|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
|
|
![]() |
![]() |
#42 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Considerazioni..
Quote:
Lo q9450 include 12 mega di cache.. e 4 core.. fatti da due Penryn allineati.. quindi.. nn sono 8 ma 4.. Bye. Quote:
Una cosa ke Cmq.. mi frenerebbe.. dall'acquisto di una di queste nuove cpu.. è il fatto ke.. essendo la primissima serie.. di una nuova famiglia con così tanti cambiamenti.. sicuramente con la seconda e terza serie.. vi saranno tanti di quei miglioramenti e ottimizz.. ke nn potrete immaginare.. .. e come ultima cosa.. NON BANALE.. nn comprerei mai.. una cpu.. anche a compromesso di elevate prestazioni.. ke dichiari un TDP.. di 130W.. (che poi cmq è da vedere.. se questi consumi siano riferiti solo al modello di punta.. quello da 3.2 o approssimativamente.. anche il mod a frequenza inferiore.. ci si avvici o cmq, si attesti sui 100..).. e se pensiamo.. ke.. i Penryn.. sono parsiomoniossimi.. riguardi ai consumi, è da pazzi.. comprare sistemi del genere se nn x essere adeguatamente sfruttati x editing video o cmq.. x svolgere compiti di tipo professionale. Bye. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
dai primi test che girano anche il tdp dei primi nehalem testati è fake come quello dei penryn che in realtà si è rivelato essere minore di + della metà di quello dichiarato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
riguardo la compatibilità del futuro step a 32 nm, imho sarà un terno al lotto, mi ricordo bene che ci avevano detto che solo i chipset bearlake in poi avrebbero supportato i penyrn, e invece sono uscite fuori nuove revisioni di schede asrock addirittura col vecchio 945g che li supportano... vatti a fidare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
prima volevo alludere al fatto che il q9450 ha 4 cores e 12 MB di cache
(e sono 2 mesi che l'ho ordinato), ma per i prossimi Nehalem (che nome...) " L'architettura quad core vedrà l'utilizzo della tecnologia HyperThreading, per un totale di 8 core di processore logici disponibili al sistema operativo. " e pare che questa volta l'implementazione dell'HyperThreading sia diversa da quella die P4, con un effettivo aumento del numero di operazioni eseguibili per ciclo di clock (stando a quel che leggo qua e là). Comunque un nuovo procio mi serve entro l'estate... l'indecisione era q6600 o q9450 a 100-110 euro in più? è andata la seconda! Originariamente inviato da: Therinai GT/s sta per: (chicchi di) Grano Turco al secondo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Considerata la longevità del 775 penso proprio che le prime cpu a 32nm gireranno tranquillamente sui rispettivi socket, poi starà ai produttori di mobo rendere le loro schede compatibili con i 32nm, senza dover ricorrere a chipset più più recenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
come mai il supporto a ddr3 così "lente"? (solo 1333)
come mai non si introduce il supporto alle ddr3 1600 che sono le "naturali eredi" delle ddr2 800? Faccio questa domanda da profano poichè il miglior compromesso (prezzo/prestazioni) con le ddr1 erano i 400mhz, con le ddr2 gli 800mhz, come mai non si raddoppia ancora? Mi sarei aspettato di vedere ddr3 1600.... tra l'altro il segmento mainstream si deve accontentare delle sole ddr3 1066.... ci sono altri vantaggi con le ddr3? oppure non si vuole correre troppo per non sfruttare da subito tutta la potenza di questa nuova architettura? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
|
Ma se il QPI delle versioni mainstream supporta solo ddr 1066 non si potranno utilizzare ddr3 più veloci come delle 1333 o 1600?
![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quale longevità ha avuto il 775? Longevità meccanica, sono d'accordo, è rimasto fisicamente sempre uguale, ma per tutto il suo arco di vita ha richiesto aggiornamenti ed adattamenti, per cui alla fine per fare un upgrade consistente quasi tutti hanno dovuto aggiornare la scheda madre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Esattamente quello che intendevo.
Non vedremo nuovi "nomi", ma è da vedere se le schede madri riusciranno ad essere compatibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Il WB è il meno, una staffa la si fa o la si compra. Tanto per il resto è più o meno simile (anche se Nehalem ha una forma leggermente diversa).
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cuneo
|
Bene bene allora continuo la ricerca per il mio pc...
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
|
Quote:
![]()
"Va così, rhum e pera, perchè ci sono dei momenti forti che ti lasciano l’amaro in bocca, e altri talmente belli da farti dimenticare quel retrogusto sgradevole che ha la vita. Se davvero Dio mi odia mi accorgerò di aver finito il succo di frutta soltanto dopo aver bevuto l’ultimo bicchiere di rhum e resterà un cattivo sapore sul mio palato. Ma sarò troppo ubriaco per rendermene conto." ~ Charles Bukowski
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
quindi cambio mobo 120-140 euro, procio nuovo, ram nuove ddr3,
poi una bella vga potente con 1000 euro ci si fa mobo+cpu+ram+vga ?
![]() |
#56 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
......
Commento # 20 di: Nikka93 pubblicato il 16 Giugno 2008, 11:28
GT dovrebbe essere Giga Terabyte ossia 1 terabyte = 1000Gb 1 Giga terabyte 10.000Gb ? o 100.000Gb? uhAUHauhAUHauhAUHuhauhAUHauhAuhAUHauhAUHauhAUHuhauhAUHauhAuhAUHauhAUHauhAUHuhauhAUHauhAuhAUHauhAUHauhAUHuhauhAUHauhAuhAUHauhAUHauhAUHuhauhAUHauhAuhAUHauhAUHauhAUHuhauhAUHauhAuhAUHauhAUHauhAUHuhauhAUHauhA |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
in genere non è vero basti vedere a quanto si trovano i qx6850, basso rispetto a prima ma sempre in genere alto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.