|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
*
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Io compro principalmente biologico, boicotto fast food ed alcuni marchi e cerco di evitare per quanto mi è possibile le marche più famose e pubblicizzate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Io, immagino si fosse intuito, non compro prodotti di multinazionali che attuano una politica di mercato aggressiva e cieca di fronte agli essere umani, agli animali e all'ambiente.
Non compro prodotti attenuti con l'uccisione di animali (Carne, Pesce, Abiti in Pelle, ecc ecc) Quando non ho la possibilità di comprare prodotti alternativi a quelli di origine animale (Uova, Latte, Formaggi, ecc ecc) cerco prodotti biologici o biodinamici. Quando è possibile, preferisco prodotti del commerci equo e solidale. Bevo acqua dal rubinetto, non uso buste di plastica al supermercato (Daniele me ne ha procurato una di quelle che si riutilizzano, anche se dai colori sembra che abbia scritto "Ciao, sono un gay cha va a fare la spesa ![]() In sintesi, attuo il Boicottaggio e una dieta il più possibile Anti-Specista
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Cerco di starci attento, compro generalmente prodotti locali, l'unica multinazionale che entra in casa mia penso sia La Pampers per mia figlia.
Verdura tranne che d'inverno ne compro pochissima, fra mio padre e mio suocero a momenti ne butto da quando me ne danno. Il latte lo compro al self service costa di meno ed è più buono. Poi mia moglie essendo na brava azdora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
![]() ma quando io cerco un paio di scarpe, io vado negli ultimi negozietti rimasti in centro città, ne sono rimasti pochissimi, ma ancora qualcuno c'è, e preferisco alimentare quel commercio rispetto ai cinesi. io i cinesi cerco di boicottarli per quel che si può, e sono sicuro di non essere l'unico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: München
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Per la verdura ci pensa l'orto o il contadino del posto. Per frutta e verdura solo prodotti di stagione e possibilmente locali.
Per la pasta consumo aimè soprattutto la più conosciuta ma non me ne faccio un problema. Per l'acqua vado di bottiglie di plastica dopo che si è scoperto che per anni le analisi erano truccate e l'acqua conteneva tracce di arsenico e altra roba. Ok loro sono in galera ma io quell'acqua l'ho bevuta. ![]() Mi pulisco la coscienza reciclando tutta la plastica possibile. Cerco di reciclare gli imballaggi e di prendere confezioni grandi per risparmiare. Quando possibile dolci e biscotti fatti in casa in grosse quantità. Basta farli secchi e durano una vita e nel latte sono ottimi.(per inciso sono un ragazzo). Evito come la peste succhi di frutta con addensanti (alcuni mi fanno acido in modo assurdo)e schifezze varie dentro(si possono fare nomi?). Sto pensando di comprarmi un centrifugatore per farmeli in casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Non compro piu' certa roba da parecchio tempo, un po perche non mi interessano come prodotti, un po perche mi fanno schifo e soprattutto perche sono dei figli di troia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() In tutto questo spendi più di noi? ![]() Comunque ti ammiro, io senza bisteccona non ci so stare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Non ci metto tanto a fare la spesa, so quali prodotti cercare e dove, e non mi sembra di spendere molto più di prima. Rinunciare alla bistecca non è subito facile, ma dopo anche solo 3 o 4 mesi che non la mangia, non ne senti più il peso, anzi, se poi ti ricapita di mangiarla, ti accorgi proprio che per quanto la società lo ritenga accettabile, stai mangiando un cadavere Il Boicottaggio invece e molto più facile, basta solo ricordarsi quali marche evitare, che sono tante, ma non mancano i prodotti da comprare senza avere la coscienza sporca
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() come soldi spesi non sono più del normale, burger e cotolette vegetali ad esempio costano praticamente quanto la carne animale, e stiamo attenti a scegliere cose con un buon rapporto qualità/prezzo ![]() e la borsa di cotone dela Coop che gli ho comprato è bellissima, di color violetto: ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#53 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Per alcuni è un cadavere una bistecca, per altri è nutrimento. Diciamo che il libero arbitrio ci permette di discernere e trovare la via giusta per noi stessi, rispetto chi rifiuta cibi di derivazione animale e vorrei che rispettasse me. ![]() Quote:
![]() Un vegetariano felice del suo status non cerca forme e colori che rimandino ad un cibo prodotto originariamente con della carne. Altrimenti si torna al presupposto 'vorrei ma non lo faccio per ideologia', mi accontento della mia bistecca di soia e faccio finta di mangiarla 'reale'. Dove sbaglio? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
Compattati di soia e additivi, fanno più male che altro ed un vegetariano non credo li mangi perché sono l'unica cosa che si trova al supermercato. Li prende perché sannò di 'normalita' IMHO. Il frugivoro ( o vegetariano e vegano...) dovrebbe esser contento di nutrirsi di alimenti semplici e non surrogati o schifezze varie. ![]() Poi al fidanzato non è concessa la bistecca?? Ribellati! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
si, cerco di boicottare quanto più possibile anche se alcuni marchi noti entrano in casa mia.
Nel mio piccolo comunque evito marche di multinazionali super pubblicizzate; prodotti troppo chimici e le attività commerciali gestite da cinesi; per gli abiti invece non compro determinate marche; boicotto assolutamente fast food; per frutta e verdura compro prodotti di stagione locali e acqua potabile dal rubinetto. L'unico neo è la coca cola ma ci sto lavorando :\ http://mentigiovani.noblogs.org/category/multinazionali
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Evitare le marche super pubblicizzate non salva automaticamente le rimanenti, tutt'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
vero, quando vado di fretta mi esprimo in un modo in cui solo io mi capisco
![]() ora al di là del boicottaggio, evito di usare troppi prodotti inquinanti, tipo con la stagione calda mai usato prodotti chimici contro le zanzare che sono pericolosi, mentre molte persone ne abusano addirittura.. piccole cose insomma ;P
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Se ho possibilita' di scelta , compro con criterio etico.
altrimenti quel che costa meno ed offre sufficienti garanzie di qualita'. non riuscirei a rinunciare all'acqua minerale in bottiglia ... C'.a'.a'.a.
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
fosse per me comprerei filetto di delfino e petto di cuccioli di foca. Disgraziatamente non le vendono, queste cose, all' S lunga.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.