Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2008, 15:11   #41
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Matteo® Guarda i messaggi
Ok sickoftail mi hai gasato anche troppo... mi son già informato su dove trovare questo portatile ed è male (per il portafoglio intendo)... perché vuol dire che l'acquisto si avvicina.
Domanda secca: che windows vista monta? ho letto che dovrebbe montare il premium, ma 32 o 64? incrocio le dita per 64
Bello il grafico delle temperature... ma eri in casa? hai una base refrigerante su cui mettere il portatile?
io l'ho preso su thetis, mi son sempre trovato benissimo con loro

il portatile monta il premium 32 bit, appena ho $ mi compro un secondo hdd e inizio a sperimentare

le temperature le ho prese in casa, col portatile sopra al tavolo, per il momento non credo di prendere una base refrigerante, visto che anche sotto il notebook non è a mio avviso "caldo" abbastanza
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 15:12   #42
fabist
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ritirato ieri al popit di Roma!
E' stato davvero un ottimo acquisto!!!
Tra qualche giorno lo proverò anche con i giochi e vi farò sapere!!
Comunque lo straconsiglio a tutti!!!
Old 02-10-2008, 08:38   #43
Matteo[V]
Member

L'Avatar di Matteo[V]

Iscritto dal: Sep 2005
@fabist aspetto notizie sui giochi
@sickoftail interessante... stavo addirittura pensando di farmi una base fatta in casa, in alluminio con ventole noctua (le migliori) ci sono basi refrigeranti che le montano?
Matteo[V] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 09:50   #44
Daniel85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Questo notebook pare molto interessante, sono stati risolti i difetti di cui era imputato il predecessore 5920?
In particolare:
- scalda più degli altri notebook?
- la ventola fa rumore e si attiva spesso al massimo?
- qualità del display?
- qualità dei materiali?
- autonomia delle batterie?

Vi sarei grato se saprete rispondere a questi miei quesiti...vorrei essere sicuro di fare un buon acquisto spendendo sull'Acer 5930!
Daniel85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 12:40   #45
Paoletto78
Member

Iscritto dal: Dec 2004
io cerco quello col blue ray, qualcuno sa dirmi dove comprarlo?
Paoletto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 16:35   #46
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da Matteo® Guarda i messaggi
@fabist aspetto notizie sui giochi
@sickoftail interessante... stavo addirittura pensando di farmi una base fatta in casa, in alluminio con ventole noctua (le migliori) ci sono basi refrigeranti che le montano?
a mio parere con questo notebook non ha bisogno di una base refrigerante, come dicevo qualche post fa il portatile scalda veramente poco, l'hard disk non trasferisce tanto calore alla tastiera e al touchpad (che restano sempre tiepidi)

l'unico punto dove si scalda un pò (soltanto durante le sessioni di gioco) è in alto a sinistra, dove c'è il dissipatore di cpu e vga

Quote:
Originariamente inviato da Daniel85 Guarda i messaggi
Questo notebook pare molto interessante, sono stati risolti i difetti di cui era imputato il predecessore 5920?
In particolare:
- scalda più degli altri notebook?
- la ventola fa rumore e si attiva spesso al massimo?
- qualità del display?
- qualità dei materiali?
- autonomia delle batterie?

Vi sarei grato se saprete rispondere a questi miei quesiti...vorrei essere sicuro di fare un buon acquisto spendendo sull'Acer 5930!
-scalda veramente poco (e ci mancherebbe, cpu a 45nm e gpu a 65nm, piattaforma centrino2)
-la ventola se ne sta sempre molto silenziosa, mentre quando si gioca aumenta di intensità ma non dà assolutamente fastidio
-I materiali son di buona qualità (almeno a mio parere)
-con navigazione internet tramite bluetooth e schermo al minimo son riuscito ad arrivare a 2 ore e mezza circa

Ultima modifica di sickofitall : 02-10-2008 alle 17:08.
Old 03-10-2008, 08:59   #47
giskardd
Member

L'Avatar di giskardd

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pavia
ciao sickofitall
posso confermare quello che dici riguardo al calore.
dopo due ore a bioshock (che gira benissimo tra l'altro ) gpu-z mi indica 71 gradi sulla scheda video. da quel che ho capito non è alta come temperatura.
giskardd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 09:13   #48
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da giskardd Guarda i messaggi
da quel che ho capito non è alta come temperatura.
leggendo sul topic del 5920g la 8600gt raggiunge anche i 90°, quindi direi che è un'ottimo miglioramento
Old 03-10-2008, 14:54   #49
Daniel85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
-scalda veramente poco (e ci mancherebbe, cpu a 45nm e gpu a 65nm, piattaforma centrino2)
-la ventola se ne sta sempre molto silenziosa, mentre quando si gioca aumenta di intensità ma non dà assolutamente fastidio
-I materiali son di buona qualità (almeno a mio parere)
-con navigazione internet tramite bluetooth e schermo al minimo son riuscito ad arrivare a 2 ore e mezza circa
Grazie delle informazioni...ah, non mi hai risposto in merito al dispaly, tra i 15,4" a 1280x800 è in linea con la concorrenza?

Ultima cosa: ho notato che monta Ram a 667 Mhz, risulta un deficit nei confronti di altri prodotti, hai avuto modo di effettuare confronti?
Old 03-10-2008, 17:06   #50
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Grazie delle informazioni...ah, non mi hai risposto in merito al dispaly, tra i 15,4" a 1280x800 è in linea con la concorrenza?

Ultima cosa: ho notato che monta Ram a 667 Mhz, risulta un deficit nei confronti di altri prodotti, hai avuto modo di effettuare confronti?
non ho modo di confrontare i display con altri notebook, comunque quello dell'acer è discreto direi, per guardare film e navigare su internet va più che bene, pecca un pò sui giochi (alla fine non si può aver la botte piena e la moglie ubriaca )

Magari se hai modo di farti un giro al mediaworld potrai giudicare meglio, son sicuro che già lo hanno in listino

La ram non influisce a mio parere sulle prestazioni, al massimo si può sempre sostituire

quel che rallenta un pò è l'hard disk, sto già pensando di cambiare l'hitachi 5k250 che danno in dotazione (magari con un ssd )
Old 03-10-2008, 17:23   #51
Daniel85
Senior Member

Grazie dell'informazione...cosa intendi per "pecca un po' sui giochi"? Sai, con una 9600GT 512mb DDR3 che praticamente da sola ne motiva l'acquisto non è che la cosa possa passare in 2° piano...
Old 03-10-2008, 17:59   #52
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Grazie dell'informazione...cosa intendi per "pecca un po' sui giochi"? Sai, con una 9600GT 512mb DDR3 che praticamente da sola ne motiva l'acquisto non è che la cosa possa passare in 2° piano...
nel senso che un videogioco lo si gode meglio su un lcd esterno (magari un bel crt) che non su questo

gli lcd per i portatili son comunque sempre inferiori rispetto ad uno dedicato, scendere dagli 8ms di risposta è dura, mentre gli altri già son a 2ms da parecchio tempo

sicuramente son io che pretendo troppo, sul pc fisso ho un crt da '21 che mi spara 1600x1200 a 85hz di refresh e 0 scie

comunque alla fine per giocare si gioca, d'altronde a questo prezzo qualche compromesso lo dovranno pur fare
Old 03-10-2008, 18:02   #53
Daniel85
Senior Member

Ho capito...il punto su cui mi preme essere informato è se la maggior parte dei notebook 15.4" di quella fascia di prezzo hanno schermi simili o se quello di quest'Acer risulta proprio inferiore, che non siano nessuno al livello di uno esterno ci sono pure io, però vorrei capire se, ad esempio, prendendo un Asus X56Va, un Hp o un Toshiba della stessa fascia non mi ritroverei uno schermo nettamente migliore.

