Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2008, 10:05   #41
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da tonyhouse Guarda i messaggi
è successo anche con il mio portatile hp con 1gb di ram.
non è mai stato velocissimo (neanche con linux purtroppo), ma ultimamente era veramente piantato..continuava a swappare da hd, dato che faccio uso di molti programmi in contemporanea. sono andato nel negozio e ho pigliato una stecca di 2gb di ram (50 euro) da affiancare a quella da 1gb installata.
beh, ora ho 3gb di ram e il pc è tutta un'altra cosa
.
Forse la scelta di comprare 1 modulo da 2 GB per abbinarlo a quello da 1 GB preinstallato, potrebbe non essere stata la cosa migliore. Tipicamente, in quel caso la RAM non lavora più in dual-channel (quindi con il doppio della banda passante). Dovresti controllare sul manuale del tuo pc cosa dicono in merito all'espansione di RAM e al dual-channel. Quest'ultimo lo si ottiene solitamente usando moduli identici a coppie, sia come capienza che come marca, velocità etc. La cosa migliore è sempre quella di comprare i moduli di memoria in kit (2 moduli in scatola) certificati per il dual channel, ed usare quelli, eliminando il modulo preinstallato (che poi eventualmente si mette in vendita).
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 10:10   #42
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Sei in palese mala fede anche tu, e lo sai benissimo. Basta leggere QUESTA discussione di pochi giorni fa (i 3 post dell'ultima pagina sono sufficienti). Sto ancora aspettando le risposte a quanto ti avevo chiesto, ma ti sei guardato bene dal darle. Le vostre sono solo chiacchiere e basta.
Non ho avuto tempo di risponderti perché sono stato occupato, ma se vuoi te le darò tranquillamente.

Non credo ci sia un documento di Avira a tal proposito, perché Avira stessa si darebbe una mazzata sui piedi se affermasse che la versione Free ha lo stesso potere di scansione della versione a pagamento (Avira ha tutto l'interesse di promuovere la versione a pagamento no?).

Quote:
I limiti di Antivir Personal non sono affatto solo quelli che hai indicato (vedi discussione linkata sopra), lo sai bene, e io stesso te l'ho fatto notare più di 1 volta in passato, quindi anche tu persisti a fare mala-informazione parlando di Avast e Antivir Personal.
Ah no? http://www.free-av.com/en/products/1...antivirus.html

Cmq ti rimando al thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

Per quanto riguarda gli spyware si può benissimo usare un'altro programma dedicato (tant'è che anche chi usa avast in genere usa altri programmi dedicati per gli spyware).

Si dimostra per induzione quello che dico, cioè Avira è modulare, e ci sono 2 moduli in più nella versione a pagamento, cioè quelli relativi alla http protection e al pop3 scanning, ho fatto la prova con una virtual machine e XP:

Osserva bene lo stato del servizio WebGuard e la location dov'è il file. Addirittura con IE8 non cambia nulla, il file rimane confinato nella cartella temporanea, appena clicchi viene rilevato.

Con Firefox invece ti da la possibilità di scaricarlo, però con la versione 3 è stata migliorata la comunicazione con l'antivirus, infatti se ci fai caso quando scarichi un file viene mandata la richiesta di scansione all'av registrato sul computer, e infatti una volta sul Desktop parte l'AV.

PS: trattasi di esperimento condotto con metodo scientifico dall'ipotesi al test... che tra l'altro chiunque può ripetere. Quindi sei libero di smentirmi quando vuoi con i fatti.

Quote:
Infine, siete palesemente OFF TOPIC. Tu ed il tuo amico avete deviato questa discussione, portandola sull'unico argomento che vi interessa: promuovere sfacciatamente Antivir. Vergogna.
Promuovere Antivir? Guarda che a me non mi paga nessuno per promuovere questo o quell'altro prodotto, né tantomeno mi interessa (tra le altre cose se proprio lo vuoi sapere preferisco NOD32, che è ancora più leggero di Antivir). Considera che sui miei due pc personali (desktop e notebook) non ce l'ho neanche l'antivirus proprio perché per quanto mi riguarda mi è totalmente INUTILE, specialmente su Vista.

Ultima modifica di WarDuck : 03-10-2008 alle 10:15.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 10:17   #43
tonyhouse
Senior Member

L'Avatar di tonyhouse

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
Quote:
Forse la scelta di comprare 1 modulo da 2 GB per abbinarlo a quello da 1 GB preinstallato, potrebbe non essere stata la cosa migliore. Tipicamente, in quel caso la RAM non lavora più in dual-channel (quindi con il doppio della banda passante). Dovresti controllare sul manuale del tuo pc cosa dicono in merito all'espansione di RAM e al dual-channel. Quest'ultimo lo si ottiene solitamente usando moduli identici a coppie, sia come capienza che come marca, velocità etc. La cosa migliore è sempre quella di comprare i moduli di memoria in kit (2 moduli in scatola) certificati per il dual channel, ed usare quelli, eliminando il modulo preinstallato (che poi eventualmente si mette in vendita).
hai un link con una serie di benchmark che dimostrano che questa banda passante impatti in positivo le prestazioni???
cmq questa è la schermata di cpu-z

cmq non è detto che tutta questa banda passante in + venga sfruttata...
tonyhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 10:25   #44
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
( Solo per la cronaca, io uso Antivir, ma a forza di leggere le litigate di Althotas e Hexaae ho provato a mettere Avast che non usavo da un annetto, risultato il sistema gira benissimo e mi ha trovato un virus che antivir non vedeva).
Il problema infatti non compare su TUTTI i PC però su alcuni è evidente il sovraccarico di lavoro a cui è sottoposto l'HD in sua presenza. Il link al famoso thread "Avast inibisce il superfetch etc. etc." è abb. chiaro (se venisse letto interamente ): a fronte di molte segnalazioni di prestazioni addirittura raddoppiate cambiandolo, alcuni non hanno notato significativi miglioramenti. Resta abbastanza misterioso il bug. In particolare pare che sia abb. evidente sui portatili il problema, di ogni marca, CPU e HD che sia... strano davvero. Sui sistemi desktop si presenta più raramente (magari anche perché si hanno bus più grandi, CPU più potenti, HD più veloci etc., quindi è più difficile la precezione di extra-lavoro da parte dell'HD che impatti sulle prestazioni...).

Riguardo al virus trovato da Avast e non da Antivir, hai controllato che fosse vero e non un falso positivo?
Old 03-10-2008, 10:29   #45
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
hai un link con una serie di benchmark che dimostrano che questa banda passante impatti in positivo le prestazioni???

cmq non è detto che tutta questa banda passante in + venga sfruttata...
Qua trovi una chiara spiegazione sul dual-channel.

Poi sei libero di fare, ovviamente, quello che preferisci.
Old 03-10-2008, 10:39   #46
tonyhouse
Senior Member

L'Avatar di tonyhouse

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
Quote:
Qua trovi una chiara spiegazione sul dual-channel.

Poi sei libero di fare, ovviamente, quello che preferisci.
so come funziona il dual channel, ma volevo che mi dimostrassi con un benchmark che le prestazioni reali della macchina vanno a vantaggio del dual channel....
per esempio qui vedo che le differenze sono così minime da non fare neanche testo.

senza contare lo sbattimento!
io i 4 gb non li posso sfruttare, quindi è inutile che ne metta 4
vabbè...cmq se come mi hai consigliato mettevo 2 banchi da 2gb l'uno nel portatile spendevo:
1) il doppio
2) mi trovavo poi con uin banco da 1gb da vendere
3)avrei avuto prestazioni del 2-3% in + (quindi tangibilmente parlando = 0)
4) avrei avuto un totale di ~3.25gb anzichè di 3gb indirizzabili
ne vale la candela di sfruttare questo dual channel???
tonyhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 10:39   #47
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Il problema infatti non compare su TUTTI i PC però su alcuni è evidente il sovraccarico di lavoro a cui è sottoposto l'HD in sua presenza. Il link al famoso thread "Avast inibisce il superfetch etc. etc." è abb. chiaro (se venisse letto interamente ): a fronte di molte segnalazioni di prestazioni addirittura raddoppiate cambiandolo, alcuni non hanno notato significativi miglioramenti. Resta abbastanza misterioso il bug. In particolare pare che sia abb. evidente sui portatili il problema, di ogni marca, CPU e HD che sia... strano davvero. Sui sistemi desktop si presenta più raramente (magari anche perché si hanno bus più grandi, CPU più potenti, HD più veloci etc., quindi è più difficile la precezione di extra-lavoro da parte dell'HD che impatti sulle prestazioni...).

Riguardo al virus trovato da Avast e non da Antivir, hai controllato che fosse vero e non un falso positivo?
Ma non ti vergogni a continuare a parlare di antivirus, continuando a mandare palesemente OFF TOPIC questa discussione?

Hai voglia di un confronto serio tra il tuo tanto amato Antivir Personal che sponsorizzi a destra e a manca più dello stesso produttore, parlando male di Avast? Apri una discussione nell'apposita sezione, mi inviti, e così sarà la volta buona che ti sputtano definitivamente e per l'ultima volta davanti a tutti, con dati documentati alla mano, e non con le chiacchiere che tu sei solito fare. CHIACCHIERE.
Old 03-10-2008, 10:41   #48
mouseEater
Member

L'Avatar di mouseEater

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Sarebbe opportuno eseguire le solite operazioni standard per mantenere il pc efficiente tipo il defrag
con Vista non serve farlo, dato che lo fa già Vista in automatico nei momenti in cui il computer è inutilizzato.
Old 03-10-2008, 10:46   #49
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
so come funziona il dual channel, ma volevo che mi dimostrassi con un benchmark che le prestazioni reali della macchina vanno a vantaggio del dual channel....
per esempio qui vedo che le differenze sono così minime da non fare neanche testo.

senza contare lo sbattimento!
io i 4 gb non li posso sfruttare, quindi è inutile che ne metta 4
vabbè...cmq se come mi hai consigliato mettevo 2 banchi da 2gb l'uno nel portatile spendevo:
1) il doppio
2) mi trovavo poi con uin banco da 1gb da vendere
3)avrei avuto prestazioni del 2-3% in + (quindi tangibilmente parlando = 0)

ne vale la candela di sfruttare questo dual channel???
Dove hai letto che ti avrei consigliato di comprare 2 moduli da 2 GB l'uno, e spendere il doppio? Se tu avessi letto meglio un mio post precedente, io ho suggerito all'autore di questa discussione di espandere il notebook a 2 GB, non a 4, perchè 2 GB bastano e avanzano per far andare benone Vista. Parlo per esperienza personale, e non per sentito dire.

In quel caso, avresti speso di meno non di più. E magari potevi provare a farti ritirare il vecchio modulo direttamente dal negozio dove compri il nuovo kit, come per esempio ha fatto un mio amico.
Old 03-10-2008, 10:51   #50
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da mouseEater Guarda i messaggi
con Vista non serve farlo, dato che lo fa già Vista in automatico nei momenti in cui il computer è inutilizzato.
Lo so bene, ma se usi il pc come me, e come tanta altra gente che conosco, hai voglia prima che con quell'approccio il disco venga defraggato interamente, specie se è capiente e quasi pieno
Old 03-10-2008, 11:46   #51
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
CUT
Althotas personalmente ti leggo sempre con piacere perchè dici le cose in modo preciso ma vorrei capire da dove nasce tutto questo astio verso le persone che consigliano di fare una cosa che magari secondo te non è la cosa esatta da fare. Dando del venduto o dell'interessato per giunta a spingere questo o quell'altro prodotto.

Il PC del ragazzo in questione è rallentato e qualcuno ha detto che SECONDO LUI poteva dipendere dall'antivirus e di provare a metterne un altro. Ma dove sta il problema? L'autore del topic può benissimo scegliere il da farsi e magari provare, che gli costa? Stai facendo una scenata che neanche t'avessere fregato la ragazza... Suvvia, take it easy.
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 11:55   #52
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Infatti alla fine ognuno usa ciò che vuole e con cui si trova meglio... Però diciamo le cose come stanno, cioè che Avira Free e Avira Premium condividono lo stesso motore di scansione, lo stesso db di firme e come ho dimostrato qualche post più sopra hanno la stessa efficacia nel trattare le minacce via web-browser (e tipicamente anche email). Cambia il metodo, ma non è così limitante come si vuole far credere.

Ovvero non è una discriminante per scegliere Avast piuttosto che Antivir.
Old 03-10-2008, 12:41   #53
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Io mi chiedo perché con Althotas le discussioni debbano sempre degenerare in questo modo e andare a finire OT, fino talvota, a estreme conseguenze...
Althotas fai un po' di auto-critica, please.
Old 03-10-2008, 12:48   #54
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Infine, siete palesemente OFF TOPIC. Tu ed il tuo amico avete deviato questa discussione, portandola sull'unico argomento che vi interessa: promuovere sfacciatamente Antivir. Vergogna.
Guarda che tutto è cominciato solo a causa tua, tanto per cambiare. E smettila di riferirti al sottoscritto come "il tuo amico", "individuo" etc. etc. Queste tue banali tecniche di screditamento e facili ironie con insulti velati ma MAI palesemente volgari non so fino a quando dureranno in questo forum. Io ho solo consigliato di fare una prova, che per te suonava come una bestemmia... e da lì l'OT. Continua pure a gettare il sasso e nascondrere la mano rovinando questo forum.
Questo forum esite per DISCUTERE, vai a cercare bene il significato sul vocabolario.

Ultima modifica di hexaae : 03-10-2008 alle 12:50.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:00   #55
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da mouseEater Guarda i messaggi
onestamente dopo uno-due mesetti di utilizzo ho notato che il disco era ancora parecchio frammentato. meglio ricorrere a tool esterni come jkdefrag per questo
Old 03-10-2008, 13:07   #56
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Si cmq per quanto riguarda il defrag, è una operazione che viene eseguita a bassa priorità, per cui se l'utente usa il computer questa operazione viene interrotta. Ciò significa che per poter essere realmente efficacie dovresti lasciare il pc a lungo senza usarlo.

Per cui credo che un defrag di tanto in tanto nn faccia male.
Old 03-10-2008, 13:14   #57
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Althotas personalmente ti leggo sempre con piacere perchè dici le cose in modo preciso ma vorrei capire da dove nasce tutto questo astio verso le persone che consigliano di fare una cosa che magari secondo te non è la cosa esatta da fare. Dando del venduto o dell'interessato per giunta a spingere questo o quell'altro prodotto.
Te lo spiego subito

Se avrai la pazienza di rileggerti con calma questa discussione dall'inizio (per fare un esempio), ti accorgerai che non si tratta di astio nei confronti di chi non la pensa come me, bensì di ben altra cosa. In questo forum, da diversi mesi, c'è una persona in particolare che non perde l'occasione per parlare male di Avast, e contemporaneamente invita sempre a passare ad Antivir Personal.

Quanto sopra avviene in modo alquanto "bizzarro", perchè costui continua a citare un fantomatico problema che si riferisce ad una versione di Avast di fine 2007. A nulla sono valse in passato le testimonianze di vari utenti (incluso il sottoscritto ed altri informatici di professione) che sostengono di non aver mai riscontrato tale problema. Ci aveva provato anche un Mod. di altra sezione a fargli notare certe cose, ma non ci son stati santi.

Ultimamente, visto che con il passare dei mesi la precedente tesi è diventata palesemente assurda, costui ha cominciato a fare ulteriore FUD, ovviamente senza mai riportare nulla di ufficiale, instaurando anche il dubbio che il motore della versione free di Avast sia diverso da quello della versione a pagamento. Chissà cos'altro si inventerà tra un po. Tale comportamento è senza alcun dubbio vergognoso, e non mi è mai capitato di assistere ad una cosa del genere in nessun altro forum, specie in quelli esteri.

Come se non bastasse, dopo aver denigrato a parole (documenti ufficiali=zero) Avast, si passa alla fase 2: bisogna installare assolutamente Antivir Personal! Una obiettiva comparazione tra le features dei due Antivirus? Mai vista! Basta andare sui siti dei rispettivi produttori e controllare le tabelle riepilogative delle 2 versioni gratuite, per rendersi immediatamente conto che le funzionalità di protezione di Antivir personal sono nettamente inferiori a quelle di Avast Home. Antivir Personal, a differenza della versione a pagamento, non controlla spyware, non controlla adware, e non ti protegge durante la navigazione sul web. Tre funzionalità che invece sono incluse nella versione free di Avast, antivirus che io uso felicemente, e che comunque non ho mai sponsorizzato sul forum, a differenza di quanto fà in modo palese il forumer di cui sopra (ed i suoi stretti amici) con Antivir. Si noti che le differenze che ho indicato tra i 2 antivirus gli sono assai note, sia a lui che a qualcun'altro che lo spalleggia, ma costoro si guardano bene dal farle notare quando consigliano Antivir Personal, e quella è l'altra cosa che più mi fa incazzare. E dopo la "fase 2" cosa può succedere? Che qualcuno comincia a dire che per soli 20 euro meriterebbe a quel punto prendere la versione base a pagamento, la quale garantisce maggior protezione. Se usi Antivir Personal (free) hai necessariamente bisogno di affiancargli un altro software per il controllo spyware ed adware, con relativo appesantimento del sistema e rottura di scatole associate. Ma anche in quel caso, non avrai comunque il controllo durante la navigazione Web da parte di Antivir free, perchè quella funzione è implementata solo nelle versioni a pagamento.

Io ho sempre detto a costoro che sono liberissimi di consigliare l'antivirus che vogliono, ma di farlo in modo onesto e obiettivo, perchè altrimenti il risultato che si ottiene è un danno nei confronti di altri forumers poco esperti, e magari poco puntigliosi. Gente che si fida ciecamente di quello che si sente dire dal primo che passa, e che poi non controlla da sola se le cose stanno in quel modo oppure no. Credi abbiano mutato nei mesi il loro atteggiamento? MAI.

Infine, parlare male di un altro prodotto nel modo descritto sopra, è cosa che non deve essere tollerata in un forum serio. Si chiama terrorismo informatico.

Se una persona volesse dare un vero contributo serio e spassionato su un forum, non si comportebbe certamente in quel modo. Per non parlare poi del fatto che mandare puntualmente OFF TOPIC le discussioni per raggiungere quell'obiettivo, anche quando è evidente che l'antivirus non c'entra niente col problema, è altra cosa che non va fatta. E questa non è l'unica discussione dove ciò è avvenuto.

E chiara adesso la mia posizione? Se chiedi aiuto a qualcuno, ti aspetti un consiglio onesto e possibilmente documentato o che altro? Meglio i fanatismi?

E anche questa discussione è andata a puttane, grazie ai soliti noti (non tu, ovviamente).
Old 03-10-2008, 13:21   #58
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Si ma rispondimi al post in cui ti faccio vedere che non cambia nulla avendo o no la protezione webguard ad esempio.

I problemi di rallentamento sicuramente sono stati risolti con la 2008 (e ci mancherebbe), ma ciò non toglie che esistono antivirus più leggeri e più efficienti in alcuni ambiti.

Non esiste un software migliore di un altro, ma quello che soddisfa le nostre esigenze per cui:

a) se usate avast senza problemi e senza accusare rallentamenti buon per voi
b) se usate avast e cercate un AV più leggero (o cmq volete più prestazioni), allora andate altrove perché avast non è il più leggero né il più prestante in circolazione.

PS: spesso (come in questo caso) le tabelle comparative sono uno specchietto per le allodole, per giustificare l'esborso di 20$ piuttosto che usare la versione free.

Ultima modifica di WarDuck : 03-10-2008 alle 13:24.
Old 03-10-2008, 13:29   #59
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Infatti alla fine ognuno usa ciò che vuole e con cui si trova meglio... Però diciamo le cose come stanno, cioè che Avira Free e Avira Premium condividono lo stesso motore di scansione, lo stesso db di firme e come ho dimostrato qualche post più sopra hanno la stessa efficacia nel trattare le minacce via web-browser (e tipicamente anche email). Cambia il metodo, ma non è così limitante come si vuole far credere.

Dai siti dei due rispettivi produttori.

Avira Antivir (la versione gratuita è Antivir Personal):

Avast (la versione gratuita è Avast Home, ed è quella alla quale fà riferimento la tabella sottostante):

Sei capace di leggere? Quante volte devo ancora pubblicare o citare quelle tabelle in questo forum?
Old 03-10-2008, 13:35   #60
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
CUT
Ma ho capito bene cosa vuoi intendere e probabilmente nello specifico hai anche ragione... Solo che continuo a non capire questo tuo modo ossessivo di dimostrare che hai ragione. L'hai fatto, i dati sembrano darti ragione (io non ho antivirus, non saprei personalmente) e probabilmente chi consiglia Antivir lo fa perchè si trova meglio a livello soggettivo e non perchè questo sia oggettivamente superiore ad Avast come antivirus... E quindi? Alla fine che te ne frega? Ma a che pro fartici il sangue amaro? Tanto lui continuerà a consigliare Antivir (in buona fede credo, qui nessuno è pagato per sponsorizzare nulla dai... La stai mettendo su un piano veramente assurdo) e te ad avvelenarti ed a riportare sempre le stesse accuse/invettive/tabelle.

Sinceramente poi che questo atteggiamento sia "peculiare" di questo forum non credo proprio... In ogni forum c'è gente che parla a vanvera e gente competente come ovunque del resto... Nello specifico poi tutti voi che vi accapigliate per sta storia di avast e antivir siete competenti e portate molto al forum... State semplicemente ingigantendo in maniera assurda incomprensioni veniali. Parliamo sempre di 2 tra i migliori antivirus sulla piazza.

Io direi che sarebbe ora di sotterrare st'ascia di guerra, poi fate voi.
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP