|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
per quanto riguarda la scheda madre del link che hai postato, monta il socket A, che è un socket piuttosto vecchio, i cui processori non si trovano più in commercio da anni!!! ![]() ![]() ![]() cmq se prendi la m2a-vm puoi montare tranquillamente le tue porte firewire e usb aggiuntive( se le schede sono pci)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
carissimo melma, sono appena stato ad acquistare il tutto!!
Ora prima cosa da fare è attaccare il processore e sopra il dissipatore!!!Seguendo le istruzioni... Una domanda: a cosa servono i distanziatori che mi hanno dato??Sono tipo delle viti di plastica bianche!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
li devi avvitare nei fori del case corrispondenti a quelli della scheda madre, in modo da avvitarci le viti sopra. il loro scopo è quello di tenere sospesa la scheda madre e non farla sbattere direttamente col case, per evitare che le parti in metallo non danneggino i circuiti o cusino un corto circuito... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
nel case vecchio c'erano già perchè il computer era già stato assemblato in precedenza...
cmq tu appena finisci prova ad avviare il pc... se dovessi avere problemi scrivi pure... vedrò come aiutarti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
|
ho quasi monato tutto. mi manca solo di attaccare l'alimentatore a tutto. speriamo di fare giusto. ma se ho sagliato qlc quando lo accendo può rompersi qlc???
E cmq visto ce ho dovuto cambiare H.D. e questo è vuoto devo mettere su qlc cd la prima volta che lo accendo??o il cd della scheda madre?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
al primo avvio, intanto devi settare le impostazioni principali nel bios, come data e ora, e poi devi inserire, come prima cosa, il cd di windows( o del sistema operativo che hai intenzione di installare) appena hai finito l'installazione metterai il cd della scheda madre per installare i driver... una curiosità...ma a quanto hai preso il tutto?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
|
Quote:
cmq sdif, quei conettori gialli dati con la scheda madre a cosa servono?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
certo che è buono!!! complimenti per la cpu!!
cmq, forse vuoi dire i connettori SPDIF, che servono(credo), a collegare il pc alla tv dall'uscita digitale della scheda video, ma non ne sono sicuro...non vorrei sbagliarmi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
ecco accesso!!le ventole funzionano tutte, il pc si accende ma dal monitor non vedo niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
adesso però non riesco a spegnerlo...deve esserci qlc che non va.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
controlla che tutto sia messo apposto:ram,hard disk, cavi, e, anche se la cosa più banale, che il cavo vga del monitor sia collegato bene...
un'altra cosa...ma appena accendi il pc si sente il bip della scheda madre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
per me è tutto collegato!!!
Almeno quello che c'era scritto nel manuale!! Il bip non lo fa e lo schermo rimane nero!!Però il led della scehda madre e le ventole vanno!!cosa può essere?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
|
c'è mica qlc di strano da collegare, tipo tutte quelle robe piccole di plastica che si possono mettere in vari modi a seconda dei buchi!!adesso non so come si chiamano!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
mmm..se non fa il bip, significa che qualcosa non è montata come si deve...
sei sicuro di aver collegato correttamente i cavi del case alla scheda madre(es. power, reset, hd led, pwr led, speaker, ecc..) non è che hai montato male la cpu?? prova a fare diversi tentativi...purtroppo è una cosa normale... per assemblare un computer ci vuole molta pazienza...io per il mio primo assemblaggio ci ho messo una sera intera e ovviamente anche a me si sono verificati problemi durante il primo avvio, ma poi dopo vari tentativi e con mooolta pazienza sono riuscito a farlo funzionare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
|
vediamo se riesco a piegarti quello che ho fatto:
Nel primo "buco" in basso a sinistra ho attaccato la scheda audio che avevo prima; nel secondo buco in basso a sinistra ho attaccato il lettore cd; poi nelle prese blu ho attaccato le prese usb in più che avevo nel pc di prima!!Poi ho attaccato con il connettore bianco che era in dotazione l'accensione del pc, i led e i fili degli altoparlanti interni del pc, tutto nel connettore bianco.il ventilatore del pc è attaccato nella presa in alto a destra; il dissipatore è attacato nella presa in alto a sinistra della presa della ventola di prima; le ram sono attaccate saldamente; quella scheda in dotazione con scritto spdif gialla è attacata centralmente nella scritta spdif out; l' H.D. nuovo è attacato con la prima presa a destra rossa sata ed è attacato alla corrente tramite una prolunga che era in dotazione; l'alimentatore è attacato alla scheda madre ed alimenta anche sia il lettore CD che quello DVD che sono attaccati dallo stesso cavo di seguito!!Al floppy disk gli arriva corrente da quello dell'H.D. ed è collegato con cavo IDE piccolo alla scheda madre come pure i due lettori che sono attacati tramite cavo IDe uno di seguito all'altro!!! Una cosa mi manca che nel manuale descrive: la presa in basso con scritto PWR_FAN!!Cosa è?? oppure che sia un problema di collegamento di H.D.; floppy e lettori?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
non potresti postare una o pià foto che mostrino i collegamenti all'interno del tuo pc??
senza vedere nulla è un po difficile aiutarti... intanto puoi provare a scollegare qualcosa, ad esempio un unità cd\dvd...o qualche cavo...fai diverse prove... |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
|
come si fa a postare le immagini??hai un indirizzo e-mail che te le mando li??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
|
ok, si è accesso....mancava un cavo dell'alimentatore....adesso che faccio??mi scrive nella pagina "nera" che la cpu è stata cambiata!!please re-enter cpu settings in the cmos setup and remember to save before quit!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.