Quote:
Originariamente inviato da Cloudis
Non credo sia propaganda elettorale: a suo tempo è stato postato anche il programma del Partito Democratico e quello del Popolo della Libertà.
Sarebbe propaganda se ci fosse stato scritto "Votate per Sonia Alfano"
Per il PD, tra l'altro, fu pubblicato anche il testo integrale di un comizio elettorale: quello sì che era propaganda. 
|
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
No.
La fonte non è nè un giornale apolitico nè un quotidiano comunque.
A suo tempo sono stato appunto cazziato per aver postato il programma del PD, così come mi era stato inviato da un amico giornalista presente alla convention del PD.
Prima di parlare di cose che non conoscete, perlomeno leggete il forum.
E lo dico approvando comunque le idee del candidato qui esposte.
Ma se tutti facessero così il forum si trasformerebbe in un porcile ancor più di quanto non lo sia già.
LuVi
|
Quote:
Sito che, tra l'altro, non puoi postare in questo forum.
Puoi al limite aprire il thread dicendo: "Sonia Alfano ha pubblicato il programma, lo trovate sul suo sito, cercatelo con google".
Queste sono le regole, e non le ho scritte io  Anzi, neppure le approvo.
LuVi
|
Quote:
No, il programma del PD l'hai postato liberamente, così come è stato postato liberamente il programma del PDL.
Mentre nomeutente cancellò il testo integrale del comizio: quello era propaganda elettorale, un comizio non può non essere ritenuto "non campagna elettorale"
|
Quote:
No, quello era il programma. Ed è stato cancellato, anche se non era riportato dal sito del PD, ma trascritto da un giornalista.
E non ho potuto neppure riportare il link al sito del PD quando è stato pubblicato li.
Ora, o si accettano TUTTI le regole, oppure la cosa non funziona.
LuVi
|
Quote:
Nessuno vuole che tu venga punito per questo, ma se esistono delle regole, devono valere per tutti, con la stessa velocità ed efficacia di applicazione sia nei confronti dell'utente che posta la trascrizione del programma del PD sia per chi, come te, lo fa per candidati "minori".
Non puoi riportare nè la fonte nè il programma, a meno che non sia stato pubblicato su un quotidiano nazionale NON AFFERENTE ad un partito, proprio come, contrariamente a quanto da te affermato, La Repubblica, L'Unità, Il Messaggero, Il Corriere e via dicendo
LuVi
|
Quote:
|
Quote:
Balle, e quello che scrivi ti smentisce da solo.
NON era sul sito del PD (non ancora, non ho neppure visto dopo, tu si, visto che ne parli?) ma era la trascrizione di un mio amico giornalista.
Balle e due, è un articolo di giornale, e non il testo preso dal sito del PD.
Balle e tre, e anche in questo caso ti smentisci da solo
Quando hai finito e vuoi ricominciare a comportarti in maniera seria facci un fischio 
Ma non hai qualche stralcio di programma della rosa bianca da postare, invece di metterti a sindacare su cose che palesemente non sei in grado di argomentare in maniera corretta?
LuVi
|
Quote:
Ripeto, nessuno chiede la tua lapidazione, e trovo molto interessante il programma della Alfano, così come l'operazione di Grillo.
Sono solo per il rispetto delle regole, a maggior ragione, visto che spesso e volentieri ne sono stato vittima.
A che thread/episodio ti riferisci, per curiosità? 
LuVi
|
@ LuVi, sono
estremamente seccato dai seguenti eventi:
1) ti sei fatto interprete di un mio intervento e lo hai fatto
sbagliando.
Come ha affermato correttamente Cloudis, nessuno ha mai censurato i programmi delle forze politiche, se essi vengono postati in modo sintetico e conforme a quanto pubblicato dai giornali.
Ciò che è stato censurato è stato il
discorso integrale di Veltroni, che non è il programma politico ma un'altra cosa.
Credo appaia evidente a tutti che se è possibile postare il programma ufficiale di un candidato per commentarlo, non è possibile dare lo stesso spazio ai discorsi pronunciati nelle varie occasini, che sono
lunghi e sono
tanti.
2) usi espressioni come "sono stato vittima", "non condivido la regola" ecc.
Qui
nessuno è vittima delle regole, che esistono per permettere a tutti una fruizione piacevole di questo spazio.
Informo inoltre che definire regole precise su un forum così frequentato è di
enorme difficoltà.
Tanto per capirci abbiamo valutato seriamente la possibilità di vietare fino alle elezioni qualsiasi fonte che non siano le agenzie: ci avrebbe semplificato la vita, ma avrebbe castrato la discussione e quindi non abbiamo dato questo giro di vite nell'interesse degli utenti.
Pertanto sarebbe gradito un minimo di rispetto per l'operato di chi cerca di trovare il punto di equilibrio giusto, che permetta alla community di confrontarsi in maniera costruttiva senza far diventare la sezione una discarica di propaganda spicciola.
@ Cloudis, non era proprio il caso di iniziare l'ennesima polemica su chi fa propaganda e chi no: è già difficile per noi, figuriamoci se è costruttivo fare un ot in merito.
Per queste ragioni, LuVi è sospeso 5 gg, Cloudis è sospeso 3 gg.
Inoltre, nel caso proseguano rapporti non cordiali fra voi, alla prossima occasione verrete posti in regime di faida.
@ The Mash: non ho capito se sei coinvolto in prima persona. Se sei solo un simpatizzante e/o vuoi discutere del programma, ti invito a trovare fonti indipendenti e ad aprire, eventualmente, una nuova discussione. Se invece sei candidato e quindi hai un interesse personale, non ti è consentito fare propaganda.