Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2008, 12:58   #41
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
fila a mangiare prima ancora di andare in palestra
Ma io mangio non tanto ma una cosa normale...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 12:59   #42
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Ciao!
Vi do la mia opinione da sportivo:
Io fin da quand'ero più piccolo ho praticato molti sport: nuoto, poi basket, poi scherma, poi arrampicata e atletica...
Ora da 13 anni pratico lo judo e da altri 2 in concomitanza anche pesistica! Del tipo che faccio 1 oretta di pesistica prima di scendere al piano inferiore per poi cominciare 1 ora e mezza di judo...
Parlando con il mio maestro di judo, che poi è anche il mio istruttore di pesistica, siamo giunti alla conclusione che quelli che praticano SOLO nuoto hanno si un bel fisico e spalle larghe, ma il problema risiede proprio nello spessore del busto e delle spalle che resta sottile poichè proprio i muscoli che ne danno spessore non si vanno ad usare...
Meglio di tutto, se è il fisicone quello che si cerca, è combinare più sport se possibile...
Io personalmente tra pesistica e judo mi sento a posto!
Ogni tanto vado a nuotare, ma lo faccio solo per sfizio
Ci pensa la pesistica ad ingrossarmi e lo judo a mantenermi elastico ed ad usare anche quei piccoli muscoli che di solito si usano poco nella vita quotidiana...
Poi, fate voi ovviamente...
Lo judo non è sicuramente per tutti!
Ma comunque tra tanti altri sport, il nuoto è sicuramente uno tra i più completi e meno impegnativi per quanto riguarda esercizi o serie e sequenze da eseguire, con tempi di riposo ecc... (e per chi pratica la pesistica come me,sa bene di cosa sto parlando )

PS: La pesistica non serve solo ad "ingrossare"... Ci sono serie per l'aumento della massa muscolare, per l'aumento della forza, per l'aumento della resistenza e per la definizione muscolare... Solitamente alle ragazze è consigliata la pesistica di definizione muscolare che comprende anche l'eventale dimagrimento proprio per definire meglio il muscolo!
Molto nella pesistica dipende dall'alimentazione!!!! Importantissima!!!!
e aggiongo inoltre che le serie fatte da un maschio risultano molto differenti rispetto a quelle che dovrebbe praticare una ragazza... il muscolo femminile viene fatto lavorare molto diversamente!
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 13:08   #43
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
prova a fare pallanuoto e vedi come diventi...
ti dico subito che gli allenamenti di pallanuoto (seri) prevedono sia giornate di palestra che nuoto....inoltre,visto le botte che si prendono durante le partite ti rinforzi molto
mi ricordo dei miei amici: quando eravamo più piccoli riuscivamo ad infilarli nell'armadietto dello spogliatoio ora (che giocano in A1) se volessero ci infilerebbero loro tutti dentro lo stesso armadietto....
Old 08-02-2008, 13:12   #44
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Quote:
Originariamente inviato da Londo83 Guarda i messaggi
prova a fare pallanuoto e vedi come diventi...
ti dico subito che gli allenamenti di pallanuoto (seri) prevedono sia giornate di palestra che nuoto....inoltre,visto le botte che si prendono durante le partite ti rinforzi molto
mi ricordo dei miei amici: quando eravamo più piccoli riuscivamo ad infilarli nell'armadietto dello spogliatoio ora (che giocano in A1) se volessero ci infilerebbero loro tutti dentro lo stesso armadietto....
Infatti non ho mai parlato di pallanuoto!
Ma di solo nuoto!
So bene che la pallanuoto porta a maggiori benefici che il solo nuoto e infatti ho scitto SOLO nuoto
Sono certo che la pallanuoto sia migliore del solo nuoto!
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
Old 08-02-2008, 13:21   #45
sekkia
Member

L'Avatar di sekkia

Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
Ho ricominciato nuoto questo dopo 14 anni che l'ho praticato e 1 anno di interruzione, e faccio palestra da novembre, anche questa fatta 2 anni poi un anno di stop...mi sento molto più in forma
sekkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 13:23   #46
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Infatti non ho mai parlato di pallanuoto!
Ma di solo nuoto!
So bene che la pallanuoto porta a maggiori benefici che il solo nuoto e infatti ho scitto SOLO nuoto
Sono certo che la pallanuoto sia migliore del solo nuoto!
ops,sembrava una risposta al tuo post ma era diretto direttamente all'autore del 3d....
cmq un appunto sulla tua affermazione mi sento di poterlo fare (avendo fatto molto nuoto agonistico):
quando dici che il nuoto è uno degli sport meno impegnativi non mi trovi del tutto d'accordo.
può essere meno impegnativo se fatto da amatore,ma se hai un'istruttore che ti da dei tempi entro cui devi fare le vasche il gioco cambia....
ovviamente le prime vasche saranno abbastanza leggere,ma ti assicuro che dopo 4/5 chilometri di vasche a nuoto speri di affogare....
ritengo che comunque la combinata palestra-nuoto sia la migliore (imho ovviamente)
Old 08-02-2008, 13:26   #47
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Io dovrei metter massa, sono scheletrico... mai fatto sport, niente di niente... sono 52 kg per 1.70 scarsi... fate voi
Sei messo peggio di me , ho fatto solo karate per 5-6 anni fino a 13-14 anni, poi un po' di MTB, attualmente sono 1.68 e peso sui 57 Kg, ed ho un accenno di pancetta alcolica
Da marzo scorso ho deciso che prima o poi devo mettere su almeno 8-9 Kg di massa. Ho provato ad iscrivermi ma ho trovato la situazione descritta dal Sommo Strongman Chevelle, ovvero uno schifo, istruttori che fanno schede a cazzo e non seguono nessuno. Ho proseguito un po' continuando a documentarmi su allenamenti ed alimentazione e cercando di alimentarmi meglio, poi ho abbandonato la palestra "pubblica" e saltuariamente mi sono allenato a casa di un amico che ha una panca ed multipower (che sarebbe una sorta di power rack con il bilanciere guidato, per chi non lo sapesse).
Però è una situazione scomoda, quando si allena lui non posso io, quando potrei io lui giustamente deve studiare e non è che posso farmi dare le chiavi di casa
Poi passa anche la voglia e di fatto in estate avevo già smesso.

Appena racimolo soldi voglio spendere il minimo per allenarmi a casa (power rack, panca, bilanciere manubri e ghisa)...
La mia intenzione era di iniziare con i soli manubri (e quindi solo con la panca, senza power rack) ma me l'hanno sconsigliato un po' tutti
Old 08-02-2008, 13:30   #48
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Quote:
Originariamente inviato da Londo83 Guarda i messaggi
ops,sembrava una risposta al tuo post ma era diretto direttamente all'autore del 3d....
cmq un appunto sulla tua affermazione mi sento di poterlo fare (avendo fatto molto nuoto agonistico):
quando dici che il nuoto è uno degli sport meno impegnativi non mi trovi del tutto d'accordo.
può essere meno impegnativo se fatto da amatore,ma se hai un'istruttore che ti da dei tempi entro cui devi fare le vasche il gioco cambia....
ovviamente le prime vasche saranno abbastanza leggere,ma ti assicuro che dopo 4/5 chilometri di vasche a nuoto speri di affogare....
ritengo che comunque la combinata palestra-nuoto sia la migliore (imho ovviamente)
Ah ok, sembra tu rispondessi a me infatti...
Si, intendevo meno impegnativo nel senso di sequenze di esercizi per ogni singolo muscolo, con tempi di recupero precisi, respirazioni controllate, sequenze crescenti per i pesi e movimenti particolari... Ho praticato anch'io agonismo nel nuoto per 2 anni quindi capisco cosa intendi... Prima mi riferivo a quello amatoriale perchè non penso che l'autore del thread intendesse cominciare con l'agonismo!
Old 08-02-2008, 13:32   #49
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Anabolik Guarda i messaggi
"La tua attuale occupazione: in training for WDFPF Deadlift European Championship 2008"

Azz
Old 08-02-2008, 13:38   #50
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

ci sarebbe un altro sport:
quello fa talmente bene allo spirito che te ne fo**i se hai o meno un bel fisico...
Old 08-02-2008, 13:38   #51
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Io pratico sia nuoto che palestra. 2 volte a settimana nuoto e 2 volte a settimana palestra. Nel mezzo un giorno di riposo
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 13:46   #52
Sphiro
Member

L'Avatar di Sphiro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Quote:
In particolare, l'addome è poco interessato dal nuoto.
Discordo. Prova a farti un allenamento serio a rana e delfino e poi mi dici come stanno gli addominali
Old 08-02-2008, 14:31   #53
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Ma la palestra aumenta molto la massa muscolare?
Io vorrei tonificare, e non svilluppare i muscoli in maniera esagerata, andrei volentieri in piscina se non fosse che non ci vedo una mazza e se uso le lenti a contatto rischio di perderle in acqua.
io ho le lenti ma non mi è mai capitato di perderle
Old 08-02-2008, 14:42   #54
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:

Ora aspetto che qualcuno dica che il nuoto fa venire le spalle larghe...
è lo sport che fa fare il fisico più bello, basta paragonare il fisico di un culturista a quello di un nutotatore che è molto più slanciato e meno tozzo
Old 08-02-2008, 14:45   #55
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
io ho le lenti ma non mi è mai capitato di perderle
Io invece ho sempre quella sensazione, e nel caso dovessi perderle sarei nella cacchina...perchè non vedo davvero nulla, probabilmente entrerei nel camerino dei ragazzi, o saluterei persone che non conosco..
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 14:47   #56
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
è lo sport che fa fare il fisico più bello, basta paragonare il fisico di un culturista a quello di un nutotatore che è molto più slanciato e meno tozzo
ti svelo un segreto:sai dove si fanno il fisico i nuotatori che vedi in tv?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 14:48   #57
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik Guarda i messaggi
probabilmente hai problemi di respirazione, devi riprendere il ritmo per respirare bene sincronizzandoti con la bracciata.
io fino all'anno scorso facevo 3 lezioni in palestra e 2 ore a settimana di nuoto libero. credo che se riprendi l'allenamento è una cosa che potrai fare anche tu, ovviamente tempo permettendo.
ma secondo voi è meglio allora fare un corso! o meglio il nuoto libero?
Old 08-02-2008, 14:55   #58
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Città: Il campetto
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
ma secondo voi è meglio allora fare un corso! o meglio il nuoto libero?
questo dipende da te e dai tuoi obiettivi. io ad esempio avevo le basi di qualche anno di corso. poi smisi con il nuoto. quando sono tornato a praticarlo ho deciso direttamente per quello libero. per tornare a regime ho impiegato circa un mese e mezzo, dopo questo tempo la bracciata era tornata armoniosa, la velocità decente e la respirazione corretta, riuscivo a chiudere l'ora di corso fermandomi una o massimo due volte.
se tu pensi che da solo non riuscirai a riprendere il ritmo, oppure hai voglia di affinare la tecnica allora isciriviti al corso. Altrimenti dai tempo al tempo e pratica il nuoto libero.
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10

Ultima modifica di Di@bo[_Nik : 08-02-2008 alle 14:57.
Di@bo[_Nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 15:04   #59
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
non preoccuparti, per una donna è impossibile aumentare di molto, in modo antiestetico, la massa muscolare con normali allenamenti di palestra/pesi...
ma sopratutto,se non vuoi nn corri quel rischio....state pure tranquilli che non vi spuntano i muscoli senza far nulla
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 15:21   #60
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ti svelo un segreto:sai dove si fanno il fisico i nuotatori che vedi in tv?
ma io ti parlo di gente comune, non parlo di ian thorpe

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Il razzo spaziale ISRO PSLV-C61 ha falli...
IA, agenti di IA, strumenti per l’IA… in...
Wooting 60HE v2: la tastiera competitiva...
Intelligenza artificiale nei PC: NVIDIA ...
Usate troppo lo smartphone? Attenti al c...
Stava per volare in Cina con i segreti d...
Professore usa ChatGPT per le lezioni, s...
Addio alle password tradizionali? La nuo...
BYD: la sede centrale europea sarà...
Google apre Gemini Nano agli sviluppator...
Il video del "telefono trasparente&...
HR: con la tecnologia nCore la selezione...
Replika, il chatbot che vuole farti da f...
Google I/O 2025: come seguirlo e cosa ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian