Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2008, 19:19   #41
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
figuriamoci...
io adesso vivo in svezia e proprio oggi ho sperimentato la massima educazione e civiltà....
sono andato al luna park con un amico....prendo da mangiare delle patatine fritte..ma il barrino aveva finito il ketchup...e mi mandano ad un altro baracchino per prenderlo...fila immensa...la gente MI VEDE col cibo già in mano...lo stesso la commessa che mi dice SE VUOI QUALCOSA DI VELOCE DIMMELO....
e tutti che mi facevano spazio per prendere il kectuhp......
Bellissimo! Ricordo che su questo forum, qualcuno raccontò di un concerto in Olanda, dove una persona sconosciuta gli passò una bottiglietta d'acqua nuova perché lo vedeva stanco e sudato..
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 19:27   #42
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ah poi 1 mese fa ho perso pure i documenti in METRO...il tizio mi ha INSEGUITO..uscendo dal treno e SALENDO SUL MIO TRENO solo per darmeli e poi è sceso alla fermata dopo...

inutile dire che ero quasi commosso

poi tutto in generale è basato sul rispetto (tranne quando bevono..lì ci vorrebbero mazzate sulle gengive ma almeno le fighe sono MOLTO disponibili )

situazione simile a DUBAI...perdo la patente in un taxi che mi porta ad un pizza hut...io comincio a mangiare..DOPO MEZZORA...arriva il tassista che MI PORTA LA PATENTE!!!!!!!!!!!! si ricordava dove mi aveva portato

io lì veramente ero senza parole

quindi non è che è la svezia ad essere particolare...è proprio l'italia ad essere una merda
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 19:27   #43
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
qua te la passavano se eri una ragazza e ci siringavano dentro del GHB
Old 04-05-2008, 19:30   #44
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
qua te la passavano se eri una ragazza e ci siringavano dentro del GHB
*
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 19:35   #45
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ah poi 1 mese fa ho perso pure i documenti in METRO...il tizio mi ha INSEGUITO..uscendo dal treno e SALENDO SUL MIO TRENO solo per darmeli e poi è sceso alla fermata dopo...

inutile dire che ero quasi commosso

poi tutto in generale è basato sul rispetto (tranne quando bevono..lì ci vorrebbero mazzate sulle gengive ma almeno le fighe sono MOLTO disponibili )

situazione simile a DUBAI...perdo la patente in un taxi che mi porta ad un pizza hut...io comincio a mangiare..DOPO MEZZORA...arriva il tassista che MI PORTA LA PATENTE!!!!!!!!!!!! si ricordava dove mi aveva portato

io lì veramente ero senza parole

quindi non è che è la svezia ad essere particolare...è proprio l'italia ad essere una merda

scusa ma hai un qualche strano problema... continui a perderti delle cose in giro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 19:37   #46
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
L'estate scorsa io mi sono recato un paio di volte con la mia compagna alla "Isla Fantasia", un bellissimo parco acquatico a nord di Badalona (prov. di Barcellona), e quindi parliamo della Catalogna e non della Norvegia, mi ha colpito l'educazione degli adulti e dei bambini, c'erano ampi spazi verdi con tavolini dove la gente consumava pasti portati da casa (bocadillos, tortillas de patatas..etc..etc..), intasati sino all'inverosimile, ebbene in serata, a pochissimo dalla chiusura del parco, era una vera impresa trovare una cartaccia per terra, tutto rigorosamente posto negli appositi e numerosi contenitori, al punto che rivolgendomi alla mia compagna mi venne spontaneo dire: "Dici che fra poco passano a pulire? E che diavolo c'è da pulire?

Non so magari in alta Italia succede la medesima cosa, però intanto io stesso che per adesso vivo nel Lazio ho notato una grandissima differenza quanto a "senso civico" delle persone, anche per questo mi trovo sempre benissimo da quelle parti.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 19:53   #47
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Ma come fate a lamentarvi così tanto io direi.. Mio dio sto 3d è una barzelletta continua.
Siamo italiani, abbiamo ciò che la nostra cultura c'ha insegnato. Mors tua vita mea dicevano una volta..
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 19:55   #48
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ma come fate a lamentarvi così tanto io direi.. Mio dio sto 3d è una barzelletta continua.
Siamo italiani, abbiamo ciò che la nostra cultura c'ha insegnato. Mors tua vita mea dicevano una volta..
Se a te pare normale tutto ciò...sti cazzi...
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 19:57   #49
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Effettivamente odiare l'Italia per la cosa capitata al bar di Verro fa veramente ridere

E te lo dico io che ho visto praticamente tutta l'Europa, ci sono cose BEN peggiori.

Su, noi italiani abbiamo sempre da lamentarci, e lo facciamo sempre per le stronzate.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 20:04   #50
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Effettivamente odiare l'Italia per la cosa capitata al bar di Verro fa veramente ridere

E te lo dico io che ho visto praticamente tutta l'Europa, ci sono cose BEN peggiori.

Su, noi italiani abbiamo sempre da lamentarci, e lo facciamo sempre per le stronzate.
bhe sul senso civico e pulizia ho visto di peggio solo in francia e croazia.

per il resto di peggio mi ricordo:

- una pizza al taglio al ghetto ebraico di Vienna sembrava una suola
- la sterilità dei tavoli dei pub in scozia ci crescevano le coltivazioni di batteri per l'universita secondo me
- una mega rissa tutte le sere a Malta con lancio di persona contro vertina
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 20:10   #51
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Che poi capitano queste cose, in tutti i paesi, perchè sono cose troppo generiche.
Non possiamo basarci su questo per valutare la qualità del nostro paese.

Io odio la politica Italiana ma adoro il resto del nostro paese. Odio le persone che non fanno altro che lamentarsi per ogni minima cazzata e si divertono a spalare merda su tutto/i.

Old 04-05-2008, 20:15   #52
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
bhe sul senso civico e pulizia ho visto di peggio solo in francia e croazia.

per il resto di peggio mi ricordo:

- una pizza al taglio al ghetto ebraico di Vienna sembrava una suola
- la sterilità dei tavoli dei pub in scozia ci crescevano le coltivazioni di batteri per l'universita secondo me
- una mega rissa tutte le sere a Malta con lancio di persona contro vertina
Francia e Spagna ho assistito a 5 risse in locali. I Francesi non sanno nemmeno come si scrive la parola "pulizia" e ci sono stato 8 volte in vacanza, quindi un minimo lo so, ed oltre a questo quando sanno che sei straniero parlano più velocemente. Gli Spagnoli invece sono gentilissimi.
Germania nulla da dire, a parte che la notte è praticamente IMPOSSIBILE andare in giro ( ubriachi ) e lo stesso vale per l'Austria.
Svizzera, sia francese che italiana, appena fai sapere che sei Italiano ti trattano malissimo.

Il restante erano tutti ok.

Però dopo questo non direi mai "ah, che paese di merda" perchè sono che capitano dappertutto

Old 04-05-2008, 20:21   #53
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Ogni paese ha i suoi problemi, ci si lamenta sempre di ciò che si conosce bene.
Ad occhi distratti tutto può sembrare meglio.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 20:43   #54
alcor1
Member

L'Avatar di alcor1

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Provincia Bg
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, sarà una mia giornataccia, ma verament enon ne posso più...ma come si fa, mi chiedo, a continuare a vivere in questo paese di m@@da???
Faccio il barista, e vi dico, realmente, ne vedo di tutti i colori!!!
Ieri il massimo:
Un cliente abituale arriva con UN SUO giornale sottobraccio (la Repubblica), lo scorda e se ne va, arriva un'altro cliente, trova la Repubblica (io ero ignaro di tutto, non avevo fatto caso al giornale "in più" sui tavoli..) ed ovviamente inizia a leggerla (pensando fosse del bar, per i clienti)...il cliente torna, ovviamente chiedendo della Repubblica, quando vede che la sta leggendo il signore, gliela chiede cortesemente...cosa gli risponde quello?? "Quando ho finito gliela ridò!!!!" Cioé, MA DOVE CAZZO SIAMOOOOO?????? Io gliel'avrei tolta sottomano e me ne sarei andato, ma che cazz@, devo stare ai comodi suoi, mentre legge IL MIO GIORNALE??? So che questa è una cazz@ta in confronto a quello che sta succedendo, con l'immondizia, politica, e roba varia, ma io non so voi, non riesco più a vivere con l'inciviltà, la maleducazione e la mancanza di rispetto verso chi lavora degli italiani!! io veramente ne ho le @@ piene...scusate, è un piccolo sfogo, e spero che dopo essermi laureato, possa veramente riuscire ad andarmene, e me ne frego, scusate le parole, se questo paese poi andrà allo sfascio, non dò nemmeno colpa alla politica, in fondo ci lamentiamo, ma TUTTI siamo come sono quelli lassù che ci comandano...
scusa la domanda , ma dove avresti intenzione di andare...? in quale paese di educati?
Old 04-05-2008, 20:44   #55
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da alcor1 Guarda i messaggi
scusa la domanda , ma dove avresti intenzione di andare...? in quale paese di educati?
bosnia
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 20:48   #56
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Fossero questi i problemi di questo paese, il vero problema è che la mafia detiene gran parte del potere economico e politico
Old 04-05-2008, 20:55   #57
alcor1
Member

L'Avatar di alcor1

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Provincia Bg
Quote:
Originariamente inviato da LilithSChild Guarda i messaggi
bosnia
Old 04-05-2008, 21:45   #58
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
Benvenuto nel mondo "REALE"...

la societa' fa schifo...

...scarcerare uno che ha stuprato una 14 enne...

vi sembra roba da poco???

quella ragazzina avra' problemi psichici a vita e...come fara' a vivere sapendo che quello stronzo è libero???

Queste cose all'estero non succedono...qui in Italia ci rapinano dentro casa e ci dobbiamo pure stare fermi...io scusate ma non condivido...
Old 04-05-2008, 23:36   #59
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
ma come si fa

a leggere repubblica

Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 23:53   #60
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Non lo so, forse ho paura del cambiamento
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian