Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2008, 09:52   #21
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da lupoal Guarda i messaggi
......
E quindi...? È sempre e comunque colpa di MS e di Vista vero?

Mai vista una campagna denigratoria (e faziosa) di tale portata verso quello che poi è in fin dei conti il milgior Windows fatto da Microsoft fino ad oggi... mah... Forse è proprio perché è finalmente un buon prodotto che lo odiano tanto e per diversi motivi. Come si dice? "Rompere le uova nel paniere" a qualcuno...

PS
Non scadiamo nel solito off-topic anti/pro Vista....

Ultima modifica di hexaae : 15-02-2008 alle 09:58.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 10:02   #22
lupoal
Senior Member

L'Avatar di lupoal

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
la maggior parte delle versioni craccate non si aggiornavano dopo la sp1...è un caso?
no... era una mia scelta... vista l'ondata di improperi che si sollevò quando MOLTI utenti aggiornarono a SP2

ma non mi pronuncio... non ho esperienza diretta in merito
lupoal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 10:11   #23
lupoal
Senior Member

L'Avatar di lupoal

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
E quindi...? È sempre e comunque colpa di MS e di Vista vero?

PS
Non scadiamo nel solito off-topic anti/pro Vista....
guarda.. scrivo da pc con Vista... niente da obiettare... anzi , ora che ci penso, meglio così... almeno abbiamo:
- la possibilità di trovare qualche cosa di utile da fare con il nostro hw (cercare di farlo lavorare... anzichè lavorarci )
- la possibilità di generare del fatturato intervenendo in assistenza presso utenti che si illudono che il pc sia uno strumento... e invece no! è l'umano che è uno strumento del pc

(se non si fosse capito... sarei ugualmente indignato con qualsiasi altro SO dovessi usare se incontrassi le stesse problematiche... che ci posso fare io se di serie mi danno Microsoft sul pc?)

bye
Old 15-02-2008, 11:08   #24
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Questa sezione è diventata un CESSO dove ragazzini sparano sentenze, credendosi superiori, chi vuol intendere intenda...
Esatto, tu sei uno di quelli che ha contribuito a rovinarla con trollate continue e post scritti senza sapere nulla, senza offesa, renditene conto.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 11:18   #25
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Esatto, tu sei uno di quelli che ha contribuito a rovinarla con trollate continue e post scritti senza sapere nulla, senza offesa, renditene conto.
ah io....
Psiche bannami

Davvero bannami piuttosto che legger ed avere la tenatzione giustificata di contraddire.. certe accuse e postate da persone che si credono DII in terra, preferisco chiudere qui la mia esperienza su questo forum, peccato non credevo decadesse così tanto...

Leggere che Vista mi ha reso il pc più veloce,
che vista va benisimmo,
che è l'utente qualunque a non saper usare il pc..
il Thread sui 20 motivi stra-smontabili per cui uno dovrebbe sborsare 100 € minimo con il rischio concreto di vedersi periferiche anzianotte annientate e
per fare le medesime cose e pure peggio..
e altre cose del genere è davvero snervante

ADDIO
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 11:22   #26
fjodor
Senior Member

L'Avatar di fjodor

Iscritto dal: Mar 2007
Io Vista l'ho installato da una settimana e devo dire che ho notato molti miglioramenti rispetto ad Xp.Però è altrettanto vero che quelche problemino c'è:
Sul mio pc spesso word 2007 si chiude in maniera anomala e mi conpare la sheda di segnalazione errori.
La finestra delle connessioni di rete ci mette 20 secondi ad aprirsi.
Adesso io non so se ciò che accade sul mio pc è normale ma prima con Xp queste cose non capitavano.Ma è anche vero che succedeva di peggio.
SONY VAIO VPCF11V5E:INTEL CORE I5 HARD DISK 7200RPM 500GB 6GB DDR3 1066MHz MASTERIZZATORE BLUE RAY NVIDIA GEFORCE GT 33OM 1GB WINDOWS 7 ULTIMATE PS3+GT5+PES 2012+UNCHARTED 2+ASSASSIN CREED BROTHERHOOD+KILLZONE 3+METAL GEAR4+UNCHARTED3+BATTLEFIELD3XBOX 360 SLIM 250GB+FORZA MOTORSPORT 4+ELDER SCROLL SKYRIM+CALL OF DUTY MW3
PSN ID/XBOX GAMER TAG:FJODOR1984

Ultima modifica di fjodor : 15-02-2008 alle 11:25.
fjodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 15:29   #27
lupoal
Senior Member

L'Avatar di lupoal

allora... sicuramente sto nel 3D sbagliato... ma se ne parla in senso lato anche nell'intervento subito sopra questo...

in Word, strumenti/opzioni/visualizza... togliete la spunta da smart tag...

facendo così il mio outlook ha smesso di crashare quando rispondevo a una mail

p.s. word 2002... del 2007 non so nulla
Old 15-02-2008, 15:32   #28
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
allora... sicuramente sto nel 3D sbagliato... ma se ne parla in senso lato anche nell'intervento subito sopra questo...

in Word, strumenti/opzioni/visualizza... togliete la spunta da smart tag...

facendo così il mio outlook ha smesso di crashare quando rispondevo a una mail

p.s. word 2002... del 2007 non so nulla
Infatti è un ben noto bug NON di Vista ma della DLL per il controllo grammaticale (MSGRIT32.DLL) di certe versioni di Word. Si manifesta in corrispondenza di certe config software non ancora chiarite... Su Office 2003 con SP3 uscito a fine anno scorso il problema è definitivamente risolto, finalmente...
Per inciso, la DLL è sviluppata da una ditta italiana. Non volete più crash di Word? Installate Office 2003 e l'SP3.
Ma qui si va sempre più off-topic...

Ultima modifica di hexaae : 15-02-2008 alle 15:36.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 15:47   #29
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
ah io....
Psiche bannami

Davvero bannami piuttosto che legger ed avere la tenatzione giustificata di contraddire.. certe accuse e postate da persone che si credono DII in terra, preferisco chiudere qui la mia esperienza su questo forum, peccato non credevo decadesse così tanto...
Prova a rileggerti prima di postare, guarda quanti interventi inutili fai solo per sparare le solite 4 frasi, metti Xp, passa all'open, butta Vista, conta quante inesattezze hai detto e quante volte sei stato "ripreso" da altri utenti.
Ovviamente se non capisci che oltre alle inesattezze esiste anche un modo con il quale porsi non è colpa di nessuno.
Non si tratta di parlare bene di Vista, per me è il benvenuto anche chi ne parla male ma con qualche base e senza battaglie ideologiche.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 15:57   #30
dovella

@lupoal

Ascolta
Se tu oggi istalli bello fresco un PC con Vista, i driver delle tue periferiche aggiornate, e spari un Windows Update non avrai problemi di NIENTE, e lavoraci quanto ti pare perchè i problemi te li scordi!!!

Noi parliamo di Update non distribuiti in modo automatico ma si vanno a prendere manualmente quindi sta pur tranquillo che siamo noi quelli che ti permettono di lavorare con serenità che quando gli update arriveranno da te saran gia ben che testati!!!

se poi invece di lavorarci ti metti a sbogliare il sistema allora il problema è tuo!!

Regards
Old 15-02-2008, 16:01   #31
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
@lupoal
Noi parliamo di Update non distribuiti in modo automatico ma si vanno a prendere manualmente quindi sta pur tranquillo che siamo noi quelli che ti
...Veramente il thread che ho aperto riguarda gli Aggiornamenti Facoltativi di WUS, non gli hotfix manuali. È la seconda volta che te lo dico.
Old 15-02-2008, 16:11   #32
dovella

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
...Veramente il thread che ho aperto riguarda gli Aggiornamenti Facoltativi di WUS, non gli hotfix manuali. È la seconda volta che te lo dico.

la prima non ho visto la seconda ho compreso,
cmq non si autoselezionano e di conseguenza per chi ha un pò di esperienza ,comprende quando sono necessari.

Ad esempio io ho una Nvidia 8800 GTX aggiornata con gli ultimissimi driver beta senza certificazione WHQL di conseguenza Vista cerca sempre di rifilarmi in modo facoltativo i driver di almeno 6 mesi fa .

quindi facoltativi o manuali gli hotfix li scarico solo se sono sicuro.
Old 15-02-2008, 16:13   #33
lupoal
Senior Member

L'Avatar di lupoal

@dovella

benone.. ora che non crasho più (scemo io che non sapevo del BEN noto bug... e che cavolo.. saperlo è un MUST di tutti gli umani) e che so che tutto mi arriverà già completamente testato e problem-free sono un uomo felice

anche se però non capisco come mai anche ad altra gente, dopo aggiornamenti "automatici", il sistema capita si impalli mi sa che stiamo tutti con i driver della nonna

vabbè...
BEST regards
Old 15-02-2008, 16:34   #34
dovella

Quote:
@dovella

benone.. ora che non crasho più (scemo io che non sapevo del BEN noto bug... e che cavolo.. saperlo è un MUST di tutti gli umani) e che so che tutto mi arriverà già completamente testato e problem-free sono un uomo felice

anche se però non capisco come mai anche ad altra gente, dopo aggiornamenti "automatici", il sistema capita si impalli mi sa che stiamo tutti con i driver della nonna

vabbè...
BEST regards
se le cose sono fatte come si deve i problemi non li avrai.

Prima di passare aa Vista potevi provare lo strumento upgrade advisor , per valutare l hardware,
e se l hardware e compatibile e tutto è istallato come si deve che problemi puoi avere?'
non credo che microsoft abbia prodotto solo Vista dovella edition che a me non da problemi.
Old 15-02-2008, 17:18   #35
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Senti ma anche te a prendere in giro????

Questa sezione è diventata un CESSO
Grazie, molto gentile...

Poi, guarda, fossi in te non sosterei a lungo in un cesso. A buon intenditor...

Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 19:02   #36
lupoal
Senior Member

L'Avatar di lupoal

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Prima di passare aa Vista potevi provare lo strumento upgrade advisor , per valutare l hardware,
e se l hardware e compatibile e tutto è istallato come si deve che problemi puoi avere?'
non credo che microsoft abbia prodotto solo Vista dovella edition che a me non da problemi.
scusa sai ma si fa a non capirsi... allora te lo dico con maggior chiarezza che sicuramente sono io che non mi esprimo compiutamente...

- il notebok con Vista è nuovo (quindi Vista preinstallato)
- ha una settimana di vita (quindi driver dovrebbero essere ok)
- è un DELL (quindi non dovrebbero esserci conflitti di alcun genere trattandosi del 1° produttore al mondo di pc)
- il software installato è solo windows e gli aggiornamnti sono solo quelli automatici

le cose fatte come si deve sono come è gestibile da un utente "qualunque"...
da come scrivi appare chiaro che hai fatto un "master" alla Microsoft e ottenuto il diploma dalle mani di Bill Gates (e giustamente ne vai orgoglioso)... ciò non toglie, e mi ripeto (scuserete la noia) che Vista o qualsiasi altro prodotto che renda l'umano strumento del pc e non viceversa è, IMHO, implementato non abbastanza bene...

tutto questo senza nulla togliere al favoloso Vista che tutt'oggi non mi si è ancora piantato una volta e ne sono sinceramente felice

vedi, io parto da un presupposto... il fatto che a me personalmente non accada una cosa non significa che ad un'altro non possa accadere... la differenza sta tutta quì
Old 15-02-2008, 19:14   #37
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
BBoniii, state BBoniii....
Old 15-02-2008, 19:38   #38
Amon88
Senior Member

Quote:
ah io....
Psiche bannami

Fantastico, Ferdy! Passa anche tu a Mandriva Zanichel Edition, è meglio di Vista!
Old 15-02-2008, 19:56   #39
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Amon88 Guarda i messaggi

Fantastico, Ferdy! Passa anche tu a Mandriva Zanichel Edition, è meglio di Vista!
Ma no! Se è Zanichelli non è open... quindi è me**a!

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian