|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
nessuno si indigna per avere pluricondannati ed inquisiti in parlamento, anzi si votano. Poi speriamo però che usino il pugno di ferro contro l'immigrazione. processi rapidi , miglioramento della giustizia potrebbero essere pericolosi per quegli individui , perchè mai si dovrebbe andare verso "la certezza della pena"? Gli stessi che sbraitano (giustamente) per la situazione della crminalità immigrata, poi votano proprio le persone che non hanno alcun interesse a migliorare la giustizia. Questo è incredibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Certo che è auspicabile.
Diciamo che non è logico aspettarsi un'improvvisa virata verso la legalità da un popolo che vive di espedienti e non si fa problemi a mandare pregiudicati in parlamento. Su questo non ci sono dubbi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
come minimo chi partecipa ad una ronda come volontario dovrebbe essere detassato, visto che nelle tasse che si pagano c'è anche la parte per essere tutelato
![]() |
#45 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nagoya (JP)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]()
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Probabilmente le ronde
andranno in giro e se vedono qualcosa di losco avvisano la polizia !!
Non posso mettersi a sparare a chi sembra per loro un delinquente !! Certo a vedere certa gentaglia (italiana e non ) verrebbe da farsi giustizia da solo ma non si può !!
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
E perchè allora farebbe ridere il mio intervento quando forse il problema è proprio alla fonte? Quando forse è quello che ci siam dati 60 anni fa in sede di stipula della costituzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Quindi che differenza c'è tra le "ronde" e qualsiasi onesto cittadino dotato di cellulare?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
a me la sola parola "ronda" mette i brividi!!!!
ma ci vuole tanto a prendere meta' del personale delle FdO che "lavora" in ufficio e metterlo su una bicicletta e farlo girare! sono da tre mesi in inghilterra e vedo poliziotti in bicicletta e a spasso quasi ovunque! con l'aiuto poi di non so quante centinaio di telecamere se succede qualcosa nel giro di 30 secondi sono sul posto! io mi sento molto piu' sicuro qua e prima non e' che vivessi in un posto come milano o torino....stavo a cagliari che come cittadina e' abbastanza tranquilla.
MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard iPod 5G 30GB Nero Ultima modifica di Hebckoe : 22-04-2008 alle 11:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
La nostra costituzione è ottima. Il problema siamo noi (da sempre inclini all'illegalità e al "farci i cazzi nostri"), e l'opera di sistematica demolizione del sistema giudiziario portata avanti in questi ultimi 15 anni. E' chiaro che quando l'obiettivo che si persegue è quello di salvare il proprio culo nonchè quello degli amici con problemi giudiziari, si finirà per favorire tutti i delinquenti indistintamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
ma se le ronde le facessimo solo nelle citta' del nord e tutti gli altri si fottano come meglio gli pare, a qualcuno darebbe fastidio?
Per restare a bergamo provat ad andare a chiedere alla gente che vive nella provincia se puo' dare fastidio avere delle ronde di cittadini che in qualche modo possono intralciare la possibilita' di furti nelle ville etc.
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui non ce n'è bisogno e in più mi darebbero molto fastidio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
fastidio mentre dormi?
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Quote:
Io capisco la situazione e so bene che le rapine nelle case e nelle ville oggi sono questione di extracomunitari (lo dicono le cifre; sono circa il 70% ad opera loro) ma capisco anche che è migliorando la situazione relativa alle FdO che si risolvono le questioni legalmente. Spero che il nuovo governo, in particolare la Lega, si riferisse a questo quando parlava di sicurezza e non a ronde organizzate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Spero di sì, visto che l'ultimo furto perpetrato in zona risale forse al 1995 o giù di lì..
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Fastidio perchè so chi si proporrebbe come volontario, ed è gente che mi fa molta più paura degli stranieri da cui vorrebbe "difendermi".
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Facile delegare la sicurezza fai-da-te ai cittadini, che trovino i soldi per le forze dell'ordine, invece di tagliare i fondi come l'ultima volta.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ma c'è bisogno di una legge nuova?
![]() Che io sappia un privato cittadino può già fare un arresto... (mi aiutino gli utenti che conoscono la legge meglio di me) Basterebbe organizzare le ronde e appena si becca qualcuno che commette un crimine, lo si blocca e si chiama il 112...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.