|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
|
Quote:
![]()
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
ma possibile che ancora ci sia qualcuno che insiste sul maggior utilizzo di ram da parte di vista;
a questo qualcuno direi di leggersi come funzionano prefetch e superfetch di vista cosi' da capire quale sia il motivo per cui la memoria risulti piu' usata con indubbi vantaggi;un sistema con vista piu' lo si usa piu' riduce i tempi di caricamento delle applicazioni,xp fa esattamente il contrario certo che se poi c'e' qualcuno a cui piace vedere il numerino con su 100mb usati sconsiglio sicuramente vista LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Giochi
E solo a me capita che i giochi vadano meglio sotto Vista?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
si perché i giochi vanno peggio sotto vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
quoto.
anche in dx9
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
|
tranquillo, pure a me ![]() non so se vadano peggio davvero o no, ma francamente me ne frego, visto che con una vga non proprio ultima generazione come la mia x1950xt mi girano in maniera soddisfacente quasi tutti gli ultimi giochi usciti (in dx9 ovviamente)
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3 Concluso con: molti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
E' proprio il concetto che non sopporto: ho il prodotto originale, perche' mi devi complicare la vita?
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
![]()
![]() |
#52 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
vista sp1 v.668
ho aggiornato Vista home premium con sp1 v.668 e queste sono le mie esperienze: la connessione wi-fi è ora immediata; una serie di videogiochi on-line con i quali si diverte mia figlia sul sito Disney sono riutilizzabili (dopo avere aggiornato da Xp a Vista non funzionavano piu'); cosa piu' impostante, per me, il software di editing video Vegas che aveva smesso di girare (neanche si installava) ora fila alla perfezione come sotto Xp. Che dire mi sembra che dopo un rodaggio in effetti difficoltoso, ora Vista stia diventando performante almeno quanto il buon Xp.
Questo il mio modesto parere, per quello che conta. Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
sono contento che almeno tu hai risolto i tuoi problemi
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia CS
|
Quote:
come si fa a far mantenere le impostazioni alle cartelle???
MB Asrock H77M,CPU Intel i5 2500k + CM seidon 120v,Ram 8gb Corsair Pro Vengeance,VGA Sapphire hd5750,HD OCZ Vertex 3 ssd 120gb + seagate 1tb + maxtor 320gb,G110+G5,Ali Tagan PipeRock 700w,2x Mast. , 6x Apollish 140 , Case Thermaltake Urban S31 , Asus vw198s , Logitech z5500 !!! Cell. : Google Nexus 5 Ho concluso felicemente con: Xage, N@mez,Bhairava,m4dbra1n,jluk,gonfaloniere,peppestar,micanto1,frank70,sigix,REDpulsar,kyuzo,bobovieri_32,lord_d,imu,roci,riccardo68,trespass2 e bingolo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() un altra cosa scomodissima è che i recent li mette tutti in una cartella sterminata, e li presenta sull'avvio in ordine alfabetico (!!), e non ho trovato la maniera che mi presentasse gli ultimi (10?20?) in ordine temporale. aldilà dei problemi e delle discussioni più approfondite por e contro vista, queste piccole stronzate sono quelle che danno più fastidio ad un utilizzatore normale ![]() grz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
permettimi, ma queste sono quisquilie al confronto dei VERI problemi che ha Vista al momento... ad non è possibile che i giochi scattano su Vista e non su XP, non è possibile che mi sparisca il masterizzatore mentre devo leggere dei dati (si sente uno stridulo di circa 5 secondi, poi vado nella gestione periferiche, faccio aggiorna e ricompare), e ancora non ho risolto il problema dei codec, con conseguente crash di media player e esplora risorse.
Al momento ho risolto NON usando esplora risorse, ma un programma di terze parti, e VLC come player. Comunque il numero di filmati sul quale si blocca il portatile è molto minore di quello del fisso, quindi il problema è solo mio... ho provato con i KLite e ora sto vedendo con i canopus, vediamo che si riesce a risolvere. premetto che ancora non ho messo l'sp1 rc...
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
1)premessa: vista quando apri una cartella usa un "modello" di visualizzazione in base ai file che trova. (o almeno così mi pare di capire) 2)Questi profili si trovano cliccando col dx su una cartella e scegliendo personalizza: trovate appunto i modelli. 3)Poniamo ora che voi vogliate mettere la visualizzazione classica ad elenco senza dettagli su tutte le vostre cartelle: andate nel vostro disco (su c: il problema è che non c'è la cartella personalizza se cliccate col dx proprio sul disco c principale, dovete farlo per ogni singola cartella principale, di solito sono poche) cliccate col dx > proprietà > scheda "personalizza". 4)scegliete il modello "tutti gli elementi" e spuntate "applica alle sottocartelle". 5)Ora andate in una cartella qualsiasi del vs disco, vedrete che forse vi ha cambiato le impostazioni con le icone grandi, niente paura, rimettete le impostazioni come le volete voi (es: visualizza > elenco) poi andate su Strumenti > opzioni cartella, selezionate le opzioni che vi servono e infine cliccate su applica e poi sul tasto applica alle cartelle. 6)Così facendo lui applicherà tutto l'ultimo stile di visualizzazione su tutte le cartelle per le quali avete in precedenza settato il modello "tutti gli elementi" (quindi tutte quelle del disco) 7)Se avete altri dischi dovete fare l'operazione su tutti. Note: in alcune cartelle, tipo quella di windows, è difficile impostarle tutte allo stesso modo perchè se usato il UAC non avete il permesso di personalizzarne alcune quindi benchè sulla cartella principale spuntate "applica a tutte le sottocartelle", effettivamente non tutte saranno coinvolte. Stesso problema possono avere le cartelle degli utenti, tipo quella documenti, immagini, musica, che vanno fatte una per volta, sempre con la procedura detta sopra. Ovviamente se dopo aver fatto tutta quella operazione (che nella pratica è rapidissima) vi serve ad esempio la cartella Immagini che visualizzi le icone anteprima dovete andarci col tasto dx > proprietà > personalizza > e scegliere il modello immagini, poi impostare le icone grandi ad esempio ed applicare alle sottocartelle. Così quella cartella avrà sempre quelle impostazioni. Con questa procedura vengono mantenute inoltre le colonne personalizzate (tipo autore, durata, ecc...) che decidete di aggiungere voi. In questo modo sono riuscito ad avere una certa "stabilità" di visualizzazione dei file nelle varie cartelle, soprattutto nei dischi sencondari dove impostarlo a tutte le cartelle è davvero semplicissimo. Spero che sia utile, ciao ![]() Ultima modifica di luxo : 14-01-2008 alle 09:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
@Vakexvts
fate attenzione a programmi come deamon tools , se impostate delle lettere sbagliate vista fa sparie tutte e due le unita (quella virtuale e quella fisica) mah hai installato la versione x vista xchè da me non causa nessun problema deamon manco alcohol..compatibilità buone. X quanto riguarda le performance si Vista c'è da migliorare dopo manco un mese subito schermata blu che si riavviava di continuo(pc dell xps non cacca). Cmq piano piano sta migliorando ancora un po troppo macchinoso ma con il sp1 penso ci saranno un po di miglioramenti decenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
anzi si, l' unico "problema" è la menata di dover telefonare a microsoft ogni volta che mi prende lo schizzo di formattare dopo aver montato qualche hardware nuovo, perdere quei 20 minuti al telefono pur avendo comprato il software originale, è stupido eh, ma mi fa girar le balle, per il resto io lo trovo un ottimo os, migliore di xp fin da subito
ma scusa se voglio rinstallare il mio vista originale durente l'installazione bisogna chiamare??? x cosa?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.