Ultima modifica di Daniel85 : 03-10-2008 alle 18:07.
Old 03-10-2008, 22:04   #54
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Ho capito...il punto su cui mi preme essere informato è se la maggior parte dei notebook 15.4" di quella fascia di prezzo hanno schermi simili o se quello di quest'Acer risulta proprio inferiore, che non siano nessuno al livello di uno esterno ci sono pure io, però vorrei capire se, ad esempio, prendendo un Asus X56Va, un Hp o un Toshiba della stessa fascia non mi ritroverei uno schermo nettamente migliore.

secondo me in questa fascia di prezzo le prestazioni degli lcd si somigliano, magari qualcuno avrà una resa cromatica migliore, però di sicuro per giocare bisogna accettare il fatto di veder qualche scia qua e là

certe persone possono trovare questi schermi ottimi, però uno pignolo come me si attrezzerà sicuramente in altra maniera

non so se altre marche di portatili montino pannelli migliori, questo è il mio secondo nb dopo aver avuto un vecchio hp mai usato per giocare visto che possedeva una possente x200 integrata

l'unico modo per sapere se uno schermo ci piace è quello di sperare di trovarlo esposto, io l'ho comprato a scatola chiusa sapendo che comunque sarebbe stato buono in tutto (tranne per i videogiocatori più esigienti)

a 900 euro secondo me è quello più vantaggioso, e l'unico che monta la 9600gt con le ddr3 (non come gli hp che ti mettono le ddr2 che hanno la metà di mhz)
Old 04-10-2008, 00:46   #55
Daniel85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
a 900 euro secondo me è quello più vantaggioso, e l'unico che monta la 9600gt con le ddr3 (non come gli hp che ti mettono le ddr2 che hanno la metà di mhz)

Ok, grazie, comunque, solo per precisare, il mio budget purtroppo è piuttosto ridotto e penso che se lo acquisterò sarà il modello Acer 5930G-733G25MN (con il P7350, 3GB di RAM e sempre 9600GT 512mb DDR3) a circa 750 Euro, dunque magari il tuo discorso sulla qualità dei display per quella fascia lo si può riportare alla fascia di prezzo che mi interessa, facendomi supporre che dovrebbe essere ancora più in linea con gli altri notebook della stessa categoria, no?

Ultima modifica di Daniel85 : 04-10-2008 alle 00:49.
Old 04-10-2008, 06:42   #56
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Ok, grazie, comunque, solo per precisare, il mio budget purtroppo è piuttosto ridotto e penso che se lo acquisterò sarà il modello Acer 5930G-733G25MN (con il P7350, 3GB di RAM e sempre 9600GT 512mb DDR3) a circa 750 Euro, dunque magari il tuo discorso sulla qualità dei display per quella fascia lo si può riportare alla fascia di prezzo che mi interessa, facendomi supporre che dovrebbe essere ancora più in linea con gli altri notebook della stessa categoria, no?
sisi infatti, lo schermo montato sul 5930 è il medesimo per tutte le versioni, e mi pare sia lo stesso del 5920
Old 05-10-2008, 17:32   #57
Daniel85
Senior Member

Per tutti i possessori di questo notebook, è stato aperto un topic da un utente per un problema di surriscaldamento della scheda video e conseguente spegnimento del notebook a seguito di utilizzo intensivo dello stesso...qualcuno ha avuto esperienze simili? Potete pure rispondere lì, così valutiamo bene pro e contro di questo modello...
Old 06-10-2008, 06:56   #58
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Per tutti i possessori di questo notebook, è stato aperto un topic da un utente per un problema di surriscaldamento della scheda video e conseguente spegnimento del notebook a seguito di utilizzo intensivo dello stesso...qualcuno ha avuto esperienze simili? Potete pure rispondere lì, così valutiamo bene pro e contro di questo modello...
ho risposto di là, ma la prossima volta è meglio se consigliamo di riportare il problema qui, così almeno in futuro chi ne avrà bisogno non dovrà cercare fra decine di topic diversi
Old 06-10-2008, 08:31   #60
super_haze
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
Io ho un altro 5930...ho P7350,4gb di ram e una 9300M GS....

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP