di non aver mai riscontrato tale problema. Ci aveva provato anche un Mod. di altra sezione a fargli notare certe cose, ma non ci son stati santi. Ultimamente, visto che con il passare dei mesi la precedente tesi è diventata palesemente assurda, costui ha cominciato a fare ulteriore FUD, ovviamente senza mai riportare nulla di ufficiale, instaurando anche il dubbio che il motore della versione free di Avast sia diverso da quello della versione a pagamento. Chissà cos'altro si inventerà tra un po. Tale comportamento è senza alcun dubbio vergognoso, e non mi è mai capitato di assistere ad una cosa del genere in nessun altro forum, specie in quelli esteri. Come se non bastasse, dopo aver denigrato a parole (documenti ufficiali=zero) Avast, si passa alla fase 2: bisogna installare assolutamente Antivir Personal! Una obiettiva comparazione tra le features dei due Antivirus? Mai vista! Basta andare sui siti dei rispettivi produttori e controllare le tabelle riepilogative delle 2 versioni gratuite, per rendersi immediatamente conto che le funzionalità di protezione di Antivir personal sono nettamente inferiori a quelle di Avast Home. Antivir Personal, a differenza della versione a pagamento, non controlla spyware, non controlla adware, e non ti protegge durante la navigazione sul web. Tre funzionalità che invece sono incluse nella versione free di Avast, antivirus che io uso felicemente, e che comunque non ho mai sponsorizzato sul forum, a differenza di quanto fà in modo palese il forumer di cui sopra (ed i suoi stretti amici) con Antivir. Si noti che le differenze che ho indicato tra i 2 antivirus gli sono assai note, sia a lui che a qualcun'altro che lo spalleggia, ma costoro si guardano bene dal farle notare quando consigliano Antivir Personal, e quella è l'altra cosa che più mi fa incazzare. E dopo la "fase 2" cosa può succedere? Che qualcuno comincia a dire che per soli 20 euro meriterebbe a quel punto prendere la versione base a pagamento, la quale garantisce maggior protezione. Se usi Antivir Personal (free) hai necessariamente bisogno di affiancargli un altro software per il controllo spyware ed adware, con relativo appesantimento del sistema e rottura di scatole associate. Ma anche in quel caso, non avrai comunque il controllo durante la navigazione Web da parte di Antivir free, perchè quella funzione è implementata solo nelle versioni a pagamento. Io ho sempre detto a costoro che sono liberissimi di consigliare l'antivirus che vogliono, ma di farlo in modo onesto e obiettivo, perchè altrimenti il risultato che si ottiene è un danno nei confronti di altri forumers poco esperti, e magari poco puntigliosi. Gente che si fida ciecamente di quello che si sente dire dal primo che passa, e che poi non controlla da sola se le cose stanno in quel modo oppure no. Credi abbiano mutato nei mesi il loro atteggiamento? MAI. Infine, parlare male di un altro prodotto nel modo descritto sopra, è cosa che non deve essere tollerata in un forum serio. Si chiama terrorismo informatico. Se una persona volesse dare un vero contributo serio e spassionato su un forum, non si comportebbe certamente in quel modo. Per non parlare poi del fatto che mandare puntualmente OFF TOPIC le discussioni per raggiungere quell'obiettivo, anche quando è evidente che l'antivirus non c'entra niente col problema, è altra cosa che non va fatta. E questa non è l'unica discussione dove ciò è avvenuto. E chiara adesso la mia posizione? Se chiedi aiuto a qualcuno, ti aspetti un consiglio onesto e possibilmente documentato o che altro? Meglio i fanatismi? E anche questa discussione è andata a puttane, grazie ai soliti noti (non tu, ovviamente). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Si ma rispondimi al post in cui ti faccio vedere che non cambia nulla avendo o no la protezione webguard ad esempio.
![]() I problemi di rallentamento sicuramente sono stati risolti con la 2008 (e ci mancherebbe), ma ciò non toglie che esistono antivirus più leggeri e più efficienti in alcuni ambiti. Non esiste un software migliore di un altro, ma quello che soddisfa le nostre esigenze per cui: a) se usate avast senza problemi e senza accusare rallentamenti buon per voi b) se usate avast e cercate un AV più leggero (o cmq volete più prestazioni), allora andate altrove perché avast non è il più leggero né il più prestante in circolazione. PS: spesso (come in questo caso) le tabelle comparative sono uno specchietto per le allodole, per giustificare l'esborso di 20$ piuttosto che usare la versione free. Ultima modifica di WarDuck : 03-10-2008 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Dai siti dei due rispettivi produttori. Avira Antivir (la versione gratuita è Antivir Personal): ![]() Avast (la versione gratuita è Avast Home, ed è quella alla quale fà riferimento la tabella sottostante): ![]() ![]() Sei capace di leggere? Quante volte devo ancora pubblicare o citare quelle tabelle in questo forum? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma ho capito bene cosa vuoi intendere e probabilmente nello specifico hai anche ragione... Solo che continuo a non capire questo tuo modo ossessivo di dimostrare che hai ragione. L'hai fatto, i dati sembrano darti ragione (io non ho antivirus, non saprei personalmente) e probabilmente chi consiglia Antivir lo fa perchè si trova meglio a livello soggettivo e non perchè questo sia oggettivamente superiore ad Avast come antivirus... E quindi? Alla fine che te ne frega? Ma a che pro fartici il sangue amaro? Tanto lui continuerà a consigliare Antivir (in buona fede credo, qui nessuno è pagato per sponsorizzare nulla dai... La stai mettendo su un piano veramente assurdo) e te ad avvelenarti ed a riportare sempre le stesse accuse/invettive/tabelle.
Sinceramente poi che questo atteggiamento sia "peculiare" di questo forum non credo proprio... In ogni forum c'è gente che parla a vanvera e gente competente come ovunque del resto... Nello specifico poi tutti voi che vi accapigliate per sta storia di avast e antivir siete competenti e portate molto al forum... State semplicemente ingigantendo in maniera assurda incomprensioni veniali. Parliamo sempre di 2 tra i migliori antivirus sulla piazza. Io direi che sarebbe ora di sotterrare st'ascia di guerra, poi fate voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.