|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Per il discorso del mutuo, buttata lì semplice come la fate voi, non funziona, del resto vi comprate una casa e quindi i soldi che la banca vi dà voi nemmeno li vedete, vanno al venditore.
Quote:
Perchè io parlo per esperienza diretta... Quote:
Assumere un avvocato in un altra nazione? Per 20.000 euro? Magari in inghilterra non gli faranno credito nemmeno per una caramella, ma furi di lì può dormire tra 2 guanciali già in europa, figurati dall'altra parte del mondo...
|
|
|
|
#42 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
lo sbatterei in galera x 20 anni
altro che sta al sicuro 1 cosi non lo vorrei manco piu sentire in vita mia che premedita truffe in giro roba da manicomio bah |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quote:
e poi me l'ha detta a distanza di un anno da quando e' accaduto ilo fatto. Io volevo solo discutere sulla veridicita' della cosa e sul fatto che se fosse vero sia cosi facile fregare una banca ,e inoltre discutere sui debiti non pagati se si estinguono in qualche modo e se fatto un debito in una nazione possono venire a romperti le scatole in un'altra. Di certo non volevo discutere sull'aspetto morale.
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Special, visto che sembri esperto....
Mi pare di aver letto che dopo 36 mesi, in Italia, vengono cancellate tutte le tracce relative ad un prestito andato male. E' vero? Non è troppo semplice che funzioni così? |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
A topogigio?
Denunci alla polizia italiana che un italiano che adesso abita in canada non ha pagato un finanziamento in inghilterra? ![]() Mica ha commesso un reato ![]() Quote:
Hai pagato in ritardo una rata? Ne hai pagate in ritardo 2? Si sono accavallate? (tipo pagato la prima superato il periodo in cui dovevi pagare la seconda) Ad ogni modo, qualsiasi tempistica, è da contare DOPO la fine del finanziamento... (altrimenti si parla di anni e anni) E cmq (purtroppo o per fortuna, dipende da chi legge) spesso le banche dati "fanno le bizze" e si rimane segnalati anche oltre i termini...
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Esatto, esperienza diretta. Sono discretamente informato su come opera una banca nel provare a recuperare i crediti. Una volta che ha percorso tutte le strade vende il credito a delle societa specializzate sul recupero. Sul come operino certe aziende ci sarebbe molto da dire
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Mah.. forse tu stai parlando di tempi relativamente brevi...
Io ti sto parlando di roba che è andata avanti oltre 20anni...
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Little Book
|
Come situazione mi sembra abbastanza impossibile per tanti punti.
Qualsiasi finanziaria chiede sempre un domicilio, al primo intestario, o con semplice certificato di residenza lasciato dal comune oppure con una bolletta ( luce,telefono etc...) quindi se una persona dopo la richiesta di un prestito comincia a non pagare viene segnalato come "cattivo pagatore" se poi il tempo si allunga, senza che il tizio non paga la finanziaria si rivolge alle società di recupero credito. Poi per un prestito di tale somma è quasi obligatorio ( dipende dalle finanziarie e dal tipo di prestito fatto) l'addebito sul conto corrente. Poi a seconda appunto del tipo di prestito fatto, i soldi fanno a finire durettamente al creditore ( per cifre grosse/ per chiudere altri prestiti in corso, un pò come nei mutui). |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io dico che ora la banca costringe l'UK ad entrare in EU e lo fotte
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
mi immagino la scena
lui che va dai carabinieri o dalla polizia: -salve dovrei denunciare uno che conosco che si è fatto fare un prestito di 20000 euro in una banca inglese e ora vive in canada senza aver restituito i soldi poliziotto: e stigrancaxxi Ultima modifica di paditora : 04-02-2008 alle 04:52. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ho detto lui ha vissuto 4-5 anni negli UK,credo avesse anche la residenza ufficiale (visto che ha votato per le elezioni politiche del 2006 dagli UK ). Per l'addebito sul conto corrente come ho gia' detto almeno altre 2 volte,lui il conto l'ha lasciato aperto!!!Se ne e' andato senza chiuderlo .
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Non conosco i dettagli tecnici, dico solo che io non ci dormirei la notte con questo peso sulla coscienza. Con il rischio magari di venire segnalato come truffatore all'Interpol ed essere fermato in qualche areoporto o per un semplice controllo. Non so... forse sono troppo paranoico io!
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
C'è il penale per una cosa del genere (che è parente del furto).
La banca probabilmente non riuscirà a riprenderglieli, ma il tuo amico rimarrà senz'altro segnato nel circuito bancario per quello che è: un truffatore e un ladro. Se a lui tutto questo va bene, perchè è sicuro che un domani non avrà mai bisogno di una banca o di un prestito, perchè è sicuro che una eventuale condanna penale non interferirà con la sua vita lavorativa e sociale, e soprattutto perchè il furto non è incompatibile con i suoi principi etici, allora il tuo amico può dormire sonni tranquilli. Io personalmente quando sento parlare di questi schifosissimi truffatori, provo un senso di nausea. Per qualcuno magari saranno invece dei furbi. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
A meno che il tuo amico non cambi identita', appena apre un conto corrente in una qualsiasi banca nel paese in cui si e' trasferito, se lo fottono alla grande.
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente non capisco se parlate tanto x dire fesserie oppure se realmente avete cognizione di causa di cio' che dite. Se nel tuo caso non stai sparando fesserie tanto x, ma parli con cognizione, potresti essere gentile da esplicare + chiaramente cio' che sai cosi che anche noi altri possiamo capire?
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto sul discorso morale come ho specificato gia' precendentemente,non e' oggetto del topic,in quanto e' chiaro che non ha fatto qcs di ccui vatarsene,quindi trovo inutile discutere di cio'.
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo nemmeno sia legale visto che si andrebbe a ledere la privacy forse..
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.