Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2008, 12:24   #41
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non ho capito perchè un uomo dovrebbe comprare le cose che fanno ribrezzo....
non e' che l'uomo compra cose che fanno ribrezzo, semplicemente non considera l'estetica come unico requisito.
esempio recente: una mia amica viene a chiedermi consiglio per un portatile. dopo essermi fatto dire le caratteristiche, in base a queste le consiglio un dell xps.
dopo un po' di giorni la rivedo e mi dice che ha preso il portatile, ma non quello che le avevo consigliato io.
io: cos'hai preso allora?
lei: un sony vaio
io: ah... caratteristiche?
lei: boh non lo so di preciso (sequela di numeri e sigle senza senso ), pero' e' bellissimo (rosa) e appena l'ho visto l'ho comprato.
io: -_-'

ecco cosa intendevo
Old 20-02-2008, 12:29   #42
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
ringrazio tutti per la disponibilità.
tre considerazioni:
1)altea avresti un link dove vedere l'orologio che ti hanno regalato?e in generale diciamo di rimanere sull'orologio chi ha qualche bel modello me lo segnalerebbe?

2)a volte si dice che ci piace una cosa perchè magari si ha intenzione di comprarsela...ma anche io mi punto htc cruise che costa 550€ perchè forse me lo comprerei ma non il palmare picon pallino che a 1000 euro non mi comprerei mai..non so se mi sono spiegato...intendo dire che magari lei dice che le piace perchè x 200 euro se lo prenderebbe mentre un orologio da 400 euro no.

3) non per far polemica ma perchè nei forum se uno chiede un consiglio specifico vengono sistematicamente processate le intenzioni?tra l'altro l'ho già scritto:non ho mai guardato il costo dei regali ma, per questo, voglio farlo..se ho chiesto un consiglio è perchè ho deciso di fare così..altrimenti compravo quello da 200 e non aprivo la discussione..che come spesso succede è poi degenerata in polemiche extra
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 12:31   #43
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
non e' che l'uomo compra cose che fanno ribrezzo, semplicemente non considera l'estetica come unico requisito.
esempio recente: una mia amica viene a chiedermi consiglio per un portatile. dopo essermi fatto dire le caratteristiche, in base a queste le consiglio un dell xps.
dopo un po' di giorni la rivedo e mi dice che ha preso il portatile, ma non quello che le avevo consigliato io.
lei: boh non lo so di preciso (sequela di numeri e sigle senza senso ), pero' e' bellissimo (rosa) e appena l'ho visto l'ho comprato.

ecco cosa intendevo
anche io ho un vaio (oramai vecchio )...è grigio però...ma se l'avessi trovato,l'avrei preso rosa anche io
Old 20-02-2008, 12:32   #44
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Per la laurea penso sia più adatta una penna.

Le Montblanc costano un'ira di dio, comprala da un marocchino e dille che è originale. Spendi 5 euro e lei sarà felice!
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 12:42   #45
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da barbapapa84 Guarda i messaggi

Le Montblanc costano un'ira di dio, comprala da un marocchino e dille che è originale. Spendi 5 euro e lei sarà felice!
è quello che mi ha regalato lei per la mia laurea(non quella del marocco!!!)
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 12:52   #46
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
anche io ho un vaio (oramai vecchio )...è grigio però...ma se l'avessi trovato,l'avrei preso rosa anche io
Rosa deve essere strabello!!!! Lo voglio anch'io

Quote:
Originariamente inviato da barbapapa84 Guarda i messaggi
Adattissima sicuramente ma, al di là che è un bell'oggetto, personalmente non me ne farei un granchè
Old 20-02-2008, 13:12   #47
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
è quello che mi ha regalato lei per la mia laurea(non quella del marocco!!!)
Questo è quello che pensi tu!

Comunque l'ultima persona che ha dato retta a barbapapa84 ha fritto i ravioli... E' bene ricordarlo...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 13:31   #48
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga Guarda i messaggi
Adattissima sicuramente ma, al di là che è un bell'oggetto, personalmente non me ne farei un granchè
quotone l'avessero regalata a me non mi sarebbe piaciuta per nulla :P
ho ricevuto ed apprezzato invece roba di gioielleria e bigiotteria, profumo, un dvd un cellulare e un auricolare bluethoot. tutte cose apprezzate.
Old 20-02-2008, 13:54   #49
**altea**
Member

L'Avatar di **altea**

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
quoto anch'io
la penna regala dal tuo ragazzo ?vuoi farti lasciare?
**altea** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 14:12   #50
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
3) non per far polemica ma perchè nei forum se uno chiede un consiglio specifico vengono sistematicamente processate le intenzioni?tra l'altro l'ho già scritto:non ho mai guardato il costo dei regali ma, per questo, voglio farlo..se ho chiesto un consiglio è perchè ho deciso di fare così..altrimenti compravo quello da 200 e non aprivo la discussione..che come spesso succede è poi degenerata in polemiche extra
Non conosco te e la tua ragazza, quindi non sono sicuramente la persona più adatta per darti un consiglio, però ti ripeto (senza voler far polemica), che non vorrei che tu spendessi il doppio e che lei rimanga comunque insoddisfatta perchè non è l'orologio che voleva.
Poi la mia può essere benissimo una supposizione sbagliata, le persone non sono tutte uguali per fortuna.

Comunque in generale: per l'acquisto di cose tecniche, con una funzione pratica, non capisco perchè le donne debbano comprare una cosa tecnicamente inferiore solo perchè è più bella esteticamente. Ovvio parto anch'io dalla premessa che una cosa dev'essere bella esteticamente, ma tra due portatili, tra due lettori mp3, tra due macchine fotografiche, prenderei sempre la più prestazionale a parità di prezzo, mai la più bella. Anche perchè comunque la bellezza può essere soggettiva, la qualità no.
Ciao, Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 14:15   #51
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
quando qualche amica chiede il consiglio su che pc comprare mi viene la bestia. se è rosa/bianco/lucido in generale e di dimensione inferiore ai 15 pollici è bello. poi dentro ci può essere pure cacca di cane
Old 20-02-2008, 14:26   #52
Chevelle
Member

Città: Fogliano (GO)
Non ho mai potuto soffrire le cerimonie pompose per le lauree, manco fossero dei matrimoni Visto che vuoi spendere un pò, regalale una crociera per due e vedrai che figata

Ultima modifica di Chevelle : 20-02-2008 alle 14:29.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 14:33   #53
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Quote:

ecco cosa intendevo
Quote:
Quote:
Rosa deve essere strabello!!!! Lo voglio anch'io
ma è un portatile non una borsetta
Old 20-02-2008, 14:34   #54
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
ma io dicevo a parità di prezzo e di caratteristiche, ci fosse stato rosa l'avrei preso rosa :P
ovvio non avrei scelto unicamente in base al colore...ma fra due uguali per il resto, sceglierei quello colorato :P
Old 20-02-2008, 14:36   #55
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
ma io dicevo a parità di prezzo e di caratteristiche, ci fosse stato rosa l'avrei preso rosa :P
ovvio non avrei scelto unicamente in base al colore...ma fra due uguali per il resto, sceglierei quello colorato :P
oh jesus che mi tocca sentire
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 14:41   #56
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Quote:
beh a parità di caratteristiche si, solo che un vaio ha SEMPRE un prezzo maggiorato rispetto a qualsiasi altro portatile
Old 20-02-2008, 14:43   #57
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Certo che no...cmq il fattore estetico per me è sempre importante, non basilare ma ne tengo cmq conto.

A parità di prestazioni pagherei piuttosto qualcosa in più per l'articolo "più bello" visto che poi si suppone dovrà piacermi per parecchio tempo.
Old 20-02-2008, 14:43   #58
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
beh a parità di caratteristiche si, solo che un vaio ha SEMPRE un prezzo maggiorato rispetto a qualsiasi altro portatile
lavoravo in un ufficio che faceva anche rivenditore per le aziende, ho preso un vaio della serie businness perchè era in offerta per i rivenditori e l'ho pagato poco rispetto ai pari requisiti dell'epoca, anche delle altre marche...insomma mi sono ciucciata il fondo di uno scatolone
Old 20-02-2008, 16:07   #59
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:

ecco cosa intendevo
anch'io volevo quello rosa

ma il moroso mi ha regalato questo.. grigio e nero

però s è rifatto con digitale e shuffle rosa *.* *.*
Old 20-02-2008, 16:57   #60
barbapapa84
Bannato

Quote:
Dipende,

se per esempio la penna ha una forma anatomica piacevole?
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian