|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
![]() ma nn dipende anche dalle versioni di vista? in ogni caso 4GB nn fanno male ... potendole mettere ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
ok Kurtz ![]() Comunque ho vista ultimate, la più pesante in assoluto.. ![]() comunque, ovvio, 4giggi non fanno mai male, non considerando l'oc.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Varese (+ o -)
|
ma allora secondo voi non vale la pena di prendere 2x2gb, x il gaming con vista?
ho concluso positivamente con: Simoneco,Kikko_90,Alexi_Laiho,Reignofcaos ![]() Quando Si Addensano Oscure Nubi All' Orizzonte , E' Il NORD Che Devi Proteggere, PERCHE' L' INVERNO STA ARRIVANDO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e mi sembra che ti interessi di più il gaming che l'oc da pazzi...quindi si vai pure di 2x2gb.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
edit: esatto concordo con Simo, xò Simo c'è qualche comparativa in OC tra 2gb e 4gb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
|
bhè dai, mi son deciso con delle corsair dominator 1066 2x4gb.(non è che avete qualche buon shop neh?
![]() adesso devo prendere la decione della scheda video che anche in questo forum(ho aperto un altro tread apposito in schede video) vede 2 posizioni diverse, chi dice che è meglio una 4870x2 (che ho visto tom'hard... in oc fa un poco pietà) e 2 schede 4870 in crossfire (di cui però non so niente in oc). Riguardo alla scheda video c'è anche un altro problema, il fatto che io voglia raffreddarle a licquido anch'esse, quindi in caso di xfire, vuol dire (come minimo9 2 wb , cioe gia 100 almeno in + ![]()
ho concluso positivamente con: Simoneco,Kikko_90,Alexi_Laiho,Reignofcaos ![]() Quando Si Addensano Oscure Nubi All' Orizzonte , E' Il NORD Che Devi Proteggere, PERCHE' L' INVERNO STA ARRIVANDO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il fatto è che sotto oc non perdi in PRESTAZIONI tra 2 e 4gb perdi, in OVERCLOCKABILITA' nel vero senso della parola... Ossia per svariate cause(presume fisiche..) la micron non monta i propri chip, d9 ne moduli da 2gb di ram, perciò quando andremo a comprare un modulo da 2gb(e parlo di modulo, ossia 1*2gb), probabilmente il chip di memoria sarà prodotto da powerchip(nella maggior parte di questi casi..) e magari rimarchiato dal distributore delle memorie.. Come di certo si sa, i d9, sono molto più overclockabili(per via del processo produttivo, densità del silicio, ecc...) dei powerchip, e già per questo motivo capirai che prendere un modulo da 2gb è svantaggioso in oc. per il 2x2gb i motivi sono tutti qui, questione di chip.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Città: Bagheria(PA)
|
cosa intendi quando dici che in oc fa pietà?
ma a quanto mi risulta oc veri ancora non sene sono visti ( parlo di oc da bios /winflash, l'oc da ati panel o altri soft è ridicolo e fà davvero pietà, ma accade in tutte le schede grafiche) comunque rileggi sopra sul perchè è meglio la 4870x2 , calcola che inoltre per il liquido tra non molto la nostra ybris si darà da fare ![]()
![]() |
#51 |
Member
|
forse mi sono espresso male, naturalmente con l'ati tool e drivers così poco maturi l'OC (ho letto la rece di tom's) non si poteva fare molto ...
cmq proprio xchè se raffreddo a liquido dovrei spendere minimo altri 100 euro x il secondo wb, sono quasi convinto di comprarmi la 4870x2, tanto ora che x giocarci sarà necessario overcloccarla (il liquido x ora spero lo uso solo x aumentare la silenziosità del pc) drivers e "strumenti"software saranno maturi no? a qusto punto vi chiedo ancora, visto che la mia configurazione dovrebbe essere definitiva, quale mobo prendere , se la Rampage o... E8500 corsair dominato 2x2gb 2 hd raptor 74 gb 4870x2 grazie ancora x l'aiuto e la pazienza! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Città: Bagheria(PA)
|
guarda, dato che vuoi la 4870 x2, il chipset p45 potrebbe essere una buona scelta,anche perchè secondo alcuni ha margini di overclockabilità più elevati dell'x48 (anche se io ho i miei dubbi)
di sicuro, la rampage è una grandissima mobo che io ho e sono felice di avere acquistato ... poi vedi tu quale preferisci! e ricorda che in futuro quando la 4870x2 calerà di prezzo sarà anche possibile un cross( ma io credo ci vorrà circa un annetto, il tempo di vedere x58,core i7, api 11 e compagnia belle) chi avrà preso un doppio pci-e 16x potrà farsi una postazione niente male. ps : perchè prendere due raptor da 74gb? non sarebbe meglio un velociraptor ? ![]() pps: se cela fai prendi un e8600 (E0) , sembra migliore degli altri perchè chiede meno volt e quindi si overclocka più facilmente ! ![]()
![]() |
#53 |
Member
|
bhè proci così in giro mi sembra difficile trovarlo, avete qualche idea di dove prenderli?
cmq volevo ringraziarvi ancora x i vostri consigghi, sempre illuminanti, tra un po ci veddiamo sempre in questa sezione, x loverclock del mio nuovo sistema(montato non vi hoi detto in uno staker 830 e che per adesso con Asus pg221, poi piglierò un monitor +grande ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.