|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
|
Quote:
![]() l'italia in mano a ottuagenari , contento il popolo italiano io di certo non sono contento. Dagli una medaglia, un riconoscimento, un sussidio vitalizio, una citta ma non il potere |
|
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Purtroppo il senso civico delle persone non sempre è quello che dovrebbe essere.
Poi visto che è saltato fuori il discorso,condivido l'opinione di chi pur riconoscendone i meriti trova ingiusto darle potere politico;come giustamente si è fatto notare c'è una legge apposita che permettere al presidente della repubblica di dare potere politico a chi si distingue in ambiti diversi dalla politica ma non per questo il tutto è per forza giusto;una legge fatta in una certa situazione non sempre resta adatta e idonea per sempre.
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Questi sono i frutti delle violente campagne di odio del cdx tutto e di Berlusconi verso questa persona, a cui ne hanno dette di tutti i colori, persona pergiunta anziana. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ribadisco che si tratta di moralismo spicciolo: se ci sono norme a favore della precedenza da dare agli invalidi (come detto da alcuni in questo thread) allora che vengano fatte rispettare, altrimenti è solo FACOLTA' di chi sta in coda far passare o meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La Montalcini e' una signora anziana ma per niente invalida, oltre che piuttosto vispa.
Non credo gli abbia pesato piu' di tanto aspettare.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
già in effetti bisogna vedere se si è delle merde fedeli alle legge o meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Bah dipende come ha chiesto di passare... Se fosse arrivata facendo finta di nulla scavalcando la fila sarei stato io il primo a dirle di mettersi in coda; se me l'avesse chiesto gentilmente l'avrei lasciata passare...
![]() Comunque non condivido il termine "dispetto" usato nel titolo! A mio avviso sarà una mancanza di educazione o senso civico, ma sta nelle facoltà di una persona non farla passare! Non è assolutamente un "dispetto"... ![]()
-- LucaLore -- Ultima modifica di loreluca : 14-04-2008 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Bisogna anche vedere come si son presentati, se il tono era del tipo: "Fuori dalle balle, che arriva il senatore Taldeitali!" allora do manforte agli elettori in fila...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Ci vuole una legge per far passar avanti una persona anziana?
per ceder il posto a una donna incinta? per agevolar un portatore di handicap? Ma siamo ridotti così male??? Io queste cose le considero normalissime in una società civile.
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
L'inciviltà e maleducazione degli italiani non conoscono confini.
![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
e io trovo raccapricciante il fatto che sia necessaria una legge per far applicare un gesto che andrebbe fatto spontaneamente per semplice DECENZA.
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
In questi ultimi anni nella testa della gente è successo qualcosa di devastante, e temo non solo in italia.
C'è una deriva cazzoproprista e menefreghista che si è diffusa dall'alto verso il basso. L'indifferenza, quando non l'odio, verso i più deboli ed indifesi: poveri, vecchi, portatori di handicap, stranieri, malati. Una società che non sopporta più e che non si sopporta più, fatta d intolleranza verso gli altri e verso se stessa. Auguro di cuore a questi quattro STRONZI di invecchiare presto e male, e di trovare la loro strada costellata di altri stronzi come loro, che di fronte alle loro debolezze si voltino con indifferenza, quando non con astio, dall'altra parte. Ma poi una curiosità sorge spontanea: per chi avranno votato, questi quattro STRONZI?!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
mezz'ora per una fila di 4 persone?
![]() ![]()
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io personalmente l'avrei fatta passare, ma è una mia posizione: se non c'è nessun obbligo di legge qualcun'altro può benissimo rifiutarsi di farlo e non gli si può dire niente. Un conto è una cortesia, un conto è un dovere: non confondiamo mai queste due cose!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
io la vedo semplice .. l'avrei fatta passare solo per l'età non certo perchè è una persona famosa , anche se merita rispetto per quello che ha fatto nella sua vita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Quote:
ti quoto
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
La buona educazione uno ce l'ha on non ce l'ha. Non è lo Stato che deve sopperire all'imbecillità di certe persnone. Lo stato non si sostituisce alla famiglia che deve educare. Quei ceffi che non hanno dato il posto ad un anziano sono cafoni e sono la vergogna dell'Italia. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.