Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2008, 12:05   #41
simoorta
Senior Member

L'Avatar di simoorta

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
se hai vista 4gb sono indispensabili ... quoto Narsius sulla VGA ...
Questa Relo, è una altra favola metropolitana però

ho vista, sto stto 2gb di repaer, ed il sistema è più reattivo di win xp, ed in gaming, la differenza è minima o non c'è...
simoorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 12:14   #42
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da simoorta Guarda i messaggi
Questa Relo, è una altra favola metropolitana però

ho vista, sto stto 2gb di repaer, ed il sistema è più reattivo di win xp, ed in gaming, la differenza è minima o non c'è...
chiamami Kurtz (purtroppo nn ho potuto rinominarmi)

ma nn dipende anche dalle versioni di vista? in ogni caso 4GB nn fanno male ... potendole mettere ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 12:18   #43
simoorta
Senior Member

L'Avatar di simoorta

Quote:
chiamami Kurtz (purtroppo nn ho potuto rinominarmi)

ma nn dipende anche dalle versioni di vista? in ogni caso 4GB nn fanno male ... potendole mettere ...

ok Kurtz

Comunque ho vista ultimate, la più pesante in assoluto..

comunque, ovvio, 4giggi non fanno mai male, non considerando l'oc..
Old 28-08-2008, 12:24   #44
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da simoorta Guarda i messaggi
ok Kurtz

Comunque ho vista ultimate, la più pesante in assoluto..

comunque, ovvio, 4giggi non fanno mai male, non considerando l'oc..
hai ragione: 4gb nn sono adatti a clockare ... meglio 2GB!
Old 28-08-2008, 12:27   #45
guido81
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Varese (+ o -)
ma allora secondo voi non vale la pena di prendere 2x2gb, x il gaming con vista?

Quando Si Addensano Oscure Nubi All' Orizzonte , E' Il NORD Che Devi Proteggere, PERCHE' L' INVERNO STA ARRIVANDO!
guido81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 12:30   #46
simoorta
Senior Member

L'Avatar di simoorta

Quote:
Originariamente inviato da guido81 Guarda i messaggi
ma allora secondo voi non vale la pena di prendere 2x2gb, x il gaming con vista?
se ne hai l'opportunità e non ti interessa l'oc veramente pesante(ossia quello che offre il d9...), vai pure di 2x2gb..

e mi sembra che ti interessi di più il gaming che l'oc da pazzi...quindi si vai pure di 2x2gb..
Old 28-08-2008, 12:32   #47
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

edit: esatto concordo con Simo, xò Simo c'è qualche comparativa in OC tra 2gb e 4gb?
Old 28-08-2008, 12:52   #48
guido81
Member

bhè dai, mi son deciso con delle corsair dominator 1066 2x4gb.(non è che avete qualche buon shop neh? ).

adesso devo prendere la decione della scheda video che anche in questo forum(ho aperto un altro tread apposito in schede video) vede 2 posizioni diverse, chi dice che è meglio una 4870x2 (che ho visto tom'hard... in oc fa un poco pietà) e 2 schede 4870 in crossfire (di cui però non so niente in oc).

Riguardo alla scheda video c'è anche un altro problema, il fatto che io voglia raffreddarle a licquido anch'esse, quindi in caso di xfire, vuol dire (come minimo9 2 wb , cioe gia 100 almeno in +

Quando Si Addensano Oscure Nubi All' Orizzonte , E' Il NORD Che Devi Proteggere, PERCHE' L' INVERNO STA ARRIVANDO!
Old 28-08-2008, 13:04   #49
simoorta
Senior Member

L'Avatar di simoorta

Quote:
edit: esatto concordo con Simo, xò Simo c'è qualche comparativa in OC tra 2gb e 4gb?
di comparativa sotto mano ora non ne ho, faccio pranzo dopo, in caso mi metto a cercarne qualcuna..

il fatto è che sotto oc non perdi in PRESTAZIONI tra 2 e 4gb perdi, in OVERCLOCKABILITA' nel vero senso della parola...

Ossia per svariate cause(presume fisiche..) la micron non monta i propri chip, d9 ne moduli da 2gb di ram, perciò quando andremo a comprare un modulo da 2gb(e parlo di modulo, ossia 1*2gb), probabilmente il chip di memoria sarà prodotto da powerchip(nella maggior parte di questi casi..) e magari rimarchiato dal distributore delle memorie..

Come di certo si sa, i d9, sono molto più overclockabili(per via del processo produttivo, densità del silicio, ecc...) dei powerchip, e già per questo motivo capirai che prendere un modulo da 2gb è svantaggioso in oc.

per il 2x2gb i motivi sono tutti qui, questione di chip..

Old 28-08-2008, 17:10   #50
Narsius
Senior Member

L'Avatar di Narsius

Città: Bagheria(PA)
cosa intendi quando dici che in oc fa pietà?

ma a quanto mi risulta oc veri ancora non sene sono visti ( parlo di oc da bios /winflash, l'oc da ati panel o altri soft è ridicolo e fà davvero pietà, ma accade in tutte le schede grafiche)

comunque rileggi sopra sul perchè è meglio la 4870x2 , calcola che inoltre per il liquido tra non molto la nostra ybris si darà da fare
Old 28-08-2008, 18:40   #51
guido81
Member

forse mi sono espresso male, naturalmente con l'ati tool e drivers così poco maturi l'OC (ho letto la rece di tom's) non si poteva fare molto ...

cmq proprio xchè se raffreddo a liquido dovrei spendere minimo altri 100 euro x il secondo wb, sono quasi convinto di comprarmi la 4870x2, tanto ora che x giocarci sarà necessario overcloccarla (il liquido x ora spero lo uso solo x aumentare la silenziosità del pc) drivers e "strumenti"software saranno maturi no?

a qusto punto vi chiedo ancora, visto che la mia configurazione dovrebbe essere definitiva, quale mobo prendere , se la Rampage o...

E8500
corsair dominato 2x2gb
2 hd raptor 74 gb
4870x2

grazie ancora x l'aiuto e la pazienza!

Old 28-08-2008, 20:19   #52
Narsius
Senior Member

L'Avatar di Narsius

Città: Bagheria(PA)
guarda, dato che vuoi la 4870 x2, il chipset p45 potrebbe essere una buona scelta,anche perchè secondo alcuni ha margini di overclockabilità più elevati dell'x48 (anche se io ho i miei dubbi)

di sicuro, la rampage è una grandissima mobo che io ho e sono felice di avere acquistato ... poi vedi tu quale preferisci!
e ricorda che in futuro quando la 4870x2 calerà di prezzo sarà anche possibile un cross( ma io credo ci vorrà circa un annetto, il tempo di vedere x58,core i7, api 11 e compagnia belle) chi avrà preso un doppio pci-e 16x potrà farsi una postazione niente male.

ps : perchè prendere due raptor da 74gb? non sarebbe meglio un velociraptor ?

pps: se cela fai prendi un e8600 (E0) , sembra migliore degli altri perchè chiede meno volt e quindi si overclocka più facilmente !
Old 29-08-2008, 08:52   #53
guido81
Member

bhè proci così in giro mi sembra difficile trovarlo, avete qualche idea di dove prenderli?
cmq volevo ringraziarvi ancora x i vostri consigghi, sempre illuminanti, tra un po ci veddiamo sempre in questa sezione, x loverclock del mio nuovo sistema(montato non vi hoi detto in uno staker 830 e che per adesso con Asus pg221, poi piglierò un monitor +grande )

Old 29-08-2008, 11:30   #54
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da guido81 Guarda i messaggi
bhè proci così in giro mi sembra difficile trovarlo, avete qualche idea di dove prenderli?
cmq volevo ringraziarvi ancora x i vostri consigghi, sempre illuminanti, tra un po ci veddiamo sempre in questa sezione, x loverclock del mio nuovo sistema(montato non vi hoi detto in uno staker 830 e che per adesso con Asus pg221, poi piglierò un monitor +grande )
gli 8600 dici? tranquillo che ne trovi quanti ne vuoi ...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian