Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2008, 14:39   #1
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Kosovo, la guerra è aperta ?

Quote:
BRUXELLES (Reuters) - L'Unione Europea e la Banca Mondiale terranno una conferenza internazionale dei donatori per il Kosovo, due giorni prima l'attesa dichiarazione della propria indipendenza dalla Serbia da parte della provincia.

"Posso confermare che la Commissione europea, assieme alla Banca Mondiale, sta preparando una conferenza dei donatori molto probabilmente per giugno", ha detto la portavoce della Commissione Europea, Krisztina Nagy.

Secondo gli esperti, il Kosovo -- che non verrà ammesso all'Onu per l'opposizione di Russia e Serbia alla sua indipendenza -- ha bisogno di un forte sviluppo dal punto di vista economico.

L'Ue dovrebbe raggiungere un accordo questo fine settimana per assumere un ruolo di supervisione in Kosovo anche se alcuni Stati membri non riconosceranno, almeno in fase iniziale, l'indipendenza della provincia serba.

"E' già più o meno chiaro. L'Unione europea invierà una missione in Kosovo per sostituire quella delle nazioni Unite", ha spiegato a un quotidiano polacco il ministro degli Esteri sloveno Dimitrij Rupel, al cui Paese spetta la presidenza di turno dell'Ue.

"Il Kosovo è rimasto sotto l'amministrazione Onu per dieci anni. In pratica, è una sorta di protettorato dell'Ue", ha aggiunto parlando al Dziennik in un'intervista pubblicata oggi.

La decisione di inviare una missione di 2.000 uomini assieme a un amministratore Ue dovrà essere approvata alla mezzanotte di domani, a meno che qualcuno dei 27 Paesi Ue non avanzi un'obiezione dell'ultimo minuto, secondo quanto spiegato da alcuni diplomatici.

I leader del Kosovo dovrebbero dichiarare l'indipendenza domenica nonostante l'opposizione di Serbia e Russia.

I ministri degli Esteri dell'Ue discuteranno la loro decisione lunedì prossimo.

Secondo i diplomatici, fino a 20 Paesi dell'Ue tra cui importanti potenze dovrebbero riconoscere il nuovo Stato subito ma almeno sei Paesi -- Cipro, Grecia, Slovacchia, Spagna, Bulgaria e Romania -- hanno detto che non lo faranno subito.
http://www.borsaitaliana.reuters.it/...-KOSOVO-UE.XML
Old 16-02-2008, 15:37   #2
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
certo che nel contesto sociale contemporaneo, in cui tutti si riempiono la bocca di globalizzazione etc etc,parlare di indipendenza da parte di una minoranza etnica lascia quantomeno perplessi.
Old 16-02-2008, 15:37   #3
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
l'attuale amministrazione onu è responsabile di una corruzione allucinante, siamo al punto in cui gli automobilisti pagano il pizzo alla polizia che li ferma per strada
(fonte: miei amici e conoscenti del luogo.. se volete cercate i link, io mi fido di loro )
e si sa pure per certo che il kosovo attualmente è il paradiso della criminalità organizzata, che lavora alla luce del sole: attuamente è il centro europeo (forse mondiale) di smercio delle armi da guerra, con coinvolgimento dell'italianissima camorra. (fonte: saviano)
a questo punto è lecito chiedersi cosa sia meglio per i cittadini kosovari: loro cosa vogliono? di sicuro io non credo assolutamente che vogliano rimanere nella situazione attuale, sotto un'amministrazione onu corrotta che ha portato questo territorio ad uno sfascio pure peggiore di quello che c'era durante la guerra: la criminalità è istituzionalizzata, praticamente. Li comprendo perfettamente nella loro richiesta di indipendenza, forse con dei politici eletti dal popolo e aiuti economici dall'unione europea la situazione potrebbe migliorare. Perchè detto sinceramente, peggio di così mi chiedo cosa potrebbe succedere.
forse una guerra è un rischio da mettere in conto, qualcosa bisogna pur fare.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 15:42   #4
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
l'attuale amministrazione onu è responsabile di una corruzione allucinante, siamo al punto in cui gli automobilisti pagano il pizzo alla polizia che li ferma per strada
(fonte: miei amici e conoscenti del luogo.. se volete cercate i link, io mi fido di loro )
e si sa pure per certo che il kosovo attualmente è il paradiso della criminalità organizzata, che lavora alla luce del sole: attuamente è il centro europeo (forse mondiale) di smercio delle armi da guerra, con coinvolgimento dell'italianissima camorra. (fonte: saviano)
a questo punto è lecito chiedersi cosa sia meglio per i cittadini kosovari: loro cosa vogliono? di sicuro io non credo assolutamente che vogliano rimanere nella situazione attuale, sotto un'amministrazione onu corrotta che ha portato questo territorio ad uno sfascio pure peggiore di quello che c'era durante la guerra: la criminalità è istituzionalizzata, praticamente. Li comprendo perfettamente nella loro richiesta di indipendenza, forse con dei politici eletti dal popolo e aiuti economici dall'unione europea la situazione potrebbe migliorare. Perchè detto sinceramente, peggio di così mi chiedo cosa potrebbe succedere.
a sto punto un gemellaggio con l'Italia sarebbe d'obbligo
Old 16-02-2008, 15:48   #5
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
cavolo non sapevo che era combinato così male...

Cmq io facevo una constatazione, visto che i balcani sono sempre stati fonte di guerra, nel caso in cui il kosovo si dichiarasse indipendente e la serbia non accettase: l'europa è pronta ad imbracciare le armi contro i diritti della serbia (risoluzione 1244 che riconosce la sovranità del kosovo alla serbia) qualora essa dichiarasse guerra al neoindipendente kosovo ?

Sarebbe disposta a scontrarsi perfino con la russia ?
Old 16-02-2008, 16:51   #6
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

mah.. per me qualsiasi cambiamento politico in quell'area sarebbe positivo per il kosovo. Sia che torni sotto la serbia, sia che venga annesso dall'albania, sia che resti indipendente. Ovviamente a patto che non ci siano nuove pulizie etniche, ma la serbia oggi non è più sotto dittatura di un pazzo. Non sono informato sulla situazione albanese, non ne so moltissimo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 17:52   #7
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Ho letto di recente alcuni articoli che spiegavano che questa faccenda politica altro non era che una questione su chi dovesse aver accesso alle risorse di quell'area,mi spiego meglio.

Sembra che l'area del kosovo sia ricchissima di materie prime e che queste qualora quel territorio resti alla serbia filo-russa,saranno accessibili al cremlino e non a bruxelles (da qui ecco perchè la Russia si oppone cosi veementemente all'indipendenza),mentre invece un kosovo indipendente sarebbe costretto a diventare un protettorato europeo per garantirsi una certa sicurezza e le sue risorse sarebbero a disposizione della UE.
Dunque abbiamo detto del perchè Russia e Ue hanno le loro posizioni,per quanto riguarda Israele che si è detto contrario bisogna tener conto che una minoranza musulmana che reclama la sua indipendenza da una nazione stabilirebbe un pericoloso precedente;da qui seppur in modo diverso si arriva alle ragioni del no di cipro.

Quando parlo di accesso alle risorse intendo dire contratti di estrazione privilegiati non certo il picconatore russo o lo scavatore europeo che vanno li col sacco da riempire.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 18:47   #8
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Niente guerra, i serbi non sono tanto stupidi, o si?
Boh, cmq un mio prof ha aiutato un po' a scrivere le leggi ecc. ecc. per il Kosovo e dice che che uan guerra e' molto improbabile. Io non ne sarei tanto sicuro, dato che da quelle parti e' piu' rara la pace della guerra, o quasi
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 19:41   #9
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
La giornata di domani sarà verosimilmente una svolta nella storia d'Europa, e non si potranno nascondere sotto un tappeto le devastanti conseguenze che questo comporta.

Ancora più assurdo considerando che nè UE nè ONU riconosceranno il Kosovo indipendente, mentre i singoli stati procederanno in ordine sparso a seconda della convenienza propria, e non in base a considerazioni scevre degli interessi nazionali.

Dai che tutti ora possono procedere a dichiarazioni d'indipendenza unilaterali, in barba ai trattati costituzionali e internazionali.

Apra le danze la Russia che annetterà l'Abkhazia! Poi seguano i baschi e i macedoni di grecia!
Old 16-02-2008, 20:26   #10
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
L'europa fara' valere il suo peso politico

Old 16-02-2008, 20:37   #11
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
confermo, ma questo succede in qualsiasi paese un po' fuori mano.
dalla macedonia alla bulgaria, dall'albania alla quasi totalità dei paesi arabi.
bashish o ciao ciao passaporti/libretti della macchina/integrità fisica, a seconda del contesto.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 22:26   #12
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da GioFX Guarda i messaggi
Apra le danze la Russia che annetterà l'Abkhazia! Poi seguano i baschi e i macedoni di grecia!
I baschi non dichiareranno un bel nulla, perché hanno incarcerato buona parte dei loro attivisti e chiuso i loro giornali accusandoli di essere complici dell'ETA, in base a indizi vaghi e molto discutibili...
Old 17-02-2008, 06:45   #13
Notax
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Mitrovica, la città spaccata ultima trincea serba

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=241853

Mitrovica, la città spaccata ultima trincea serba

articolo di Fausto Biloslavo - domenica 17 febbraio 2008, 07:00

Il rischio di scontri sanguinosi è alto. «Non avremo più un posto dove andare - dice un giovane -. Siamo
pronti a combattere»
Ammassate scorte di viveri, pronti i rifugi: «Possiamo resistere una settimana». E ovunque c’è la polizia serba in borghese

da Mitrovica

«Per noi è l’ultima trincea. I serbi che vivono a Mitrovica non hanno più nessun posto dove andare. È inimmaginabile che il
Kosovo diventi indipendente». Non ha peli sulla lingua Stojan Kojensic, 26 anni, cameriere in uno dei caffè di Mitrovica, la città
kosovara divisa in due. A nord i serbi, a sud gli albanesi che oggi proclameranno l’indipendenza e in mezzo tre ponti sul fiume
Ibar. «Se provano a venire da questa parte resisteremo. Siamo pronti a combattere» sottolinea Stojan, volto scavato e occhi
azzurri. «Vivevo con la mia famiglia dall’altra parte del fiume fino al 2003, protetti dalla base dei carabinieri. Mia sorella Snezana,
di 11 anni, andava a scuola scortata ogni giorno dai soldati francesi. Papà è sopravvissuto per miracolo ad un pestaggio» racconta
Stojan. Quando i carabinieri hanno spostato la base la famiglia serba si è trasferita a Mitrovica nord. «Della nostra casa gli albanesi
hanno portato via tutto compreso il tetto, le porte e le finestre» denuncia il cameriere.
I soldati della Nato, che con 16mila baionette garantiscono la sicurezza della provincia ribelle, sanno bene che il momento è
delicato. Lungo il fiume le pattuglie francesi scrutano ogni angolo. Più a sud 560 alpini della Julia organizzano posti di blocco e
controllano il territorio. Il ponte “blu” di Mitrovica è l’ingresso principale per chi arriva da Pristina, la “capitale” del Kosovo. Non si
passa in macchina e pure i giornalisti vengono controllati a distanza dalle vedette serbe. Negli ultimi giorni sono aumentate,
soprattutto di notte e al mattino presto. A prima vista sembrano giovani perditempo, che ogni tanto vanno a bersi qualcosa al caffè
Dolce vita. In realtà hanno quasi tutti i capelli a spazzola, un fisico da atleti e gli manca solo la divisa. «Nelle ultime settimane
sono tante le facce nuove in giro. La polizia di Belgrado c’è sempre stata a Mitrovica, anche se girano in borghese» sostiene Ivano,
un calabrese che ha sposato una serba e vive in città dal 1999.
In vista dell’indipendenza sono state organizzate scorte di viveri, medicinali e anche rifugi per la popolazione se la situazione
precipitasse. Accanto agli agenti del ministero degli Interni di Belgrado esiste una struttura di autodifesa che i serbi chiamano
Protezione civile. «Ti posso garantire che se venissimo attaccati la città può resistere una settimana senza l’aiuto della Nato»
sottolinea Ivano. Armi e munizioni sono arrivate in gran quantità per ribadire che i 50mila serbi di Mitrovica nord non hanno alcuna
intenzione di staccarsi da Belgrado.
La nuova missione dell’Unione europea, composta anche da italiani, che terrà a battesimo l’indipendenza del Kosovo è la bestia
nera. Giovedì sera un ordigno ha fatto saltare in aria l’ufficio che avrebbe dovuto essere occupato dal personale europeo. «La
chiamiamo welcome bomb» ti dicono a Mitrovica. Se fermi i passanti e confessi di essere un giornalista italiano vieni fulminato con
lo sguardo e le parole. «Vergonatevi. Il Kosovo è nostro e voi volete riconoscerne l’indipendenza», sbotta un’imbacuccata signora di
mezza età sotto i fiocchi di neve. «È colpa vostra e degli americani se siamo a questo punto» accusa una coppia. «Non
accetteremo mai l’indipendenza del Kosovo», sibila un padre di famiglia.
La maggioranza della popolazione crede solo in Vladimir Putin, lo zar del Cremlino, alleato di Belgrado. Nella piazza principale di
Mitrovica, accanto alla bandiera serba, sventola quella russa. Una statua ricorda un console di Mosca ammazzato dagli albanesi nel
1903. Alla vigilia dell’indipendenza è arrivato a pregare nella chiesetta ortodossa di San Demetrio l’erede al trono della monarchia
jugoslava dei Karageorgevic. «So che sarà dura, ma non andate via. Dovete resistere, la Serbia è con voi» ha detto il principe
Aleksander a una piccola folla di fedeli che gridava «Viva il re».
Nel giro di poche ore dalla dichiarazione dell’indipendenza le strutture kosovare miste cesseranno di esistere per i serbi. A Mitrovica
gli agenti di polizia non albanesi sono pronti a buttare la divisa alle ortiche. «Se ci verrà chiesto da Belgrado di boicottare la
missione internazionale lo faremo, anche se dovessimo perdere lo stipendio», annuncia un serbo che lavora per le Nazioni Unite.
Un altro punto di domanda è chi controllerà la prigione e le dogane.
«Vogliono ucciderci tutti piano piano» sostiene Nenad Todorovic, che fino alla disastrosa guerra del 1999 era direttore del teatro di
Pristina. «Se tentano di imporci l’indipendenza i miei amici ed io siamo pronti a batterci per il futuro dei nostri figli. Spero che non
accada, ma se scoppiassero incidenti a Mitrovica saranno terribilmente sanguinosi», spiega l’ex direttore con una curata barba
ortodossa.
Bosanska Mahalla è un quartiere a rischio, sul lato serbo del fiume, ma ancora abitato da albanesi che vengono convinti a sloggiare
a colpi di bombe. Lungo l’Ibar le croci ortodosse dei serbi si mescolano a qualche vecchia scritta dell’Uck, il disciolto esercito
guerrigliero di liberazione del Kosovo. I veterani albanesi hanno ricevuto l’ordine di tenersi pronti a qualsiasi evenienza preparando
zaino e kalashnikov.
Dall’altro lato del fiume imperversano i preparativi per le celebrazioni di oggi. Le bandiere rosse con l’aquila nera già sventolano
dappertutto. Bajram Rexhepi, ex primo ministro kosovaro e sindaco della Mitrovica albanese, getta acqua sul fuoco.
«L’indipendenza non è contro i serbi – sostiene il primo cittadino –. Ci vorrà tempo, ma alla fine anche loro accetteranno il nuovo
Kosovo».

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=241853
Notax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 18:22   #14
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Adesso tocca ai serbi...fossi in loro chiedere l'autodeterminazione dal kosovo, idem dalla Bosnia.
Complimenti a Italia, Francia e Germania che riconosceranno subito uno stato nato senza negoziazioni e al di là del diritto internazionale..uno stato che spero non venga mai ammesso in sede ONU.
Old 17-02-2008, 18:24   #15
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Spero che se ne stiano tutti in pace e che il kosovo diventi un mparadiso in terra... così almeno qualcuno se ne ritorna giù e soprattutto non ne arrivano su altre vagonate
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 18:32   #16
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Spero che se ne stiano tutti in pace e che il kosovo diventi un mparadiso in terra... così almeno qualcuno se ne ritorna giù e soprattutto non ne arrivano su altre vagonate
Il kosovo è diventato il paese leader nella distribuzione di prostitute e droga...un paese che ha come padre della patria un certo Hashim Thaci, cioè un ex-terrorista dell'UCK...uno stato così democratico e pluralista che ha praticamente cancellato la minoranza serba all'interno dei propi confini.
E noi italiani (grazie a Prodi e D'Alema) lo riconosciamo... da quei due me l'aspettavo..ma che pure la Merkel e Sarkozy sono pronti a rendersi complici di questo giochetto..beh...è il colmo.
I greci e macedoni devono stare ben attenti alle minoranze albanesi che hanno sui loro territori, visto che è passato il principio che nei balcani l'autoderminazione interna è un atto da incoraggiare e promuovere (con i soldi degli europei)
Siamo governati da gente che non ha la benchè minima idea di cosa sia la politica estera e la tutela dei nostri interessi...
Old 17-02-2008, 18:43   #17
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Infatti sono tutti a fare i leccapiedi degli USA, a cui non piace l'influenza russa sulla Serbia... e l' UE si dimostra subito schiava... Vedremo come si vivra' bene in Kosovo... un paese guidato da un terrorista e incoraggiato da chi fa la guerra al terrore.... Ma dico io, Osama non e' bastato?? Ne devono creare altri, se no non sono contenti
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 18:48   #18
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il kosovo è diventato il paese leader nella distribuzione di prostitute e droga...un paese che ha come padre della patria un certo Hashim Thaci, cioè un ex-terrorista dell'UCK...uno stato così democratico e pluralista che ha praticamente cancellato la minoranza serba all'interno dei propi confini.
E noi italiani (grazie a Prodi e D'Alema) lo riconosciamo... da quei due me l'aspettavo..ma che pure la Merkel e Sarkozy sono pronti a rendersi complici di questo giochetto..beh...è il colmo.
I greci e macedoni devono stare ben attenti alle minoranze albanesi che hanno sui loro territori, visto che è passato il principio che nei balcani l'autoderminazione interna è un atto da incoraggiare e promuovere (con i soldi degli europei)
Siamo governati da gente che non ha la benchè minima idea di cosa sia la politica estera e la tutela dei nostri interessi...
Scusa, ma perchè i Serbi nel recente passato si sono comportati meglio? Che poi credo che quella del Kosovo sarà più un'indipendenza formale che sostanziale, dipendendo ancora molto soprattutto per l'energia dalla Serbia. Poi oh, quell'area più è frastagliata e sottratta all'influenza russa, meglio è per noi.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 18:55   #19
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Scusa, ma perchè i Serbi nel recente passato si sono comportati meglio? Che poi credo che quella del Kosovo sarà più un'indipendenza formale che sostanziale, dipendendo ancora molto soprattutto per l'energia dalla Serbia. Poi oh, quell'area più è frastagliata e sottratta all'influenza russa, meglio è per noi .
Ma proprio per niente...da oggi è passato il principio che l'autoderminazione interna di minoranze nazionali va promossa nei Balcani, al di là del diritto internazionale, al di là delle negoziazioni politiche, al di là del buonsenso e al di la dei nostri interessi.
Liberi tutti, quindi (basta usare la violenza, ovviamente)...liberi gli albanesi in Grecia, liberi gli albanesi in Macedonia, liberi i serbi in Bosnia-Erzegovina, liberi i Serbi in Kosovo...senza neanche passare per un referendum (come il Montenegro) e senza accordi con la controparte...per cosa poi?
Per uno stato la cui classe dirigente è composta da...(bè si intuisce)
vergogna per chi riconoscerà questo pseudostato
Quantomeno Zapatero si sta opponendo (ha paura che il precendente venga usato anche dai baschi), per quello che vale..
http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...116185344.html
D'Alema beh..è uno che non si è fatto problemi a stringere le mani con hezbollah e a invocare che hamas venisse incluso nelle trattative di pace con Israele ..quindi non mi stupisco...ma Sarkozy e Merkel che fanno?...
Riconoscono politicamente il Kosovo?

Ultima modifica di zerothehero : 17-02-2008 alle 19:00.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 19:12   #20
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
...cut....

E noi italiani (grazie a Prodi e D'Alema) lo riconosciamo... da quei due me l'aspettavo....cut ....
Non è che sento qualcosa di "diverso" dall'altra parte politica ,però!!!!

Sul resto la penso come te ,... !!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian