|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
lascio vista dopo 1 anno di servizio
per un anno ho tenuto vista...mi sono adeguato rinunciando ad alcuni programmi che usavo...ho cambiato periferiche come la webcam e la stampante perchè pur essendoci i driver non funzionavano...ho rinunciato a piccole cose...però ora basta...sono tre mesi che ho il palmare e 9 volte su dieci il dispositivo non viene riconosciuto..ho già resettato il palmare più volte..ma in uffcio con xp non sbaglia un colpo...insomma basta..torno a xp.
mi sono rotto!scusate lo sfogo ps non ditemi di provare a disinstallare e reinstallare il centro gestione dispositivi perchè ho fatto anche quello. Ultima modifica di syfer82 : 10-03-2008 alle 08:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
sto facendo il tuo steso passo, ci ero quasi riuscito in tutto, è solo PES2008 che sta dando i numeri, ma tra poco, venderò anche quello e giocherò ad altro!
non mi frega del desktop carino.....vista, al momento è impacciato, macchinoso, inadeguato all'hardware..........costa troppo sacrifico, con queste macchine attuali, XP...è una scheggia! buon ritorno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Concordo con voi.
Ho tre pc, su due ho XP, su uno Vista. Ebbbene, non ho ad oggi trovato un vantaggio che sia uno su quello con Vista... nulla di nulla di positivo ma, come contropartita, una serie infinita di problemi e difficolta'. Sistema operativo nuovo, ci e' stato detto, ha i tipici problemi infantili... Sara', ma il pc lo si usa non per perdere tempo quindi se e quando funzionera' come si conviene, lo prendero' di nuovo (forse). Altrimenti... evviva XP e la sua imminente SP3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io sono arrivato a cambiare a mano tutto il contenuto dei file bat di un programma..però ora basta non è possibile che per sincronizzare un palmare devo riavviare il palmare e fare 10 volte stacca e attacca il cavo usb...e tanto per dirne un'altra ho la scheda madre asus p5b deluxe che per avere un anno è comunque una signora scheda madre ma il pannello audio soundmax è un derivato con modifiche di un altra mb..cioè nemmeno un pannello audio ufficiale!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
chissà perchè a me pro evolution soccer funziona troppo bene,
e chissà perchè il centro dispositivi a me funziona meglio di qualsiasi altra cosa. tornate ad XP , per voi sicuramente sarà un beneficio. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
chissà perchè sai tutto tu...io forse lo sò perchè!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ragazzi,vi capisco,ma avete fatto trenta,fate trentuno aspettando il sp1 che uscirà a fine mese e vedete se le cose migliorano.
Personalmente testando la beta ho avuto notevoli benefici e così spero anche altri.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il problema è che la % di problemi di vista è alta...e anche se un format potrebbe risolvere tutto ,le persone non possono formattare ad ogni problema; detto questo ad esempio come risolveresti il mio problema con il centro dispositivi senza formattare?non è possibile che con xp non sbagli un aggancio e con vista 9 su 10 si
Ultima modifica di syfer82 : 10-03-2008 alle 08:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il mio è un problema di periferiche, la scheda satellitare ha mille programmi ma su vista me ne funziona uno solo..la webcam e la stampante le ho cambiate perchè a sistema pulito funzionavano da schifo lo stesso..adesso devo patire per palmare...non so quanto sp1 possa migliorare la questione hardware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Quote:
Dopo un anno e 6 mesi di beta test nel 2006, direi che il tempo per mettere driver e programmi fatti bene ce n'era...anche i produttori hanno le loro colpe. Che poi Vista abbia qualche problema ok, ma non è sempre il male...
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
Allora ascolta in pratica le cose stanno più o meno cosi. Prima d'istallare Vista avresti dovuto verificare in primis la compatibilità del tuo hardware con Windows Upgrade Advisor, e solo dopo aver controllato la piena compatibilità passavi al set up. Per quanto riguarda i driver ogni Set up va fatto con le periferiche USB scollegate e dopo ti cerchi manualmente i driver per ogni periferica sul sito del produttore , se non trovi i driver compatibili in Italiano provi subito sul sito del produttore USA che nel 99% dei casi ha sempre i driver aggiornatissimi, Pensa ho trovato i driver per Vista di un dispositivo WI FI USB Longshine che nemmeno fanno più. Terzo problema potrebbero essere i Crack nel sistema , possono addirittura in qualche caso se mal eseguiti bloccare il sistema in modo irreversibile, concludendo sei liberissimo di usare XP o altro (chiaramente) ma le motivazioni che tu elenchi almeno per quel che riguarda il corretto uso del sistema di questi problemi a distanza di un anno non ne presenta, Concludo che anch'io sono User Vista dal Day One e solo una volta ho dovuto reistallare il sistema a causa di un Update manuale che non andava assolutamente fatto sul mio sistema. Buona fortuna.!!!! |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Per risolvere in maniera banalissima i problemi di compatibilità di alcuni vecchi giochi o applicazioni non pensate per Vista basta semplicemente questo trucco:
installare il software X in una directory NON protetta (C:\Program Files è protetta in Vista!) come per esempio: C:\users\<nomeutente> o C:\oldies\, insomma non nella cara vecchia C:\Programmi come facevate su XP. Così facendo magicamente funzionerà senza problemi il programma e senza dover impostare la compatibilità tramite "esegui come amministratore" o "XP SP2"... Se invece di avere fretta di abbandonare il miglior Windows in circolazione si spendesse un minimo di tempo a imparare ad usarlo ![]() Ah! Esiste anche http://support.microsoft.com/search/?adv=1 dove poter cercare eventuali fix per problemi specifici. Consiglio vivamente di usare la ricerca di KB in inglese per via delle pessime traduzioni automatiche... XP migliore di Vista in ambito lavorativo? Se la sicurezza (contro frodi, codici e documenti rubati, per finire ai virus e malware di ogni tipo) per esempio non conta nulla sì, non c'è motivo di passare a Vista...
![]() Ultima modifica di hexaae : 10-03-2008 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Vista l'ho installato con qualche remora ad agosto scorso e da allora ho sempre quello (mai formattato). Io xp ormai l'ho definitivamente mandato in pensione. ![]() Mi stupisco di come gli altri abbiano tutti questi problemi. ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() Perché molti utenti invece di ammettere le proprie scarse competenze in campo informatico fanno prima a dire "questo fa schifo!"... Non me ne voglia nessuno nello specifico, parlo in generale.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io non capisco a cosa serva provocare sempre...veramente di cattivo gusto
cmq non è detto che tutti debbano fare ricerche su ricerche per usare un dispositivo. Il controllo windows da compatibilità non è certo perfetto...comunque io non ho detto che un sistema sia meglio dell'altro..poi se si preferisce dare degli incompetenti agli altri si faccia pure, per inciso gli incompetenti saranno tre o quattro ormai visto che ormai tutti danno degli incompetenti a qualcuno Ultima modifica di syfer82 : 10-03-2008 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
il vero problema è che in genere se ne sarà discusso almeno 12 milioni di volte, e dopo aver trovato migliaia di soluzioni semplici ad ogni utente puntualmente ci si ripresenta con un post di basso rango.
|
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
Non c'era bisogno di far pubblicità e aprire un thread per dire che molli Vista ![]() ![]() ![]() la sezione è già complicata di suo, scatenare flame e o lunghe diatribe trite e ritrite, non ha senso ed è poco salutare ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.