|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Non ho mai avuto problemi di questo tipo. Ho avuto qualche problema di compatibilità con software di terze parti ma l'OS in se è una roccia e lo dico in tutta sincerità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
boh, io finora non ho avuto alcun problema (a parte un driver beta che mi impallava il pc se lo mettevo in ibernazione)... ma proprio nessuno: niente pannello di controllo che non si apre, niente servizi da riavviare, niente problemi col bluetooth... boh, avrò culo.
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Vista è un sistema operativo di transizione, una vera e propria chimera informatica, che richiede risorse hardware che per adesso non sono ancora alla portata di nessuno (vedi i dischi fissi a stato solido, che solo, per l'esercito, l'aereonautica, e marina, sono oramai lo standard), piu un problema di adolescenza, che dovrebbe essere in parte risolta con il primo service pack, che viene sempre rinviato. Io alla fine ci ho convissuto un anno, e ha dato le sue soddisfazioni, ma dopo un se deve rallantare tutto il computer, portandolo a livelli da 486, a sto punto e tanto meglio tenersi xp, e aspettare che esca il nuovo sistema operativo, vienna, o come si chiamera, e con l'occasione comprarsi un nuovo computer, con quello gia preinstallato. Vista è stato un fallimento totale, e adesso vogliono metterci le pezze con l'sp1, peccato che alcuni programmi smetteranno di funzionare...... e non c'e compatibilita addirittura con i maggiori antivirus a pagamento. Tenetevi stretto xp, anzi fate upgrade di ram, e dischi fissi, xp divernta super. Ultima modifica di Venice39 : 10-03-2008 alle 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Peccato che XP con i multicore sia quello che è, peccato che XP dopo un mese di uso sia da riformattare perchè rallenta non di brutto di più, peccato che per allungare il periodo tra un format e l'altro di XP sia necessario darci dentro con pulitori del registro, ottimizzatori e altra roba.
Peccato che Aero non sia lì solo per bellezza ma ha una funzione utile che chi capisce poco non sarà in grado di apprezzare. NON GRAVA SULLA CPU, lo volete capire? Occupa ram, ma questa è usata come di deve non come su XP dove tutto passa per il disco.
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Ha il vantaggio di diminuire casi di schermate blu in quanto in caso di crash dei driver viene riavviato solo il driver coinvolto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() Quote:
Prova magari a leggere, per cominciare, questi 3 articoli e capirai che Vista è molto diverso da XP, in meglio. Il problema è che le sue principali innovazioni sono di carattere migliorativo a livello tecnico: quello che l'utente non vede. http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it Quote:
Quote:
Questo te lo dico perché macchine che vanno con Vista da 1 anno funzionano come il primo giorno se non meglio grazie ai sistemi automatici di mantenimento delle prestazioni appositamente implementati (Ottimizzazione avvio, superfetch, uso dell'ibernazione, auto-defrag etc.). Era notoriamente XP quello da riformattare 1 volta ogni due mesi per decadimento di prestazioni. Ah, il mio PC lo leggi in firma: piuttosto scarso. Vista da 1 anno. Gira da dio ed è molto veloce e responsivo.
![]() Ultima modifica di hexaae : 10-03-2008 alle 14:10. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
Ragazzi personalmente con tutti i difetti che può avere vista lo ritengo un OS blindato,nn crasha mai,nn si impalla mai....meglio di XP.
Ho avuto solo una schermata BLU dopo che avevo Stuprato Vista con programmini per crakkare i DVD e le licenze software.....ecco quella è stata l'unica volta che mi ha dato problemi di stabilità,per il resto come stabilità è superiore a XP,almeno nel mio caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
leggendo gli ultimi commenti mi sono accorto che certe persone hanno problemi che io non ho e viceversa...e torno a ripetere che il mio post iniziale non era a vista come so..ma alla esapserante incompatibilità di una % altissima di hardware...e quando parlo di incompatibilità non intendo quella dichiarata: 1)htc p3300 2) chiavetta bt sitecom che non ho tra le mani per dirvi il modello 3)scheda satellitare ss2 4) stampante lexmark x3300 5) webcam labtec ...per tutte queste periferiche ci sono i driver vista sul sito..beh le ultime due le ho vendute perchè nemmeno dopo un format funzionavano ben(la stampante scanerrizzava e basta) (la webcam si bloccava all'avvio e dovevo riavviare il software.... le prime tre funzionano a singhizzo e nella migliore delle ipotesi dopo un format a sistema pulto potrebbero funzionare...ma è scoraggiante comunque!
ps certo io sarò incompente ma dove sta scritto che per usare un sistema operativo bisogna passare giornate in cerca di soluzioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
@syfer82
...Posso capire perfettamente come ti senti, ma perché non hai massacrato i produttori di quell'HW invece di inveire contro mamma MS? Sono loro che hanno prodotto quell'HW e quei driver che tu hai diritto ad usare avendoli pagati. È altresì loro grave negligenza non fornire supporto decente per il nuovo OS di MS uscito da 1 anno (non l'altro ieri). Beh, tutte le cose nuove hanno bisogno di un periodo di assestamento e apprendimento da parte dell'utente.
![]() Ultima modifica di hexaae : 10-03-2008 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() Io che ho Vista originale non ho quel problema. L'unica verità è che Vista da più problemi a chi non ce l'ha originale. ![]() Ultima modifica di yeppala : 10-03-2008 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() È pazzia o ingenuità pensare di poter usare un nuovo OS crackato (Vista, MacOS X Leopard...) di questi tempi in cui via Internet si fanno mille controlli tra l'altro...
![]() Ultima modifica di hexaae : 10-03-2008 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Peggio ancora per Lexmark... ma non vorrai mica dire che quindi alla fine è colpa di MS e di Vista?
A proposito hai provato a cercare qui una soluzione: http://support.microsoft.com/search/...033&spid=11732 ?
![]() Ultima modifica di hexaae : 10-03-2008 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
per il link..ormai sarebbe tardi, la stampante l'ho venduta, dopo aver provato per due mesi a farla andare usando le faq ms, quelle lexmark, il forum qui etc... Ultima modifica di syfer82 : 10-03-2008 alle 15:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
aspetta altri 3 mesi e mezzo esatti....comincerà ad andare tutto lentissimo, mentre avg si aggiorna....non puoi toccare il pc....si impalla tutto! premesso che non installo cose a cazzo, non installo giochi (solo pes ahimè!!) e cerco di essere quanto + preciso è possibile in tutte le cose, ho addiritura partizione per sistema opertivo e dati ed un pc che in quanto a prestazioni è di assolutissimo rispetto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Poi un opinione personale: utilizzo sia XP (su un vecchio desktop) e vista sul notebook: a parte l'aspetto grafico Vista integra molte altre funzioni che in XP non ci sono (e sarebbe anche normale considerando che sia il suo successore) e nel mio caso è risultato più stabile Vista che non XP (qui però ci sarebbe da considerare anche la diversa configurazione hw dei due pc)...in generale vista non mi è affatto dispiaciuto (mi ha dato problemi solo con alcuni gadgets della sidebar ![]() ![]() PS: proporrei di mettere in evidenza il thread per vedere se tra 5-6 mesi "quelle" persone cambieranno idea ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Magari perché è crackato... o sennò DEVI aver fatto qualche cosa tu. Macchine che girano da 1 anno vanno meglio che il primo giorno.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.