|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 18-08-2008 alle 11:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
|
Quote:
Si potrebbe risponderti che se non guadagni abbastanza facendo il cameriere puoi andartene benissimo. |
|
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
certo che no.
dovessi andare in usa sarebbe diverso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Chiamala come vuoi: buona educazione, solidarietà per un ex-collega, abitudine, perchè devo giustificarmi con qualcuno se lascio una mancia a un cameriere? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
dipende...
prima domanda: mi hanno fatto pagare il coperto? se si --> forget mancia seconda domanda: sono uscito soddisfatto? nel senso: mi hanno tirate inculate varie, tipo una pizza microscopica e scondita, o una portata che avrebbero potuto servirmi pure nei piattini da caffe', tanto ci sarebbe entrata uguale? se si --> bye bye mancia terza domanda: hanno provato a incularmi, non facendo tornare i conti alla fine? tipo cose inserite a muzzo nel conto... se si: prima ovviamente mi faccio rifare il conto, e se mi rode particolarmente il culo mi frego pure qualcosa a sfregio. Ed ovviamente, niente mancia. quarta ed ultima domanda: la persona che mi ha servito ha avuto qualche atteggiamento del c***o? Nei miei confronti o in quelli di chi era a mia portata d'occhio/orecchio... in tal senso, non e' che mi serva che si sia distinto in senso positivo, basta che non lo abbia fatto in negativo a questo punto, se la risposta e' stata no a tutte le domande, la mancia la lascio... il che si riduce piu' o meno a un 5% dei casi, dato che a milano, il coperto un altro po' te lo fanno pagare pure se prendi il caffe' al banco del bar ![]() P.S. in tutto cio', so benissimo che buona parte dei deterrenti a lasciarla non sono imputabili direttamente al cameriere... pero' importa sega, concorrono comunque alla mia soddisfazione complessiva!
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
EDIT onde fraintendere: è solo il mio pensiero, ovviamente non lo dico ![]() Ultima modifica di speeed999 : 18-08-2008 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
mi dai l'indirizzo del tuo ristorante??
cosi mi tengo alla larga... |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
io mai data una mancia al ristorante perche' il servizio e' sempre il minimo indispensabile, invece mi e' capitato di darla spesso negli alberghi/hotel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Città: SMPE
|
secondo me lasciare la mancia è una mancanza di rispetto verso i camerieri o cameriere,sminuisce il loro operato,poichè la mancia sarà sempre e comunque bassa...quindi secondo me meglio della mancia sarebbe meglio un bel sorrisone soddisfatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
In Italia credo mai fatto, all'estero sì. O almeno, non essendoci una precisa voce come servizio o coperto (magari hanno un ricarico maggiore sui piatti, non so), la quantifico io. Quando mi trovo bene un po' di più, in altri casi anche zero.
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
![]() e cmq la lascio sempre quando vado in giro, ovviamente se sono trattato bene. diciamo che non è d'obbligo...ma se me la lasci e poi ritorni, stai sicuro che avrò un occhio di riguardo, visto che posso prendermi certe libertà nel lavoro ![]()
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Città: SMPE
|
potrebbe anche dipendere dalle regioni in cui ci si trova,le usanze comunque sono diverse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Città: In my loneliness
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.