Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 10:11   #41
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
moratoria un paio di palle... gli italiani hanno votato, c'è stato un referendum.... se non gli piace l'aborto, può raccogliere 500.000 firme e provare a fare un nuovo referendum.
Ma a lui gli gusta l'aborto: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post21042421

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 10:14   #42
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Nessuno?
http://it.wikipedia.org/wiki/Moratoria

http://www.la7.it/blog/post_dettagli...ali_11&id=1521
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 10:16   #43
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Nessuno?
S eho capito bene ferrara vorrebbe che ONU dicesse che la vita è sacra ...(usa altri termini) fin dall inizio ecc ecc e punta fondamentalmente contro gli stati come la cina che obbligano ad abortire.....ma ovviamente tutto ciò è il solito grimaldello per toccare la 194...diciamo che se da certi ambiti si invochino i pacs o legge per eutanasia ecc ecc, la chiesa e i suoi accoliti cercono di aprire un altro fronte per fermarne un altro
Old 12-02-2008, 10:18   #44
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
diciamo che se da certi ambiti si invochino i pacs o legge per eutanasia ecc ecc,
un conto è invocare....diverso è fare!!

spero solo che sia una sparata come quella del csx sui pacs....

che sono stati insabbiati senza che nessuno ne sapesse + nulla
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 10:19   #45
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

11:02 Binetti (Pd): "Aborto, da Berlusconi messaggio forte"

"Non credo che quella di Berlusconi sia una mossa politica. E' la naturale elaborazione di un pensiero che ha a cuore la vita, senza se e senza distinguo" duìice la senatrice del Pd, Paola Binetti.

la binetti chiama ora Veltroni..su dai veltroni anche tu non puoi mancare
Old 12-02-2008, 10:23   #46
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Da Wikipedia:
Quote:
Nell'ambito del diritto, con il termine moratoria si intende la sospensione della scadenza di una obbligazione concessa per legge quando sopraggiungono casi eccezionali.
Qualcuno mi spiega, per quanto riguarda l'aborto, dove sia l'obbligazione?

Altrimenti stanno usando termini ed istituti che non hanno nulla a che vedere con l'oggetto della discussione, giusto per camuffare i loro intenti.

Comunque, nel 2007, provo solo profonda tristezza e compassione per chi ancora mette in discussione la 194 e quello che rappresenta.
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 10:33   #47
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
http://www.corriere.it/politica/08_f...ba99c667.shtml

silvio, a sto giro te lo devo dire....

anzi no perchè mi bannano

Meglio una moratoria su Silvio.
La maggioranza degli italiani acconsentirebbe.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 10:34   #48
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Meglio una moratoria su Silvio.
La maggioranza degli italiani acconsentirebbe.

fg
Non è vero fabio ha la maggioranza ancora dopo 15 anni con lui, perchè negarlo?
Old 12-02-2008, 10:36   #49
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Non è vero fabio ha la maggioranza ancora dopo 15 anni con lui, perchè negarlo?
Maggioranza relativa.
La maggioranza assoluta lo butterebbe fuori dal Parlamento.
Peccato si voti "pro" e non "contro".

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 10:37   #50
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Maggioranza relativa.
La maggioranza assoluta lo butterebbe fuori dal Parlamento.
Peccato si voti "pro" e non "contro".

fg
Lui ha detto che ha il 50% ..
Old 12-02-2008, 11:04   #51
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
C'era una lettera su Repubblica di oggi, quella e la risposta esprimono tutto ciò che penso di questo ennesimo attacco alla legge 194.

Quote:
Gentile Augias, un «bravissimo» medico non è stato in grado di leggere da una ecografia che mia figlia sarebbe nata con una grave malformazione cerebrale. Oggi la mia bimba, poco più di 2 anni, è persona pluridisabile, invalida al 100 per 100. Frequentando i reparti di neuropsichiatria infantile incontro decine di bambini nati prematuri. Sono per lo più ciechi o ipovedenti, come la maggior parte dei nati pretermine. Quasi sempre il deficit visivo si accompagna ad altri danni, cerebrali o motori, irreversibili.
Ho conosciuto famiglie sbriciolate, unioni distrutte, donne sprofondate nella depressione. Non tutti hanno la forza fisica, gli strumenti psicologici, i mezzi economici, la cultura che ci vuole per combattere contro la burocrazia, la crudeltà di certi medici e l’inciviltà imperante, la solitudine e la stanchezza, infine, contro se stessi e la propria inadeguatezza. E' per queste persone, soprattutto, che le scrivo.
La chiesa, la politica, la medicina smettano di guardare alle donne come a puttane che uccidono i propri figli. L’aborto è una scelta dolorosa per chi la compie, ma è una scelta e va garantita. Anche se mi ha stravolto la vita, io adoro la mia meravigliosa figlia imperfetta. Ma se avessi potuto scegliere, quel giorno, avrei scelto l’aborto terapeutico. Ai medici che vogliono rianimare i feti anche senza il consenso delle madri dico di uscire dai reparti di terapia intensiva, andare a vedere cosa sono diventati quei bambini, a quale eterno presente hanno condannato quelle madri.

Ada d’Adamo adadadamo@virgilio.it

Dalle tante lettere di madri come Ada d'Adamo che ricevo, ricavo l’impressione di donne magnifiche, consapevoli, capaci di esprimere con rigore e partecipazione il dolore. Se posso dirlo applicandolo a un tema tragico: anche stilisticamente molto belle.
Ma ne deduco anche un'informazione che va nel merito della campagna scatenata dalla chiesa. Ogni affermazione di principio sull'aborto, che prescinda cioè dalle circostanze personali sempre diverse da caso a caso, è crudele e irricevibile.
La saggezza della legge 194 di cui parlava il ministro Livia Turco è proprio nel cercare di prevedere, di distinguere, di offrire alcune garanzie proporzionate. Ovviamente nei limiti in cui può farlo una legge; al resto deve pensare la coscienza dei genitori in primo luogo, del medico poi.
Mi ha scritto da Firenze Cristina Gucciarelli: «E’ una pena sentir parlare di prematuri del peso di 500gr mentre scorrono belle immagini di bimbi di 4kg. E' riprovevole che si dia notizia del miracolo, quando si tiene artificialmente in vita un prematuro di 21 settimane, vittima di gravissimi e irreversibili danni, e si nasconde il drammatico futuro di non-vita che avrà, se sopravvive».
Questa campagna è cinica, soddisfa solo il fanatismo, prepara il terreno a nuovi diritti negati. Non è un caso che non si osi sondare direttamente il parere delle donne e si proceda invece perle vie traverse della politica.
Io sono stanco di vivere in un paese in cui sono considerato dalle gerarchie ecclesiastiche (e dai politici al loro guinzaglio) come un idiota che ha bisogno di guida costante, nonostante sia ateo e non mi riconosca ne mi senta vincolato dalla loro "morale."
Da piccolo sono stato battezzato, e a 13 anni ero troppo immaturo per oppormi quando i miei genitori mi hanno fatto fare la Cresima (nonostante, come ho scoperto pochi anni dopo, fossi diventato un deista a 9 anni senza rendermene conto). Sto seriamente pensando di procedere al cosiddetto "sbattezzo"; so che non significa niente, ma provo sempre più fastidio al pensiero che ci siano dei documenti che mi registrano come cattolico, membro di questa organizzazione che disprezzo sempre di più.
Old 12-02-2008, 11:05   #52
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
la questione in sè è del tutto irrilevante per Berlusconi.

lui sa che buttando questo tema nella campagna elettorale, si costringe il PD a pronunciarsi sulla questione.

d'altra parte sono mesi che il suo consigliere Ferrara ne parla, a suo tempo serviva a spaccare la maggioranza tra cattolici e progressisti, poi "per fortuna" ci ha pensato MAstellone a sistemare Prodi.

oggi viene ritirato fuori l'argomento in modo strumentalissimo per questioni squisitamente di campagna elettorale, ma sempre col medesimo obiettivo: tirare il PD su un terreno difficilissimo, di coscienza, sl quale si sa che esistono posizioni diverse nel partito.
questo per poter poi affermare "ecco vedete, il PD è diviso, ci sono ancorai comunisti e i democristiani e la pensano diversamente, quindi non possono governare".

Naturalmente Veltroni non è così cretino da cascarci, ma qualora dovesse pronunciarsi, state sicuri che lo farebbe in modo timido (per pudore, per civiltà, e per non indispettire la parte laica del partito) ma a favore di questa ridicola moratoria.
Il piatto centrista è troppo ricco perchè qualcuno possa rinunciare, specie con questa legge elettorale.
D'altra parte Ruini già disse "è intollerabile che la presenza dei cattolici diventi irrilevante nei due schieramenti".

La laicità, il progresso, sono battaglie rimandate, "congelate" in nome di queste elezioni, e della governabilità, della stabilità.

La società però è più avanti, come sempre, della politica.

in ogni caso, state sicuri che nessuno toccherà mai la 194, primo perchè la gente farebbe adunate oceaniche per protesta, secondo perchè è un'ottima legge, equilibrata e prudente.
Old 12-02-2008, 11:08   #53
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Gentile Augias, un «bravissimo» medico non è stato in grado di leggere da una ecografia che mia figlia sarebbe nata con una grave malformazione cerebrale. Oggi la mia bimba, poco più di 2 anni, è persona pluridisabile, invalida al 100 per 100. Frequentando i reparti di neuropsichiatria infantile incontro decine di bambini nati prematuri. Sono per lo più ciechi o ipovedenti, come la maggior parte dei nati pretermine. Quasi sempre il deficit visivo si accompagna ad altri danni, cerebrali o motori, irreversibili.
Ho conosciuto famiglie sbriciolate, unioni distrutte, donne sprofondate nella depressione. Non tutti hanno la forza fisica, gli strumenti psicologici, i mezzi economici, la cultura che ci vuole per combattere contro la burocrazia, la crudeltà di certi medici e l’inciviltà imperante, la solitudine e la stanchezza, infine, contro se stessi e la propria inadeguatezza. E' per queste persone, soprattutto, che le scrivo.
La chiesa, la politica, la medicina smettano di guardare alle donne come a puttane che uccidono i propri figli. L’aborto è una scelta dolorosa per chi la compie, ma è una scelta e va garantita. Anche se mi ha stravolto la vita, io adoro la mia meravigliosa figlia imperfetta. Ma se avessi potuto scegliere, quel giorno, avrei scelto l’aborto terapeutico. Ai medici che vogliono rianimare i feti anche senza il consenso delle madri dico di uscire dai reparti di terapia intensiva, andare a vedere cosa sono diventati quei bambini, a quale eterno presente hanno condannato quelle madri.

cazzo da brivido
massimo disprezzo per chi fa politica (cioè lotta per il potere) sul dolore delle persone.
Old 12-02-2008, 11:09   #54
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
C'era una lettera su Repubblica di oggi, quella e la risposta esprimono tutto ciò che penso di questo ennesimo attacco alla legge 194.

Io sono stanco di vivere in un paese in cui sono considerato dalle gerarchie ecclesiastiche (e dai politici al loro guinzaglio) come un idiota che ha bisogno di guida costante, nonostante sia ateo e non mi riconosca ne mi senta vincolato dalla loro "morale."
Da piccolo sono stato battezzato, e a 13 anni ero troppo immaturo per oppormi quando i miei genitori mi hanno fatto fare la Cresima (nonostante, come ho scoperto pochi anni dopo, fossi diventato un deista a 9 anni senza rendermene conto). Sto seriamente pensando di procedere al cosiddetto "sbattezzo"; so che non significa niente, ma provo sempre più fastidio al pensiero che ci siano dei documenti che mi registrano come cattolico, membro di questa organizzazione che disprezzo sempre di più.
Ti prego, se lo fai voglio una foto dei documenti
Old 12-02-2008, 11:14   #55
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Sembra essere proprio così. Ma non so quanto questa mossa possa essergli a favore.. la legge 194 sembra essere condivisa da molti, anche di destra.
Da me in primis! Beh per forza, non siamo più nel 1900... Se fossimo in un paese con l'asseza totale di stupri poteri pure tentare di capirla... ma visto che siamo in Italia...
Old 12-02-2008, 11:17   #56
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

terribile
questa testimonianza fa presagire che in futuro le madri in attesa dei loro figli non si fideranno più dei medici a cui si rivolgono per timore di partorire un figlio disabile o peggio per paura di non poter abortire in tempo ....

ma i politici non si rendono conto delle conseguenze di tutto ciò ?

la Chiesa rischia veramente di essere ricordata come una fabbrica di disabili ed infelici.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 11:27   #57
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
co sta mossa si è dimezzato da solo l'elettorato

certo che non c'è nulla da fare, i cattolici pretendono sempre di ragionare per tutti e imporre la loro visione del mondo, poi appena dai loro contro si sentono perseguitati e neghi loro il diritto di parola...

estrema tristezza, c'è da sperare che tutto si risolva in una bolla di sapone
Old 12-02-2008, 11:43   #58
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
11:02 Binetti (Pd): "Aborto, da Berlusconi messaggio forte"

"Non credo che quella di Berlusconi sia una mossa politica. E' la naturale elaborazione di un pensiero che ha a cuore la vita, senza se e senza distinguo" duìice la senatrice del Pd, Paola Binetti.

la binetti chiama ora Veltroni..su dai veltroni anche tu non puoi mancare
PD...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 11:44   #59
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Nessuno può pretendere che non vengano rianimati dei bambini...se la cosa non vi piace, pazienza, lottate per riformare la 194....l'Italia non è uno stato nazista.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 11:46   #60
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
terribile
questa testimonianza fa presagire che in futuro le madri in attesa dei loro figli non si fideranno più dei medici a cui si rivolgono per timore di partorire un figlio disabile o peggio per paura di non poter abortire in tempo ....

ma i politici non si rendono conto delle conseguenze di tutto ciò ?

la Chiesa rischia veramente di essere ricordata come una fabbrica di disabili ed infelici.
La madre può partorire in anonimato e non riconoscere il figlio..non ha alcun diritto a decidere su una vita altrui.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian