Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2008, 22:11   #41
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Per il discorso del mutuo, buttata lì semplice come la fate voi, non funziona, del resto vi comprate una casa e quindi i soldi che la banca vi dà voi nemmeno li vedete, vanno al venditore.

Quote:
Originariamente inviato da Motozappa Guarda i messaggi
le banche non mollano MAI, dopo alcuni anni, non riuscendo a recuperare i soldi, vendono il credito a delle societa di recupero, chiaramente ci riprendono solo una parte. Queste societa di recupero credito a volte utilizzano delle strade alternative, non sempre legali.
Lo dici per esperienza diretta?
Perchè io parlo per esperienza diretta...

Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
questo amico mi sembra abbastanza cretino

cazzo per 20.000 euro, giusto una macchina e neanche di lusso ti prendi

poi se fai un prestito ci sono tanto di clausole e interessi che scattano
pignoramenti ecc

Senza contare che avranno i suoi dati, quando apri un conto almeno
la carta d'identità\ passaporto lo devi dare pure in inghilterra
quanto vuoi che impiegano a risalire al suo ultimo domicilio?
Così le grane se le prendono i suoi genitori magari

un vero genio
Quanto costa alla banca cominciare a fare ricerche su di lui?
Assumere un avvocato in un altra nazione?
Per 20.000 euro?
Magari in inghilterra non gli faranno credito nemmeno per una caramella, ma furi di lì può dormire tra 2 guanciali già in europa, figurati dall'altra parte del mondo...
Old 03-02-2008, 22:16   #42
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Salve qualche giorno fa un amico mi ha raccontato di come ha truffato la sua ex-banca.
Lui e' italiano come me,ma viveva in un altro paese dell'unione euopea (UK ) assieme alla ragazza da qualche anno.
Praticamente siccome lui e la ragazza avevano progettato da tempo di andare a vivere in un paese fuori dalla comunita' europea (in america ) e presso il quale vive ora, ha contratto un prestito di 20000 euro circa assieme alla ragazza (avevano il conto co-intestato) adducendo come causa "acquisto auto".
Un mese dopo e' partito con questi soldi (credo di aver capito che li abbia trasferiti su un altro conto prima di partire) e lasciato gli UK con il conto con pochi euro senza dire niente.
Ma e' possibile fare una cosa del genere?
Siccome rientrera' in italia sicuramente per le vacanze,non corre nessun rischio?
Mi sembra strano uno possa farla franca cosi facilmente..mi smebra una cavolata.
Voi che ne pensate?
Che se è vero, dovresti denunciarlo.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 22:20   #43
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
lo sbatterei in galera x 20 anni
altro che sta al sicuro
1 cosi non lo vorrei manco piu sentire in vita mia
che premedita truffe in giro
roba da manicomio
bah
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 22:42   #44
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
lo sbatterei in galera x 20 anni
altro che sta al sicuro
1 cosi non lo vorrei manco piu sentire in vita mia
che premedita truffe in giro
roba da manicomio
bah
vabbeh non gli ho mica fatto i miei complimenti..
e poi me l'ha detta a distanza di un anno da quando e' accaduto ilo fatto.
Io volevo solo discutere sulla veridicita' della cosa e sul fatto che se fosse vero sia cosi facile fregare una banca ,e inoltre discutere sui debiti non pagati se si estinguono in qualche modo e se fatto un debito in una nazione possono venire a romperti le scatole in un'altra.
Di certo non volevo discutere sull'aspetto morale.
Old 03-02-2008, 23:28   #45
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Special, visto che sembri esperto....

Mi pare di aver letto che dopo 36 mesi, in Italia, vengono cancellate tutte le tracce relative ad un prestito andato male. E' vero? Non è troppo semplice che funzioni così?
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 00:12   #46
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
A topogigio?

Denunci alla polizia italiana che un italiano che adesso abita in canada non ha pagato un finanziamento in inghilterra?
Mica ha commesso un reato

Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
Special, visto che sembri esperto....

Mi pare di aver letto che dopo 36 mesi, in Italia, vengono cancellate tutte le tracce relative ad un prestito andato male. E' vero? Non è troppo semplice che funzioni così?
Dipende da cosa combini...

Hai pagato in ritardo una rata?

Ne hai pagate in ritardo 2?

Si sono accavallate? (tipo pagato la prima superato il periodo in cui dovevi pagare la seconda)

Ad ogni modo, qualsiasi tempistica, è da contare DOPO la fine del finanziamento... (altrimenti si parla di anni e anni)

E cmq (purtroppo o per fortuna, dipende da chi legge) spesso le banche dati "fanno le bizze" e si rimane segnalati anche oltre i termini...
Old 04-02-2008, 00:17   #47
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Lo dici per esperienza diretta?
Perchè io parlo per esperienza diretta...
Esatto, esperienza diretta. Sono discretamente informato su come opera una banca nel provare a recuperare i crediti. Una volta che ha percorso tutte le strade vende il credito a delle societa specializzate sul recupero. Sul come operino certe aziende ci sarebbe molto da dire
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 00:19   #48
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Mah.. forse tu stai parlando di tempi relativamente brevi...
Io ti sto parlando di roba che è andata avanti oltre 20anni...
Old 04-02-2008, 00:25   #49
GenteDiLibrino
Member

L'Avatar di GenteDiLibrino

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Little Book
Come situazione mi sembra abbastanza impossibile per tanti punti.
Qualsiasi finanziaria chiede sempre un domicilio, al primo intestario, o con semplice certificato di residenza lasciato dal comune oppure con una bolletta ( luce,telefono etc...) quindi se una persona dopo la richiesta di un prestito comincia a non pagare viene segnalato come "cattivo pagatore" se poi il tempo si allunga, senza che il tizio non paga la finanziaria si rivolge alle società di recupero credito. Poi per un prestito di tale somma è quasi obligatorio ( dipende dalle finanziarie e dal tipo di prestito fatto) l'addebito sul conto corrente.
Poi a seconda appunto del tipo di prestito fatto, i soldi fanno a finire durettamente al creditore ( per cifre grosse/ per chiudere altri prestiti in corso, un pò come nei mutui).
GenteDiLibrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 03:02   #50
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Io dico che ora la banca costringe l'UK ad entrare in EU e lo fotte
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 04:50   #51
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
mi immagino la scena

lui che va dai carabinieri o dalla polizia:

-salve dovrei denunciare uno che conosco che si è fatto fare un prestito di 20000 euro in una banca inglese e ora vive in canada senza aver restituito i soldi

poliziotto: e stigrancaxxi

Ultima modifica di paditora : 04-02-2008 alle 04:52.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 13:21   #52
sonnet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GenteDiLibrino Guarda i messaggi
Come situazione mi sembra abbastanza impossibile per tanti punti.
Qualsiasi finanziaria chiede sempre un domicilio, al primo intestario, o con semplice certificato di residenza lasciato dal comune oppure con una bolletta ( luce,telefono etc...) quindi se una persona dopo la richiesta di un prestito comincia a non pagare viene segnalato come "cattivo pagatore" se poi il tempo si allunga, senza che il tizio non paga la finanziaria si rivolge alle società di recupero credito. Poi per un prestito di tale somma è quasi obligatorio ( dipende dalle finanziarie e dal tipo di prestito fatto) l'addebito sul conto corrente.
Poi a seconda appunto del tipo di prestito fatto, i soldi fanno a finire durettamente al creditore ( per cifre grosse/ per chiudere altri prestiti in corso, un pò come nei mutui).
Ma lui il domicilio ce l'aveva..basterebbe leggere i miei post!!!
Come ho detto lui ha vissuto 4-5 anni negli UK,credo avesse anche la residenza ufficiale (visto che ha votato per le elezioni politiche del 2006 dagli UK ).
Per l'addebito sul conto corrente come ho gia' detto almeno altre 2 volte,lui il conto l'ha lasciato aperto!!!Se ne e' andato senza chiuderlo .
Old 04-02-2008, 13:34   #53
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Non conosco i dettagli tecnici, dico solo che io non ci dormirei la notte con questo peso sulla coscienza. Con il rischio magari di venire segnalato come truffatore all'Interpol ed essere fermato in qualche areoporto o per un semplice controllo. Non so... forse sono troppo paranoico io!
Old 04-02-2008, 14:13   #54
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
C'è il penale per una cosa del genere (che è parente del furto).
La banca probabilmente non riuscirà a riprenderglieli, ma il tuo amico rimarrà senz'altro segnato nel circuito bancario per quello che è: un truffatore e un ladro.
Se a lui tutto questo va bene, perchè è sicuro che un domani non avrà mai bisogno di una banca o di un prestito, perchè è sicuro che una eventuale condanna penale non interferirà con la sua vita lavorativa e sociale, e soprattutto perchè il furto non è incompatibile con i suoi principi etici, allora il tuo amico può dormire sonni tranquilli.
Io personalmente quando sento parlare di questi schifosissimi truffatori, provo un senso di nausea.
Per qualcuno magari saranno invece dei furbi.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 14:34   #55
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
A meno che il tuo amico non cambi identita', appena apre un conto corrente in una qualsiasi banca nel paese in cui si e' trasferito, se lo fottono alla grande.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 14:36   #56
sonnet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
A meno che il tuo amico non cambi identita', appena apre un conto corrente in una qualsiasi banca nel paese in cui si e' trasferito, se lo fottono alla grande.
perche'?Che relazione ci puo' essere tra una banca Canadese e una UK?
Sinceramente non capisco se parlate tanto x dire fesserie oppure se realmente avete cognizione di causa di cio' che dite.
Se nel tuo caso non stai sparando fesserie tanto x, ma parli con cognizione, potresti essere gentile da esplicare + chiaramente cio' che sai cosi che anche noi altri possiamo capire?
Old 04-02-2008, 14:39   #57
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
perche'?Che relazione ci puo' essere tra una banca Canadese e una UK?
Condividono le blacklist degli utenti
Comunque, parlo per sparare cazzate
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 14:41   #58
sonnet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
C'è il penale per una cosa del genere (che è parente del furto).
La banca probabilmente non riuscirà a riprenderglieli, ma il tuo amico rimarrà senz'altro segnato nel circuito bancario per quello che è: un truffatore e un ladro.
Se a lui tutto questo va bene, perchè è sicuro che un domani non avrà mai bisogno di una banca o di un prestito, perchè è sicuro che una eventuale condanna penale non interferirà con la sua vita lavorativa e sociale, e soprattutto perchè il furto non è incompatibile con i suoi principi etici, allora il tuo amico può dormire sonni tranquilli.
Io personalmente quando sento parlare di questi schifosissimi truffatori, provo un senso di nausea.
Per qualcuno magari saranno invece dei furbi.
Non dovrebbe risultare semplicemente com un debitore insolvente?

Per il resto sul discorso morale come ho specificato gia' precendentemente,non e' oggetto del topic,in quanto e' chiaro che non ha fatto qcs di ccui vatarsene,quindi trovo inutile discutere di cio'.
Old 04-02-2008, 14:42   #59
sonnet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Condividono le blacklist degli utenti
Comunque, parlo per sparare cazzate
Scusa ma non capisco se sei serio, intendi dire che tutte le banche di tutto il mondo in tutti i continenti confdividono delle liste nere?
Non credo nemmeno sia legale visto che si andrebbe a ledere la privacy forse..
Old 04-02-2008, 14:52   #60
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Non dovrebbe risultare semplicemente com un debitore insolvente?

Per il resto sul discorso morale come ho specificato gia' precendentemente,non e' oggetto del topic,in quanto e' chiaro che non ha fatto qcs di ccui vatarsene,quindi trovo inutile discutere di cio'.
è un ladro, perchè dovrebbe risultare al pari di un poveraccio (o di uno sprovveduto) che non ce la fa a pagare le rate di un debito? Lui ha contratto un debito sapendo che non l'avrebbe restituito, quindi stai tranquillo che la banca l'avrà schedato per quello che è, e per quel che ne so, o che semplicemente auspico, le informazioni sui truffatori circolano fra gli istituti.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian