|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
CONSIGLIO PER METTERE A POSTO PC
Salve a tutti!!Aiutino....
il mio pc assemblato ormai nel 2004 addesso ha qualche problemino (si spegne da solo, si blocca ecc.......) dopo averlo formattato svariate volte!! Ho deciso di cambiarlo, ma non del tutto visto che ho 2 Gb di ram, 2 hard disk maxtor da 250 e 150 Gb, una scheda video Ati e scheda audio buona 8adesso non mi ricordo ma non sound blaster)!!Quindi pensavo di cambiare solo il processore, scheda madre e alimentatore!!!Cosa mi consigliate al momento??e poi secondo voi da solo ce la posso fare a montre??cioè basta smontare e rimettere nello stesso posto!?!?! Quando arrivo a casa vi faccio la lista dei componenti dei pc così magari riprendo sempre gli stessi ma solo aggiornati al 2008 che ne dite??E' fattibile?? Grazi ein anticipo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
per quanto riguarda il montaggio, se te la senti, puoi benissimo farlo da solo, altrimenti lo porti da un tecnico e lo fai assemblare... ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Per il montaggio penso di cavarmela....basta mettere tutto come è adesso...giusto??non ci vuole proprio un tecnico......bè se non ho un amico infromatico!! Grazie in anticipo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Eccomi!!
Allora questo è l'elenco di cosa ho adesso nel pc (vi ricordo che il pc dopo un pò di autonomia si spegne da solo e se attacco una chiave o un hard disk esterno si spegne e non riesce a riavviarsi)!! Scheda Madre: Gyga Byte 7 VR xp con controllo raid; Processore: AMD Athlon xp 2600 Ram: DIMM 1 GB DDR 2 H.D. Maxtor da 80 e 250 GB Scheda Video: ATI 9000 Pro Scheda Audio: Sound Blaster 5.1 PCI OEM L'alimentatore l'ho cambiato poco tempo fa, ma potrei cambiarlo di nuovo se devo cambiare scheda madre e processore?? Ora cosa mi consigliate??Voglio che il pc funzioni, sia abbastanza nuovo con pochi ritocchi e senza spendere eccessivamente tanto!! Aspetto consigli.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
da quel che vedo la memoria ram è ddr quindi non supporta le ddr2...
non hai ancora specificato se la scheda video è agp e se gli hard disk sono SATA o IDE... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Guarad questo link della scheda video ATI e vedi se trovi qlc che ti può aiutare.........per favore!! http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...000-pro_3.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
gli hard disk sono SATA e per la memoria avevi ragione tu...è DDR, quindi devo cambiare anche quella!!!
Ma l'alimentatore è da cambiare in base alla scheda madre e in base a quante periferiche USB si ha?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda l'alimentatore, se ha almeno 400W potresti anche lasciarlo... se compri una nuova scheda madre però controlla se ha anche il connettore a 4 pin dell'alimentatore, e vedi se l'alimentatore che hai ha la il cavo a 4 pin... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Tu cosa mi consigli?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dipende dall'utilizzo che ne fai...se non hai grandi pretese, ma vuoi un pc per utilizzo normale, come navigare, scaricare, ascoltare musica, e anche qualche piccolo giochino...va benissimo una scheda madre con scheda video integrata... ( x assemblarmi il pc che ho in firma ci sono voluti 280 euro )
cmq un'ottima configurazione per un pc economico sarebbe: CPU: AMD SEMPRON LE AM2 1200 = 32 € SCHEDA MADRE: ASUS M2A-VM (come la mia) = 50 € RAM: 2 X 1 GB DDR2 800 MHZ = circa 40 € CASE = 40 € (CON ALIMENTATORE INCLUSO) MASTERIZZATORE DVD = 25 € TOTALE = 185 € come ti pare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
e dei componenti come scheda madre, processore e alimentatore che vadano bene per gli altri componenti che ho??ci saranno no??in fondo sono dei buoni componenti........
aspetto consigli e notizie..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mi sembra difficile, le nuove schede madri non supportano quei componenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Bè, uso soprattutto un Mac per comporre musica e smanettare un pò in grafica!!Dei giochi non mi interessa niente!!
principalmente mi servirebbe per scaricare, ascoltare musica e diesgnare con autocad o altri programmi come word, excel!!Forse per autocad serve qlc di buono, per il resto basta la mediocrità giusto?? Cmq voglio sempre tenermi sulla buona qualità!!Quindi magari un processore un pò più potente di quello che mi consigli, che dici?? E la scheda video dici che non serve?? e la scheda audio andrà bene spero..... Spero il mio case che vada bene ugualmente giusto?? ma e tutte le prese USB, firewire che ho sul retro le perdo??nel senso che ne avevo in più sia USB che Firewire, oltre quelle della scheda madre!!! ultima domanda, dove hai acquistato??su internet i pezzi?? Grazie per le risposte e scusa se ti faccio perdere tempo...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
i pezzi li ho acquistati in un negozio della mia città, ma i prezzi sono più o meno simili in tutti i posti..
per la scheda video, io ti consiglio di tenerti quella integrata...che per quello che devi fare tu è ottima... poi se proprio vuoi cambiare processore prendi un athlon 64 x2 4200+ che costa 55 euro... per le porte usb e firewire, se avevi delle schede apparte aggiunte nella scheda madre, puoi attaccarle anche alla nuova scheda madre senza problemi...l'unica cosa che non potrai montare sarà la scheda video e le memorie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Amd Athlon 64 X2 Dual Core 4200 AM2 BOX ASUS M2A-VM 2 X 1 GB DDR2 800 MHZ L'alimentatore spero vada bene..... Il problema potrebbe essere che la scheda madre non vada nel retro del case!!Giusto?? E per montare il tutto non dovrebbe essere difficile...spero!! ci sono delle procedure particolari per montare il processore??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
per montare il processore, devi semplicemente sconfezionarlo, inserirlo nel socket della scheda madre, e montarci il dissipatore di sopra (incluso nella confezione. segui il manuale di istruzioni se non dovessi riuscire) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
hai un computer che a mio parere fa schifo all'escremento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.