Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2008, 09:57   #41
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Commento # 24 di: nervoteso pubblicato il 05 Maggio 2008, 10:26
ma scusate per risolvere il problema dovrei cancellare i salvataggi?? non mi va di ripetere tutte quelle missioni stupide...a me si blocca se vado online. addirittura girano voci che sto gioco distrugge la ps3. bah! 70 euro! dovremmo essere tutti avvelenati e invece tutti a beatificare sto gioco. che poi, bello è bello, ma con quel sistema di salvataggio è un po' frustrante...
O.O lol da dei piccoli freeze si è passata all autodistruzione XD cmq
sempre leggendo forum da quel che so(imho) sono le ps3 americane 60gb che soffronno di questi tipo di freeze..e poi il modo per risolverlo nn è cancellando i SALVATAGGI ma L INSTALLAZIONE DI GIOCO.....

Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 10:03   #42
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
La versione ps3 è inferiore tecnicamente...scatta.

Su xbox è decisamente più fluido.

Il gioco è IL gioco, anche se dopo un paio di partite ho avuto un deja vu gigante...troppo simile a se stesso?

Si aspetta per pc (stavo per comprare xbox e gt4 ma mi sono fermato in tempo).
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 10:07   #43
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
Commento # 41 di: kbytek pubblicato il 05 Maggio 2008, 11:03
Il gioco è IL gioco, anche se dopo un paio di partite ho avuto un deja vu gigante...troppo simile a se stesso?

cosa centra con la notizia? poi inferiore bhe se lo dici tu ci credo....sono identiche...con pregi e difetti da ambo le parti... (ps io ho la versione ps3 mai visto uno scatto^^ ...ho visto de pop up di rado e parecchio in lontananza ma non influisce + di tanto sul gameplay )
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 10:20   #44
Puddus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
Quote:
Originariamente inviato da MacCool Guarda i messaggi
Io lo slang lo capisco comunque e ti assicuro che nel dubbio è meglio non capire una mazza che leggere certe traduzioni obbrobriose . Un esempio pratico: l'italiano è la lingua più volgare al mondo, l'unica con le bestemmie (tranne per omfg) e ciò nonostante le 4 parolaccie che ci sono in inglese le traducono una volta su 10 per dar fiato ad un finto moralismo tutto all'italiana. Mi ricorderò sempre quando su matrix un "shit,shit,shit!" è diventato un "quant'è tardi"...questo è uno dei tanti motivi per cui detesto qualunque cosa tradotta.
Sono d'accordo con te sulla questione delle traduzione fatte coi piedi, ma dato che servono a capire cosa devi fare in un gioco, almeno qualche indicazione ci vuole.
Per quanto riguarda le volgarità ti posso portare anche un esempio al contrario.
In South Park c'è Mr.Slave (Signor Maso) che usa spesso come intercalare "oh Jesus!". Sai come è stato doppiato in ITA? "Gran bei C..zi!" Vedi tu...
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 10:22   #45
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Monkey-d-Rufy Guarda i messaggi
PReso il giorno dp il day one nessun freeze sia online che offline... che dire grande gioco......una cosa volevo dire ma al day one nn cera una notizia che la versione ps3 stava vendendo di +? mha io per trovare la versione ps3 ho dovuto girare 2 mediaworld e un Saturn T.T mentre il day one in giro trovavo ancora dal mediaworld le versione a 49,90 di gta per 360 ....cmq aggiungo nn è vero che su 360 nn ci siano stati problemi...se andate in giro per i forum vedete che a molti mentre giocavano a gta la console dava errore E74 nn so di che si tratti cmq^^

(per il ragazzo a cui si è rigato il dvd...nn può essere difettoso il dvd per rigarsi nn è che il disco si riga magicamente da solo..è la console...)
Mah, a ravenna e provincia le copie per 360 sono finite tutte al day one, invece di copie per ps3 (e di ps3) ne sono pieni gli scaffali,
come a genova mi pare di capire.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 10:28   #46
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Monkey-d-Rufy Guarda i messaggi
Commento # 41 di: kbytek pubblicato il 05 Maggio 2008, 11:03

cosa centra con la notizia? poi inferiore bhe se lo dici tu ci credo....sono identiche...con pregi e difetti da ambo le parti... (ps io ho la versione ps3 mai visto uno scatto^^ ...ho visto de pop up di rado e parecchio in lontananza ma non influisce + di tanto sul gameplay )
La notizia è commentabile sotto diversi aspetti, pare che ci sia anche soffermati sulla traduzione e su Ferruccio Amendola quindi non vedo il problema del mio intervento.

Probabile che ti abbia colpito il fatto che su ps3 gira peggio?
L'ultima console che ho avuto è stata la playstation grigio topo, quindi le mie considerazioni sono constatazioni ad occhio avendo visto girare il titolo su entrambe le piattaforme.

Su playstation 3 scatta di giorno con visuale all'orizzonte, su xbox 360 no.

Se dovesse tentarmi il gioco ulteriormente sceglierei la console dove gira meglio.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 10:30   #47
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da quiete Guarda i messaggi
uno dei pochi giochi ad essersi beccato un 10 su gamespot. caratterizzazione personaggi eccelsa. non riesco veramente a capire perché in Italia non si possa doppiare questo gioco. cmq a me non ha dato nessun problema a parte il fatto che non sono riuscito ad accedere alla rete
Quoto.....

Ultima modifica di kais : 05-05-2008 alle 10:42.
kais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 10:30   #48
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
problemi tecnici, che stress...

boh, la differenza tra console e pc si sta di fatto assottigliando...
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 10:40   #49
JJSTr
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
io ho provato tutte e due le versioni collegate allo stesso televisore e nessuna delle due scattava
JJSTr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 10:40   #50
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
ps3 --------- 640p assenza di AA

360 --------- 720p AA

su ps3 è leggermente più fluido e si nota l^assenza di AA (con un uso maggiore di blur)

il 360 offre texture un pelo migliori ma qualche incertezza (poche ma ci sono)

fine.
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 10:49   #51
wuma71
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Io sulla mia 360 non ho notato nessun rallentamento mentre un blocco
l'ho avuto durante le prime sessioni di gioco durante il caricamento
di una partita salvata.

Per il resto no problem

Oggi vedo un mio amico che ha la Ps3 e chiederò se ha avuto problemi
wuma71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:17   #52
dark.shark.dsk
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
LOL A perte i soliti millemila poligoni in più si delinea sempre di più l'unica grande innovazione di questo giro di console... I giochi coi bachi...
Si vede che Sony e M$ hanno percepito l'invidia degli utenti console per i giochi del pc che presi nuovi alle volte nn si installano nemmeno, ed hanno voluto colmare questo divario con giochi da 70 euro che si permettono di crashare pure su console...
Con la prossima next gen pretendo oltre ai bachi anche le schede video da cambiare ogni 6 mesi e i driver da aggiornare...
dark.shark.dsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:56   #53
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Ma come mai sulla PS3 non sfruttano il potenziale del BR ed arrivare a 1080p???
Old 05-05-2008, 13:01   #54
Khein84
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Sul Sony Bravia 40' FullHD che ho in casa GTA4 su Ps3 gira a 720p.

Te lo indica il tv quando dall'avvio passa al gioco, passando da 1080p a 720p.
Khein84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 13:16   #55
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
quoto il commento #49, la versione ps3 è meno definita ma più fluida.
Dalle mie parti cmq ho fatto fatica a trovarlo per ps3, mentre di versioni per 360 c'erano gli scaffali pieni
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 13:26   #56
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Il blocco di un videogioco su una console, a mio modesto parere e' un qualcosa di grave. Spesso e volentieri si parla di smettere di giocare con i pc perche' ci sono 1000 e 1 problemi durante l'installazione, di driver, di directx, del fantasma formaggino e chi piu' ne ha piu' ne metta...
Beh a quanto pare quando i giochi si fanno " duri " il palco casca anche su queste apparecchiature ad hardware " predefinito ".
Mah...
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 13:27   #57
webgandalf
Member

L'Avatar di webgandalf

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
Quote:
Ma come mai sulla PS3 non sfruttano il potenziale del BR ed arrivare a 1080p???
Non è un film dove spingi la definizione e finchè c'è spazio per la macchina che lo legge non cambia molto .
In un gioco non basta la capienza del supporto ma la macchina deve anche essere in grado di gestirlo . Magari ps3 ed Xbox non possono reggere il flusso di dati che 1080p verrebbero a creare .
Guarda GTPrologue . Gli ambienti sono un 1/1000 di GTA4 e già scatta con 16 macchine in pista .
webgandalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 13:37   #58
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Olderrimo Guarda i messaggi
L'unico vero sbaglio è non conoscere l'inglese nel 2008
Quoto.
Old 05-05-2008, 13:44   #59
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
non so se era così pure nella passata generazione di console, comunque appare abbastanza chiaro che solo alcune ps3 e alcune 360 hanno dei problemi. a leggere le soluzioni e i problemi che ha la gente sembra quasi si stia parlando di PC.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 14:09   #60
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Bello! Per risolvere questi problemi basterebbe che Rockstar tirasse fuori una patch, solo che Microsoft ha approfittato di GTA IV per far pubblicità alla
utilissima versione senza HD della xbox 360 , chi l`ha comprata ora dovrà
spendere altri 100 eurozzi .....
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian