|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() In effetti non ho idea degli obiettivi, ma ho un paio di binocoli zeiss di una decina d'anni fa che sono una favola come contrasto e nitidezza. Mai provato binocoli paragonabili da questo punto di vista. Ovviamente anche nel costo c'era una bella differenza ![]() Per fortuna non li ho presi in italia ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ERRATA CORRIGE
riporto la notizia data dall'utente "L'eretico" nel forum pentaxiani: Davvero infaticabili, gli uomini Zeiss! Dopo le versioni ZF e ZK per Nikon e Pentax, le loro eccellenti ottiche manuali fanno ora il loro ingresso sul mercato in versione ZE, dedicata alla baionetta EF di Canon. Niente ghiera dei diaframmi, anello di messa a fuoco con corsa invertita e contatti elettrici per dialogare con le fotocamere Eos. Il prezzo sembra interessante: 550 euro per il cinquantino e circa 1000 per l'ottantacinque. Non male, considerati i 1800 necessari per portare a casa l'unoedue L. Se mettono a listino anche il Distagon 18mm, forse proverò l'ebbrezza di usare un bel grandangolo sulla 5D
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Eccellente ottica!
Io ho preso recentemente un Voigtlander 180, da photozone avvicinato alle ZF. Si ok la messa a fuoco puo' essere difficoltosa a diaframmi chiusi ma basta mettere a fuoco ad apertura massima e poi spostare, eventualmente. Beh per me e' piu' facile visto che si parla di un 180mm che usare a mano libera e' abbastanza difficile, specie con poca luce. Sul discorso qualitativo, beh, le foto parlano chiaro, difficile con le stesse cifre acquistare ottiche AF con pari resa, non c'e' niente da fare. Ok che oggi la PP fa moltissimo, ma se la base e' gia' ottima si perde molto meno tempo!. Kam
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit Ultima modifica di Kamel_71 : 15-09-2008 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
E' il mio... ed e' per nikon adattato!
E' ottimo... eccezionale... ma 1,2mt di minima distanza focale mi creano qualche problema, oltretutto non e' l'unica ottica manuale adattata che posseggo... ho anche un 28, un 35, un 55 ed un 85 nikon sempre adattati. Cmq non ho fretta di venderlo. E tenerlo non e' certo un cruccio, piu' che altro mi mancano le occasioni per usarlo ed e' un vero peccato. Sai... alla fine che la gente andasse a comprarsi gli 8/20000 pensando di acquistare una lente multiuso, quando non sa che ha comprato un ciofecone di proporzioni bibliche. Ma funziona a chi ce l'ha piu' grosso?...mi sa di si... heheheh
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit Ultima modifica di Kamel_71 : 15-09-2008 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() infatti ottiche fisse rulez ![]() ...ma sono anche il motivo per cui non ho una reflex ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ottiche rulez,però costanoooo.Spostarsi dal 50mm richiede esborsi davvero non indifferenti.Anche perchè oggi come oggi tanti zoom sono belli che nitidi a tutte le focali e molto più versatili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
colgo l'occasione per farvi vedere alcuni scatti del voigtlander 125mm apo lanthar, probabilmente la miglior ottica macro esistente.
http://www.roentarre.com/Gallery.aspx?id=1&lid=23&pid=1
![]() |
#51 |
Senior Member
|
ecco di cosa è capace il voigtlander 180
(che ripeto è in vendita su photo4u ![]() ![]()
![]() |
#52 |
Senior Member
|
sempre voigtlander 180mm
![]()
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
.. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. Grande ![]() FINE OT.
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
...però preferisco di + l'originale in inglese che ho in sign..
![]() ..ma comunque la mia non è paura... è più che mi rompo davvero i cocomeri a portarmi in giro reflex + obiettivi ![]() La conosco bene la differenza tra una compatta ed una reflex, ma sinceramente non ho abbastanza fantasia... almeno x ora ![]()
![]() |
#55 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Uno sputo ad entrambi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi manca solo l'8 della serie del padre scritto dal figlio + il solito kevin ![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
basta OT
![]()
![]() |
#58 |
Senior Member
|
giocando con la natura
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ultima modifica di angelodn : 28-09-2008 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Angelo, perdonami, ma da amico ti dico che non mi dicono granchè,
manca praticamente in tutte un quid che trasformi il soggetto banale in qualcosa che valga una foto fatta salva la 7, un po' la 3, di cui mi piacciono le sfumature di verde la 5 è inguardabile, imho ![]() Ste PS: l'ultima non si vede
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
non c'è nessuna pretesa, mi sono solo divertito a giocare con lo sfocato ma credo che questo sia evidente ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.