Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2008, 12:48   #1
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Truffa che mi e' stata raccontata..sara' vera?

Salve qualche giorno fa un amico mi ha raccontato di come ha truffato la sua ex-banca.
Lui e' italiano come me,ma viveva in un altro paese dell'unione euopea (UK ) assieme alla ragazza da qualche anno.
Praticamente siccome lui e la ragazza avevano progettato da tempo di andare a vivere in un paese fuori dalla comunita' europea (in america ) e presso il quale vive ora, ha contratto un prestito di 20000 euro circa assieme alla ragazza (avevano il conto co-intestato) adducendo come causa "acquisto auto".
Un mese dopo e' partito con questi soldi (credo di aver capito che li abbia trasferiti su un altro conto prima di partire) e lasciato gli UK con il conto con pochi euro senza dire niente.
Ma e' possibile fare una cosa del genere?
Siccome rientrera' in italia sicuramente per le vacanze,non corre nessun rischio?
Mi sembra strano uno possa farla franca cosi facilmente..mi smebra una cavolata.
Voi che ne pensate?
Old 03-02-2008, 12:52   #2
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
L'ha fatto anche mio cuggino.
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 12:58   #3
sonnet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
dici seriamente?
Old 03-02-2008, 13:01   #4
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
Cugino con una sola G.
Old 03-02-2008, 13:06   #5
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Cugino con una sola G.
Mio cuggino dice che si scrive con 2 g. Quel mio cuggino che ha fatto la truffa dell'assicurazione morendo e intascando i soldi della polizza sulla vita...
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 13:09   #6
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
dici seriamente?
Si, e' un tipo noto per queste cose..
Old 03-02-2008, 13:11   #7
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Cugino con una sola G.
Dipende dal cugino... Quello di "Elio E Le Storie Tese" può essere anche con 3 "G"...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 13:14   #8
sonnet
Senior Member

potreste rispondere seriamente cortesemente?
Non e' che se non avete niente da dire di costruttivo riguardo al topic siete obbligati a rispondere..
Old 03-02-2008, 13:36   #9
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Si, lo puoi fare, fai un prestito e te ne vai..
Non vedo una cosa così impossibile, e sicuramente alla frontiera nessuno lo arresta, del resto non si finisce nemmeno in galera per debiti..

Condizione necessaria era che uno dei due avesse un lavoro fisso quando hanno richiesto il prestito, altrimenti non lo avrebbero approvato.
Una cosa che invece non mi torna è che il prestito sia dovuto essere intestato ad entrambi perchè il conto era a nome di entrambi... non sono due cose legate tra loro.

L'unica cosa è che se ha un immobile di proprietà possono arrivare a pignorarglielo e metterlo all'asta..

Ultima modifica di Special : 03-02-2008 alle 13:38.
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 13:41   #10
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
avran un padre,o una madre sti' due...erediteranno un giorno....
le banche han vita piu' lunga di noi mortali.....

poi,posson prender anche qualche cantonata,tipo da un mio amico,16 milioni delle vecchie lire nel 98,solo che lui,e' orfano,nullatenete,e ora fa' il clochard chissa sotto quale ponte....
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 13:47   #11
sonnet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Si, lo puoi fare, fai un prestito e te ne vai..
Non vedo una cosa così impossibile, e sicuramente alla frontiera nessuno lo arresta, del resto non si finisce nemmeno in galera per debiti..

Condizione necessaria era che uno dei due avesse un lavoro fisso quando hanno richiesto il prestito, altrimenti non lo avrebbero approvato.
Una cosa che invece non mi torna è che il prestito sia dovuto essere intestato ad entrambi perchè il conto era a nome di entrambi... non sono due cose legate tra loro.

L'unica cosa è che se ha un immobile di proprietà possono arrivare a pignorarglielo e metterlo all'asta..
No lui proprieta' non ne aveva, nemmeno l'auto aveva, ha semplicemente fatto il prestito e di li ad un mese se ne e' andato.
Lui lavorarava e anche lei lavorava, cio' che mi chiedo, e se un domani riceve una casa dai genitori in italia?
Cioe' lui ha fatto il debito ormai mesi orsono, quelli mi sa che hanno iniziato a mandargli lettere al vecchio domicilio inglese (visto che non gli ha dato nessun altro recapito ) per intimargli di pagare,questi gli faranno causa?
Il debito quando scadra'?
Old 03-02-2008, 13:49   #12
sonnet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conti1968 Guarda i messaggi

poi,posson prender anche qualche cantonata,tipo da un mio amico,16 milioni delle vecchie lire nel 98,solo che lui,e' orfano,nullatenete,e ora fa' il clochard chissa sotto quale ponte....
Ecco e' quello che mi chiedo..puo' una banca inglese risalire ad eventuali tue proprieta' in Italia?
Lui non ne ha al momento,ma se in futuro prende qcs..questi in qualche modo posso venirne a saperlo?
Old 03-02-2008, 13:56   #13
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
ho capito male..se la banca e' inglese,e loro non rimetton piede,credo che allo stato attuale delle cose,li abbian persi i soldi la banca(poi,credo sian assicurati a loro volta per questi casi)...
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 14:00   #14
sonnet
Senior Member

Quote:
ho capito male..se la banca e' inglese,e loro non rimetton piede,credo che allo stato attuale delle cose,li abbian persi i soldi la banca(poi,credo sian assicurati a loro volta per questi casi)...
Ah..quindi dici che per il futuro non corre rischi?
Non pensavo fosse cosi facile fregare una banca..quindi il fatto che oramai siamo nella UE non conta niente?
Old 03-02-2008, 14:13   #15
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Cugino con una sola G.
Non l'avrei mai detto.

Ultima modifica di ilmambo : 03-02-2008 alle 14:26.
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 16:05   #16
Gian27
Member

L'Avatar di Gian27

Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
Quote:
Salve qualche giorno fa un amico mi ha raccontato di come ha truffato la sua ex-banca.
Lui e' italiano come me,ma viveva in un altro paese dell'unione euopea (UK ) assieme alla ragazza da qualche anno.
Praticamente siccome lui e la ragazza avevano progettato da tempo di andare a vivere in un paese fuori dalla comunita' europea (in america ) e presso il quale vive ora, ha contratto un prestito di 20000 euro circa assieme alla ragazza (avevano il conto co-intestato) adducendo come causa "acquisto auto".
Un mese dopo e' partito con questi soldi (credo di aver capito che li abbia trasferiti su un altro conto prima di partire) e lasciato gli UK con il conto con pochi euro senza dire niente.
Ma e' possibile fare una cosa del genere?
Siccome rientrera' in italia sicuramente per le vacanze,non corre nessun rischio?
Mi sembra strano uno possa farla franca cosi facilmente..mi smebra una cavolata.
Voi che ne pensate?
sarebbe troppo facile fatta così
prima o poi in un modo o nel altro i nodi verranno al pettine e a tutto ci saranno anche l'interessi da aggiungere
Old 03-02-2008, 16:31   #17
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Concordo sul fatto che per soldi in galera non ci va nessuno, ma mi sembra sia stata troppo facile...
La banca il prestito glie lo avrà fatto perchè è un suo correntista, e come ha fatto a chiudere il conto con un saldo negativo di 20mila euro? o peggio, crede che non avendolo chiuso non li pagherà mai?
Ma soprattutto...una cazzata del genere per 20mila euro? fossero stati 200 ancora ancora, ma così è una barbonata
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 16:36   #18
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:

Mah... mica è detto...
Dopo una 20ina di anni le banche mollano il colpo, troppo costoso seguire la cosa, costa meno lasciar perdere..

Quote:
Originariamente inviato da Gian27 Guarda i messaggi
sarebbe troppo facile fatta così
prima o poi in un modo o nel altro i nodi verranno al pettine e a tutto ci saranno anche l'interessi da aggiungere
Non è detto..

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Concordo sul fatto che per soldi in galera non ci va nessuno, ma mi sembra sia stata troppo facile...
La banca il prestito glie lo avrà fatto perchè è un suo correntista, e come ha fatto a chiudere il conto con un saldo negativo di 20mila euro? o peggio, crede che non avendolo chiuso non li pagherà mai?
Ma soprattutto...una cazzata del genere per 20mila euro? fossero stati 200 ancora ancora, ma così è una barbonata
Il prestito lo fai in banca ma tecnicamente ormai (salvo banca di roma, che però adesso è in unicredit, quindi avrà cambiato sistema anche lei) il prestito te lo fà una finanziaria anche se lo fai in banca...
Il prestito mica è un matrimonio sulla banca, io posso anche chiudere il conto.. in teoria però dovrei comunicare i dati del nuovo conto per il rid..

Cmq avevo capito che il prstito era stato fatto in ita, se è in inghilterra che lo ha fatto tanti saluti alla banca
Old 03-02-2008, 16:41   #19
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Non pensavo fosse cosi facile fregare una banca..quindi il fatto che oramai siamo nella UE non conta niente?
seeee aspetta e spera.
i proprietari delle banche mica son scemi
coi soldi ci campano
un modo per rientrare dei soldi prima o poi lo trovano
e per di più con una marea di interessi
quei 20000 euro magari tra 10 anni gliene costerà 50 mila di euro
fossi il tuo amico non riderei
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 16:49   #20
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Il prestito lo fai in banca ma tecnicamente ormai (salvo banca di roma, che però adesso è in unicredit, quindi avrà cambiato sistema anche lei) il prestito te lo fà una finanziaria anche se lo fai in banca...
Il prestito mica è un matrimonio sulla banca, io posso anche chiudere il conto.. in teoria però dovrei comunicare i dati del nuovo conto per il rid..

Cmq avevo capito che il prstito era stato fatto in ita, se è in inghilterra che lo ha fatto tanti saluti alla banca
Ti fanno chiudere il conto con un prestito...a me non risultava...
Tanti saluti alla banca? allora mi trasferisco in un altro paese per 6 mesi, chiedo 50mila euro in prestito poi scappo in un altro, ne chiedo altri 50mila e dopo 6 mesi scappo in un altro...
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP