|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
|
project KAMI-SAMA
Ebbene eccoci qua ad iniziare finalmente il mio progetto a liquid cooling, che prevederà l'utilizzo di due loop, uno costituito da MO-RA 3 con waterblock dedicati a VGA e CPU e l'altro composto probabilmente da un WATERCOOL HTF4 che andrà a raffreddare chipset e RAM; tutto il liquido sarà spinto probabilmente da una SANSO che per ora è in fase d stallo dal momento che mi è arrivata rotta; i due loop saranno divisi anche nei reservoir; questi componenti sono ancora da decidere, ho tuttavia una mezza idea...
![]() ![]() ![]() ![]() la griglia watercool MO-RA3 420 in questo caso la versione a rombi... :beer: ![]() e poi degli sdoppiatori a Y molex 4-PIN a 3-PIN ![]() ![]() ![]() ![]() Vediamo se notate la chicca di questa puntata... ![]() ![]() altre foto del piccolo...con phobya energy ![]() e poi naturalmente ecco la chicca svelata e all'assaggio ![]() ![]() altre foto con i raccordi in rame montati ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
|
piccolo piccolo il radiatore con annessa ventilazione O.o
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e nel frattempo sono arrivate altre sorpresine...cominciamo con gli AUACOMPUTER AQUATUBE
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
|
vedo che hai scelto anche tu la griglia per le ventole con il motivo a rombi molto piu bello di quello con i rettangolini
che hardware devi raffreddare? un 420 per chipset e ram non è un po troppo? che benefici ti porta il loop in parallelo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ed ecco altre foto, questa volta però di un WATERCOOL HTF4
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Iscritto
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
...Attendo aggiornamenti, con doverosa curiosità
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Certamente, a breve infatti dovrebbe arrivare una piacevole sorpresa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Come promesso la sorpresa alla fine è arrivata, di conseguenza vi comincio ad anticipare che non può esserci un ottimo sistema a liquido senza un ottimo case che lo contenga, di conseguenza ho deciso di optare per un grande case che ultimamente sta riscuotendo grande successo tra le cerchia degli appassionati di raffreddamento a liquido:
LITTLE DEVIL LD-PC V8 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
![]() Sono molto curioso di vedere come integri il tutto nel Little Devil, correda il tutto con il test sulle prestazioni! Ovviamente iscritto! ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
eh beh si non potevo lasciarmi scappare un'occasione del genere soprattutto per le ottime modifiche il precedente proprietario vi ha apportato comunque appena ho tra le mani un dremel ci do sotto perchè: Devo sostituire la griglia delle ventole che è posta sulla paratia superiore con una da 420 della aquacompute questa per intenderci: ![]() e poi proprio stanotte ho notato che posso ricavarmi due fori proprio dove finisce la griglia per gli aquatube e relative placche ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma veniamo ai lavori, ho cominciato ad installare per prima cosa una dei due aquacomputer aquatube e i due termometri digitali che collegherò ai radiatori e ad una delle due vaschette, ho inoltre montato uno dei radiatori ,che come è possibile notare occupa un bel pò di spazio, nella parte inferiore del case; questo può rivelarsi un problema dal momento chenon potrei installae un secondo radiatore dello stesso modello senza modificare la struttura (esatto per chi lo sta penando ce lo farò entrare lo stesso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Nei prossimi giorni finirò di montare il secondo reservoir e la griglia aquacomputer per un ipotetico terzo 3x140 ![]()
[BLACK PHOENIX MK.II] [PROJECT ANTARCTICA][V10 MODIFICATO][WATERCOOL MO-RA3] [LITTLE DEVIL LD-PC V8] [PROJECT KAMI-SAMA] [WATERCOOL HTF4] Ultima modifica di salucard : 03-02-2012 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
bellissimo progetto.. seguo con interesse
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ne sono felice, posso fin da ora anticiparti che se l'unuico spin up del dremel che mi è rimasto basterà a segare la griglia domani installerò anche il secondo aquatube, naturalmente posterò le foto.
Per quanto riguarda la griglia invece bisognerà aspettare la settimana prossima che vado a rifornirmi di dischi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
seguo anche qui!ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
bene mi fa piacere, buona visione anche qua allora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ed ecco i lavori di oggi, a parte qualche fotina in più riguardante i raccordi che ho appena acquistato in shiny copper della alphacool e i raccordi a sgancio rapido della koolance, ho anche aggiunto il secondo reservoir AQUACOMPUTER AQUATUBE BRASS EDITION, con i prossimi aggiornamenti installero anche la griglia per un ipotetico 3x140
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.