Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2008, 06:52   #41
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
cmq ritorno sul discorso.. che tu che puoi scegliere, considera vivamente queste f1 asimmetriche.. mi convincono veramente sia su bagnato che su asciutto..
Infatti...nella polo che avevo prima avevo preso le eagle F1, quelle simmetriche e mi ero trovato abbastanza bene, ora vedendo che le pirelli probabilmente sono un po' sovradimensionate alla mia macchina quasi quasi penso di optare per le F1 asimmetriche...

Ma come mai su gomma diretto ci sono prezzi diversi per lo stesso tipo identico di gomma?
Forse forniture più vecchie?

Ultima modifica di moon182 : 24-01-2008 alle 07:04.
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 08:08   #42
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Ma come mai su gomma diretto ci sono prezzi diversi per lo stesso tipo identico di gomma?
codici di carico diversi (es 88 anzichè 83, magari extra load XL) , gomme col bordino per la protezione del cerchio, pneumatici col marchio del costruttore (bmw, M-B, ecc)....ci sono vari fattori
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 08:18   #43
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
codici di carico diversi (es 88 anzichè 83, magari extra load XL) , gomme col bordino per la protezione del cerchio, pneumatici col marchio del costruttore (bmw, M-B, ecc)....ci sono vari fattori
Uhm..su alcune gomme tutta la sigla e le indicazioni sembravano le stesse però il prezzo variava di una decina di euro...
Mah..
Old 24-01-2008, 14:33   #44
PocotoPocoto
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
cmq ritorno sul discorso.. che tu che puoi scegliere, considera vivamente queste f1 asimmetriche.. mi convincono veramente sia su bagnato che su asciutto..
Anche a me piacciono le GoodYear, però non le ho provate. C'è da dire che essendo un prodotto recente tendenzialmente dovrebbe essere valido, poi ho sentito parlarne bene
PocotoPocoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 14:35   #45
PocotoPocoto
Bannato

Quote:
Uhm..su alcune gomme tutta la sigla e le indicazioni sembravano le stesse però il prezzo variava di una decina di euro...
Mah..
A volte restano a listino vecchie partite di pneumatici con prezzi diversi. Oppure alcune hanno il bordino di protezione, o come già detto, carichi diversi o specifiche per alcune case automobilistiche.
Old 24-01-2008, 15:14   #46
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Alla fine penso prenderò queste:

Goodyear EAGLE F1 Asymmetric 225/45 R17 94Y XL

121.9 € x 4 = 487.6 €.

Pure meno di quel che pensavo!
Old 24-01-2008, 15:22   #47
PocotoPocoto
Bannato

Direi che fai un'ottima scelta in relazione al prezzo!

Poi ricordati di farci una recensione rispetto alle tue attuali.
Old 24-01-2008, 15:33   #48
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da PocotoPocoto Guarda i messaggi
Direi che fai un'ottima scelta in relazione al prezzo!

Poi ricordati di farci una recensione rispetto alle tue attuali.
Se riesco sabato vado a sentire quanto mi fa il gommista e poi i primi di febbraio le prendo e vado a montarle.
Old 24-01-2008, 15:39   #49
PocotoPocoto
Bannato

Quote:
Se riesco sabato vado a sentire quanto mi fa il gommista e poi i primi di febbraio le prendo e vado a montarle.
Occhio a non restare deluso, i gommisti difficilmente si avvicinano ai prezzi di gommadiretto. Considera però che per fartele montare poi ci devi aggiungere 40/50€ se le compri su internet quindi fatti i tuoi conti.
Old 24-01-2008, 15:44   #50
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Occhio a non restare deluso, i gommisti difficilmente si avvicinano ai prezzi di gommadiretto. Considera però che per fartele montare poi ci devi aggiungere 40/50€ se le compri su internet quindi fatti i tuoi conti.
Basta mettere alle strette il gommista.
Gli dici "se le ordino da gommadiretto le pago tot comprese montaggio (che è grasso che cola del gommista convenzionato,che ha capito che è meglio cmq guadagnare qualche soldo dal solo montaggio/equilibratura/convergenza piuttosto che niente).
Se ti fa un prezzo simile bene,se no gli mostri il dito medio e lui fa ciao ciao con la manina ai soldi.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 15:45   #51
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Tranquillo...qui c'è un gommista con dei prezzi realmente onesti....
Per dire, mi avrebbe fatto 600€ di 4 Michelin pilot sport montate e bilanciate a dicembre...

Vediamo cosa mi dice altrimenti vai di gommadiretto!!
Old 24-01-2008, 15:46   #52
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Basta mettere alle strette il gommista.
Gli dici "se le ordino da gommadiretto le pago tot comprese montaggio (che è grasso che cola del gommista convenzionato,che ha capito che è meglio cmq guadagnare qualche soldo dal solo montaggio/equilibratura/convergenza piuttosto che niente).
Se ti fa un prezzo simile bene,se no gli mostri il dito medio e lui fa ciao ciao con la manina ai soldi.
Ottima strategia...soprattutto il dito medio...
Old 24-01-2008, 15:57   #53
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Ottima strategia...soprattutto il dito medio...
Noblesse oblige my dear...
Old 24-01-2008, 16:09   #54
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Noblesse oblige my dear...
Cosa???
Adesso andiamo sul complesso...e credimi che il mio gommista non lo capirebbe...
Old 24-01-2008, 16:11   #55
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Cosa???
Adesso andiamo sul complesso...e credimi che il mio gommista non lo capirebbe...
Mostrare il dito medio fa parte del comportamento del vero nobile,è scritto anche nel manuale del bon ton.
(questo naturalmente nella mia mente distorta )
Old 24-01-2008, 16:20   #56
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Mostrare il dito medio fa parte del comportamento del vero nobile,è scritto anche nel manuale del bon ton.
(questo naturalmente nella mia mente distorta )
Piuttosto di tante parole buttate li nell'aria...meglio un dito medio innalzato con eleganza!
Old 24-01-2008, 17:23   #57
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Infatti...nella polo che avevo prima avevo preso le eagle F1, quelle simmetriche e mi ero trovato abbastanza bene, ora vedendo che le pirelli probabilmente sono un po' sovradimensionate alla mia macchina quasi quasi penso di optare per le F1 asimmetriche...

Forse forniture più vecchie?
le f1 ds-g3 sono ottime gomme, a differenza delle vecchie ds-g2... quelle asimmetriche sono nuove e in teoria dovrebbero essere un passo avanti.
di certo la potenza di una direzionale non è male.. ma ci son ottime asimmetriche.
cmq fidati di gommadiretto.. hanno talmente tanto giro che trovare gomme vecchie è difficile. i prezzi possono magari variare per delle forniture diverse o per magari dei dati (indici di carico, velocità, opzioni particolari ecc ecc) che fanno lievitare o abbassare il prezzo.
Old 24-01-2008, 18:20   #58
PocotoPocoto
Bannato

Quote:
le f1 ds-g3 sono ottime gomme, a differenza delle vecchie ds-g2... quelle asimmetriche sono nuove e in teoria dovrebbero essere un passo avanti.
di certo la potenza di una direzionale non è male.. ma ci son ottime asimmetriche.
cmq fidati di gommadiretto.. hanno talmente tanto giro che trovare gomme vecchie è difficile. i prezzi possono magari variare per delle forniture diverse o per magari dei dati (indici di carico, velocità, opzioni particolari ecc ecc) che fanno lievitare o abbassare il prezzo.
Goodyear stessa dichiara maggiori performance per le Asymmetric rispetto alle GS-D3 sia per quanto concerne il comfort sia per la tenuta sul bagnato. Come chilometraggio invece siamo sugli stessi livelli.

Insomma sulla carta sembra essere migliore quindi vale la pena provarle, poi il prezzo, come dicevo, è davvero interessante!
Old 24-01-2008, 18:25   #59
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
infatti anche io.. a fine estate dovrò cambiare le mie vetusta hankook rs-2.. quando arriverò alla soglia dei 18000km saranno fuse ero indeciso tra quelle e le advan neova ad07 ...
Old 24-01-2008, 18:28   #60
PocotoPocoto
Bannato

Quote:
infatti anche io.. a fine estate dovrò cambiare le mie vetusta hankook rs-2.. quando arriverò alla soglia dei 18000km saranno fuse ero indeciso tra quelle e le advan neova ad07 ...
Come vanno le hankook?

Con le advan probabilmente ne farai ancora meno di km
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian