|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Truffa che mi e' stata raccontata..sara' vera?
Salve qualche giorno fa un amico mi ha raccontato di come ha truffato la sua ex-banca.
Lui e' italiano come me,ma viveva in un altro paese dell'unione euopea (UK ) assieme alla ragazza da qualche anno. Praticamente siccome lui e la ragazza avevano progettato da tempo di andare a vivere in un paese fuori dalla comunita' europea (in america ) e presso il quale vive ora, ha contratto un prestito di 20000 euro circa assieme alla ragazza (avevano il conto co-intestato) adducendo come causa "acquisto auto". Un mese dopo e' partito con questi soldi (credo di aver capito che li abbia trasferiti su un altro conto prima di partire) e lasciato gli UK con il conto con pochi euro senza dire niente. Ma e' possibile fare una cosa del genere? Siccome rientrera' in italia sicuramente per le vacanze,non corre nessun rischio? Mi sembra strano uno possa farla franca cosi facilmente..mi smebra una cavolata. Voi che ne pensate?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
L'ha fatto anche mio cuggino.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
potreste rispondere seriamente cortesemente?
Non e' che se non avete niente da dire di costruttivo riguardo al topic siete obbligati a rispondere..
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Si, lo puoi fare, fai un prestito e te ne vai..
Non vedo una cosa così impossibile, e sicuramente alla frontiera nessuno lo arresta, del resto non si finisce nemmeno in galera per debiti.. Condizione necessaria era che uno dei due avesse un lavoro fisso quando hanno richiesto il prestito, altrimenti non lo avrebbero approvato. Una cosa che invece non mi torna è che il prestito sia dovuto essere intestato ad entrambi perchè il conto era a nome di entrambi... non sono due cose legate tra loro. L'unica cosa è che se ha un immobile di proprietà possono arrivare a pignorarglielo e metterlo all'asta..
![]() Ultima modifica di Special : 03-02-2008 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
avran un padre,o una madre sti' due...erediteranno un giorno....
le banche han vita piu' lunga di noi mortali..... poi,posson prender anche qualche cantonata,tipo da un mio amico,16 milioni delle vecchie lire nel 98,solo che lui,e' orfano,nullatenete,e ora fa' il clochard chissa sotto quale ponte....
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lui lavorarava e anche lei lavorava, cio' che mi chiedo, e se un domani riceve una casa dai genitori in italia? Cioe' lui ha fatto il debito ormai mesi orsono, quelli mi sa che hanno iniziato a mandargli lettere al vecchio domicilio inglese (visto che non gli ha dato nessun altro recapito ) per intimargli di pagare,questi gli faranno causa? Il debito quando scadra'?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lui non ne ha al momento,ma se in futuro prende qcs..questi in qualche modo posso venirne a saperlo?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
ho capito male..se la banca e' inglese,e loro non rimetton piede,credo che allo stato attuale delle cose,li abbian persi i soldi la banca(poi,credo sian assicurati a loro volta per questi casi)...
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non pensavo fosse cosi facile fregare una banca..quindi il fatto che oramai siamo nella UE non conta niente?
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Ultima modifica di ilmambo : 03-02-2008 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
Quote:
prima o poi in un modo o nel altro i nodi verranno al pettine e a tutto ci saranno anche l'interessi da aggiungere |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Concordo sul fatto che per soldi in galera non ci va nessuno, ma mi sembra sia stata troppo facile...
La banca il prestito glie lo avrà fatto perchè è un suo correntista, e come ha fatto a chiudere il conto con un saldo negativo di 20mila euro? o peggio, crede che non avendolo chiuso non li pagherà mai? Ma soprattutto...una cazzata del genere per 20mila euro? fossero stati 200 ancora ancora, ma così è una barbonata
|
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Dopo una 20ina di anni le banche mollano il colpo, troppo costoso seguire la cosa, costa meno lasciar perdere.. Quote:
Quote:
Il prestito mica è un matrimonio sulla banca, io posso anche chiudere il conto.. in teoria però dovrei comunicare i dati del nuovo conto per il rid.. Cmq avevo capito che il prstito era stato fatto in ita, se è in inghilterra che lo ha fatto tanti saluti alla banca
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
i proprietari delle banche mica son scemi coi soldi ci campano un modo per rientrare dei soldi prima o poi lo trovano e per di più con una marea di interessi quei 20000 euro magari tra 10 anni gliene costerà 50 mila di euro fossi il tuo amico non riderei |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
Tanti saluti alla banca? allora mi trasferisco in un altro paese per 6 mesi, chiedo 50mila euro in prestito poi scappo in un altro, ne chiedo altri 50mila e dopo 6 mesi scappo in un altro...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...