|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Per coloro che credono che "Unix" sia un sistema operativo d'altronde già sapere che il kernel di xp/2000 non è quello di 98se è una rivelazione! Quanto dici su OSX è generico e un po' impreciso. XNU ad esempio contiene codice basato su Mach ma NON è Mach. Se vuoi farti un'idea generale dell'architettura è Darwin la piattaforma a cui fare riferimento, piattaforma che pur includendo alcuni binari di Linux (mi vengono in mente /usr/sbin/pcsd e srm) e parecchio codice del ramo *BSD, in particolare FreeBSD 5, NON è *bsd né linux. Driver di FreeBSD dovresti chiarirmi meglio cosa intendevi perché scritto così non ha alcun senso.
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche perché se la cosa è implementata come ricordo, e Efix usa le chiave giusta diventa difficile distinguere un sistema sano da uno "hack", si potrebbe distinguere la macchina unicamente grazie al serial number della logic board o alla configurazione hardware.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
macos per specifiche macchine???
L'amiga era così... ormai macos è a tutti gli effetti un OS per X86 quindi smettiamola di dire fesserie... i mac non hanno processori dedicati ne cose speciali sono pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non capisco perchè mi hanno chiuso il topic riguardante questo argomento nella sezione Apple...........mah
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
se ti riferisci alla possibilità di installare osx su pc nn si può fare perché illegale!
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Tecnicamente no perché non hanno un bios e fanno il boot in una maniera diversa ma direi che il 99 % ci può stare.
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
|
Ma io dico, chi lo vuole?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quindi mac os E' per specifiche macchine, cos'è che non ti quadra ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Basta avere un processore Intel e una scheda madre con chipset intel... non mi sembra così specifica.... e comunque semplicemente replicabile.. quindi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
In quanto ai driver... l'IOkit è stato specificatamente scritto per OS X, non deriva neanche dal NeXT Step e non c'entra niente con BSD. Di BSD ci sono solo i tools, stack del network e poco altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Tanto che al di là dell'ovvietà che Microsoft faccia sistemi pesanti apposta per guidare il mercato dell'HW, si aggiunge il sospetto che stavolta sia sfuggito qualcosa di mano. Un po' migliorata la situazione con SP1... ma sempre e comunque IL PIU' LENTO E AVIDO DI RISORSE. Why? Un Desktop, magari ben carrozzato, non ha troppi problemi, ma ricordiamoci che Vista è in vendita, DA MESI, su portatili spesso senza nemmeno 2GB di ram. Se oggi voglio comprare un portatile low-end sono obbligato a prendermi Vista, e usare la macchina diventa un pianto... Se prendo una macchina "media" faccio ancora fatica a farlo girare, e mi conviene nettamente comprarmi un macbook, software permettendo, che a parità di costo avrà HW inferiore, ma prestazioni e usabilità superiori. Questo ovviamente parlando di chi il computer lo compra per lavorarci, e non per pistolarci. Io direi che MS stavolta di ragioni per passare a MacOSX ne ha date fin troppe tanto che Apple ha visto aumentare le sue quote (per lo meno nel mercato statunitense) in maniera imbarazzante. E anche qui, se vi guardate in giro la quantità di Macbook è davvero notevole... Un motivo ci sarà... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutte le mie amiche che hanno comprato un computer nuovo sn state contentissime di Vista perchè più bello da vedere e nn ci pensano proprio a tornare xp....loro la differenza proprio nn la vedono se non nell'aspetto grafico!! Quelli che si lamentano maggiormente di vista sn un minoranza che nn incide in maniera significativa sulle vendite!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Per un "utonto" non può esistere altro che Windows o MacOSX, ovviamente. Quote:
Quote:
Di Vista si lamenta una marea di gente, ma proprio tanta. La maggioranza di quelli che usano il computer per lavoro direi (che non significa necessariamente lavorare nel campo dei computer...) e di chi deve decidere gli acquisti aziendali. E questi fidati che incidono eccome sulle vendite. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@ MexeM
nella mia facoltà di ingegneria di mac ce ne sono pochissimi rispetto ad altri notebook..non vedo tutta questa diffusione ma poi vista lo hai veramente provato su macchiane medie? io ho provato la home premium su notebook compaq presario, con intel pentium dual core 1,4ghz( non un C2D), 1gb ram ddr2, sk grafica intel integrata...e andava bello spedito; col sp1 anke il problema giochi è stato risolto come qualkuno aveva fatto notare in precedenza, poi ovvio si poteva fare molto meglio, ma purtroppo non siamo noi a fare l'os di ms quelli ke si lamentano di vista, la maggior parte è perkè si trovano spaesati di fronte ad alcune modifiche generali sul versante utilizzabilità ( ke danno fastidio anke a me), soprattutto dell'uac onnipresente( ma tanto utile per gli utonti credimi) e mancanza di alcuni driver( ma qui è colpa di ki non li ha fatti, soprattutto per alcuni modelli di stampanti). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.