|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Compro quello che mi pare e me ne frego altamente sia di chi lo produce sia del fatto che per produrlo fotta un intero popolo. L' unica lotta che combatto è quella per il mio portafogli.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
l'unico criterio che seguo è il mio interesse....perchè reputo che altri perseguano i propri.....a mie spese.
comunque....boicotto i boicottanti per partito preso.
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
nel mangiare non boicotto nulla
nel vestiario invece marche come nike, adidas e similia non avranno mai occasione di vestire il mio corpo |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
nel limite del possibile prodotti biologici, quando posso vado direttamente dal contadino per frutta o verdura, guardo molto ai prezzi e alle offerte, l'unica "sottomarca" di cui mi fido è coop il resto le evito in quanto non di mio gradimento, l'acqua la vado a prendere in montagna.
non faccio un vero e proprio boicottaggio delle marche insomma. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
* Non boicotto alcuna marca in particolare, faccio la spesa badando al rapporto qualità/prezzo
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
io prima di tutto guardo al rapporto qualità/prezzo, poi cerco il più possibile di prendere prodotti coop e di farmi da me le cose che posso fare. Ad esempio la pizza non la prendo mai surgelata o i sughi me li faccio io, mai comprato un sugo pronto. Niente acqua in bottiglia...
ma alla Coco-Cola e ad alcune marche di indumenti scarpe NON ci so proprio rinunciare.....
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
non rinuncerei mai a bk, nemmeno se cucinasse gatti.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Italians do it better
non serve aggiungere altro, il resto è fuffa ma una bomba all'idrogeno da millemila megatoni nel centro della cina pare chiedere troppo, eh? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Cerchiamo di stare attenti, soprattutto non guardiamo la marca ma la qualità e ovviamente le offerte, se reali.
Adesso dopo un po' di esperienza sappiamo cosa comprare e dove. Poi se capitano offerte andiamo e compriamo di conseguenza, ma senza eccedere e con cognizione. Comunque non sempre le offerte sono offerte... decalogo: Niente h20 in bottiglia se non raramente la minerale Prodotti a marchio del supermercato se validi (alcuni non lo sono) Prendere solo prodotti in offerta se possibile e regolare cosa e quando mangiare in base anche a questo criterio Diversificare i punti di acquisto Non esagerare mai con i prodotti freschi, solo la quantità giusta per max 3gg Fare scorta se prezzi convenienti/offerte Rapporto qualità prezzo Diversificare gli alimenti Limitare le schifezze |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
chi evita l'acqua in bottiglia usa quella del rubinetto oppure se la procura ad una fonte?
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
certo che ho un criterio...
si chiama "MASTI CAZZI"
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Criterio etico?
Si, il rapporto qualità prezzo.
Ultima modifica di ciuketto : 29-07-2008 alle 01:27. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,Rai...E45413,00.html Il Made in Italy è il nostro migliore biglietto da visita. Il Made in Italy è un marchio che il mondo ci invidia e che vorrebbe toglierci dalle mani. Partendo dalla vetrina delle sfilate milanesi del prêt-à-porter, dove migliaia di compratori vengono da tutto il mondo per vedere e comprare l'esclusivo Made in Italy, il servizio metterà in evidenza i giochi di potere che tendono a delegittimare il sistema Italia. L'incapacità, l'individualismo e gli interessi di bottega degli italiani (e di molte grandi aziende di moda) stanno facendo il resto. Milano è sempre meno capitale della moda e, soprattutto, il Made in Italy è sempre meno "fatto" in Italia. Una borsa di lusso che costa mille euro viene davvero prodotta in Italia? E quando viene assemblata in Italia è sempre dalle esperte e sapienti mani dei bravi artigiani italiani, come vogliono farci credere? Non è sempre così. Spesso negli squallidi laboratori che utilizzano mano d'opera in nero si producono a basso costo accessori di lusso. Il Terzo mondo di casa nostra dietro le immagini patinate della pubblicità. A sfruttarli siamo sicuramente i migliori................. E poi che in cina si producano solo prodotti di scarsa qualita'......è una boiata Fatti un giro su ornec.............. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
l'unico criterio che utilizzo è :"se mi piace e posso permettermelo allora lo prendo"
non ho pregiudizi verso nessuna marca in particolare e non credo che le multinazionali siano la causa, ma nemmeno la soluzione, di tutti i mali del mondo
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
*
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Niente carne o alimenti contenenti carne.
Acqua bottiglia bannata al 90%. La seconda cosa solitamente fa sentire in colpa anche chi è a pranzo con voi, quindi doppio risultato. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
io ad esempio in casa non ho l'acqua potabile (vecchissima casa di campagna e falda acquifera ormai inquinata dai pesticidi + sabbia dovuta all'abbassamento del livello della falda stessa) e senza comprare l'acqua (non posso spendere migliaia di euro in un impianto di osmosi da qualche decina di litri al giorno) non potrei bere o cucinare
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.