|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
[PS3,X360] Crysis in arrivo su console
A quanto pare, la conversione dell'engine per console porterà inevitabilmente anche all'uscita del gioco sulle console.
http://next.videogame.it/crysis/60051/ Quote:
http://www.primotechnology.com/2008/...-closed-doors/ A quanto pare è stata mostrata, a porte chiuse, la versione per x360. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Quote:
certo è una bella notizia crysis.... almeno per me.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
|
davvero una bella notizia!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Bella notizia per noi consolari.
Notizia di mer@a per i possessori di pc. Una killer application data via cosi'... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
L'ho giocato a 1024 x 768 su un Core2Duo con una 8800GT... quindi un computer niente male "castrato" ad una risoluzione ridicola, a livello high con alcune cose su very high e alcune su medium (!)
Beh... cali di framerate assurdi mentre su schermo c'era il NULLA, popup assurdo e - tranne qualche livello - la generale impressione per me è stata.... "beh, tutto qui?!?" Crysis mi ha convinto della "fine" del gioco su pc come lo intendevo io... dover vedere certe oscenità su una scheda che - all'epoca - costava 240 Euro mi ha fatto letteralmente incavolare. Come ho scritto in altre discussioni, basterà rinunciare a qualcosa (neanche troppo visibile) e renderà alla grande anche sulle console... staremo a vedere... sono curioso! Assassin's Creed su console fa vedere cosa siano spazi aperti ben gestiti, quindi si può fare, sta tutto a dei bravi programmatori.
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr] Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
a me di crysis in se frega poco, interessa molto vedere l'engine su console. Che sia crysis o qualche altro gioco non importa. Assassin creed a livello di resa finale tecnica è un gioello per me. Ubi Montreal come team sono veramente tosti. Ritornando a crysis, lessi qualche settimana fà una dichiarazione del team dove disse che erano soddisfatti del loro engine su console, e pensavano ad una probabile conversione di Crysis, che a livello grafico avrebbe reso come dettaglio medio/alto su pc. Ovviamente non potremmo mai ottenere il dettaglio spaziale che è possibile su pc (a patto di avere una configurazione ottimale), sono proprio curioso di vedere che dettaglio raggiungano. Ultima modifica di dani&l : 06-03-2008 alle 09:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Crysis versione pc va provato con una configurazione giusta, in dx10 su very high è qualcosa di spettacolare, qualsiasi altro gioco sembra appartenere a un paio di generazioni precedenti, certo ci vuole almeno una 8800gtx per goderlo appieno, ma chi gioca su pc sa che esistono certe regole non scritte.
Vedere la giungla al max dettaglio fa sembrare ad es. la giungla di un gioco bellissimo come Uncharted qualcosa di superato, che di next-gen sembra non avere nulla. Personalmente Uncharted l'ho visto e giocato da un amico, e se effettivamente graficamente esce abbastanza male dal confronto con Crysis a dettagli very high, diverso discorso si deve porre sul fattore giocabilità, 1000 volte meglio il gioco dei naughty dog. Riguardo poi al porting su console, credo non si differenzierà molto dalla versione pc, sarà ottimizzato molto meglio.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
mi ritengo sia consolare, sia amanti dei giochi per pc...diciamo che mi sento davvero multipiattaforma
![]() Io l'ho giocato su pc che ho in firma, un pc bello pompato ![]() ![]() Un titolo sviluppato su 360 e ps3 con i dovuti obblighi grafici per farlo andare degnamente su tutte e due le console; sinceramente almeno avrei preferito che venisse sviluppato in esclusiva o su 360 o su ps3...almeno graficamente (perchè solo di questo con crysis bisogna parlare) sarebbe stato migliore. Marco
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Quote:
![]() ![]() Apriamo un sondaggio: a chi frega di crysis su console? ![]()
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
E' ovvio che Crysis produca la grafica migliore su PC, non ha competizione ![]() Su console le cose sono diverse e si trovano diversi team di sviluppo che hanno ormai anni di esperienza su queste architetture, alcuni sono gia' alla seconda iterazione, conoscono limiti e punti di forza, sanno usare quelle architetture. In sintesi: secondo me ci sara' gia' da stupirsi se produrranno qualcosa tecnologicamente al passo con i titoli in uscita nel prossimo anno. Quote:
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 06-03-2008 alle 10:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() P.S: Seriamente....è un gioco che come trama e gameplay mi fa letteralmente defecare ![]() Ultima modifica di Alex-RM : 06-03-2008 alle 10:54. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
non è vero ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ridevo come un matto andando ogni tanto nel thread "aspettando Crysis" della sezione pc e vedendo quanto lo aspettavano ![]() Era un gioco che c'aveva scritto in fronte "tech demo" grosso come una casa, ma magari agli utenti pc va bene così ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E' quello che discutevo nei thread pc, poi lasciando perdere ovviamente.... ovvero : la bontà di un engine etc.. io la reputo in base a quello che offre ora a paragone di altri sistemi già presente, non a quello che è in grado di offrire con una configurazione off limits senza paragoni con altri, semplicemente perchè non è ottimizzazione pretendere di usare il top se con la configurazione media gira peggio di hl2 ( a che se ne dica, ho installato crysis sul mio vetusto pc, e a dettagli bassi e medio bassi la resa finale è oscena paragonato ad un engine vecchio come quello di HL2 che con la stessa conf mi gira a dettagli alti!) . Anche perchè sono sicuro che quando usciranno titoli ottimizzati per quelle configurazioni che ORA crysis necessita per andare al top, si papperanno crysis come niente. Per questo voglio vedere a parità di hw (console) come rende il loro cryengine 2 a confronto di titoli già presenti o che usciranno.... ![]() Credo sia una curiosità morbosa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
1) Non cambi l'architettura e va a 2fps e senza AA 2) Riscrivi l'architettura da zero Molte scelte architetturali su 360 sono diametralmente opposte a quelle che faresti su PC.
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.