|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Ho sfogliato un pochino i protocolli analitici.
Il primo test e' effettivamente solo indicativo (traccia la possibile presenza di droghe e/o metaboliti, se non ho capito male), mentre la determinazione quantitativa avviene sempre in un secondo momento. I primi test sono di solito di tipo immunochimico e non sono specifici, ma tracciano la presenza di un gruppo di stupefacenti o loro metaboliti. Si possono bassare su tecniche visuali o strumentali, ma non sono atti a stabilire una diagnosi: vengono usati per diminuire drasticamente il numero di campioni da analizzare con tecniche piu' lente, precise e costose. In particolare i test eseguiti sui capelli vanno presi con le pinze, in quanto particolarmente sensibili alla contaminazione ambientale (se uno si fuma una canna vicino a te risulti positivo anche tu). Il test davvero incontestabile e' quello di secondo livello, che avviene utilizzando come tecnica di riferimento la Gas Cromatografia - Spettrometria di Massa (GCMS), tecnica precisissima ed incredibilmente sensibile. Dunque, se davvero il secondo test non e' stato performato, hanno ragione i poliziotti, in quanto il primo e' da ritenersi analiticamente solo indicativo.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Di fatto c'è che di quei 15 poliziotti non puoi stabilire chi abbia effettivamente fatto uso di droghe e chi no, così stando le cose quel test non può condannare nessuno...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
dijo sparac..
Caro dijo, posso pur capire che in qualche modo la tua ignoranza in materia e l'odio per le forze dell'ordine, ti faccia sparare c...e a ruota libera... ma dico, metti un limite, perchè stai diventando ridicolo...
Parla con dati alla mano, non parlare con luoghi comuni e incomincia a dover pensare che quei 15 sono solo vittima di un caso di malasanità... Ritengo che se un poliziotto sbagli debba pagare in maniera più pesante rispetto ad un cittadino normale, ma non quando sono evidentemente innocenti! Cmq dijo capisco che stavolta non ti èandata giù, stai tranquillo appena leggo qualche notizia contro carabinieri o poliziotti te la mando così ti potrai sfogare un pò..CIAOOOO |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
dijo sparac..
Caro dijo, posso pur capire che in qualche modo la tua ignoranza in materia e l'odio per le forze dell'ordine, ti faccia sparare c...e a ruota libera... ma dico, metti un limite, perchè stai diventando ridicolo...
Parla con dati alla mano, non parlare con luoghi comuni e incomincia a dover pensare che quei 15 sono solo vittima di un caso di malasanità... Ritengo che se un poliziotto sbagli debba pagare in maniera più pesante rispetto ad un cittadino normale, ma non quando sono evidentemente innocenti! Cmq dijo capisco che stavolta non ti èandata giù, stai tranquillo appena leggo qualche notizia contro carabinieri o poliziotti te la mando così ti potrai sfogare un pò..CIAOOOO |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.