|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
In sostanza credo che l'uso del CF permette di investire anche in qualita' di immagine e funzioni varie, lasciando i poligoni al CF. Che poi macinino da paura anche in singolo e' tutto grasso che cola! Comunque non dimentichiamo che nonostante la resa pessima, la serie 2x00 era molto molto innovativa a livello di architettura ...forse l'esperienza ha giovato. Speriamo anche con le CPU si possa tornare a scegliere tra 2 produttori (in fondo l'architettura del Phenom e' piu' innovativa)...ma la vedo dura: intel sta lavorando bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque io infatti prenderei la semplice 4850 (che ancora rientra in consumi umani), tanto non giocherei mai a risoluzioni altissime, sia per mancanza di denaro e sia per il fatto che tra il mio viso e il monitor sulla scrivania non ci sono tanti metri e mi piace abbracciare tutto lo schermo senza farmi bruciare dalle lampade |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: tra mantova/brescia/cremona
|
ma alla fine ste gddr5 non vanno molto di piu delle vecchie mi pare... a 900 mhz ci arrivano anche le gdd3 della 8800gt... certo che sono in "quad" ma, scusate l'ignoranza, è solo questa la differenza ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Diciamo che oggi la HD4850 è la scelta migliore, imho, e la HD 4870 non vale la spesa aggiuntiva.
Ma io aspetterei che incominci davvero la guerra dei prezzi tra Amd ed Nvidia, prima di muovermi, specie con l'attuale situazione dei mercati. Proprio la vicinanza prestazionale di queste gpu renderà lo scontro tra Amd ed Nvidia più acceso. A noi va' bene, ma non è un caso che in borsa entrambi i titoli li stanno massacrando da un mese a questa parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
se ti sembrano pochi 2ghz di frequenza effettiva in +........ senza contare che il limite delle gddr5 ancora non si è capito bene di quanto sia..... un noto sito di test/bench parlava di 6/7ghz teorici....
i7 4790K 4.6Ghz 1,234V scoperchiata daily, Dissi raijintek, asus rampage hero VII, 16Gb ram g-skills ripjawsX 2133, SSD128GB samsung Evo840 2 x 1TB HDD, alimentatore OCZ 600watt modulare; AMD FX6300 dissi coolermaster CNPS10X, gigabyte UD3 990FX, 16 gb kingston fury 1866mhz, SSD128GB samsung evo840 + 2 x 1TB HDD, alimentatore corsair 550watt modulare; Notebook Asus N76VZ + mod i7 3840QM + SSD 128gb Samsung evo840 |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
queste sono reali a 3600mhz(900x4) scusa se è poco e da questi orerclock da fab possiamo già vedere 4400mhz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: tra mantova/brescia/cremona
|
scusate mi sono espresso male... anche per me, da buon gamer, è un traguardo fantastico, ma pensavo fosse un passo avanti sulle frequenze non sui controller... disinformazione mia... allora per avere un GB di ddr5 non costera' un occhio in piu !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: conselve
|
[quote]nVidia è stata spodestata non sul prezzo, ma sul costo.
Dici che AMD o nVidia stessa non sarebbero capaci già ora di fare una GPU ancora più veloce raffreddata ad azoto liquido e dal prezzo di 2000€? Che gloria ci sarebbe in questo?[\QUOTE] non vedo molta differenza tra i 450 euro di una 280gtx ai 400 di una 4870x2 quando e' uscita, mentre vedo differenze abissali in prestazioni e meno problemi nei driver come al soloiuto, e te lo dice uno che ha cambiato almeno 10 vga ati ed era convinto che ati fosse il non plus ultra fino a qualche tempo fa. pure chi ha comprato una 8800ultra due anni fa ha speso una cifra ma la sta ancora usando e forse non vede il motivo per cambiarla. non facciamoci fregare dai punteggi di 3d mark e test integrati nei giochi, dove ati ampiamente ci marcia perche progetta vga solo per fare punteggioni. lancia un collin mcrae dirt a ris max e vedi la differenza in fps |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Città: conselve
|
volevo dire 3870x2 scusate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Le GDDR5 non costano poco, e penso che ora preferiscano vendere due Hd4870 con 512Mb, invece che una sola con 1Gb :-)
Man mano che salirà la produzione, aumenteranno le schede con 1Gb. Nel frattempo, c'è pur sempre la HD4850 1Gb che costa 50 euro in più della 512Mb: peccato che non abbia trovato una sola recensione :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
io anche ho avuto vga di entrambi e non ho avuto alcun problema (il singolo titolo non fa testo)
Invece appoggio appieno il fatto di guardare l'uso reale e non i bench. Ci sono recensioni in tal senso?? (PS se non ricordo male anche nVida baro' clamorosamente con una driver release proprio per superare un bench...se non erro era una serie 5) |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
ma scusa, ok per il 3dmerd ma se non confrontiamo le prestazioni nei giochi cosa confrontiamo? il punteggio di vista per far girare aero???? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
ottima notizia!!
cmq mi stupisco di certi commenti, cioè certa gente si arrampica proprio sugli specchi quindo sa benissimo che la loro cara nvidia in questa generazione è stata letteralmente smerdata..... oltre al fatto che continua a proporre un'architettura vecchia! a differenza di amd ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Se Nvidia ha problemi di resa produttiva dei GT200, sostanzialmente, non è che ci riguardi più di tanto.
Sono le mutue prestazioni a stabilire il prezzo di vendita, e lo sa bene anche Amd quando fece uscire la 2900XT prima e la HD3870 poi. La GTX 260 dovrà essere venduta non agli attuali 270-300 euro, ma a 200-230 euro, che ad Nvidia piaccia o no. Le discrete gpu di queste fascia sono una piccola nicchia di mercato: chissenefrega se ci rimettono. Tanto i soldi si fanno dal video integrato e dalle "schedine" da 30-40 euro. In queste, vendere + 0 - 5$ fa' la vera differenza sui bilanci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
xMr_Paulos: come ho detto.
Il consumo in full load non è influenzato dal Powerplay, e non dipende dai driver. Si chiama "full load" per questo motivo :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
gtx280 al debutto erano 550 eurozzi! adesso la si trova a 500, se per te 150euro sono pochi... e cmq parlare di generazioni passate non capisco il senso. parliamo della hd4870 che si trova a 220/230 euro già adesso che in media è poco più lenta della gtx280 di nemmeno 10%, in realtà ancora meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
se invece guardi qua c'è un grafico che dice che anche in full ci possono essere dei piccoli miglioramenti grazie al powerplay ![]() e comunque io parlavo di miglioramenti in idle |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.