Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2008, 15:47   #41
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Suvvia, basta leggere l'intervento iniziale per capire che il porting di Crysis su console (360, ps 3) non avra' la grafica di quella per pc.
Il motivo e' presto detto e sta scritto nero su bianco, la Crytek cerchera' di fare il porting con un dettaglio grafico pari alle impostazioni medium/high della versione pc.
Ora non devo dirti che l'impostazione a medium rende Crysis un Far Cry e niente dippiu' sul versante grafico.
Tutte le migliorie grafiche si hanno impostando shaders su high, ed e' li' che le prestazioni crollano.
Prova a giocare con shaders su medium e tutto il resto su high, il gioco letteralmente vola.
Quindi che possano portare Crysis su console e' indubbio, che lo possano fare mantendendo l'impostazione shaders su high e avere buone prestazioni (30 frames/s fissi con un po' di aa e af) e' molto improbabile.
Poi puo' darsi che i miracoli esistano, ma non ci spererei cosi' tanto.
Appunto... confermo che NON HAI capito niente...

Se non erro nessuno dice questo, anzi.... credo che molti abbiano dubbi anche sulla qualità o meno del cryengine2 su console. E' pure stato detto che non potrà mai raggiungere i dettagli del pc HIGH END... ma a quanto pare manco è ufficializzata l'uscita che si iniziano con i thread di chi ce l'ha più lungo...

Ultima modifica di dani&l : 06-03-2008 alle 15:50.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 15:51   #42
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Appunto... confermo che NON HAI capito niente...

Se non erro nessuno dice questo, anzi.... credo che molti abbiano dubbi anche sulla qualità o meno del cryengine2 su console. E' pure stato detto che non potrà mai raggiungere i dettagli del pc HIGH END... ma a quanto pare manco è ufficializzata l'uscita che si iniziano con i thread di chi ce l'ha più lungo...
Scusa e allora di cosa discutiamo ?
Se la Crytek dice che fara' il porting di Crysis su console, questo implica almeno che la qualita' grafica sara' piu' o meno equivalente a quella della versione pc (dettagli high lasciamo stare il very high).
Se non fosse cosi' la versione console la chiamerebbero in altro modo.
Non lo fanno perche' Crysis su pc e' diventato "standard" per dire un gioco che spacca graficamente. In questa accezzione e' ovvio che il porting su console dovra' settare graficamente. Se non lo fa e' una
E tutta questione di marketing.
Old 06-03-2008, 16:03   #43
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Tutte le migliorie grafiche si hanno impostando shaders su high, ed e' li' che le prestazioni crollano.
ed il bello è che il gioco non fa altro che porsi una piuma sopra i giochi già usciti sia console che pc...(per dire...tra crysis ad high e GOW...è infinitamente + dettagliato quest'ultimo...questo senza introdurre le menate sulla vastità del terreno...ma AC già dice la sua pure su questo...)
il gioco VERO esce SOLO a Very high puro...ed a very high non gira su una mazza.

Quote:
Prova a giocare con shaders su medium e tutto il resto su high, il gioco letteralmente vola.
non direi proprio

Quote:
Quindi che possano portare Crysis su console e' indubbio, che lo possano fare mantenendo l'impostazione shaders su high e avere buone prestazioni (30 frames/s fissi con un po' di aa e af) e' molto improbabile.
Poi puo' darsi che i miracoli esistano, ma non ci spererei cosi' tanto.
improbabile...non impossibile, ma cmq discutiamo del nulla dato che il gioco uscirà sicuramente una ciofeca
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 16:30   #44
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Scusa e allora di cosa discutiamo ?
Se la Crytek dice che fara' il porting di Crysis su console, questo implica almeno che la qualita' grafica sara' piu' o meno equivalente a quella della versione pc (dettagli high lasciamo stare il very high).
Se non fosse cosi' la versione console la chiamerebbero in altro modo.
Non lo fanno perche' Crysis su pc e' diventato "standard" per dire un gioco che spacca graficamente. In questa accezzione e' ovvio che il porting su console dovra' settare graficamente. Se non lo fa e' una
E tutta questione di marketing.
Stiamo discutendo che di Crysis su console non frega a nessuno.... interessa unicamente vedere cosa saprà fare questo engine su console , dove non si possono nasconodere dietro a "bisogna avere due sli 8800 per andare al massimo", ma otterranno quello che otterranno, e saranno paragonati ai titoli presenti che usciranno su console. Di fatto potrebbe essere un grande flop il loro porting (del motore parlo, se poi si ostinano a fare crysis ci baseremo su quello).

Invece le tue sembrano le classiche uscite di quello che vuole far notare la "supremazia" irraggiungibile di questo titolo su computer che il 90% della gente manco sogna. E grazie al piffero... penso che lo sanno pure i tordi che è improponibile a livello High un gioco come questo su console (che costa 1/4 di quello che ci vuole per un pc all'altezza di crysis ), ma rimarcarlo cosi infelicemente serve solo a fare Flame...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 16:42   #45
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Stiamo discutendo che di Crysis su console non frega a nessuno.... interessa unicamente vedere cosa saprà fare questo engine su console , dove non si possono nasconodere dietro a "bisogna avere due sli 8800 per andare al massimo", ma otterranno quello che otterranno, e saranno paragonati ai titoli presenti che usciranno su console. Di fatto potrebbe essere un grande flop il loro porting (del motore parlo, se poi si ostinano a fare crysis ci baseremo su quello).

Strano perche' il titolo della discussione e' Crysis arriva su console.

Quote:
Invece le tue sembrano le classiche uscite di quello che vuole far notare la "supremazia" irraggiungibile di questo titolo su computer che il 90% della gente manco sogna. E grazie al piffero... penso che lo sanno pure i tordi che è improponibile a livello High un gioco come questo su console (che costa 1/4 di quello che ci vuole per un pc all'altezza di crysis ), ma rimarcarlo cosi infelicemente serve solo a fare Flame...
Infatti, io mi ci metto nel 90% di quelli che non possono gustare Crysis come dovrebbe essere. Ed sono stracritico nei confronti di Crysis pc, questo pero' nulla toglie al fatto che il gioco, o tech demo comunque lo si voglia chiamare e' e rimane una generazione avanti a tutto.
Il problema nasce quando escono titoli che dicono che Crysis arrivera' su console sottointenendo che ci arrivera' con una grafica equivalente.
Questo nel mio vocabolario si chiama pubblicita' ingannevole.

Lasciando stare Crysis, vai a vedere le immagini tra Far Cry e la versione portata su console, la differenza e' abbissale.
Old 06-03-2008, 16:55   #46
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Strano perche' il titolo della discussione e' Crysis arriva su console.
bè scusa...te di una tech demo commenti il motore...o la demo?

Quote:
Infatti, io mi ci metto nel 90% di quelli che non possono gustare Crysis come dovrebbe essere. Ed sono stracritico nei confronti di Crysis pc, questo pero' nulla toglie al fatto che il gioco, o tech demo comunque lo si voglia chiamare e' e rimane una generazione avanti a tutto.
il CG rimane diverse generazioni avanti a tutti...Chiunque è in grado di fare un engine fotorealistico quanto e + di crysis...non lo fanno semplicemente perchè è improponibile...grazie al cazzo che è una gen + avanti...ma fatelo anche di 4 gen avanti...NON è un pregio.

Quote:
Il problema nasce quando escono titoli che dicono che Crysis arrivera' su console sottointenendo che ci arrivera' con una grafica equivalente.
Questo nel mio vocabolario si chiama pubblicita' ingannevole.
equivalente A COSA? a dettagli high...si potrebbe anche fare...a dettagli very high, assolutamente no...perchè a dettagli very high non gira decentemente su niente
Quote:
Lasciando stare Crysis, vai a vedere le immagini tra Far Cry e la versione portata su console, la differenza e' abbissale.
e ti sembra che sia dovuto alla console?
Old 06-03-2008, 17:04   #47
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Caspita , per essere una cosa di cui non frega nulla a nessuno sto 3d ha avuto un notevole successo

Cmq anche io sono curioso di cosa tireranno fuori , temo una ciofeca immonda, fatta giusto per sfruttare il brand crysis anche su console , dove obiettivamente si vendono anche le peggio ciofeche.
Old 06-03-2008, 17:13   #48
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Ed sono stracritico nei confronti di Crysis pc, questo pero' nulla toglie al fatto che il gioco, o tech demo comunque lo si voglia chiamare e' e rimane una generazione avanti a tutto.
Usare texture a risoluzione doppia o quadrupla perche' c'e' memoria non significa affatto essere una generazione avanti.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 17:19   #49
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
ma fatemi capire, crysis grafica a parte cos'ha da offrire?

gameplay innovativo?
missioni stratosferiche che ti tengono incollato omg 4 ore di seguito come niente fosse?
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 17:22   #50
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Sono curioso anch'io di vedere il Crytech Engine su Console, vediamo se con una macchina standard riescono davvero a tirarne fuori il massimo...Questa è la vera sfida per un programmatore, a parità di macchina far meglio di tutti...Sono davvero curioso
Old 06-03-2008, 17:22   #51
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Usare texture a risoluzione doppia o quadrupla perche' c'e' memoria non significa affatto essere una generazione avanti.
Dai non e' solo per via della memoria che Crysis e' avanti a tutto e tutti.
L'ambiente interattivo dove lo metti ? La fisica ? La marea di effetti grafici che si basano sullo SM 3 e i pochi effetti specifici delle dx 10 ?
Come i famosi god rays ?
Suvvia ridurre tutto ad una migliore risoluzione per via della memoria maggiore su pc e' un tantino riduttivo.
Old 06-03-2008, 17:23   #52
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
gameplay innovativo?
missioni stratosferiche che ti tengono incollato omg 4 ore di seguito come niente fosse?

Comunque io l'ho trovato discreto come gioco, più che altro mi è piaciuto che fornisce alcune possibilità interessanti dal punto di vista dell'approccio al nemico. Questo almeno fino a che non entrano in gioco gli alieni, e allora tutto va a catafascio... e la trama è veramente orrida
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 17:24   #53
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi

Comunque io l'ho trovato discreto come gioco, più che altro mi è piaciuto che fornisce alcune possibilità interessanti dal punto di vista dell'approccio al nemico. Questo almeno fino a che non entrano in gioco gli alieni, e allora tutto va a catafascio... e la trama è veramente orrida
Non che Far Cry brillasse come trama
Old 06-03-2008, 17:27   #54
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Non che Far Cry brillasse come trama
Far Cry non l'ho neppure finito, da quando entrano in gioco i mutanti diventa uno schifo peccato, perchè prima mi piaceva parecchio
Old 06-03-2008, 17:28   #55
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
L'ambiente interattivo dove lo metti ?

Quote:
La fisica ?

Quote:
La marea di effetti grafici che si basano sullo SM 3 e i pochi effetti specifici delle dx 10 ?

Quote:
Come i famosi god rays ?

Quote:
Suvvia ridurre tutto ad una migliore risoluzione per via della memoria maggiore su pc e' un tantino riduttivo.
Non lo e'
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 17:28   #56
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Far Cry non l'ho neppure finito, da quando entrano in gioco i mutanti diventa uno schifo peccato, perchè prima mi piaceva parecchio
Alla Crytech meglio se programmano e basta
E poi che cazzo, ce l'hanno tanto con Alieni e Mutanti, traumi infantili?
Old 06-03-2008, 17:37   #57
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Alla Crytech meglio se programmano e basta
E poi che cazzo, ce l'hanno tanto con Alieni e Mutanti, traumi infantili?
Scherzi. Alla Crytek, se sapessero davvero programmare, non avrebbero certo fatto un gioco che girava solo su una 9800Pro. basta vedere Half-Life 2 per capire che si può fare molto meglio con molto meno

Il porting su Xbox, invece. Era graficamente ottimo e spingeva la console al suo limite... quello sì che era un lavorone. Mi pare che se ne fosse occupata Ubisoft direttamente, però, e non i Crytek.
Old 06-03-2008, 18:22   #58
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
L'ambiente interattivo dove lo metti ?
sarebbe?
Quote:
La fisica ?
quella fisica che gira pure su un P4...(c'è gente che ha fatto il bench integrato per la fisica...a dettagli minimi e 640x480 con dei P4 e gli è andata ottimamente) insomma di crysis la fisica è (imho) l'unica cosa ben fatta...ottimizzata e bella da vedere...(oltre al fatto che gira su quasi ogni procio...e dubito che sul tricore di una piattaforma fissa sarebbe un problema...)
Quote:
La marea di effetti grafici che si basano sullo SM 3

m blur? hdr? Depth Of Field? Ambient Occlusion?
non è roba nuova o irriproducibile...eh
o dici il sistema di illuminazione? di giochi con ottima illuminazione ne esistono...se poi in questo conti la risoluzione delle ombre allora ritorna il discorso precedente...
Quote:
e i pochi effetti specifici delle dx 10 ?
che poi sono perfettamente riproducibili su dx9...tipo le onde 3d?
Quote:
Come i famosi god rays ?
su questi non mi esprimo...ma non mi sembra siano un tale peso...

Disclaimer:
Parlo da profano.
Old 06-03-2008, 18:26   #59
goldorak
Senior Member

Oh ragazzi, ma se tutti queste cose erano cosi scontate perche' non le abbiamo viste prima nei videogames per pc ?

Disclaimer : parlo da profano anch'io.
Old 06-03-2008, 18:27   #60
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Oh ragazzi, ma se tutti queste cose erano cosi scontate perche' non le abbiamo viste prima nei videogames per pc ?

Disclaimer : parola di profano.
perchè nessuno ha voglia di fare un gioco che vende a 3 persone su 6 miliardi!

ps: L'ue 3.1 e GOW 2 introdurranno tutti gli effetti sopracitati...se nn sbaglio i godrays li ho già visti in altri giochi oltre crysis (mi sembra perfino su ps2...)

si...crysis alla fine in + ha solo le megarisoluzioni di normal maps, textures e shadow in generale...e questo solo da dettagli very high...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian