|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Dispetto alla Montalcini al seggio "Faccia la fila come gli altri"
Quote:
L'episodio in sè è certamente spiacevole, però il giornalista ci marcia su alla grande per fare un po' di moralismo spicciolo. Invece di prendersela con la maleducazione della gente (di maleducati in giro ce ne sono tanti, è sempre stato così e non vedo dove sia la novità) il giornalista dovrebbe prendersela con la carenza di norme a tutela delle categorie disagiate della popolazione. Secondo me una buona soluzione sarebbe quella di prevedere la precedenza per donne incinte, per quelle sopra i settantacinque anni e per quelle che hanno patologie particolari DOCUMENTATE. Così si leva il problema della carenza o meno della buona educazione nella popolazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Norme morali su una cosa che dovrebbe venire naturale.
Mi vergogno quando leggo nei cessi "Pisciate nel water e non per terra, per favore". ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
In una delle elezioni in cui sono stato scrutatore, se c'era fila e arrivava qualcuno con problemi di deambulazione (stampelle, vecchiaia..) il presidente domandava a chi era in attesa di lasciar passare. Nessuno diceva di no.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Comuqnue mi pare abbastanza chiaro il motivo per cui quei signori l'hanno fatta aspettare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ma si trattava della senatrice a vita Montalcini, colpevole, secondo una deplorevole campagna denigratoria promossa in questi anni dall'opposizione di cdx, di aver sostenuto il governo Prodi per non meglio precisati "interessi" personali, invece di rimanere in casa a fare la calzetta.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
wow il giornalista deve avere una bella lingua felpata...
al di là di tutto, la maleducazione è sempre condannabile, ma leggere certe filippiche (di qualunque parte politica, beninteso) mi fa sempre ridere |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
come ci marcia il giornalista
30 minuti per 4 elettori in coda ![]() ![]() comunque per me è uno scandalo che abbia potere (senatrice a vita). Nella vita inoltre non ha fatto nulla di politico ma della ricerca scientifica (ottima). Magari era meglio leggere senatore a vita qualcun'altro tipo lagostina bassi (ormai troppo tardi)? Ultima modifica di 85francy85 : 14-04-2008 alle 09:02. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Comunque, secondo me, l'articolo se lo potevano risparmiare.
Molto probabilmente se era una vecchina qualsiasi sarebbe passata senza problemi (oddio, forse qualcuno avrebbe da ridire, visto come si comportano certe persone alle file nei supermercati), non mi pare il caso di farci sopra un'articolo giusto per inasprire ancora i toni. La notizia avrebbe dovuto avere l'importanza che si meritava: nessuna. Altrimenti si rende importante la maleducazione della gente, dandogli la visibilità che cercavano.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
se aveva problemi doveva comunicarli alla forza pubblica presente all'ingresso esattamente come feci io ai tempi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Io sono per una soluzione più pratica. Fare accompagnare le persone anziane da una squadra di rugby e prendere a sberle chiunque si comporta in modi così incivili.
Non è solo questione di norme e leggi. Sui sedili dell'autobus ad esempio le persone con difficoltà hanno la precedenza per legge ma molto spesso i soliti maleducati non si alzano per fare posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Cortesia negata. E poteva essere qualsiasi vecchina. Ho visto più di una volta delle persone anziane ricevere cortesie di questo genere, senza dover domandare nulla. Sta solo alla gentilezza delle persone presenti, nulla più.
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
il problema non sono i giornalisti che scrivono favole su una cavolata successa, ma la gente che gli dà troppa importanza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
In Italia sulle scale mobili non si sta tutti a destra lasciando passare chi ha fretta. Non si aspetta che la gente scenda dal treno o dal tram prima di salire. Non si aspetta in fila alla cassa, anzi, si cerca di fare i furbetti passando davanti fischiettando. Non si cede il posto agli anziani. Sono piccole fesserie ma che segnano la civilita' di una nazione. E quando uno si e' stancato di questa gente, giustamente se ne va a vivere in un paese piu' civile.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Mi spiace non per la Montalcini, ma per l'evidente maleducazione che ormai dilaga a danno di tutte le persone bisognose.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Con tutto il rispetto la Montalcini non dovrebbe sedere in Senato ma sulla poltrona di casa.
Concordo che avrebbero dovuto farla passare avanti in quanto anziana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ma per andare ad un concerto a Dubai quando in parlamento c'è una votazione importante per il paese ha la forza e per fare 5 minuti di fila no ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
io sono educato e ti faccio un favore, non mi serve di certo una legge ma un po' di buon senso, però non sopporto che capita ti trattino come se le gentilezze gli fossero dovute...in quel caso perdo la buona educazione senza pensarci |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Boh magari qualcuno poteva offrigli una sedia cosi' aspettava seduta... sarebbe stato educato.
Non ha comunque il diritto di precedenza perche' e' anziana, magari al seggio si attrezzano come abbiamo fatto insieme varie volte per avere una fila di seggiolini davanti... Nessuno ha mai aspettato in piedi se non voleva.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.