Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2008, 19:43   #41
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
la legge vale pure per i ministri?

Quote:
RIFIUTI: LA RUSSA PUNTA I PIEDI IN CDM, LIMITI A MILITARIZZAZIONE DISCARICHE

BOTTA E RISPOSTA ANCHE CON MARONI SU PATTUGLIAMENTI MISTI

ascolta la notiziaascolta la notizia

commenta 0 vota 0
tutte le notizie di POLITICA

Napoli, 21 mag. - (Adnkronos) - Attimi di serrata dialettica, oggi in Consiglio dei ministri, sulla questione del possibile utilizzo dei reparti dell'Esercito a guardia dei siti di stoccaggio dei rifiuti: proprio per evitare di far passare il concetto di una 'militarizzazione' delle discariche, infatti, il ministro della Difesa Ignazio La Russa avrebbe puntato i piedi ottenendo una diversa formulazione del decreto sui rifiuti.
Old 21-05-2008, 19:44   #42
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
andando leggermente OT: qualcuno sa cosa si intende con la trasformazione del prestito (alitalia) in capitale netto di cui si parlava poco sopra?
così a naso mi pare di capire che sia un escamotage per evitare che venga speso ad minchiam, ma non sono sicuro (anzi... ho una brutta idea in proposito); non so nemmeno se si possa fare...
Per il poco che ne so di economia credo che sia stato trasformato da prestito ad aumento di capitale..
Ovvero non è + un prestito, ma gli abbiamo regalato i soldi.
Liberissimi di smentirmi in caso non sia così, ma questo è quello che si capisce dalle parole di tVemonti.
Old 21-05-2008, 19:45   #43
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
si certo i soldi dati ad alitalia saranno sputtanati come al solito, a cosa credi che servano?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 19:51   #44
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Per il poco che ne so di economia credo che sia stato trasformato da prestito ad aumento di capitale..
Ovvero non è + un prestito, ma gli abbiamo regalato i soldi.
Liberissimi di smentirmi in caso non sia così, ma questo è quello che si capisce dalle parole di tVemonti.
sei il solito malpensante prevenuto.

dai, poche storie e non fare il furbo... mettiti in coda che ci ho pensato prima io....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 19:53   #45
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
la legge vale pure per i ministri?
beh... diciamo che la russa mica è fesso.
se a fronte di uno scontro con i militari dovesse scapparci il morto tra i manifestanti, l'ultimo responsabile è lui...
Old 21-05-2008, 19:57   #46
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
beh... diciamo che la russa mica è fesso.
se a fronte di uno scontro con i militari dovesse scapparci il morto tra i manifestanti, l'ultimo responsabile è lui...
Se i militari sparassero significa che ci sarebbe un motivo fondato per farlo, non credi? La responsabilità sarebbe solo dei facinorosi.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 19:57   #47
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
sei il solito malpensante prevenuto.

dai, poche storie e non fare il furbo... mettiti in coda che ci ho pensato prima io....
io sono stato il primo ad evidenziarlo nell'altro thread dove il buon federico ha riportato la notizia COMPLETA delle decisioni prese dal CDM, mentre gli altri *casualmente* si erano dimenticati di citare proprio la parte di alitalia
Old 21-05-2008, 19:58   #48
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da casmar Guarda i messaggi
Esisteranno dei termini di legge per la costruzione.

Perche' solo a Napoli fanno barricate?!
Beh, onestamente alcuni siti sono molto improbabili... di siti adatti ce ne sono molti (io ricordo che ci furono anche consulenze da parte di università).
Spesso invece, ma non so per quale motivo, hanno puntato a discariche già chiuse in passato ed in attesa di bonifica.
E' ovvio che se chiudi una discarica perchè ci sono sotto delle magagne e prometti alla gente del posto di bonificare l'area, e poi invece qualche anno dopo (senza aver fatto neanche la bonifica) la vuoi riaprire, qualcuno si risente un pò

Detto questo, le proteste le faranno comunque . Il ragionamento che fanno è: "se chi ha protestato al sito X l'ha avuta vinta, perchè non protestiamo anche noi?"
E' ovvio che nessuno vorrebbe una discarica vicino casa, ma da qualche parte devono pur andare.

Secondo me è un ottimo provvedimento... e fanno bene a minacciare di arresto chi protesta. Non c'è altra soluzione e pare che l'abbiano capito al governo. Spero solo che mantengano anche nei fatti le buone intenzioni
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 20:03   #49
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
andando leggermente OT: qualcuno sa cosa si intende con la trasformazione del prestito (alitalia) in capitale netto di cui si parlava poco sopra?
così a naso mi pare di capire che sia un escamotage per evitare che venga speso ad minchiam, ma non sono sicuro (anzi... ho una brutta idea in proposito); non so nemmeno se si possa fare...
Vuol dire per farla semplice che non verranno più restituiti in quanto trasformati in capitale di rischio. L'Europa per me interverrà immediatamente perchè questo si configura al 100% come aiuto di stato.
Old 21-05-2008, 20:04   #50
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Se i militari sparassero significa che ci sarebbe un motivo fondato per farlo, non credi? La responsabilità sarebbe solo dei facinorosi.
vallo a raccontare a placanica... :|
Old 21-05-2008, 20:08   #51
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
mah vediamo che succede quando butteranno in carcere casalinghe , pensionati , preti , raggazzetti ecc ecc che manifestano contro le discariche...

Cò,aò,z,òa
in compenso gli assassini li liberiamo
Old 21-05-2008, 20:09   #52
Trabant

Berlusconi ha fatto l'unica cosa possibile in questa situazione.

Legge marziale, militarizzazione del territorio, siti delle discariche segreti fino al giorno della pubblicazione sulla GU, da quel giono i camion cominceranno a scaricare, arresto immediato per chi si oppone.

Un governo buonista di csx, con verdi rifondaroli e compagnia bella in coalizione, una cosa del genere, che ripeto è l'unica possibile nel nostro paese e soprattutto in quel territorio, non avrebbe mai avuto la forza e probabilmente nemmeno la volontà di attuarla.
Basta ricordare le scene di Bertolaso aggredito dai manifestanti fuori alle discariche e dimessosi per paura della propria incolumità fisica.

L'ho detto e lo ripeto, gli itaGLiani non sono maturi per la democrazia, per gli itaGLiani serve il duce

Ora c'è da sperare che il problema venga definitivamente risolto.

Certo dire, come sostiene qualcuno, che in 2 giorni è stato fatto più che in 2 anni

Ci vorranno 30 mesi, che a casa mia sono 2 anni e mezzo.

Comunque, mi starebbe più che bene se alla fine si potesse dire:
"In 2 anni e mezzo Berlusconi ha fatto più di quello che ha fatto Prodi in due anni"

Per ora si può solo dire che:
"Berlusconi ha promesso di fare in 2 anni e mezzo quello che Prodi non è riuscito a fare in 2 anni ..."
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 20:16   #53
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
vallo a raccontare a placanica... :|
Gli stavano per tirare addosso un estintore e si è visto assalito da una moltitudine di esaltati... chiunque avrebbe sparato. Però mi sa che siamo off-topic e rischiamo di scatenare un flame in un thread già flammoso di suo...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 20:22   #54
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
io sono stato il primo ad evidenziarlo nell'altro thread dove il buon federico ha riportato la notizia COMPLETA delle decisioni prese dal CDM, mentre gli altri *casualmente* si erano dimenticati di citare proprio la parte di alitalia
Questo conta come "mettere le mani nelle tasche degli italiani" o no?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 20:23   #55
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Certo dire, come sostiene qualcuno, che in 2 giorni è stato fatto più che in 2 anni

Ci vorranno 30 mesi, che a casa mia sono 2 anni e mezzo.

Comunque, mi starebbe più che bene se alla fine si potesse dire:
"In 2 anni e mezzo Berlusconi ha fatto più di quello che ha fatto Prodi in due anni"

"Berlusconi ha promesso di fare in 2 anni e mezzo quello che Prodi non è riuscito a fare in 2 anni ..."
*
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 20:26   #56
---edited---

del 25% per la raccolta differenziata entro il 2008, del 35% entro il 2009 e del 50% entro il 2010

A NAPOLI E AL SUD

che è 'na barzelletta?
Old 21-05-2008, 20:29   #57
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi

ehm...onestà intellettuale per onestà intellettuale...possiamo anche dire che quello che B ha promesso di fare in 2 anni e mezzo Prodi non l'avrebbe fatto manco in 2 ere geologiche (non per colpa sua per carità ma i ministri o gli esponenti politici della sua stessa parte che scendevano in piazza contro il governo non li invento io)
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 20:31   #58
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
3 mesi 1 anno? 5 anni?

Carcere?

guardate che in cancere sotto i 6 anni non ci va nessuno
figuratevi se poi vanno in massa poi
come per immigrati mosse per far paura

poi che cambierà?
Old 21-05-2008, 20:33   #59
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
del 25% per la raccolta differenziata entro il 2008, del 35% entro il 2009 e del 50% entro il 2010

A NAPOLI E AL SUD

che è 'na barzelletta?
Ti faccio un esempio.

I miei abitano in un paesino in provincia di Benevento (guarda caso zona a scarsa penetrazione camorristica) e la raccolta differenziata la fanno da 2 anni, ed il Comune se non ho capito male ha preso anche un premio economico per questo (o qualche vantaggio fiscale).

Anche nei giorni più caldi dell'emergenza rifiuti, i camion per la raccolta dell'umido sono regolarmente passati casa per casa, i cittadini hanno solo dovuto portare la carta e la plastica in un punto di raccolta centralizzato.

Appena esco dal paese per tornare a casa, passo per quello immediatamente confinante che è nella provincia di Caserta (guarda un pò) e lì vedo le montagne che ci mostrano in televisione, tra le quali mi tocca fare lo slalom ...

A buon intenditore
Old 21-05-2008, 20:41   #60
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi

A NAPOLI E AL SUD

che è 'na barzelletta?
onestamente sarebbe una barzelletta il contrario...se dopo aver visto cumuli di spazzatura all'altezza delle finestre i Napoletani non capiscono che la raccolta differenziata non è una cazzata allora mi spiace ma non meritano di uscirne.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian