|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Buona lettura. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Quote:
Noi comuni mortali dobbiamo capire forza
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Guarda che sei tu che stai richiedendo informazioni: io ho già fatto fin troppo postandoti il link a google in cui puoi reperire tutto quello che ti serve. Se vuoi una lezione personalizzata pagati un insegnante privato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
su ragazzi!!!... è dai tempi di Boltzmann che non si vede tutto sto accanimento sulla termodinamica!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Chissà può essere che lo farò.
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Ma sei un giornalista o cosa?
![]() Cmq oggigiorno la termodinamica, i concetti base, IMHO dovrebbero insegnarli già alle medie. E' troppo importante come concetto... Oggigiorno viene continuamente presa in giro sta benedetta termodinamica, soprattutto in vista dei problemi energetici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E invece no, vai su wikipedia o comprati un libro di fisica e studia lì
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
![]() mi sono permesso di scrivere quel post perche' avevo notato che si erano scomodate le leggi della termodinamica... a sproposito a mio avviso saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Susu dai che su wikipedia le basi ci sono
![]() |
#52 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
Quote:
![]() La cosa più ignobile è il fatto che NON abbian detto che vada ricaricata con un'altra fonte di energia...o meglio, penso che i tizi di sta azienda non l'hanno detto ai giornalisti, e loro hanno abboccato come trote in una cava ![]() Quote:
1) L'energia non si crea nè si distrugge, si trasforma 2) Non è possibile creare alcuna trasformazione di energia con rendimenti =1, solo minori Quindi per prendere energia dall'acqua la devi trasformare con un altro "reagente", e l'energia risultante da questa trasformazione è minore delle energie dei componenti di partenza. Spiegazione per chi non ha fatto le medie...perché pure a me in un paesello di 1800 anime alle medie han detto che nulla si crea e nulla si distrugge ![]()
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Infatti la termodinamica era stata usata per spiegare che non hanno inventato nulla di nuovo oltre all'elettrolisi dell'acqua.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
COsa intendi per rendimenti = 1. Cosa intendi per reagente ??
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Te comprati sto libro di fisica e studia
Rendimento=quanta dell'energia usata viene trasformata in quella che mi serve e non in altro Rendimento 5% significa che per ogni 100joule che ci metto, solo 5 diventano per esempio elettricità o movimento, i rimanenti 95 boh, calore o altro, cmq sia inutile per il nostro scopo
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Se uno vuole approfondire degli argomenti scientifici Wikipedia è più che sufficiente. Io stesso ho usato Wikipedia per preparare porzioni significative di esami universitari. Difatti Wikipedia, specie per gli argomenti scientifici, è fatta piuttosto bene: io il degrado culturale-scientifico di questo Paese lo vedo nell'incapacità di molti nell'adattarsi a comprendere le esigenze di una società in continuo cambiamento e di strumenti sempre nuovi a disposizione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Quote:
Ci sono campi in cui Wikipedia è utilissima. Se poi uno vuole approfondire, allora può cercare testi specifici, tenendo però presente che sulla famosa enciclopedia online si possono trovare informazioni (soprattutto se recenti) che altrove è quasi impossibile reperire. Poi è chiaro che a volte ci possono essere lacune o anche imprecisoni (poche, per fortuna), ma fa parte del gioco NeroCupo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
La uso spesso pure io per studiare o per capire cose che non ho capito. E' incredibile che un'enciclopedia libera sia venuta così bene... Ma toglietemi una curiosità, vado un po' OT: su wiki chiunque può modificare qualsiasi cosa giusto? Senza essere registrati anche? Ma allora il deficiente di turno non può cancellare o apportare modifiche stupide a qualche articolo? Tutti gli articoli che leggo sono puliti e scritti professionalmente.. Trovo incredibile questa cosa |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
e soprattutto se ci sono imprecisioni o voci incomplete, scrivetele al posto di criticare!
Comunque cosa è un un banale reattore per elettrolisi dell'acqua oppure come è il ciclo completo dell'auto per produrre energia? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.