|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Ma io mangio
![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
Ciao!
Vi do la mia opinione da sportivo: ![]() Io fin da quand'ero più piccolo ho praticato molti sport: nuoto, poi basket, poi scherma, poi arrampicata e atletica... Ora da 13 anni pratico lo judo e da altri 2 in concomitanza anche pesistica! Del tipo che faccio 1 oretta di pesistica prima di scendere al piano inferiore per poi cominciare 1 ora e mezza di judo... Parlando con il mio maestro di judo, che poi è anche il mio istruttore di pesistica, siamo giunti alla conclusione che quelli che praticano SOLO nuoto hanno si un bel fisico e spalle larghe, ma il problema risiede proprio nello spessore del busto e delle spalle che resta sottile poichè proprio i muscoli che ne danno spessore non si vanno ad usare... Meglio di tutto, se è il fisicone quello che si cerca, è combinare più sport se possibile... Io personalmente tra pesistica e judo mi sento a posto! Ogni tanto vado a nuotare, ma lo faccio solo per sfizio ![]() Ci pensa la pesistica ad ingrossarmi e lo judo a mantenermi elastico ed ad usare anche quei piccoli muscoli che di solito si usano poco nella vita quotidiana... Poi, fate voi ovviamente... Lo judo non è sicuramente per tutti! ![]() Ma comunque tra tanti altri sport, il nuoto è sicuramente uno tra i più completi e meno impegnativi per quanto riguarda esercizi o serie e sequenze da eseguire, con tempi di riposo ecc... (e per chi pratica la pesistica come me,sa bene di cosa sto parlando ![]() PS: La pesistica non serve solo ad "ingrossare"... Ci sono serie per l'aumento della massa muscolare, per l'aumento della forza, per l'aumento della resistenza e per la definizione muscolare... Solitamente alle ragazze è consigliata la pesistica di definizione muscolare che comprende anche l'eventale dimagrimento proprio per definire meglio il muscolo! Molto nella pesistica dipende dall'alimentazione!!!! Importantissima!!!! e aggiongo inoltre che le serie fatte da un maschio risultano molto differenti rispetto a quelle che dovrebbe praticare una ragazza... il muscolo femminile viene fatto lavorare molto diversamente! ![]()
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
prova a fare pallanuoto e vedi come diventi...
![]() ti dico subito che gli allenamenti di pallanuoto (seri) prevedono sia giornate di palestra che nuoto....inoltre,visto le botte che si prendono durante le partite ti rinforzi molto ![]() mi ricordo dei miei amici: quando eravamo più piccoli riuscivamo ad infilarli nell'armadietto dello spogliatoio ora (che giocano in A1) se volessero ci infilerebbero loro tutti dentro lo stesso armadietto.... ![]()
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma di solo nuoto! So bene che la pallanuoto porta a maggiori benefici che il solo nuoto e infatti ho scitto SOLO nuoto ![]() Sono certo che la pallanuoto sia migliore del solo nuoto! ![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
Ho ricominciato nuoto questo dopo 14 anni che l'ho praticato e 1 anno di interruzione, e faccio palestra da novembre, anche questa fatta 2 anni poi un anno di stop...mi sento molto più in forma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
cmq un appunto sulla tua affermazione mi sento di poterlo fare (avendo fatto molto nuoto agonistico): quando dici che il nuoto è uno degli sport meno impegnativi non mi trovi del tutto d'accordo. può essere meno impegnativo se fatto da amatore,ma se hai un'istruttore che ti da dei tempi entro cui devi fare le vasche il gioco cambia.... ovviamente le prime vasche saranno abbastanza leggere,ma ti assicuro che dopo 4/5 chilometri di vasche a nuoto speri di affogare.... ![]() ritengo che comunque la combinata palestra-nuoto sia la migliore (imho ovviamente)
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Da marzo scorso ho deciso che prima o poi devo mettere su almeno 8-9 Kg di massa. Ho provato ad iscrivermi ma ho trovato la situazione descritta dal Sommo Strongman Chevelle, ovvero uno schifo, istruttori che fanno schede a cazzo e non seguono nessuno. Ho proseguito un po' continuando a documentarmi su allenamenti ed alimentazione e cercando di alimentarmi meglio, poi ho abbandonato la palestra "pubblica" e saltuariamente mi sono allenato a casa di un amico che ha una panca ed multipower (che sarebbe una sorta di power rack con il bilanciere guidato, per chi non lo sapesse). Però è una situazione scomoda, quando si allena lui non posso io, quando potrei io lui giustamente deve studiare e non è che posso farmi dare le chiavi di casa ![]() Poi passa anche la voglia e di fatto in estate avevo già smesso. Appena racimolo soldi voglio spendere il minimo per allenarmi a casa (power rack, panca, bilanciere manubri e ghisa)... La mia intenzione era di iniziare con i soli manubri (e quindi solo con la panca, senza power rack) ma me l'hanno sconsigliato un po' tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si, intendevo meno impegnativo nel senso di sequenze di esercizi per ogni singolo muscolo, con tempi di recupero precisi, respirazioni controllate, sequenze crescenti per i pesi e movimenti particolari... Ho praticato anch'io agonismo nel nuoto per 2 anni quindi capisco cosa intendi... Prima mi riferivo a quello amatoriale perchè non penso che l'autore del thread intendesse cominciare con l'agonismo! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
ci sarebbe un altro sport:
![]() quello fa talmente bene allo spirito che te ne fo**i se hai o meno un bel fisico... ![]()
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Io pratico sia nuoto che palestra. 2 volte a settimana nuoto e 2 volte a settimana palestra. Nel mezzo un giorno di riposo
![]()
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
Discordo. Prova a farti un allenamento serio a rana e delfino e poi mi dici come stanno gli addominali
![]()
I am William Wallace, and the rest of you will be spared. Go back to England, and tell them there that Scotland's daughters and her sons are yours no more. Tell them Scotland is free. mio blog ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
è lo sport che fa fare il fisico più bello, basta paragonare il fisico di un culturista a quello di un nutotatore che è molto più slanciato e meno tozzo
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
|
Quote:
se tu pensi che da solo non riuscirai a riprendere il ritmo, oppure hai voglia di affinare la tecnica allora isciriviti al corso. Altrimenti dai tempo al tempo e pratica il nuoto libero.
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 Ultima modifica di Di@bo[_Nik : 08-02-2008 alle 14:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Città: napoli
|
ma io ti parlo di gente comune, non parlo di ian thorpe
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.