Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2008, 17:01   #41
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
[cut]
I dati dicono che ha prestazioni migliori e su quelli si deve essere obbiettivi, sul gusto estetico non si può disquisire in quanto fortemente personale...
Quote:
Originariamente inviato da fabiomi Guarda i messaggi
guarda che le vetture che nomini vanno tutte dai 40 ai 100k euro in più (e cmq la gt-r nn vuole essere un'alternativa a ferrari e lambo anche se prestazionalmente si avvicina)

poi cmq sui gusti personali sull'estetica nn si discute

P.S: una 4S parte dai 99k euro, il che vuol dire che con qke optional vai sui 110/120k euro
Quoto entrambi.
C'è solo che da fare un applauso agli ingegneri della Nissan, visto che sono riusciti a tirare fuori un mezzo fantastico che, a dispetto di peso e potenza sulla carta sfavorevoli rispetto a rivali di mercato, riesce ad andare più veloce ed a costare nettamente meno.
Ovviamente se una persona ha da spendere 150.000/200.000 € guarderà ad altre vetture.

Che poi esteticamente possa non piacere è normale, i gusti sono gusti.
Old 09-06-2008, 17:01   #42
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!

Sto male...
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 17:14   #43
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it Guarda i messaggi
Cosa te ne fai di un cambio manuale quando hai un "Dual Clutch Trasmission" di ultimissima generazione (ovvero un cambio a doppia frizione), che ti consente cambiate ultra-rapide, può essere usato con le palette dietro al volante o in modalità completamente automatica?
Cosa me ne faccio? Mi diverto. Chiunque, pure mio nonno di 80 anni sarebbe in grado du usare il cambio con comandi al volante. Ma il vero manico di un pilota si vede dalla velocità e la precisione con cui gestisce la frizione e la leva del cambio, tra le altre cose. Lo so, anche il miglior pilota cambia più lentamente di un cambio del genere. Ma, per quanto mi riguarda me ne frega meno di 0. Addirittura la possibilità di farlo funzionare completamente in automatico. E che è, una smart? Per me la macchina sportiva deve avere il cambio MANUALE. L'unico compromesso che posso accettare è il sequenziale, come nelle macchine da rally.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 17:17   #44
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Si diverte decisamente di piu', piu' veloce non e' sinonimo di piu' divertente, in questo caso e' vero il contrario, a tirare le levette sono capaci tutti, ma per usare un manuale come si deve e' necessaria molta pratica, e dato il tipo di attivita', fare molta pratica e' decisamente piacevole. Piuttosto sarebbe bello un cambio sequenziale, quello vero

Non sto parlandi di aiuti elettronici, ma della ripartizione attiva sui differenziali, che, stando ad un recente articolo scovato da Autoblog, determina un comportamento neutro quasi indipendentemente da quello che fa il pilota, di questo passo se ci si mettessero tutti i costruttori, sparirebbero i piloti veri.
Ecco appunto. vedo che la pensiamo in maniera identica.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Old 09-06-2008, 17:19   #45
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Se la tendenza di praticamente tutte le Case che producono auto sportive (Ferrari e Lamborghini in primis) è quella di dotare le proprie auto di cambi simili, un motivo ci sarà.
Un pilota esperto non potrà mai cambiare velocemente tanto quanto un cambio "dual-shift", figuriamoci un guidatore "normale". E poi ti sfido a provare, anche un normale DSG Volkswagen: è tutto tranne che noioso.

La GT-R fa del perfetto bilanciamento e della mostruosa trazione uno dei suoi punti di forza (grazie al sofisticato sistema di trazione). Non vedo come questo possa essere un punto a sfavore..
Il DSG non e' noioso? Va bene per guidare tranquilli nel traffico, ma per andare forte e' sciattissimo, gia' la GTI che ho provato ha un'erogazione fin troppo lineare, ma con quel cambio mi e' parsa davvero fiacca, se vado forte e non me ne accorgo, tanto vale prendere una tranquilla station wagon. E poi la velocita' di cambiata non importa a nessuno, in quasi tutte le categorie agonistiche si usano i sequenziali, e non e' che siano cosi' piu' lenti di un doppia frizione.

Sulla trazione e' stato detto chiaramente che l'auto si imposta quasi da sola, al contrario delle altre due provate (M3 e Carrera Turbo), soprattutto la prima, che sono neutre, sottosterzanti o sovrasterzanti a seconda dei comandi del guidatore, insomma: non prendono iniziative.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 17:57   #46
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
P.S: una 4S parte dai 99k euro, il che vuol dire che con qke optional vai sui 110/120k euro
riesci a pagare un Cayman S con qualche cazzata accessoria .. 100k..
figurati un 4S..

Cmq.. Eccomi!!

Grandi manovre già iniziate da tempo.. a settembre vado ad accordarmi definitivamente..

Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 18:17   #47
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
figurati un 4S..

Cmq.. Eccomi!!

Grandi manovre già iniziate da tempo.. a settembre vado ad accordarmi definitivamente..

p.s. aggiunto un veloce video di test-driving che vale più di mille parole
Old 09-06-2008, 18:21   #48
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Il DSG non e' noioso? Va bene per guidare tranquilli nel traffico, ma per andare forte e' sciattissimo, gia' la GTI che ho provato ha un'erogazione fin troppo lineare, ma con quel cambio mi e' parsa davvero fiacca, se vado forte e non me ne accorgo, tanto vale prendere una tranquilla station wagon. E poi la velocita' di cambiata non importa a nessuno, in quasi tutte le categorie agonistiche si usano i sequenziali, e non e' che siano cosi' piu' lenti di un doppia frizione.
Occhio a non confondere le qualità di erogazione del motore con la funzionalità del cambio.
Old 09-06-2008, 18:23   #49
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Cosa me ne faccio? Mi diverto. Chiunque, pure mio nonno di 80 anni sarebbe in grado du usare il cambio con comandi al volante. Ma il vero manico di un pilota si vede dalla velocità e la precisione con cui gestisce la frizione e la leva del cambio, tra le altre cose. Lo so, anche il miglior pilota cambia più lentamente di un cambio del genere. Ma, per quanto mi riguarda me ne frega meno di 0. Addirittura la possibilità di farlo funzionare completamente in automatico. E che è, una smart? Per me la macchina sportiva deve avere il cambio MANUALE. L'unico compromesso che posso accettare è il sequenziale, come nelle macchine da rally.
IMHO proporre oggi su una vettura sportiva un cambio manuale sarebbe semplicemente anacronistico.
A quanto scrivi posso risponderti che tutti sanno cambiare, ma ciò non significa che sappiano guidare.
Old 09-06-2008, 18:56   #50
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
IMHO proporre oggi su una vettura sportiva un cambio manuale sarebbe semplicemente anacronistico.
A quanto scrivi posso risponderti che tutti sanno cambiare, ma ciò non significa che sappiano guidare.
Certo, ma se non sanno guidare trovano molto vantaggioso e comodo un cambio robotizzato. E comunque, io dico che per rispetto dei "poveri fessi" come me e qualche altro, dovrebbero dare la possibilità di avere la macchina con cambio manuale. Ti dico di più, sarei anche disposto a pagare un po' di più per averlo.
Old 09-06-2008, 19:16   #51
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Quote:
Certo, ma se non sanno guidare trovano molto vantaggioso e comodo un cambio robotizzato. E comunque, io dico che per rispetto dei "poveri fessi" come me e qualche altro, dovrebbero dare la possibilità di avere la macchina con cambio manuale. Ti dico di più, sarei anche disposto a pagare un po' di più per averlo.
ho visto un video appena adesso, (sì un altro ) e ho notato che associato al cambio al volante c'è cambio sequenziale classico o quasi, ora vedo se lo ritrovo...
Old 09-06-2008, 19:23   #52
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
figurati un 4S..

Cmq.. Eccomi!!

Guarda che dopo rimani a bolletta se ti vengono le voglie al topaudio
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 19:26   #53
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
A questo punto ti chiedo: di cos'è che senti più la mancanza? Pedale della frizione e/o leva del cambio?
Old 09-06-2008, 19:28   #54
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
A questo punto ti chiedo: di cos'è che senti più la mancanza? Pedale della frizione e/o leva del cambio?
Difficile dirlo, sono due cose complementari. Ne sentirei la mancanza allo stesso modo.
Old 09-06-2008, 19:53   #55
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Occhio a non confondere le qualità di erogazione del motore con la funzionalità del cambio.
Nono, e' proprio loffio il cambio, asettico, tiri le levette come quando giochi a NFS, per me quello e' una punizione, non un accessorio sportivo. E poi e' cosi' dolce anche in manuale che non senti neanche la cambiata, che tristezza...

Quote:
A me mancherebbero entrambi, non tanto per salire di marcia, che e' relativamente semplice, ma in staccata, buttare giu' le marce sara' anche difficile, ma e' un piacere al quale non saprei rinunciare, con un motore di grossa cubatura e trazione posteriore non basta snocciolarle una dopo l'altra, ma va anche controllato l'eccessivo freno motore, non basta dare un pestone sul freno e tirare le levette.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli

Ultima modifica di rip82 : 09-06-2008 alle 19:57.
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 20:40   #56
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
mamma mia che brutta
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 21:30   #57
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:

io voglio la ESSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE. non la voglio la trazione integrale

comunque € a parte. a me stò gundam giapponese per quanto veloce possa essere... fa cagare ! è bruttissima. cioè se avessi 75 mila € da spendere senza nemmeno pensarci 1 minuto preferirei una M3 E92. poi sticavoli se ci mette 2 secondi in più sullo 0-100 e viene stracciata in pista. però cavolo ho la macchina figa e come piace a me !
Old 09-06-2008, 22:07   #58
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
io voglio la ESSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE. non la voglio la trazione integrale

comunque € a parte. a me stò gundam giapponese per quanto veloce possa essere... fa cagare ! è bruttissima. cioè se avessi 75 mila € da spendere senza nemmeno pensarci 1 minuto preferirei una M3 E92. poi sticavoli se ci mette 2 secondi in più sullo 0-100 e viene stracciata in pista. però cavolo ho la macchina figa e come piace a me !
dipende se di un'auto valuti di più l'aspetto estetico o tecnico e poi il mondo è bello perchè è vario, c'è a chi piace ed a chi nn piace
io guardo di più al lato tecnico-meccanico. credo che la enzo nn sia un capolavoro di estetica però è da sbavo quello che c'è sotto.
idem per la nuova gt-r35
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 22:08   #59
Olderrimo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Dubito fortemente che un'auto così pesante possa fare 0-100 in 3.3, dubito pure li faccia in 3.6". Stiamo parlando di un'auto da oltre 17q... ma in base a quale legge fisica dovrebbe andare così veloce?
Olderrimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 22:09   #60
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
se mai ti capitasse di provare un doppia frizione su una qualsiasi vettura sportiva, tipo l'm-dkg della nuova M3, fammi sapere cosa ne pensi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian