|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
![]() Sarcasmo da mestruata. Se non sai leggere non e´colpa mia. E prenditela pure con Blulake. Segnalato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Quote:
Noto con dispiacere questa disparità di trattamento,dove ci sono gli intoccabili da 10,000 post e i comuni mortali da 200 che però ti dicono quello che pensano e ai quali va tutto il mio appoggio,anche se non ne condivido i toni Detto questo,motivi gentilmente il metro di neve? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
come detto,
però non posso linkare la mia memoria, solo trascriverla...
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
La tua prima volta su un aereo e c'era un metro di neve,calcolato col righello magari?
Volo due volte la settimana all'interno della Germania e non esiste una cosa del genere se non nei film di Bruce Willis Ci sono delle procedure standard per la sicurezza e ti assicuro che il metro di neve non rientra nelle normali condizioni atmosferiche più adatte per far decollare/atterrare un aereo Solo quest'anno da Francoforte e Colonia mi hanno rimbalzato con (forse) 30 cm di neve Comunque vedo che glissate su altri atteggiamenti volgari |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
1) Il post di Sasha non è stato sanzionato perché è arrivato in seguito ad una aggressione ben più rilevante; 2) In effetti, dopo averlo letto (cosa che ho fatto dopo aver postato) pensavo di richiamarlo, ma poi mi sono distratto su altre cose e alla fine mi è passato di mente. Lo faccio ora: Sasha, evita di rispondere con questo tono e limitati a segnalare; 3) Il numero di post non rientra nel calcolo; 4) Bluelake sta intervenendo come utente e non come mod; 5) Tetsuya1977 è sospeso 3 gg per polemica pubblica con lo staff. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
io mi chiedo e mi ripeto, ma quand'è che queste manovre verranno eseguite solo ed unicamente da computer?
Un computer può aver memorizzato milioni di possibili opzioni in più della mente umana, e decidere cosa fare in una frazione di secondo tenendo presente migliaia di dati in più rispetto all'uomo... In queste cose la macchina ci ha battuto, Kasparov ha perso giocando a scacchi col computer, purtroppo... Guidare la macchina, un treno, un aereo ecc. ecc. è un lavoro che ormai bisogna lasciar fare a sistemi automatizzati pronti ad intervenire in caso di qualsiasi problema, l'uomo deve solo programmare (e penso che ormai per questo non ci siano problemi)
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Un computer non potrebbe prevedere "realmente"stà raffica di vento improvvisa, ma sicuramente attraverso sensori di imbarcata, stato di flap-timone-motori ecc. e attraverso gli altri mille sensori che si possono usare può regolare istantaneamente la dinamica dell'aereo ed evitare disastri... Imho un aereo comandato dal computer sarebbe atterrato senza problemi, o al massimo non avrebbe minimamente toccato con l'ala la pista...
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Mi inserisco dicendo che la manovra di avvicinamento era avvenuta correttamente, come dimostra la posizione del velivolo al termine della richiamata.... se si osserva attentamente si vedrà l'ala che si abbassa di colpo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
1) non ho mai detto che sono prevedibili...anzi 2) il simulatore è una cosa, la realtà è un'altra... nel simulatore si ricreano tali situazioni per addestrare i piloti ad affrontare ciò che potrebbe accadere durante il volo o all'atterraggio. I windshear e il windcross non sono prevedibili...perchè sono raffiche improvvise... Il computer non farebbe di meglio ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quando quell'aereo atterrava imperversava la tempesta Emma che ha fatto non so quanti danni e credo anche qualche morto. Che in simili condizioni non sia comunque impossibile atterrare è un conto, dire che lo si faccia senza problemi è altro.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Scusate, ma come fa un umano a far meglio di un computer...
Non esiste esempio al mondo dove un uomo batta un computer ben programmato... L'esempio più calzante è appunto gli scacchi... un computer progettato bene batte il campione del mondo... L'uomo ha emozioni, tempi di risposta lenti, indecisioni, ecc.ecc. Tutti gli incidenti sono provocati da errori dell'uomo... Io non dico che il computer prevede stà cavolo di raffica, ma un computer può controllare la dinamica in modo estremamente più efficace di un pilota bravo finchè vuoi, ma che sempre umano rimane... C'era questa trattazione su un libro di star trek chiamato i computer di star trek, e li viene spiegato come un computer batta 10 a 0 l'essere umano...
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Riguardo la maggiore capacità di controllare i movimenti da parte di un computer, questo è tutto da dimostrare. Ancora non si è riusciti a costruire un robot che sappia tenere in equilibrio un bastone in verticale come riesce facilmente a tutti noi. Ci sono capacità della mente umana che un computer non riesce ancora ad eguagliare. (è anche uno dei motivi per cui è così difficile costruire robot che camminino autonomamente)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 04-03-2008 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Anche i computer hanno causato incidenti.
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Fra le quali, e non è poco, l'esperienza?
![]() |
#59 | ||
Senior Member
|
Quote:
Allora...come si vede, l'aereo, durante la fase finale vola "storto" per poter andare dritto perchè il vento che fossia lì è costante... Una volta che sta per richiamare ed è sulla pista, ecco che c'è il Windcross che ti sballotta l'aereo a dx e a sx...e se non fosse stato per questo ultimo particolare (che avrebbe potutto provocare anche una strage) questo atterraggio sarebbe tornato tra i regolari in queste situazioni, con o senza Emma ![]() Quote:
Quando sei in macchina, una minima cosa la senti che ti parte dal sedere e l'impulso arriva al cervello e reagisci...una raffica di quelle, è meglio affrontarla manualmente che con l'AP attivato. Fidati ![]() L'esempio degli scacchi è tutta un'altra cosa ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.