|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
questo E' il conto, del disastro milosevic.. i serbi hanno voluto la bici?, sudare e pedalare
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 18-02-2008 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Propongo l' invasione di San Marino , del Vaticano e del Liechtenstein
![]() Quote:
Quote:
protettorato perpetuo dell' ONU ? Restituito alla Serbia in modo da permettere un' altra pulizia etnica ? E poi , perchè dovrebbe fare fatica a sostenersi , il Lussemburgo non mi pare sia più grande e più ricco di materie prime , e non è neppure pieno di industrie , ma ce la fa lo stesso . Quote:
Tuttavia il caso è molto particolare .
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
|
io credo che finchè ci saranno stati nazionali centralisti (vedi spagna ma anche italia) non ci sarà mai una vera unione federale europea.
Il futuro dell'Europa è proprio nelle "piccole patrie" |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
e dopo ci vai te e le piccole patrie a confrontarsi con cina india russia usa... e parlo di economie...
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
libertà per il popolo sardo!
libertà per il comune di monza! libertà per l'osteria da Toni... anzi: rivoglio i liberi comuni, le città-stato di ellenica memoria. ... al di là dell'anacronismo ASSOLUTO E ASSURDO di tutte 'ste scelte "indipendestiste"... pure di casa nostra ... imho questi ci tirano dentro la WW III ° ... vorrei sbagliarmi, ma l'occasione è ghiotta sia per russia, sia per cina, sia per noi occidentali di risolvere molte tensioni sociali economiche e politiche con una bella guerrona... l'economia langue, i silos sono pieni di armi vecchiotte ... il businness di demolizione-e-ricostruzione con allegata esportazione di democrazia sembra la scelta migliore ... peccato solo che tale soluzione non risolva granchè il problema sovrapopolazione mondiale... ma ... penseremo anche a quello ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 18-02-2008 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
anche no... basta sopprimere i parlamenti nazionali, sopprimere metà province e comuni per accorpamento di quelli esistenti, creare 4-5 maxi regioni per stato al massimo e tutto questo in tutta eropa, con unico governone centrale europeo... sarebbe meno dispendioso, più produttivo, organizzato e concorrenziale e più rispettoso delle specificità regionali e culturali.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 18-02-2008 alle 14:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
domani la repub venciana si presentera' dai cinesi e chiedera' maggior tutela per i propi prodotti... la risposta cinese sara' molto partenopea.. tipo toto' o defilippo. prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
da quelle parti li è partita la 1° guerra mondiale mi pare..
![]() ![]() agli usa piace tanto il kosovo indipendente .. anceh se l'onu ecc non lo riconosce .. c'è qualcosa sotto ?? ![]()
![]() |
#50 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
tra i giovani era odiato, non era certo visto come un santo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
Quote:
quoto tutto. slobo gotov je,direbbe un mio amico di belgrado...
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 18-02-2008 alle 16:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
che buon augurio da tgcom
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#54 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Sono d'accordo sul fatto che l'indipendenza del Kosovo non sia necessariamente un bene, e non solo perchè potrebbe rinfocolare i venti di guerra nei Balcani, ma anche perchè come dici giustamente tu , il Kosovo non può sostenersi da solo.Le cifre parlano chiaro...il 60% della popolazione è disoccupata, ed i proventi arrivano per il 50% dal traffico di armi, petrolio, droga e prostituzione. Il 40% dagli aiuti umanitari, e solo il 10% dal lavoro onesto. L'UCk è costituito da bande che con questi traffici ci vivono... hanno tutto l'interesse di costituire un governo che regalerà l’immunità diplomatica a molti delinquenti arrivati ai vertici della politica locale. La repubblica serba già c'è, quindi la domanda provocatoria "i serbi hanno diritto a fondare una loro repubblica indipendente?" non calza in questo caso. E non parliamo di persecuzione contro i serbi, che il progetto (mai abbandonato) nato con Milošević della Grande Serbia ha fatto della pulizia etnica il leitmotiv negli anni passati, ed il fatto che oggi il presidente serbo sia Tadic, filoeuropeo moderato, per una manciata di voti sul nazionalista Nikolic, non ha reso la Serbia improvvisamente tollerante, e scongiurato una nuova Bosnia...già nel pomeriggio di ieri centinaia di veterani dell'esercito serbo, vestiti con le loro vecchie uniformi militari, sono stati bloccati alla frontiera tra Serbia e Kosovo poco prima della dichiarazione d'indipendenza delle autorità di Pristina. Questa parte della storia tu la conosci bene: Quote:
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
c'è chi parla x noi...
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Finalmente noi Padani ci potremmo autodeterminare con la benedizione di Prodi e D'Alema...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Slobo non c'è più, vero, ma ha ancora molti seguaci. Nikolić ha raggiunto il 40% dei consensi alle elezioni recenti. Tomislav Nikolić a capo del Partito radicale serbo, in sostituzione di Vojislav Šešelj, vero leader del partito, che è sotto processo al Tribunale Penale Internazionale per l'ex-Jugoslavia. Questo Nikolić: Quote:
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
sulla base dei serbi che conosco.. l'epiteto più carino che ho sentito rivolgere a milosevic è stato "quel porco"
![]() poi magari la mia esperienza diretta varrà poco rispetto ai sondaggi, però ho l'impressione che non sia propriamente amato dai giovani. Spesso anzi ho visto parecchie amicizie tra giovani serbi, croati e macedoni.. cose inimmaginabili per la politica fatta a tavolino su cartine e convenzioni internazionali varie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
non ho ben presente la cartina esatta.. ma non si potrebbe semplicemente far annettere alla serbia quei pochi territori a maggioranza serba? così sarebbero tutti contenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.